la ragazza drago
di GiO hErOnDaLe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/07/12, ore 11:45

Ehm, non riesco a capire se si tratta di una fanfiction sulla saga di Licia Troisi (per di più dallo stesso titolo) o di un racconto che avresti voluto rendere ‘originale’; nel primo caso avresti dovuto inserirla nella giusta sezione, nel secondo avresti dovuto citare la fonte dalla quale ti sei ispirata.
Per di più non ho capito quasi niente, i dialoghi tra i ‘< >’ spariscono; a meno che tra il segno e la parola successiva non vi sia inserito uno spazio, per questo non si riesce a capire cosa succeda nel’ ultima parte del capitolo.
La narrazione è piuttosto frettolosa, manca qualsiasi tipo di descrizione e i periodi sono troppo corti, la lettura così non è scorrevole e ci sono troppe pause, ricorda che se devi scrivere racconti Fantasy le descrizioni sono fondamentali.
“Sosia in quel momento starnutì e Lidja le toccò la fronte (,) era bollente” qui ci sarebbe voluta assolutamente una virgola o ancora meglio un punto e virgola, la frase così suona scorretta. Dovresti rileggere tutto ciò che scrivi prima di pubblicarlo.
Per di più non ho capito come un drago che poco prima volava tranquillamente nel cielo possa finire dentro un burrone e non riuscire ad uscirne, non avendo riportato ferite particolare alle ali che nel caso ci fossero state non sono state scritte.

“…appena sparì Sofia e i ragazzi furono liberi” Liberi da cosa scusa?
In più nel primo capitolo Sofia aveva la febbre, o sbaglio? Lidja le aveva anche detto di dover restare a letto, ora, come mai in questo capitolo è così pimpante? Fai attenzione quando scrivi, non devi dimenticare ciò che accade ai personaggi, rischi di stravolgere gli avvenimenti e mandi in confusione il lettore.
La parte del fantasma è… vuota, manca completamente di ogni descrizione, immagino che nel vedere un fantasma si provi qualcosa, avresti potuto descrivere le sensazioni che provava Sofia, il tocco gelido della sua mano, il cuore che batteva con forza nel suo petto, la paura viscerale che le impediva di muoversi… eccetera. Così sembra quasi che non provi niente, a parte lo spavento iniziale, una persona resterebbe piuttosto scossa nel vedere un fantasma, immagino.
Spero di non averti abbattuto con questa critica, ma sono certa che puoi migliorare.
Un bacio, La sposa di Ade.

16/07/12, ore 08:56

Molto bello,questo capitolo!
E'una specie di finale alternativo al quarto libro,e mi piace l'idea!
Inoltre,sono curiosa di sapere del sesto draconiano!
Bravissima e continua così!
Emily

11/07/12, ore 16:43

Tanto per cominciare,bravissima!
Mi piace la trama iniziale.
Fra l'altro,come avrai capito, dal mio nickname (che si riferisce ad Aldibah),sono appassionata della serie.
Tuttavia,ti devo far notare due cose(che sono,poi,consigli!):
1 Soia e i suoi amici sono draconiani e non dragoniani.
2 La storia verrebbe meglio se scritta con l'HTML.
La recensione è comunque positiva,e ti faccio i complimenti.
Sono ansiosa di sapere come finirà la storia.
Emily

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]