Tilos... Il viaggio
di donapi

19/08/12, ore 20:37

Quante emozioni tutte insieme...eccitazione, paura, nostalgia, confusione, rabbia, amore, inquietudine... la tua storia è un enorme groviglio di sensazioni inestricabili e profonde. E tu tessi la trama con una delicatezza commovente. C'è sempre questo senso di malinconia che mi pervade alla fine di ogni capitolo, è così sottile che quasi non me ne accorgo durante la lettura, ma alla fine mi piomba tutto addosso. Mi sembra che Jared, con passi da formica, si stia un pochino lasciando andare. La strada però è ancora lunghissima, direi, ci sono mille cose da affrontare prima che possiamo godercelo libero e sereno. Ma io sto qui ad aspettare, poco ma sicuro! Complimenti, come sempre :) Un bacio,
Kal

19/08/12, ore 12:23

Come sempre mi ritrovo un capitolo molto intenso e scritto meravigliosamente! Pervaso da diversi sentimenti, ti lascia davvero senza fiato. Prima il momento hot con Colin (che ha reso questo clima caldo ancora più caldo XD) poi l'incubo del bambino intrappolato sono intrisi di un sentimento oscuro che ancora fatico ad identificare, poiché dipende dal passato di Jay essendo collegato con la misteriosa figura del suo padrino. Devi decisamente darci più indizi, o forse ci sono ma per il caldo i miei neuroni fanno sciopero e non riescono a collegare i pezzi XD
Comunque la cosa più importante è che Colin sta cominciando a fare una bella breccia nel muro ghiacciato dei sentimenti di Jared e la cosa meravigliosa è che questi, almeno per ora, non si tira indietro, anche se se n'è andato senza salutarlo! Non vedo l'ora di sapere come procedono le cose.
Un bacio, Vale!

19/08/12, ore 09:25

puntuale come sempre ti trovo qui con un nuovo capitolo, sono molto contenta e devo dire che come al solito le aspettative non vengono mai deluse,sei proprio brava (scusa se mi ripeto ) le descrizioni dei luogi , delle emozioni e di tutto l'insieme sono veramente fantastiche , se uno chiude gli occhi riesce tranquillamente a ritrovarsi li in quei luoghi e vivere quelle emozioni. Jared veramente non riesco ancora ad inquadrare la sua situazione, il suo passato (il patrigno), il suo presente (Phil) e il suo futuro che spero ardentemente possa essere quel gran pezzo d'uomo di Colin. Non riesco a immaginare le reazioni di Cole quando scoprira' ,perchè so' e spero che possa scoprire tutto su Jared così da poter risolvere ogni problema insieme. la scelta del personaggio di Iris la trovo molto azzeccata per l' ambientazione, sono curisa di scoprire chi tu abbia scelto per il ruolo di Phil visto la grande differenza d'eta'. la parte dell'incubo di Jay l'ho trovata molto intensa e reale , veramente scrittta bene. ora ti lascio con un grazie e alla prossima settimana un bacio Anna

13/08/12, ore 12:05

Vorrei dirti tante cose su questo capitolo, ma la verità è che non so nemmeno da dove cominciare. Mi hai tolto il fiato, dall'inizio alla fine. Il dolore di Jared mi è sembrato di sentirlo sulla pelle, vero e forte. Bisogna essere parecchio, parecchio bravi per trasmettere sensazioni così vivide e io non posso che farti i miei più sentiti complimenti. E' veramente tortuosa la strada di quest'amore, di questa riscoperta di sé e mi hai incollata alla tua storia in ogni curva, su ogni precipizio. Non so cosa debba accadere per sbloccare Jared, cosa possa liberarlo dall'enorme peso che si porta dietro, ma spero che riesca a recuperare la serenità che serve per ricambiare pienamente i sentimenti di Colin perché finché non sarà in pace con se stesso non potrà farlo. Come mai temo che ci vorrà ancora tanto tempo e che nel frattempo il mio (tuo!) adorato Colin si ritroverà col cuorre spezzato?? Magari anche per l'arrivo di Phil...E poi cos'è questa faccenda delle lettere e del ritorno in Irlanda? A questo punto, devi aggiornare domani, non posso aspettare una settimana..! Ancora tanti complimenti e grazie per condividere tutto questo con noi :)

