Come cenere sulla neve
di annamariz

04/06/15, ore 21:51

Io li capisco Gaara e Sasuke: Naruto è l'amore, come si fa a non restarci sotto? Una persona così limpida, così chiara, così piena di certezze... E' un centro gravitazionale, un punto fermo a cui far rifermento in quel mare di domande che attenagliano due personaggi dal passato oscuro come i sopracitati. Gaara e Sasuke sono due persone rimaste così scottate dalle esperienze del passato che hanno paura a concedere se stessi ad un'altra persona, sono - anche giustamente - restii ad aprirsi esponendosi al possibile dolore.
Ma Naruto è così fermo che loro lo sanno, con lui sarebbe diverso. Lui non volterebbe le spalle, lui sarebbe lì per loro sempre.
Forse sono codardi, Sasuke e Gaara: due codardi, chi lo sa. Di certo non possono restare insensibili di fronte a tutto quel calore.

Io vorrei poterti abbracciare! Quando ho visto la storia non potevo crederci, visti gli ultimi aggiornamenti avevo preventivato che avrei dovuto aspettare dei mesi, invece hai già messo online il nuovo capitolo! Me ne sono accorta alle quattro di notte, lì per lì pensavo di aver sognato: ho sgranato gli occhi, ho aggiornato la pagina... Ma davvero?
Sì, davvero. Mi hai fatto fare le 4 e 30 e ti odio, mi sarei dovuta alzare molto prima di quello che ho realmente fatto. Adoro questa storia alla follia, sarai stalkerata fino alla tua morte per avere il seguito <3
Ovviamente pretenderò che tu ti prenda il tempo che ti serve, preferisco aspettare il doppio del tempo ma avere un gran capitolo rispetto al trovarmi di fronte un lavoro frettoloso buttato giù di controvoglia!

Gaara e Naruto sono tenerissimi, ti prego non farmeli shippare così per poi rifilarmi alla fine del capitolo quel flash "Sasuke ci sta ancora sotto" che rimette tutte le carte in tavola! Ora non mi sento più libera di shippare, rimarrei troppo ferita. Ovviamente spero che Naruto decida di tenere il bambino, ma sono preparata anche al peggio. Questa storia mi piacerà qualsiasi cosa farai succedere, maledizione.
Mi piacerà persino se farai comparire Jar Jar Binks.

Buona fortuna, ti auguro di schivare tutti i cuori che ti sto inviando in questa recensione <3 Sono troppi, tutti insieme ti ucciderebbero <3

04/06/15, ore 21:12

Ho scoperto da poco questa storia e la trovo davvero bella! Per quanto però non mi faccia impazzire il gaanaru (e infatti ho fatto i salti di gioia nell'ultimo pezzettino in cui finalmente si parla del moro)... Beh che dire... Non vedo l'ora che aggiorni!! Ciaooo ^.^

03/06/15, ore 22:34

Come sempre il livello di questa storia è ha livelli pari a quello di una scrittrice professionista complimenti questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi e gaara è semplicemente perfetto e così bello sensibile aprensivo saggio e fedele adoro gaara è perfetto spero che aggiorberai al più presto ciao
P.S persino il mio compagno si è messo a leggerla e questa la dice lunga su quanto se brava visto che a lui non piacciono gli anime e i manga speriamo che si converta al manga di Naruto comunque anche a lui piace molto anche se è un po geloso di gaara e preferisce sasuke comunque continua così che sei bravissima
Gaara 4ever ^^

03/06/15, ore 19:40

Buona sera, carissima!
Mi lusinga sapere di aver contribuito a darti la carica, ma sappi che è grazie a ciò che srivi,*:* La sorellona ha ragione in tutto, amo davvero moltissimo Temari, e il suo rapporto con Gaara e Kakakuro è la cosa che mi sta più a cuore. leggendo il capitolo ho rivvissuto vecchi momenti della storia, il modo in cui palra, pensa e agisce l'ho trovato IC. Mi ha fatto davvero tanta enerezza  eun piacere inmmenso. Come cosigliera e sorella, Temari si trova in una situazione critica;  il bene del villaggio, il benessere di Gaara, la spingono a dirgli cose difficili pe rriportarlo alla realtà; Ho ammirato molto il suo coraggio, anche la sua "durezza" la quale è durata pochisismo perchè i sensi di colpa   el' affetto hanno avuto la meglio. Mi è piaciuta molto questa particolarità, rende Temari estrmamente umana, ed è IC. Che tenera quando pensa che non sia giusto dissiuldere il suo fratellino al suo primo amore. Mi sono sciolta :3 E a proposito dei sentimenti di Gaara; finalmente è stato chiarito quello che sente, e il modo in cui l'hai fatto mi ga fatto serimanete sperare che tra loro due potessero statre vicini ed accudire il bimbo. Ancora penso che  il cuore del biondo è rimasto con Sasuke.  E' molto interessante  che, nel momenti in cui i due amici si aprino definitivamente, e che si butitno in qualche relazione non definita, fatta di complità e empatia, a ta punto che l'eroe di Konoha dice "meno male che c isei tu!" ( frase che ho trovato estremanete romantica, anche se credo che non cosirrsponda ai snetimenti di Naruto), ricompare Sasuke. Il quale si mostra spesso nervoso: il dialgo tra syu e Karin è illuminate senza dire molto.  Sono passati otto mesi e 17 giorni ( rigrazio  per questa piccola  curiosità) ma Sasuke non ha dimenticato e qui snetimenti che cerca di scacciare tornano prepotenti ogni giorno di più.  Ci sono amori che non passano, che non si logarano, che non finiscono.  Potrei sbagliarmi, ma questa tua scelta è stata calibrata, non voglio sbilanciarmi, tuttavia questa cosa mi fa ben sperare! Nel capitolo naruto si dipera perchè le parole di sasuke (non voglio far rivivere il clan (  se non può con naruto, non lo farà con nessun'altro)...gatta ci cova!
 Ho concuso. Complimenti perchè questa storia lascia con il fiato sospeso.
a presto
Ps: Credo che Hozuki abbia fottutamente ragione!

