Getaway From The Red
di bluebox

18/08/12, ore 18:53

Ahhhh si,si davvero un bel capitolo XD!!!Mi è piaciuto più questa seconda parte che la prima =)!!!Ho amato molto lo scambio di battute tra Minelli e Jane ad inizio capitolo,quando proprio l'ex-capo gli spiega che non esiste un trauma o un perché alla sua scelta!!Ma esistono,appunto,solo scelte..credo che sia proprio vero :)!!E poi beh..la scelta di Jane,tra il suo passato e il futuro,il colpo di scena di Lisbon,la morte di RedJohn..e infine il vero Patrick XD!!!Troppo dolce la sua dichiarazione a Teresa,che ripete esattemente quello che lui aveva detto rivolto ad una telecamera a proposito della sua donna ideale!!Complimenti hai descritto le scene in modo impeccabile,non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo,ultimo capitolo =)!!Credo che mancherà anche a me questa storia,ciao alla prossima :)!!

18/08/12, ore 13:02

Ok,questa seconda parte è stata anche più bella della prima. John il Rosso che punta la pistola alla tempia della bambina, è proprio malvagio... ma daltronte non si chiamerebbe così  se non lo fosse.. e fa parte del FBI,lo avevo capito quando nell'altro capitolo aveva messo d'istinto una mano sul fianco... un dettaglio che alla nostra Teresa non poteva passare inosservato! ;) Rigsby,ti sei fatto sfuggire il consulente,per fortuna c'è Cho che capisce al volo la situazione! Belli i dialoghi,molto realistici e simili a quelli del telefilm..
Il viso di Teresa, sanguinante e privo della sua solita tempra fu qualcosa di nuovo per lui, un nuovo livello di crudeltà, la stessa che aveva incontrato dieci anni prima.
John il Rosso avanzava nella sala con una mano poggiata sulla spalla di Angelica e con l’altra aggrovigliata tra i lunghi capelli di Lisbon. La trascinava dietro di sé mentre questa sembrava seguire inerme il suo aguzzino portando le mani al suolo qualvolta lui la strattonasse più forte.
Sì fermò a pochi passi da Jane e scaraventò al suolo la donna che non reagì in alcun modo.
Jane sudava freddo, il solo pensiero di quello che stava accadendo smuoveva tutta la rabbia che era in lui da anni. Cercò di dimenarsi dalla presa dell’uomo “Che cosa le hai fatto?!”

Jane che si preoccupa per Lisbon è semplicemente adorabile! una scena proprio bene descritta,che mi ha fatto venire i brividi al pensiero di come quel maledetto serial killer a combinato Lisbon. E la sua pensata su quello che per lui è un gioco..come si fa a chiedere una cosa del genere a un uomo,salvare la sua amata o una piccola bambina innocente..davvero spietato e crudele. Per fortuna Lisbon è sempre pronta ad agire,così da liberarsi da John,salvare la bambina e permettere a Jane di uccidere Minelli,che non ho ancora capito perchè si sia riunito a John. e cosa aspetta Patrick a sparare,certo non è una situazione facile... e questa parte di suspense mi è piaciuta molto :Tre colpi assordanti rimbombarono all’interno della sua testa tanto che lo costrinsero a chiudere gli occhi. Stupidi riflessi incondizionati. Gli sembrava di aver sterminato una nazione intera, di aver fermato il cuore di qualsiasi forma di vita esistente sulla terra. Persino il suo. Stupidi rimorsi. Un acre odore di bruciato si espandeva per tutta la stanza, la pistola sprigionava ancora dei sottili rivoli di fumo. Osservò l’arma con disgusto e la lanciò lontano da sé. Stupido, semplicemente stupido. Con timore rivolse un’occhiata verso il bersaglio. Il suo corpo era riverso su quello di Lisbon, lo eclissava completamente. Nessuno dei due si muoveva, nessuno dei due dava segni di vita. A quella visione si voltò in fretta portandosi le mani in volto.
“Che cosa ho fatto! Che cosa ho fatto!!” urlò contro la fredda parete macchiata del sangue di Minelli.
“J-Jane…”
Si coprì gli orecchi con le mani “No, no, no!”
“Jane… ”
“Ti prego no! Sento ancora la tua voce nella mia testa” disse divincolandosi dalla sua stessa ombra proiettata dinanzi a sé.
“Diamine Jane, vuoi portare il tuo culo qui?!”