12/08/12, ore 21:04

"Se potessi aprirmi il petto in questo istante troverei gli stessi segni sul mio cuore."
Quanti segni hanno solcato il cuore di Jared? Troppi, temo, sino a portarlo a costruirsi il suo castello di ghiaccio, la fortezza dalla quale non si leverà mai, secondo lui, quella combinazione di due semplici parole, "ti amo", capaci di demolire qualsiasi barriera, grazie a Colin e forse, in un tempo arido, anche grazie a Phil, che non si fa problemi, a dirlo, così come il suo amico d'infanzia, il suo primo amore irlandese, coraggioso e confuso.
Superbo il capitolo, il lungo lavoro di preparazione è ottimamente riuscito, ribadisco il livello superiore dei tuoi scritti cara, così esaustivo ed emozionante nelle descrizioni, dove ritrovo il tuo personalissimo stile.
Le scene di sesso, poi, questa lemon, come le altre, lette nelle tue fic, sono sempre state ad impronta notevole ed unica.
I miei complimenti sono a dire poco sconfinati, perchè meriteresti una pubblicazione più vasta: coinvolgi chi legge, lo incuriosisci ed in sè, il racconto, che si va arricchendo di dettagli, presto ci rivelerà quelle sfumature ancora mancanti, delle quali hai dato solo qualche accenno, per intrigarci allo spasimo ;-)
Jared che agisce d'impeto, che va a prendersi ciò che vuole, che calpesta gli altri, perchè forse troppo calpestato dalla vita e da persone senza scrupoli?
So che ci fornirai tutte le risposte: la sua paura di amare è al culmine, perchè non esistono più dubbi: avendo Phil a distanza breve, poteva stare con lui, se solo lo amasse davvero, ma è Colin l'uomo che Jared vuole, desidera, è lui ciò che ama senza alcuna esitazione.
E Colin lo ama disperatamente, un Colin bellissimo, dentro e fuori, il suo candore è la sua forza, la sua speranza nel ritrovare Jared, di un romantico toccante e vero, autentico, meraviglioso.
Bravissima <3
meg

12/08/12, ore 16:54

Ma cosa sarà mai successo per ridurre Jared in questo stato! Un stato terribile che lo costringe a fare cose ancora più infami per cercare un po' di consolazione, per così dire. Ovviamente non poteva trovare persona più adatta per questo scopo, anche se il povero Colin ci è rimasto veramente di shit  -_- Lui cerca in ogni modo di scalfire a suon di picconate quella corazza che sembra un iceberg e sono certissima che prima o poi ci riuscirà, a costo di usare la dinamite, perché le crepe già ci sono (la strada lastricata di speranza la dice lunga...) Come sempre le descrizioni dei luoghi sono perfette: mi immaginavo la vecchia casa di Jay con i fantasmi che lo guardavano dalle finestre XD In più anche la descrizione dei sentimenti di Col e J è straordinaria! Spero proprio che aggiornerai presto perché è una storia stupenda ^^ Un bacio, Vale!

12/08/12, ore 11:39

Ah, Jared si sta infilando in un mucchio di casini e ci sta trascinando anche Colin! Bellissimo capitolo, bravissima :) Un bacio!

12/08/12, ore 11:08

se sapessi come scrivere tutti i sospiri che ho fatto leggendo questo capitolo riempirei la recensione di ansia invece voglio scrivere le cose giuste, innanzi tutto complimenti , non ti smentisci mai , la tua bravura nel descrivere le scene "hot" e nel descrivere gli ambienti e le emozioni è veramente grande. hai scritto proprio un capitolo che toglie il fiato in tutto e per tutto . Colin prima o poi andra' al manicomio se Jared continua a trattarlo in questo modo, ( bisogna ancora capire il perchè Jared si comporta così, cosa c'è stato di tanto brutto per farlo diventare una persona fredda e senza cuore) spero che tutto cio' si scopra presto perchè Colin è così innamorato che non merita tutto questo, speriamo che le cose si aggiustino, alla prossima un bacio Anna
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 01:34 pm)

08/08/12, ore 16:17

Sono in ritardissimo, scusami, ma sono stati giorni pienissimi gli ultimi e volevo avere il tempo necessario per gustarmi il capitolo in pace e poter lasciare due righe con un mninimo di senso..!
Che dire? La prima parte, il ricordo dei genitori, il racconto di Iris, è tutto splendido. Sei riuscita a dare un tocco di poesia ad un passato a quanto pare molto burrascoso e doloroso, sei davvero bravissima. L'infanzia di Jared sta cominciando ad emegere e, a questo punto, il particolare più importante da svelare immagino sia questo lui che deve aver portato un po' di scompiglio nella vita della madre. Comunque sia, una rievocazione veramente toccante e suggestiva. Riguardo a Phil, non so più che pensare, me lo figuravo come un tipo poco per bene, ma forse mi sono sbagliata. Vediamo che succede se si fa vivo sull'isola...io ti rivolgo sempre la stessa preghiera: non far soffrire troppo Colin!
Tanti complimenti per la storia in generale, che diventa sempre più intricata e appassionante, e in particolar modo per questo splendido capitolo! A prestissimo,
Kal

07/08/12, ore 23:15

Bellissimo questo capitolo, come gli altri del resto! Molto introspettivo perché entra in profondità nei pensieri e nei sentimenti di Jared. Piano piano ci stai facendo entrare nel passato di Jay, ci stai facendo capire cosa sia successo nella sua infanzia. Non mi aspettavo che il suo papà fosse morto quando era piccolo, soprattutto non disperso in mare, ma ora vorrei sapere chi è questo famoso "poi arrivò lui". Vorrei anche capire che strano rapporto c'è tra Phil e Jay, perché mi sembra un po' inconsueto... lui che gli dice ti amo ma JJ non risponde perché non ci riesce, chissà poi perché (ce lo dirai presto spero XD)
Tante emozioni, bello, bello, bello! Spero aggiornerai presto. Un bacio, Vale!

