la ragazza drago
di GiO hErOnDaLe

28/07/12, ore 14:03

COME. DIAVOLO. SI. E'. PERMESSO??????Io lo gonfio di botte quel Gabriel. Gli stacco la testa... MUAHAHAHAHAHHA
Facciamo tutti il tifo per Fabio!! Salva la tua ragazza (anche se lei ti ha mollato)!!
Ok, aspetto il prossimo cap!
Bye Bye,

28/07/12, ore 13:11

Stupendo! La tua fan-fiction mi sta davvero appassionando!
P.S. Se ti va migliora un po' la grafica (ad esempio cambia il carattere o colora il testo).
Baci, Dark_S97.

27/07/12, ore 13:41

Ma chi è sto tipo che spunta fuori dal nulla???
Che diavolo vuole? Ok, scusa è che sono affezionata a Fabio e Sofia (anche se Fabio è un idiota)
Bene see U soon!!

26/07/12, ore 13:48

Bella trama, mi piace :)
Continua così. Aspetto i prossimi capitoli.

Ila

26/07/12, ore 12:48

Allora io sono la prima!!! Yahooo! Lo sapevo che andava a farsi friggere qualcosa. Purtoppo è la solita fregatura!
Comunque salviamo Sofia dalla depressione!!! Bisognerà farle fare qualcosa, no?
Aspetto il prossimo.
Bye Bye,

24/07/12, ore 18:58

NOOOO!!! Ma Fabio è strano, moooolto starno o sbaglio? Vabbè... Povera Sof. Ma lo molla? Devi dirmi qualcosa se no do di matto...
Ok, aspetterò pazientemente ;) Alla prossima.
Bacioni,

24/07/12, ore 15:39

Guarda, non mi stupisco più della sensibilità dei ragazzi! Ma sono scemi o cosa? -.-"
Vabbè! sono curiosa di sapere quale decisione ha preso la nostra Sofi, anche se una mezza idea c'è l'avrei ù.ù
Maledetti ragazzi, insensibili e scemi *Si infuoca*
Ahahahahahah ok, basta sclerare. ti faccio i miei complimenti per quest'altro capitolo e aspetto con ansia il prossimo.

24/07/12, ore 15:35

Accidenti che crudeltà -.-"
Io avrei già ucciso la matrigna a quest'ora ù.ù
Comunque altro capitolo fantastico ^^
E... Sorpresa anche alla fine! Il fantasma è la sorella di Giorgia? Waw!!!!!!!! XD
Al prossimo capitolo
Kiss Kiss

24/07/12, ore 15:28

Povera Giorgia T.T
Che storia triste T.T
Mi piace il gruppo, è molto unito :3
Ancora brava per questo capitolo e devo proprio dirtelo ^^
Mi hai rapita ^^
A presto

24/07/12, ore 15:22

Caspita! La ragazzina era davvero molto preparata a quanto vedo xD
Mi sono immaginata una secchiona ahahahahahahahahahahah ^^
E poi la sorellina è davvero fantastica -.-" Non c'è che dire xD
Brava anche per questo capitolo ^^

24/07/12, ore 15:17

A quanto pare una nuova ragazza si sta per aggiungere al gruppo :3
Sono così curiosa che corro a leggere il prossimo capitolo, ma non prima di farti i miei complimenti ^^
Brava ^^
A dopo

24/07/12, ore 15:13

Ok, qui smetto di fare l'antipatica ^^
Capitolo forse un po' corto e, come dire, frettoloso, ma credo che sia molto significativo.
Davvero molto brava ^^
Ora vado a leggere il prossimo capitolo perchè sono davvero molto curiosa ^^

24/07/12, ore 15:07

Davvero un bel capitolo ^^ non c'è che dire :3
Non voglio fare la guasta feste, ma c'è qualche errorino sparso un po' ovunque nel capitolo. Nulla di preoccupante però ^^
Un consiglio che io ti darei è quello di soffermarti di più sulle scene, magari aggiungendo qualche descrizione e soprattutto, attenta alle ripetizioni. Le ripetizioni rendono la frase meno scorrevole ^^
Ti faccio un esempio:
"Appena il fantasma si accorse di loro sparì in un lampo bianco e appena sparì Sofia e i ragazzi furono liberi."
Hai ripetuto nella stessa frase due volte sparì e, sarebbe stato più corretto scrivere "Appena il fantasma si accorse di loro, sparì in un lampo bianco, e una volta lasciati i ragazzi soli, questi furono liberi."
Un'altro consiglio che vorrei darti, sono le pause. Quando scrivi forse non te ne accorgi, ma se tu rileggi il testo, ti accorgi che in alcuni punti c'è bisogno di una pausa in modo da non rendere la narrazione troppo veloce e stanchevole ^^
Scusa se ti bombardo di consigli, ma quando tengo ad una storia, non posso fare a meno di comportarmi così ^^
Comunque, a parte questi piccoli punti, sei davvero molto brava ^^
Al prossimo capitolo.

