Come cenere sulla neve
di annamariz

21/12/16, ore 00:24

Anna! Inaccettabile è che io reagisca così all'aggiornamento di una SasuNaru! Non certo tu che aggiorni la SasuNaru quando puoi. (Di' a Paolo che se aggiorni prima di Natale ti sposerò anch'io ùù)
Comunque. Wow, scommetto la mia virilità, qui, adesso, che il bambino di Karin non è di Sasuke! Inoltre vorrei far notare a Sakura che è tardi e Kakashi è ancora in giro a raccattare di terra vecchiette notturne. Non ci sono più i mariti di una volta e le mezze stagioni!
Sakura è stata molto brava. Giuro, l'ho trovata professionale e pratica e adulta.
Poi c'è da dire che lei ha uno come Kakashi, uu dirige un ospedale, ma ancora ha paturnie su quel moccioso di Sasuke. Lo so, lo so, non sono quel tipo di paturnie. Lo so. Ma uffa! Sasuke non merita nessun tipo di paturnie, al massimo una giornalata sul naso, come si fa con i cani. Oh. uu Sì, taccio. Prima che il tuo seguito mi linci.
La bimba che dorme col babbo durante il temporale è un'immagine bellissima! **
Naruto che scende giù trafelato e viene preceduto, ALL'ALBA, da Shikamaru, invece, è il massimo del colmo. Il colmo dei colmi. Massimo di nome e Colmo di cognome. Cioè, Shikamaru, che, lo ricordiamo, per essere funzionante in quel modo è stato svegliato come minimo un'ora prima, dice a Naruto, eroe di Konoha, "sarebbe meglio che ti mettessi i pantaloni da bambino grande". E quel che è peggio è che tu CI LASCI COSì! (Niente da fare, oggi urla a casaccio.)
Ammetto di non aver ben capito il titolo, ma so che capirò quando proseguirai. O anche quando rileggerò questo a un orario migliore.
Grazie cara di questo regalo!

15/12/16, ore 16:27

Ciaoooo :) allora questa FF non l'ho letta... L'ho divorata! Mi piace veramente moltissimo e quando ho visto che avevi aggiornato ero al settimo cielo*^*
La storia si fa sempre più intrigante... Sasuke a Konoha?! GOD! Karin incinta.... Il figlio di chi é? Ti prego dimmi non di Sasuke@_@
Ok...la smetto XD complimenti!
Cercherò di recensire sempre:3 alla prossima!

14/12/16, ore 19:10

Tanta, tantissima gioia, non so scrivere altro. Tu va ad interpretazione..fidati, é quella giusta.
Non mollare !! E... Bentornata ^^

13/12/16, ore 12:05

Ciao, che bello ritrovarti!
Non preoccuparti per il ritardo.
Questo capitolo mi é piaciuto un sacco, hai giostrato benissimo l'interazione tra Sasuke e Sakura, con la giusta dose di affetto, di incertezza e distacco.
Karin é conciata davvero male, Sakura é molto in gamba, ma la situazione é critica e con il bambino non potevano fare altrimenti.
Inoltre anche Sasuke e Juugo devo riposare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come andrà l'incontro tra Naruto e Sasuke!
Spero a presto, kiss

13/12/16, ore 00:13

Nonostante i salti temporali del quindicesimo capitolo, la storia qui riprende il suo filo. La mia speranza è che il bambino di Karin non sia di Sasuke (si infrangerebbero tutte le mie elucubrazioni su un "bel" lieto fine! E poi Jugo si merita una compagna una volta tanto!) e che Sasuke rimanga e possa aiutare in qualche modo Naruto a guarire. Attendo con ansia di conoscere i prossimi sviluppi :D
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 12:14 am)

12/12/16, ore 23:39

L'unico commento spero che il figlio di Karin non sia di Sasuke
PS. Stronza Sadica

