la ragazza drago
di GiO hErOnDaLe

13/07/13, ore 21:28

Allora allora allora, prima di tutto scusami per la bandiera rossa, ma la mia recensione non può farne a meno :c

Per prima cosa, ci sono troppi errori di ortografia: so che capita a tutti di avere delle sviste, ma qui parliamo di parole tutte attaccate, verbi avere senza "h" e cose simili, e ce ne sono troppi. Al di la' della trama, leggere un testo ortograficamente corretto e' molto più piacevole rispetto a leggerne uno pieno di errorucci. Non è grave, ma cerca di provvedere se puoi, una veloce rilettura sistemerà tutto :)

Poi, le descrizioni. Con descrizioni non intendo solo quelle fisiche o di paesaggi, ma anche il mostrare ciò che avviene con un minimo di cura. Cerca magari di approfondire un po', così il lettore riuscirà ad immedesimarsi e a capire cosa tu intendi, oki? ;)

In questo capitolo ho notato un paio di situazioni senza un particolare senso logico: intanto, appena Sofia se ne esce col suo sogno, Shlafen parte in quarta con un: "compro subito i biglietti", e ciò mi pare un po' improbabile. Già e' esagerato, ma se proprio vuoi evitare di dilungarti con le spiegazioni inserisci un, che so, "Il professore la squadro' un istante, e capì senza bisogno di spiegazioni", o sennò la sua scelta parrà del tutto immotivata. Poi, quando Lidja prepara i vestiti per Sofia... Ma dove deve andare? A una sfilata di America's Next Top Model? xD Okay che c'è Fabio, ma loro sono pur sempre Draconiani che vanno in giro per salvare il mondo, no?

Infine, la trama... Ho letto solo due capitoli, per cui non posso scrivere nulla xDxDxDxD

Ciao, sappi che nulla di ciò che ho scritto era per offenderti! A presto, Joanna :)

13/07/13, ore 21:20

Scusami se continuo a recensire, ma mi piace troppo farlo!xD
Allora, prima di tutto: questo capitolo e' veramente veramente troppo corto, praticamente un drabble, non potresti cercare di allungarlo almeno un pochino con, magari, una bella descrizione?
E poi proprio per l'inizio... Lidja chiede a Sof se Fabio l'ha contattata... Ma lei non l'aveva letto ad alta voce il messaggio???? Ti cito il secondo capitolo: "... le spunto' in volto un sorriso e lesse ad alta voce. Quindi almeno Lidja già lo sapeva. Se vuoi fallo almeno dire a Chloe o Karl che non hanno ancora avuto una battuta!
Poi... Il professore geloso. Mi pare esagerato a 'sto punto, anche perché tutti sanno ormai che Sofia e' cotta i Fabio. Puoi magari dire che il suo affetto paterno gli faceva sentire una punta di invidia, ma tornando al discorso di prima devi mostrare ciò che accade, oki? :)
E dall'altra parte, Fabio non è proprio tipo da lasciarsi baciare sulla bocca così su due piedi nemmeno da Sofia, quindi che proprio non dica nulla... -_- Mentre Sofia, uhm, dubito che sarebbe mai stata così avventata. Ma qui sei tu ha gestisci i tuoi personaggi, hai libero arbitrio ;)
Ciao ciao, ci sentiamo!

12/07/13, ore 16:54

Ciao! Devo dire che sono capitata qui per caso, per curiosare nella sezione di uno dei miei libri preferiti di quando ero piccola, ma poi ho notato che la tua fic era tra le più recensite e l'ho aperta per darci uno sguardo. Per ora ho letto solo il primo capitolo della tua storia, quindi non posso ancora farmi un'opinione completa. l'unico appunto che per ora ti faccio è: cerca di approfondire le descrizioni, e soprattutto mostrare come e talvolta perché i fatti da te narrati accadono, oki? Spero di esseri stata utile;)
Ps: dal capitolo (e dando una sbirciata a quelli successivi) mi pare di capire che tu non abbia un codice html. Se non riesci a procurartene un non preoccuparti! Neanch'io ce l'ho, ma esiste un altro modo per andare a capo e scrivere in grassetto: basta per il primo scrivere "< b r >" tutto attaccato al termine della riga, mentre per il corsivo devi racchiudere "i" tra < > e dopo la parola/frase in corsivo "/i" sempre tra < e >. Spero che questi consigli ti servano!
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 02:07 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2013 - 03:20 pm)