03/06/15, ore 18:30

wow! scusa se non mi sono più fatta sentire. la storia è sempre bella e coinvolgente e questo rapporto tra gaara e naruto è molto dolce e mi piace come lo descrivi.
... e finalmente il team taka! le idee di karin però sono completamente assurde! XD
rosaciao

03/06/15, ore 14:11

Ciao, sono davvero contenta di poter leggere un nuovo capitolo di questa storia. Tranquilla che sei davvero brava e non penso che mi potrai mai deludere, in più non ho trovato errori nel capitolo.
Si decisamente i rapporti fra Gaara e Naruto sono cambiati e sono diventati più profondi, anche se il Kazekage sa bene che la loro storia non potrà mai avere luogo, sia per il fatto che Naruto comunque pensa ancora a Sasuke ed ama lui, sia per il discorso dei paesi e dei loro vincoli.
Però è davvero bello vederli così uniti, il bambino ormai riconosce il tocco del chackra di Gaara e si calma, in più se non fosse stato per il rosso Naruto non si sarebbe mai ripreso, anche se è ancora tormentato dalla scelta di tenere o meno il bambino e non pensa minimamente di riferirlo al padre. Spero davvero che alla fine decida di tenerlo. E' vero che avranno un sacco di ostacoli, ma è giusto che il piccolo stia con lui e poi chi meglio di Naruto potrebbe aiutarlo a controllare il suo potere? E se ci fosse anche l'Uchiha ancora meglio.
Inoltre, sono contenta che per ora Gaara non dovrà più usare quella tecnica perchè ne era veramente sfibrato e se Naruto starà meglio, il Kazekage magari risucirà a frequentare e mantenere anche qualche impegno in più con il suo popolo.
Al prossimo capitolo, kiss

03/06/15, ore 12:51

Ehi :) questa ff mi piace parecchio e si fa sempre più interessante. Voglio sperare che Naruto trovi il coraggio di dare a Sasuke a lieta novella però se l Uchiha deciderà di tornare allora Gaara soffrirà terribilmente e per quanto io adori il SasuNaru, in questo caso mi dispiacerebbe tanto per Gaara... Spero di leggere presto il nuovo capitolo, continua così. Un bacio :*

Ben tornata! scusa l'ora tarda, ma non potevo aspettare fino a domani! Mi fa  un piacere inmmesso poter leggare questa storia, grazie mille, per  tutto l'impegno che metti, che davvero traspira,  ingi dettaglio è curato benissimo, i pensieri, le azioni e i gesti. Fatastico! Gaara si sta rivlenado una figura importantissima, per Naruto, quello che sta facendo è staordiario! Naruto mi fa una tenerezza immensa, perchè ama quel suo bambino talmente tanto che è disposto anche ad allotanarsi dal ui *scoppia in lacrime* Credo che il comportamento che ha tenuto Gaara, quela sua mano ferma e genitile, possa spingerlo prima o poi a confidarsi, e credo che comunque Gaara stia proprio cercando di ottenere  abbastanza intimità, da spingerlo a questo passo. palrargli del lavoro, concilgerlo, rassicurarlo, sta avendo i suoi risultati: "Ho chiuso con gli uomini" "Tienti libero per la prossima notte" sono delle battuta (le ho adorate scherzose tuttavia in qualche modo hanno rotto il muro che separava i due, (se non ricordo male, tra naruto e gaara nell'ultimo periodo c'era poco dialogo). Se c'è la possibilità che tra i due approfondiranno i suoi setimenti? Non ne sono sciura, ma le possibilità sono altissime! magari non proprio "in quel senso", perchè credi che per Naruto sia impossibile torgliersi sasuke dalla testa e dal cuore, ed è una persona troppo generosa per approfittarsi di un suo amico. Certamente Gaara ricoprirà un ruolo importantissimo sia per il biondo che il suo bambino.
La gravidanza sta giungendo al termine, e devo amettere che la mia ansia cresce a dimisura, questo è un punto a tuo faovere perchè sai cinvolgere il lettore, e lasciarlo con il fiato sospeso!
alla prossima
Kiss
Risa

Ciao! Ho letto oggi questa storia dall'inizio e l'ho trovata molto interessante! Mi piace come hai sviluppato i personaggi e la trama. Mi chiedo cosa accadrà quando Sasuke scoprirà la gravidanza! Ancora i miei più sinceri complimenti. Ho messo la storia tra i preferiti e la seguirò con ansia! Aggiorna presto ti prego!