11/04/16, ore 20:16

Vorrei prima di tutto dirti che adoro le due coppie principali.. Questa storia mi è piaciuta moltissimo . Ne avevo già lette alcune dove Naruto era rimasto incinto grazie a Sasuke ma questa è la mia seconda preferita, rispetto alle altre nella tua ,oltre che essere scritta bene, ho apprezzato moltissimo la parte in cui Gaara fa da sostegno per Naruto e iniziano una sorta di relazione che però il ragazzo di Suna non vorrà continuare. Ma oltre a questa scena mi è piaciuto anche l'incontro in incognito di Sasuke e Sayuki....davvero molto interessante^3^.
Spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta e coinvolgente come gli altri.
Detto questo passo e chiudo!
Baci
_kyuubi01_

18/03/16, ore 00:08

Devo dire subitissimo una cosa: sono molto contenta della tua scelta di saltare e basta. Due mesi dopo... Quattro anni dopo... Sei anni dopo... Credo che non ci sia niente di più noioso paragrafi o, peggio, capitoli interi annacquati per nascondere il salto temporale. Credo sia una cosa naturale invece, anche nei film succede che ci siano salti temporali, menarsela serve solo a ficcarci cose a forza che fanno perdere il filo e annoiano. Mi rendo conto però che è comune e quindi sei stata veramente brava a non caderci. (Adesso faccio la sborona ma mi sa che ci son caduta anch'io, in 'sta cosa XD)
Poi. Dunque. Sappi, sia messo agli atti, che se ucciderai Naruto non avrai posto dove nasconderti! uu
Detto questo, XD che fico che si siano incontrati padre e figlia! Certo Sasuke è sempre il solito pirla che non riconosce i maschi dalle femmine... Ha sbagliato clamorosamente una volta, ma mica è migliorato. *scuote la testa* Mi è sembrato giusto e tenero, quest'incontro. Una roba che di certo non rimette in ordine il cosmo, ma gli dà una pulitina, ecco.
Kazekage sama ha fatto una buona scelta e Matsuri è molto migliorata. Infatti è quella che è cresciuta di più, mi pare. Così matura e consapevole! Mi piace davvero! E trovo giusto che Gaara abbia qualcuno così accanto, senza contare che magari Matsuri potrebbe riuscire a farsi amare di rimando.
Molto bello è stato vedere che tutti bene o male accettano quel che è successo. Alcuni lo sapevano già, altri non se lo immaginavano nemmeno, però nessuno s'è messo a urlare cose come "Naruto, ma che combini?" che, a ben vedere, non sarebbe neanche stato tanto illogico, sicuramente essendo ninja hanno un senso pratico più sviluppato dei civili e a quel punto è decisamente tardi per il comedovechi. In ogni caso ho apprezzato che alcuni rimanessero più perplessi di altri, ma che nessuno ne abbia fatta una malattia.
Ahahahahah che bello uno dei dialoghi di Sakura nel penultimo paragrafo! "Naruto, preparati a non riuscire a sederti per i prossimi mesi!"
Volevo sapere: c'è un corso, per questo genere di preparazione? XD
AAAAAAAAH SAS'KE! Ma sei impazzito? Apparire così alle spalle della gente nei vicoli bui! Sei già fortunato che Sakura non ti abbia rispetido con un buffetto sotto la roccia da cui sei uscito! >.<
Brava, tata! Bellissimo cap... Lo sai vero, che non ci basta mai?! **