24/07/12, ore 14:54

Eccomi qua approdata da chissà quale pianeta ^^
Allora comincio col dirti brava e che la storia mi ha incuriosita davvero molto ^^
Dal mio nick dovresti aver capito che sono una che adora i draghi :3
Mi hai colpita con questa introduzione anche se in alcune parti ho dovuto immaginarmi cosa dicessero i personaggi per via del dialogo "misteriosamente" scomparso ^^
Non so se qualcuno ti ha già dato questo consiglio ma, te lo vorrei dire anche io ^^
Se usi queste < testo >, lascia uno spazio, oppure in alternativa usa le virgolette "testo", o meglio ancora «testo» ^^
Un altro consiglio che ti do, è quello di scrivere i dialoghi uno sotto l'altro in modo tale da rendere la lettura più scorrevole ^^
Infine, anche se hai già scritto il capitolo, modificalo e sistemalo, in modo tale che quando qualche altro ritardatario come me si mette a leggere la storia, non trovi questi errori e non ti scocci come sto facendo io ora ^^
Comunque a parte questo, la storia si prosèetta davvero interessante e la mia recensione è positiva ^^
Ora vado a leggere il prossimo capitolo ^^
A presto

24/07/12, ore 08:20

Ciao! Ho potuto leggere la storia solo ora,perchè ierisera ero distrutta. Mi hai chiesto di dirti sinceramente cosa ne penso e di consigliarti,quindi ecco qui gli appunti che mi sono scritta mentre leggevo.

Nel primo capitolo:
- Squarciò con una sola c;
- Reincarnerò;
- Alcune volte non metti la lettera maiuscola dopo il punto;
- Nella frase 'Il corpo di Racotish divenne rosso di sangue' toglierei il 'di';
- Nella frase 'Stava venendo a piovere' cambierei il verbo venire con cominciare o iniziare;
- Un verbo è coniugato male. Anzichè 'stese' viene 'stette';
- All'istante manca l'apostrofo;
- Nella frase 'Lidja le toccò la fronte era bollente' metterei due punto fra la fronte ed era bollente.
Nel secondo capitolo:
- Nella frase 'Appena il fantasma si accorse di loro sparì in un lampo bianco e appena sparì Sofia e i ragazzi furono liberi' fai una ripetizione del verbo sparire che è brutta. Ti consiglio di mettere '..sparì in un lampo bianco,così Sofia e i ragazzi furono liberi';
- Hai scritto più volte Draconiano,nell'altro capitolo si chiamava Dragoniano;
- Nella frase dove descrivi l'abbigliamento di Sofia ti consiglio di modificarla un pò,ad esempio 'Indossava un toppino sui toni del lill,una minigonna dello stesso colore e,ai piedi delle ballerine che facevano pendant con il tutto';
- Nella parola lilla metti l'accento sulla a,in realtà lilla scritto con l'accento sarebbe un fiore. Il colore si scrive lilla.
Nel terzo capitolo:
- Errore grave. Ognuno senza la i;
- Nella frase 'In quel momento il suo cellulare squillò era il messaggio atteso' metterei i due punto fra squillò ed era il messaggio tanto atteso;
Nel quarto capitolo:
- Più che voce gracchiante dell'aereo attribuirei una voce robotica o metallica;
- Stracciati con la r.
Nel quarto capitolo (parte due):
- Ho trovato varie volte,anche nei capitoli precedenti,che metti una semplice e invece che il verbo alla terza persona singolare,che sarebbe è;
- Limousine con una o fra la m e la u;
Nel quinto capitolo:
- Si scrive con permesso,non tutto attaccato;
- Ho notato che non metti mai una virgola. Cerca di metterle sia nei dialoghi che nella storia stessa;
- Raccontaci con due c;
- Nella frase 'Ma se tu c'è lo dirai' non bisogna usare c'è,ma ce;
- Notizie con una sola z.
Nel sesto capitolo:
- Tranquillizzarono con due z;
- Squillò con la q.

E' una storia originale molto carina,devi solo rivederti gli errori. Leggere una storia senza errori grammaticali invoglia il lettore a leggerla,con gli errori invece la lettura sembra più costretta. Non prendere i miei consigli come oro colato,sono solo consigli per farti migliorare. Non è assolutamente una recensione critica,no,è positiva. Continuala,e cerca di seguire i miei consigli,così vedrai che le visite e le recensioni aumenteranno.

Un bacio,
                                                                                                                                                                                                                                                                              Fra.