La storia è fantastica e l adoro ma vogli piu sasuke... cioè il fatto che ci sia gaara è carino ma ti prego n mettermi un gaara che aiuta naruto a crescere il bambino o che si fidanza con gaara xk cosi sarebbe la solita sbobba vista e rivista cioe l amico l aiuta e si fidanzano poi arriva l altro un po di problemi e tutti felici e contenti.... cioe io voglio il lieto fine sasunaru ma nn fare crescere il figlio di sasuke da gaara nn lo sopporterei

Allora, metto le mani avanti chiarendo che odio l'Mpreg e l'ho sempre evitato con tutto il mio impegno, non avevo nessuna voglia di leggerne né tanto meno di finire questa fic. Però diamine, sembrava scritta così bene... E avevo un bisogno così disperato di buon sasunaru (o narusasu, non faccio differenze) che mi sono detta che per come avevi impostato questa storia, potevo limitarmi a leggere la prima parte e poi addio.
Ceeeeeerto. Infatti non qui, ora. No no.
Beh, che ti dico? La ragione principale è il tuo modo di scrivere. Ci sono molte fic che seguo come guilty pleasure, sapendo che non approvo come sono scritte ma... la carne è debole, e il mio cervello in cerca di conforto emotivo pure.
La tua invece ha fatto cadere le mie difese, sembra di leggere un libro stampato: sono gelosa della gente che scrive così bene! E questo senza nulla togliere alla trama: a parte che ancora mi devo riprendere dal secondo capitolo, ma poi hai reso l'mpreg quasi logico in questa storia, al punto che non mi disturba affatto.
I personaggi, poi! Sono tutti così incredibilmente IC, tutti: che tenerezza Gaara, eppure ce lo vedo così tanto. Dovrebbero smettersela di innamorarsi tutti di Sasuke, maledizione. Però vabeh, il narusasu è l'apoteosi di tutto, è inutile.
Queste righe per dirti che faccio il voto di continuare a seguire questa storia, non so con quale regolarità perché ho periodi che sono su efp e periodi nei quali scompaio, ma la porterò alla fine indubbiamente!
Grazie per avermi dimostrato che una brava autrice supera i gusti personali dei lettori e li mette d'accordo col solo aiuto della sua abilità! Un bacio, a presto :)

Ciao, che bello tornare a sentirti ed a leggere la tua storia.
Naruto ha rischiato trascurandosi, però per fortuna non ha fatto nulla di irreparabile sia per lui che per il piccolo. Gaara è deciso più che mai a prendersi cura di lui, è sfibrato poverino, fra l’impegno costante con Naruto la notte, l’uso del chackra e gli impegni da Kazekage; però sono davvero contenta di come stia aiutando il biondo. Ho trovato dolcissima la scena in cui tramite il suo chackra fa percepire la sua presenza al bambino e gli/le parla. Il loro rapporto sta un po’ cambiando e forse per certi versi, penso che sia inevitabile che prima o poi i due dovranno affrontare l’argomento.
Comunque sia, il capitolo è davvero bello e quindi non penso affatto che sia venuto male o che sia inutile.
Spero di poter leggere presto un tuo prossimo capitolo. Guarda che ci conto eh!
Ti segnalo gli errori trovati: “C'è qualche cosa che ti sta disturbando in maniera profonda; Non sono stato capace di esserti vicino”, “allungò la mano oltre in fianco”.
A presto, kiss

Ciao trovo la tua storia bellissima e mi ha completamente presa soprattutto gaara me ne sono innamorata ti prego aggiorna al più presto ciao

14/05/15, ore 16:26

semplicemente wow! è una storia bellissima, triste certo ma meravigliosa. l'ho letta tutta d'un fiato e ho amato il ritrovo di naruto-miko e sasuke nella notte di passione. sono affascinata dall'andamento della storia, ma più che quello mi piace il modo in cui fai capire i pensieri dei personaggi soprattutto naruto, sasuke e gaara. era evidente che naruto prima o poi sarebbe scoppiato, ma non avrei mai pensato al bere, poi... ma i fascicoli da tsunade riguardano forse l'affidamento del piccolo? è una delle poche volte che mi piace leggere anche molto la parte introspettiva, per me è strano ma non posso che ringraziarti per ciò che ho letto e sperare che la continui.
rosaciao ^.^

21/08/14, ore 06:50

Ommioddio io ti amo. Sul serio. Appena puoi continuala ti prego! E' sempre meglio questa storia, e Gaara è così kjfnieaf, e Naruto è tutto scemo! Oddio, ma in tutto questo, SASUKE DOVE SEI. Basta, io aspetto il continuo. c.c

<3.