12/03/16, ore 22:30

Buona sera!
eccoci quo ad un nuovo succolento capitolo... ho impiegato un po' a leggere il capitolo, me lo sono  gustato con calma, perchè è qui c'è una sorta di saprti-acque: da qui inizia la seconda parte della narrazione e si presenta già bella intesa. Si vede un po' quello che è accaduto quali nuovi equlibri, sia pure solo temporanei (prevedo nuovi sconvolgimenti in futuro), tutte cose importanti per capire ciò che verrà dopo. Sembrano poco importanti, invece è tutto il contrario. Il matrimonio di Gaara mi ha sorpreso: il suo amore per Naruto è talmente forte tanto che visto che non poteva avere tutto di lui, non vuole nient'altro, e si prefigge un matrimonio politico. E' davvero WoW!  Sino preccupata per Naruto mio, e devo amettere che sono felice che abbia deciso di ritirarsi dalla vita polica. So che è sempre stato il suo sogno ma anche vero che questo sogno era strettamente correlato ad un altro bisogno per lui più astringente, ossia la necessità di essere riconosciuto. Credo che lui -ma è una opinione personale- abbia bisogno di altro e il fatto che non possa  già controllare il suo chakra nè è un po' la prova madre. Non mi ricordo bene se questo problema sia dovuto ad un fatto particolare che hai già spiegato oppure è qualcosa che dobbiamo ancora scoprire?  Capisco la paura di far frequentare alla sua piccolina una scuola ninja, ma non so se è la scleta giusta. Mi chiedo se per loro due non sia meglio scegliare una vita lontani dal villaggio?   Ho lasciato la parte più importante per l'ultimo: Sasuke e Sayuki. Mi è piaciuto molto il loro primo incontro, davvero carino ma ancora di più l'arrivo di sasuke al villaggio, è statp un colpo così emozionate! Naruto ora più che mai ha bisogno di lui, nè ha sempre avuto bisogno, e forse ne avrà per sempre,è ora ce Sasuke prenda le sue resposabilità e il posto che gli spetta! sono così curiosa! Naruto ha ragione: non si sa come prederà la notizia di avere una figlia! e questomanda i feels a mille!
Kiss
Risa

09/03/16, ore 14:00

Ciao è sempre un piacere ritrovarti e figurati se ti abbandono.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sei stata molto brava a gestire i salti temporali che sono risultati perfettamente comprensibili.
Sayuki è cresciuta ed è diventata davvero una bella bambina, forte e coraggiosa, ma anche generosa e altruista.
Ho apprezzato ogni singola scelta che hai deciso di fare nel capitolo, dal matrimonio di Gaara con Matsuri, mi è sempre piaciuta come compagna del Kazekage e ormai è diventata una donna consapevole, ma sempre innamorata; all’incontro tra Sasuke e la figlia, che è stato davvero emozionante ed è stata un’ottima scelta per trasmettere qualcosa “di suo” alla piccola, sebbene Sasuke fosse lontano.
Naruto ha cresciuto la bambina molto bene e capisco la sua scelta di non mandarla all’Accademia, anche se la piccola si opporrà con tutte le sue forze. La scelta dell’Accademia sarebbe un pericolo non solo per Sayuki che verrebbe additata da tutti e allontanata, ma anche per l’intero equilibrio ninja.
Immaginavo che Shikamaru avesse già intuito tutto con le sue capacità. Inoltre, trovo perfettamente giustificata anche l’intuizione di Hinata per via della sua abilità innata e di Sai per la sua dote di pittore. Sono questi dettagli e piccole attenzioni che riservi a tutto ciò che scrivi che mi fanno amare ancora di più la tua storia.
La cosa che non mi è molto chiara sono questi sbalzi di chakra di Naruto, nel senso, la vita del giovane ninja sta dunque giungendo al termine? Da come parla sembra che non gli rimanga molto tempo da vivere e questo non mi piace per nulla, accidenti!
Ora Sasuke è tornato a Konoha e sono curiosa di saperne il motivo e di scoprire come si evolverà la situazione.
Ti segnalo solo una frase in cui ho un dubbio: “Alla fine Shikamaru aveva fatto la sua proposta, un po' strappata con le tenaglie della ragazza di Suna” forse dovrebbe essere “dalla”.
Spero di risentirti presto, kiss