06/08/12, ore 16:11

Il "dolore antico" che prende forma inizia a definire il passato di Jared. E' emerso il dramma dell'elaborazione di uno dei lutti più dolorosi, di quelli che ti cambiano la vita e ne segnano il percorso. Questo tema trattato dalla tua penna e dalla sensibilità che dimostri in ogni sillaba si presenta come un mix micidiale.
Ho trovato geniale la descrizione dell'infanzia nel racconto di Iris: in una pagina sei riuscita a caratterizzare magnificamente un personaggio e a catapultarci in quello che presumibilmente sarà il perno della storia.
Capitolo a dir poco toccante, intenso. La descrizione di Iris e Agnes ti fa chiudere gli occhi e ti proietta lì, in quel posto i cui odori e colori spezzano il fiato.

Tilos per me è il tuo fiore all'occhiello. Vanne fiera e continua così, coltiva la tua crescita, e arricchisci la mia voglia di leggerti.

P.s. Meraviglioso il TAVLI. Lo adoro!

06/08/12, ore 09:20

E' toccante quanto superbo, il tuo modo di raccontare l'infanzia di Jared, nella prima parte del capitolo.
Sei stata bravissima, intensa e molto suggestiva.
A poco a poco emergono i ricordi e ed i dettagli su quel periodo del protagonista, che tanto lo ha segnato.
L'arrivo del nuovo compagno, dall'America, per la madre di Jared è come uno squarcio nella tela di un tempo magnifico, interrotto da cambiamenti presumo complessi.
Così come complesso è amare Jared o meglio essere amati da lui.
Mi hai detto che in Jared alberga la paura: nulla di più vero.
Ha il terrore di amare, anche Phil, che seppure uomo arido ed arrivista, ha perso inevitabilmente la testa ed il cuore per questo splendido uomo irrisolto.
Jared dà spesso questa impressiome di sè, dietro a quegli occhi blu mare, dove chi osa avventurarsi, rischia di affogare o naufragare, restando senza di lui: eppure è un rischio che vale la pena correre, giusto chèrie? :)
Complimenti sinceri ed affettuosi, un lavoro narrativo di livello superiore, come già detto dall'inizio della tua splendida fic :)
Un bacio da meg XD

05/08/12, ore 09:26

ciao, ci sono , bello come sempre questo capitolo e molto affascinante, le descrizioni sono favolose, se uno chiude gli occhi riesce subito a trovarsi in quei luoghi bellissimi che tu descrivi con maestria , i racconti di Iris della madre di Jared sono veramente emozionanti, ti lasciano una tristezza ... Poi arrivo' lui ... Lui chi? dall'america? questo personaggio non riesco ad immaginare chi sia , intuisco che per JJ sia un dolore perchè non ne vuole parlare, ma sono curiosa di sapere chi è così come sono curisa di sapere come sara' il resto della storia... poi immaginavo che prima o poi Phil sarebbe arrivato, ma questo rapporto, non so il perchè, non mi convince fino in fondo, ci deve essere sicuramente sotto di piu' di quello che si puo' capire fino ad ora... comunque complimenti, anche in capitoli "tranquilli come questo riesci sempre a tenere viva la curiosita' e la voglia di seguirti fino alla fine... ciao e alla prossima Anna

05/08/12, ore 02:56

Sono così curiosa di sapere che ruola abbia questo Phil nella vita di Jared.. sono intrigata :) Bel capitolo! Grazie dell'aggiornamento, un bacio!

04/08/12, ore 22:41

Phil non è un aguzzino, altrimenti non sarebbe stato definito un amante eccezionale. Quindi davvero il cattivo potrebbe essere un Jared doppiogiochista? Ma un Jared doppiogiochista non accoglierebbe l'affiorare dei ricordi come un maremoto di emozioni, quindi cade anche questa ipotesi. Colin sembra buono ad un livello imbarazzante. Eppure nell'aria si respira l'odore di una miccia innescata. Credo che ci voglia un'abilità innata per far arrivare tutto questo, per incatenare il lettore senza dare una certezza o quanto meno un orientamento.
Io ti rinnovo tutti i miei complimenti e ti ricordo ancora il piacere che mi dà questa lettura.

A presto con il prossimo.

Un bacione.