Tilos... Il viaggio
di donapi

04/08/12, ore 22:26

Che bello trovarmi con un doppio capitolo da leggere... :)
Mi è arrivata tutta la giovialità, l'ospitalità e la gioia della condivisione tipica del popolo greco. Ma non c'è niente da fare: la tua scrittura rapisce e proietta miracolosamente come un teletrasporto, lo fa a prescindere dall'intrecciarsi della trama.
Piuttosto, parlando di trama, questo Phil si sta finalmente caratterizzando. Non so se ce lo stai disegnando volutamente un po' antipatico per poi rivelare belle sorprese, o se si rivelerà un infame aguzzino. Mah, forse questa categoria non farebbe trovare un'eccellente collezione di cd nella macchina noleggiata per la sua "vittima". Forse...
Vedremo. Aspettiamo di conoscere il "vero catttivo" di questa storia, se c'è. Magari è Jared che farà vedere i classici "sorci verdi" a Colin, o è Colin che si rivelerà un pericoloso stalker... :D

Vabbè, vado a recensire il prossimo e smetto di dire stronzate!!!

01/08/12, ore 23:42

Oh bene, siamo già arrivati al punto in cui Jay scappa dall'evidenza, ma soprattutto siamo già arrivati all'evidenza XD Si, perché se Colin ha già realizzato che lo ama, per Jay la cosa è ancora lontana, anche se il suo corpo ed i suoi ricordi cercano di dirglielo disperatamente. Sono convinta che lui lo sappia già ma che per paura (forse di essere troppo felice?) non voglia ammetterlo con se stesso... Poi perché è scappato così, senza una spiegazione, che sia per colpa di un ricordo legato al suo passato con Colin o con il guastafeste Phil? Spero lo scopriremo presto!
La descrizione del paesaggio è sempre bellissima, e la scena del Sirtaki mi ha divertita molto XD Spero aggiornerai presto. Un bacio, Vale!

01/08/12, ore 19:41

Mi piace da morire il tuo Colin! Ti prego, non farlo soffrire troppo..! A questo punto voglio davvero scoprire cosa si nasconde dietro al comportamento di Jared, tutti i perché e i percome del suo modo di fare. Si arrenderà a Colin prima o poi, anche emotivamente...deve liberarsi di quello che lo affligge e poi potrà farlo. La scena del sirtaki nel ristorante è deliziosa ed il seguito nella barca molto intenso...aspetto il resto! A presto,

30/07/12, ore 01:05

Capitolo molto intenso, mi è piaciuto! La leggerezza dell'uscita, la passione, le cose non dette.. scritto bene, brava :) La storia diventa sempre più curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto, baci!

29/07/12, ore 20:41

E' il loro appartenersi totalizzante, che contraddistingue la coppia Colin e Jared da qualsiasi altra: tu esprimi al meglio questa caratteristica ed inoltre proietti in questa sfera adolescenziale, questi desideri acerbi, che adesso piombano loro addosso in una bellezza estatica, incantevole per chi legge.
Toglie il fiato scorrere una riga dopo l'altra, anche se punge quel pensiero di Jared, sull'incapacità, secondo lui, da parte di Colin di capire le sue scelte.
In ciò è arrogante, in superficie, ma in verità ha una paura fottuta, di ammettere quanto anche lui sia innamorato di Colin.
Quest'ultimo a me piace, come tutti coloro i quali ammettono e riconoscono i propri sentimenti, senza se e senza ma: Colin lo fa a pieno, non con ingenuità, ma con fermezza.
Ribadisco, è presente a sè stesso, mentre Jared fugge e forse lo sta facendo anche da Phil, nonostante sia un amante eccezionale, il che non basta a smuovere e fare a pezzi il suo cuore ed il suo animo, come solo Colin è riuscito a fare al loro ritrovarsi.
Jared lo voleva, senza avere la maturità di ammetterlo: nessuno fa scelte a caso, questo dovrebbe impararlo, mentre per Colin c'è stata una pazienza ed un ardore, nel riprendersi ciò che era suo, appena Jared è sbarcato sull'isola, a dire poco esemplari.
Jared porta dentro di sè un segreto, che scoppia in un pianto, tra le braccia di chi potrà capirlo sul serio, anche se lui non si fida.
Credo non lo sappia neppure Phil, ma quegli sguardi, così torbidi, tornano a farsi sentire, per lui che è stato un ragazzino perfetto e troppo affascinante, per non turbare i sogni sia delle brave persone che di quelle cattive: almeno è questa l'impressione che ho avuto.
Scritto in modo eccellente, questo capitolo è davvero il migliore, ma so che ti supererai, bravissima :D Un bacio da meg XD