09/03/16, ore 07:46

Non speravo più in un tuo ritorno :'( e mi stavo preparando a vivere col dubbio ma... Parliamo del capitolo...
Allora magnifica la scena del incontro anche se a sasuke qualche dubbio poteva venire no? Ma lasciamo perdere...
La premessa che da ora ci saranno lacrime e sangue mi mette terrore mi sono tipo immaginata tipo sasuke che chiede a sakura un figlio e lei accetta o no ci saranno lacrime...
Poi la malattia di naruto ? Povero cucciolo non a sofferto abbastanza mentre per gaara sono felice per il fatto che si sia levato dai piedi mettendosi con mazzuri... Ma tornando a sasuke accetterà o no la figlia? Cercherà di portarla via a Naruto ? Molte domande poche risposte ....
Voglio uno spoiler... Anzi pretendo... Ahahah no scherzo ma se mi fai uno spoiler di come continuerà la storia sarei molto grata e riconoscente...
Eviterei infarti cosi..
Va be spero che aggiorni presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio :*

09/03/16, ore 00:27

Un po' di tempo fa, ti pensavo, o meglio, pensavo alla tua storia e mi chiedevo chissà quando avresti aggiornato e visto che per quanto riguarda aggiornamenti e ritardi, io stessa sto diventando la regina delle lumache o dei bradipi, non mi sono permessa a chiedertelo... ma in sostanza ero desiderosa di vedere il nuovo capitolo.
Prima di dare il via alle mie elucubrazioni, dopo aver letto il capitolo, sono andata a sbirciare l'introduzione, per vedere se per caso mi era sfuggito l'avvertimento angst, cosa che infatti si é rivelata esatta - io gli avvertimenti li guardo sempre di sfuggita!
Beh... diciamo che se sono andata a guardare se era presente quell'avvertimento, é perché ho proprio sentito nel capitolo questa piega angst, drammatica molto preponderante.
Anna, rassicurami, perché io la vedo male, per Naruto.
Ho tanti scenari in testa... uno te l'avevo detto, un'altro che Sayuki, forse prima o poi, non solo conoscerà Sasuke come padre, ma starà con lui, quando il nostro Naruto, forse ci lascerà, almeno a pensare al titolo della storia!
I continui chiamiamoli flash-forward (???) ... funzionano, certo si vede forse un taglio più affrettato rispetto ai precedenti capitoli, però qua c'è un dinamismo particolare - come sfogliare un album di fotografie.
Mi é sembrato un capitolo molto amaro, disilluso... per tutti, almeno dal mio punto di vista, sembra che a tutti loro manchi qualcosa ed é come se avessero fatto dei compromessi con la vita.
Gaara e Sasuke condividono qualcosa, l'idea del "o con Naruto o con nessuno".
Vero Gaara si è sposato, ma da come hai narrato, l'ha deciso dopo la partenza di Naruto, delegando la questione a Temari. Masturi ha avuto coraggio, mi é piaciuto il fatto che sia consapevole e innamorata (non sempre le cose sono cosí, anzi...) e che abbia parlato a Naruto.
Immaginare la scena del loro matrimonio con Naruto vicino, mi ha messo i brividi.
Si, vero il tempo passa, l'amore si trasforma, c'è fiducia reciproca, però mi fa ha fatto effetto leggere di Gaara, con Naruto, la persona a cui aveva aperto il cuore accanto mentre ne sposa un'altra.
Tanto a quanto pare... Gaara mi sa che lo vedremo presto, no?
Sasuke sta continuando a sopravvivere alla vita, insieme ai suoi compagni di team, in quella che pensava fosse la via migliore che potesse seguire - anche se il passato torna sempre a galla.
Almeno Naruto da Hokage ha avuto un occhio di riguardo, niente di troppo eclatante, ma almeno non è più un ricercato.
Effettivamente... non pensavo avessi in mente di far incontrare Sasuke e Sayuki in modo casuale e inconsapevole; come ti avevo detto, pensavo si incontrassero più in là.
C'è però da dire che il salvataggio di Sasuke... sembra quasi ironico (non per te), ma a pensarci, Sasuke ha salvato spesso la vita a quelli che poi sarebbero diventati i suoi più grandi e preziosi legami.
Questo avvenimento, al momento, la vedo sotto un'ottica positiva. Senza volerlo, ha cominciato bene! <3
Certo scambiare Sayuki per un maschietto! Povera piccola, ha già subito il fascino del padre... fa tenerezza vederla chiedere a Sakura se sarà un'ottima ninja anche con i capelli lunghi e la fretta, e la voglia di essere già in accademia che sembra si sia accentuata, dopo aver incontrato il suo cavaliere.
Naruto... mi viene da piangere solo a pensarci. Sembra davvero che non gli rimanga molto da vivere, poi chi lo sa.
Ok, posso sperare in un miracolo atto di bontà, dove gli risparmi la vita, ma... onestamente, io lo do per spacciato; almeno non mi sembra di aver intravisto molte speranze per lui.
E capisco Naruto, nel voler pianificare ogni cosa, in modo da lasciare Sayuki al sicuro; é strano vederlo imporre la propria volontà di una scuola civile, anziché una ninja, però agisce da padre che sa con forse non avrà la possibilità di difenderla, nel caso si palesasse al mondo intero la genetica Uchiha, che già dai tratti del viso, occhi e capelli, é dominante.
Infine... mannaggia a te! Ti sei fermata proprio sul più bello!
Adesso quali saranno le intenzioni di Sasuke? Ovvero cosa vuole da Sakura? Vorrei avesse intuito o ripensato all'incontro con Sayuki, e cercasse informazioni in giro... ma non è così facile, vero? Sperare che invece sia lì per chiedere di Naruto é troppo? xD
Bel capitolo, interessante perché hai giostrato molto bene tanti personaggi e tanti pezzi di vita concatenati tra loro.
Mi fermo qui: mi pare di aver detto tutto, credo e spero di non aver detto troppe cretinate, e poi ho word aperto che aspetta la mia illuminazione ispiratrice per finire di scrivere anch'io un capitolo che mi trascino dietro da eoni perché sono bloccata, e come dire, ogni scusa è buona per procastinare! ❤
Ci sentiamo, spero presto!
P.S. Non so se era voluto, ma l'ultimo pezzo del capitolo, quello dove Sasuke "assale" Sakura, ha un font e una dimensione diversa rispetto al resto. Non so se magari è un problema di visualizzazione esclusivamente mio, ma comunque te lo segnalo lo stesso.