14/06/13, ore 15:15

Cristina, hai solo il blocco dello scrittore! A tutti capita. Non fa niente se ci metti tanto ad aggiornare (anche noi siamo così) ma non cancellare la storia!!! Fragatene di quelli che ti inviano recensioni negative perchè ci sarà sempre qualcuno a cui piace le tue ff. E poi l'estate è alle porte e di sicurò porterà idee e tempo a tutti ;)

Ci vediamo al prossimo capitolo (perchè sappiamo che farai la scelta giusta)
Bea e Gre :)

01/04/13, ore 15:44

Eccomi, scusa se recensisco solo ora ma sono stata molto male.
I capitoli cerca di farli più lunghi e dettagliati, con questo chiudo,
Aggiorna presto,
Veronica

11/03/13, ore 17:40

Molto bella. Mi è piaciuto molto la suspence che c'è tra i capitoli. Vai alla grande:)

08/03/13, ore 16:20

Bellissimo questo capitolo, come gli altri ovviamente!!! Fortissima la scenata di gelosia di Jiuly!!! Lol!!! :) Sofia è una grande!!! :)
Hai fatto vari errori di ortografia, ma sono cose che succedono a tutti! ;)

Continua presto,

arrabbiata
esausta
WAAAA divento una carnefice
*La implora in ginocchio!!!*
Non farmi morire e diventare un fantasmaaaaa

16/02/13, ore 20:46

Capitolo romanticissimo :') Mi è piaciuto un sacco, poi Fabio... è stato davvero dolce con Sofia.
Brava, spero che aggiorni presto,
Veronica

16/02/13, ore 20:26

Questo capitolo è BELLISSIMO!!!!!
Fabio piange, e Sofia fa vedere chi è a quel fantasma odioso.
Jiuli deve SPARIRE!!!!!

Aggiorna presto, siamo curiose

Beatrice e Greta

16/02/13, ore 15:55

Alla faccia tua Jiuli!
Ciao, il capitolo è veramente stupendo.
Il titolo è azzeccatissimo.
Quel fantasma ha finalmente capito che non deve mettere i bastoni fra le ruote a Fabio e Sofia. Eh no, cara (mica tanto) Jiuli, Fabio non è tuo!
Il bacio... Finalmente si sono baciati! Evviva!
Non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà alla fine del bacio.
Al prossimo capitolo.

Audrey

16/02/13, ore 15:18

come sono curiosaaaaaa ... !! :) bellissima storia ! ho letto tutti i capitoli insieme è davvero bellissima .. e tu sei così brava :) :) non vedo l'ora che esca il prossimo capitolooo!! :) che ansiaa xD

16/02/13, ore 14:39

wooow che bell'inizioo :) questa storia e come se fosse il continuo dell'ultimo libro?:)

11/02/13, ore 09:36

Bello! Un po' corto, ma bello!
Continua presto, ti scongiuriamo!!! Vogliamo sapere chi è quel ''qualcuno''che prende Sofia prima che cade a terra :)

Beatrice e Greta :)

10/02/13, ore 09:21

Questo capitolo è Stupendo!
Sofia che si risveglia sulle gambe di Fabio. Che dolci!
Adesso però dobbiamo escogitare un modo per uccidere quel maledetto fantasma.
Non merita neanche di essere chiamato per nome!
Sono rimasta a bocca aperta quando ho letto:

Tesoro, oh piccolo mio come stai? La zucca ti ha infettato la febbre?

Ma non fece in tempo a non fare niente che si ritovò il fantasma appiccicato sulle labbra.

Senti facciamo così: la rinchiudiamo in una stanza e buttiamo via la chiave! In modo che non possa dare più fastidio a Fabio e Sofia.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.

Audrey5

P.S. A proposito chi vede Sofia alla fine del capitolo? Incrocio le dita sperando che sia Fabio!