29/07/12, ore 09:08

lo sapevo che c'era il capitolo , mi sono alzata questa mattina con l'idea che l' avrei trovato ... infatti eccolo bello come pensavo...anzi quasi di piu'. Primo , sapevo che Jay ci sarebbe ricascato, non puo' resistere ad un certo "irlandese", secondo sono proprio curiosa di sapere che ruolo occupa Phil nella vita di Jay perchè da quanto scrivi ,lui lo ritiene un amante eccezionale vuol dire che non è come pensavo all'inizo.“Ti amo Jay. Ti ho sempre amato ed oggi ho capito che probabilmente non ho mai smesso di farlo”.
che bella frase mi lascia senza parole , adoro questo amore incondizionato, forse perchè se uno ci pensa bene sembra una cosa che tra uomini non possa esistere perchè la figura dell' uomo deve sempre essere MASCHIA ma io la preferisco così : tenera ,romantica e capace di farti tremare di felicita' . scusa per i miei pensieri incasinati , spero che tu abbia capito lo stesso quello che volevo dire e quello che sento ogni volta che leggo un capitolo di questa storia. un abbraccio Swan

23/07/12, ore 19:25

E adesso?! Imamgino che ci sia un ENORME starto di passato che deve avere un peso consistente alle spalle di Jared per farlo agire così...Cosa ha vissuto, da piccolo, sull'isola, perché si è allontanato, chi ha incontrato nel corso degli anni, che ruolo ha questo Phil nella sua vita e quale emozione lo lega a Colin? Ha un modo di fare così ambiguo che lui stesso dev'essere preda di una grande confusione...Spero solo che non si comporti troppo duramente con Colin, lui è così dolce e intrigante :) Beh, solo tu conosci tutte le risposte, noi non possiamo che aspettare! E certamente io sarò qui quando uscirà il prossimo capitolo! Un bacio,

22/07/12, ore 00:19

Ed ecco che appare il terzo incomodo, perché ovviamente era troppo comodo che Jay fosse single, vero? XD A parte gli scherzi, era normale che avesse qualcuno dal modo in cui a descritto il suo viaggio sull'isola perché sembra quasi una fuga dalla vita che si è costruito in America. Effettivamente, da quelle poche battute introduttive, Phil mi sembra un pochino ossessivo, vedremo... Anche perché Jared, razionalmente parlando, sembra non voler ripetere l'esperienza con Colin anche se il corpo dice altro, e soprattutto quest'ultimo la pensi in modo diverso. Jared gli dirà del terzo incomodo? Io spero di no, ma conoscendoti credo di si, altrimenti dov'è il pepe della vita XD
Come sempre le descrizioni sono stupende, sia dei paesaggi che delle emozioni, il linguaggio scorrevole, insomma non si può chiedere di meglio! Aggiorna presto mi raccomando che voglio sapere cosa succede in quella grotta alle tre ^^ Un bacio, Vale!

21/07/12, ore 16:43

Splendido anche questo nuovo capitolo, dove arriva Phil, il cui volto, spero presto, ci verrà rivelato dall'autrice (vero??!!!) :D
Ottimamente descritta la cena, dove i personaggi si alternano nel celebrare Jared, anche in modo torbido (o sono io che voglio vederlo così) probabilmente offuscati e resi disinibiti dal vino.
Jared è incantevole, chiunque se ne renderebbe conto e, come disse Colin Farrell, nella realtà, "ti fa dubitare della tua eterosessualità" > parole sante ;-)
A poco a poco si scopre la vita di Jared, che deve avere avuto molti lati oscuri ed inficiati da compromessi: "la fortuna" di cui lui parla, suona stonata con qualcosa di "pulito" anche se magari con Phil il rapporto d'amore è stato importante e non del tutto forzato dalle situazioni.
Eppure continuo a pensare che Jared ha molto da nascondere e da raccontare, oltre che qualcosa di cui vergognarsi o, peggio, pentirsi.
Colin, invece, risulta puro, sincero, emozionato e totalmente coinvolto in questo loro ritrovarsi.
Pare non abbia altri legami e se anche li avesse, Jared è stato messo subito al primo posto.
Vedo in Colin maggiore onestà, anche sotto l'ottica di essere presente a sè stesso ed a ciò che è accaduto con Jared: non è casuale, non finisce a letto con chiunque ed ovunque, alla prima occasione buona.
La loro è stata un'occasione incredibile, di quelle che ti capitano una volta nella vita: il tornare su quell'isola, poi, è l'ammissione palese che Jared voleva rivedere Colin ed in fondo al suo cuore ci sperava.
E' successo e l'ha spaventato: quello che poteva essere un'idealizzazione, un sogno, un'aspettativa senza fondamento (Cole poteva essersi sposato, con figli o senza, persino imbruttito oppure essersene andato come lui) è diventata una realtà potente come un treno in faccia.
Si amano da morire, ma solo Colin potrebbe ammetterlo, arrivando a ciò che più ha fatto soffrire e gioire maggiormente nel passato remoto Jared.
Phil mi sa che arriverà sull'isola, perchè in queste telefonate, che andranno a ripetersi, Jared non potrà più nascondergli il proprio disagio colpevole ...
Corro troppo?
Anch'io sono un treno ;-)
Tantissimi complimenti ed un mega bacio, bravissima :D meg XD

21/07/12, ore 12:02

Mmh, chi sa chi è questo Phil.. Non mi sembra molto.. sana, la relazione che ha con Jared.. Chi sa! Colin invece, ovviamente, mi piace tanto *_* eheh
Bel capitolo, son sempre più curiosa! Alla prossima, un bacio!