xD trooppo bella !! spero aggiornarai presto,anche se credo che piangerò,dato che dovrò dire addio a questa storia.. alla prossima

16/08/12, ore 22:31

Si, non è male la seconda parte, ed anche a me mancherà parecchio quando l'avrai finita, ma quello che c'è di bello nel leggere e che con un semplice "clic" si apre di nuovo la pagina ed ecco che riappare la magia di chi, come te riesce a scriverla per noi. Spero che nel prossimo capitolo, oltre al "Vissero felici e contenti" ci darai anche qualche chiarimento su Minelli e su come Red Jhon è riuscito a portarlo dalla sua parte, la parte in qui Patrick butta via l'arma con qui ha sparato molto bella, anche se io lo immagino ormai troppo determinato nella sua vendetta per poter avere dei ripensamenti nello sparare al suo acerrimo nemico. Questi ovviamente sono solo mie impressioni e , credimi, non tolgono assolutamente nulla al valore del tuo racconto. A presto spero, grazie.

16/08/12, ore 22:03

sì, sì., sì, ho apprezzato! mi è davvero piaciuto molto, tanra azione e tanti sentimenti..ma ci sono ancora tante domande! chissà se avremo mai risposta!

16/08/12, ore 17:37

AAAAAAAAAAAAAAAAAAH *_* LA AMAAAAAAAAA *-*
Mi hai fatta commuovere **
Cioè è stato dannatamente dhsjjhdfjkdn
La parte della scelta è stata dannatamente stupenda.
Sono stata con il cuore in gola per tutta la durata del capitolo,te ne rendi conto?
Nonostante il fucile puntato addosso (?) hahahahha
Sei fantastica Emy **
Stupendo come sempre <3

08/08/12, ore 18:38

Ahhhh Minelli che se ne esce con la "storia del più forte"?!?Oddio io devo ancora riprendermi per lo shock che lui stia con RedJohn...XD!!!E poi Lisbon...povera Lisbon,chissà che cos'altro gli accadrà adesso con quello psicopatico di John..e poi ha anche la bambina!!Si però anche Jane...è un tipo davvero incredibile,ma perché non ne ha parlato almeno alla squadra???Intendo Cho,Rigsby e Van Pelt...ok,non li vuoi mettere in pericolo,ma il fatto che loro sono agenti del C.B.I non gli dice niente?!?Deve sempre far tutto da solo..eppure per catturare RedJohn e Lorelai parecchi mesi prima aveva chiesto l'aiuto di Teresa,in primis =),ma anche dell'intera squadra..anche se Cho aveva esclamato qualcosa del tipo "siamo qui per il capo"..con la sua solita faccia impassibile XD!!Quindi secondo me dovrebbe cercare di fidarsi di più dei suoi amici!!Detto questo non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo,ciao a presto =)!!

06/08/12, ore 23:08

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
Come puoi tu,ragazza,lasciarmi così?
L'ho detto che un giorno di questi mi farai morire.
A me Minelli era troppo simpatico,
m'è diventato complice di John,cioè djfhdjfjd
E poi Lisbon? Non mi puoi lasciare così bdsnbfdhjbfd
L'ho detto che mi farai morire,voglio leggere la seconda parte.
Lo hai diviso in due per creare suspance vero?? dhjfbdjfh
Cioè te lo dico e ripeto in ogni recensione.
Scrivi di-vi-na-men-te e ti adoro.
dhjshfndjk Posta il seguito,ne ho bisogno,ora passerò la notte insonne per colpa tua hahahha
La smetto di scartavetrarti le ovaie okay? Ok
Un bacione ùù

06/08/12, ore 16:01

Complimenti anche per questo capitolo,che mi è piaciuto molto,come gli altri del resto..eh,quindi Teresa è imprigionata e la sua vita è legata a una decisione di Jane,con la quale si deciderà anche la sorte della bambina..astuto il piano di John su Lorelai,complimenti a lui x/ .. speriamo che il nostro consulente faccia la scelta giusta,aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci,a presto(spero)

05/08/12, ore 23:11

Finalmente un'altro capitolo, mi sembra di essere una ragazzina che aspetta l'uscita della sua rivista settimanale preferita, mi piace sempre di più, non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, sinceramente Minelli vorrei vederlo morto, e anche malamente, anche se nel telefilm lo ammetto, mi è molto molto simpatico. Ma staranno insieme i nostri eroi vero?