08/03/16, ore 23:37

- male ke 6 ancora viva, nn ci speravo + ormai. Bel cappy ma mi dispiace x naru ke iniziano i veri problemi, poi con l'arrivo del musone facciamo tombola. Spero ke le cose si risolveranno e detto questo, al pros cappy ciaossu ; )

08/03/16, ore 19:24

FINALMENTE! Avevo perso le speranze, sappilo, sai come farti desiderare eh? Un capitolo lunghissimo (era il minimo dopo tutto questo periodo di assenza xP) e ricco di avvenimenti! Adoro il modo in cui hai fatto incontrare la bambina con Sasuke, ma gusta u.u il mio amato bimbo sta morendo TwT che cosa bruttaaaa, povero Naruto! Okay, spero che nel prossimo capitolo ci sia l'incontro con Sasuke e che finalmente questo capisca che la bambina è sua! Insomma, caro Sasuke, è la tua fotocopia sputata in capelli e occhi, esattamente come la pelle diafana, e che cacchio! E voglio anche un incontro di Gaara con Naruto mentre questo sta male eh (li adoro insieme, troppo chuu! E potevano sposarsi, avrebbero unito i loro paesi e Sayuki avrebbe avuto anche due bellissimi papà uwu )
BUONA FESTA DELLA DONNAH
Okay, dopo aver detto le mie cazzate me ne vado, lasciandoti un bacione!
P.s. Aggiorna presto eh!

08/03/16, ore 19:24

È stato un bel capitolo, che nonostante tutti i cambi dei punti di vista della narrazione e i salti temporali ha mantenuto una sua coerenza e un certo fascino. Spero che si dovrà attendere un po' meno per il prossimo aggiornamento. In compenso la storia è veramente bella e dal mio punti di vista sta tornando sui giusti binari, perché per quanto io adori Gaara, Sasuke e Naruto insieme sono il top.
A presto, spero ;)
Stellarossa