20/07/12, ore 22:43

questa storia comincia ad incupirmi.... chi e' PHIL???? credo che tenga legato a se Jared con qualche motivo particolare... mi piace Colin e voglio che ci provi con Jared fino allo sfinimento e che riesca a risolvere questa brutta cosa... a parte le mie fantasy complimenti per la storia è come ripeto scritta molto bene e molto descrittiva non mi viene il termine giusto... pero' spero che tu capisca lo stesso. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo alla prossima baci Swan

19/07/12, ore 00:30

:( ho scritto tutta la recensione e non so per quale motivo non me l'ha pubblicata :( provo a ricordare e rimettere tutto..!
Mamma mia!!!! Che svolta repentina e bollente!! Mai letto niente in cui si va subito al sodo e poi arrivano le spiegazioni...Davvero originale! Adesso ovviamente non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione, cosa proveranno e faranno i due...Jared è un po' enigmatico, Colin invece mi pare molto dolce e sensuale, mi piace un sacco! Sono proprio curiosa di conoscere i dettagli della loro precedente relazione e separazione. Grazie per l'aggiornamento puntualissimo! A presto,

17/07/12, ore 13:12

WOW sei arrivata subito al sodo eh? Come sempre hai descritto in modo meraviglioso sia il paesaggio che le sensazioni dei personaggi. La paura folle, il terrore, di Jay che scivola inesorabilmente per quel pendio scosceso a picco sul mare, ma anche l'amore intenso che li circonda quando si ritrovano in acqua e dentro quella grotta, protetti, per il momento, dal mondo esterno. Si capisce perfettamente che non si sono mai dimenticati l'uno dell'altro e che i ricordi riaffiorano per spiegarci, almeno in parte, quello che successe parecchi anni fa, quando ancora inesperti della vita e del loro amore cercavano di essere felici insieme... Davvero stupendo! Se continuerai così non arriverò indenne alla fine della storia, mi farò travolgere prima dal loro amore immenso ^^
Spero aggiornerai presto perché non è pensabile aspettare troppo un tuo capitolo! Un bacio, Vale!

17/07/12, ore 12:30

Dopo tanto tempo torno a recensire una storia recente! Devo dire che normalmente non leggo storie in corso, almeno non su Jay e Col, e nemmeno delle AU, ma avendo letto le altre tue storie mi sono sentita ispirata ed ho voluto provare questa nuova esperienza ^_^
Bhè, che dire, la storia comincia nel migliore dei modi calcolando che con questo caldo un tuffo nel bellissimo mare che hai descritto ci starebbe tutto XD La descrizione del paesaggio dell'isola greca è davvero fantastica, mentre leggevo mi sembrava di essere lì insieme a Jared, su quella macchina decappottabile con il Moltemi tra i capelli ad osservare scorci di mare azzurro... Paesaggio divino! Per quanto riguarda quei due mi è sembrato di capire che da bambini è successo qualcosa tra loro e sono curiosa di sapere cosa.
Ora vado a leggere il secondo capitolo e ti farò sapere anche lì cosa ne penso. Un bacio, Vale!

17/07/12, ore 09:45

La foto è stupenda, anzi, le foto, ma l'impaginazione è andata fuori fase: ho prontamente fatto un copia incolla ed ho apprezzato a pieno questo capitolo magnifico :D
Scritto con maestria, a te consona, da sempre tesoro, esplorando questo loro primo incontro o meglio, ritrovarsi, a pieno, alla riscoperta di tutte quelle emozioni, che li univano in un passato lontano.
Splendido il ricordo di infanzia ed ancora più avvincente, riga dopo riga, il loro amplesso, da quel bacio in acqua, colmo di significati, a questo loro appartenersi, senza pensieri o sovrastrutture.
In questo momento non ci sono ipocrisie, paure, imbarazzi (chissà se subentreranno nel dopo).
Colin è di una spontaneità e di un'innocenza disarmanti.
Potrebbe nascondere un lupo cattivo oppure un angelo al cento per cento, del quale Jared potrebbe a propria volta compiacersi, vivendolo a pieno oppure prendere in giro o strumentalizzare.
C'è qualcosa nel suo percorso che sento torbido, forse necessario per sopravvivere lontano da questo paradiso.
Colin ha fatto quindi la scelta migliore? Diventando un uomo realizzato e davvero felice?
Jared. invece, è fuggito, perchè di questo si è trattato, per poi ritrovarsi in un mondo fasullo, al quale sta provando a sottrarsi, partendo da una vacanza?
Sono curiosissima, ma per ora, i miei più vivi complimenti, bravissima :D meg XD