05/08/12, ore 17:39

sì, sì, sì, mi è piaciuto eccome..e sei riuscito a metter blake pure tu! ah, spiegherai la tua versione del perchè priprio questo poeta? oppure no? no, non dirmelo, lo scoprirò vivendo..uhm..leggendo....
comunque....a presto!

03/08/12, ore 00:38

Si, mi è piaciuto come pure gli altri 3, spero però che non ci farai aspettare così tanto per il seguito.Certo che anche Minelli corrotto, povero Jane, alla fine se va avanti così veramente potrà solo fidarsi di Lisbon; Ma ci sarà ancora una Teresa su cui poter contare...Ti prego, almeno in quello rassicurami e dimmi di si!!!Non farci aspettare tanto,sii umana!

01/08/12, ore 22:19

Minelli?!?Nooooooo ma dai è un personaggio troppo simpatico per essere davvero lui la talpa di RedJohn al C.B.I =)....comunque vediamo se è davvero così o se ci riserverai qualche altra sorpresa :)!!A prescindere dalla talpa abbiamo finalmente capito chi,e cosa vuole da Jane,RedJohn...c'è da dire che il capitolo è finito proprio sul più bello..Che fine ha fatto Lisbon!?!Spero aggiornerai presto,ora sono davvero troppo curiosa di scoprirlo =)!!Complimenti,alla prossima!!

01/08/12, ore 17:47

XD Forse non ci crederai ma quando Minelli ha parlato con jane o ha sorriso quando sapeva che Lisbon aveva tutto qel lavoro da fare ho detto,in questa storia virgil non mi convince vuoi vedere che c'entr qualcosa con Johnnino?E poi mi son detta,ma dai Minelli?!Quella versione dell'orso yoghi umano un complice di john?...e invece XD ho proprio una mente da polizziotta...o da criminale chissà...- risata diabolica-
Bellissimo comunque questo capitolo,povera Lisbon cosa le succedera ora :(( Jane va e salvala!!!
A presto,Akiko__ : )

01/08/12, ore 17:04

Io non so che dire,se no che in questo capitolo ti sei proprio superata. Le scene descritte alla grande, da quelle più comiche <<Come dei bambini beccati a copiare il compito in classe smisero di parlottare e presero a guardare in tutte le direzioni sprofondando le mani nelle tasche e iniziando a oscillare lievemente. Jane li guardò divertito, Rigsby come al solito non riusciva a scollarsi di dosso il suo lato pseudo-infantile e cercava di essere il più indifferente possibile; mentre Cho, l’uomo ghiaccio, era tutt’altro che indifferente e non faceva altro che fissarlo sottecchi >> xD a quelle di azione vera e propria ! senza tralasciare quella frase che era essenziale,e che hai messo prioprio nel momento perfetto ** <<“Mi raccomando fai attenzione” esitò deglutendo frettolosamente “se ti succedesse qualcosa io… ” >> e poi MInelli? chi lo avrebbe mai detto?! non avrei mai sospettato di lui. Quindi... ora Tess è sola nel CBI con un complice di John e il telefono non è raggiungibile! IO MUOIO! devi aggiornare al più presto,non ce la faccio ad aspettare! :/ un complimenti grandissimo,ho aggiunto la storia fra le preferite,è troppo speciale. Bene spero ti farai sentire col prossimo capitolo quanto prima.. un bacio
Th.
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 08:00 pm)

01/08/12, ore 14:22

piaciuto? l'ho adorato! ma com'è che trovo che sia uno dei migliori ceh hai scritto fin'ora'
mi è piaciuto davvero.. e minelli..oh, minelliu, un po' mi spiace, te lo devo dire, però..speri ci dirai perchè ha scelto di uniri a john.
alla prossima!