Amalia Viola
di LalezionedellaWoolf

28/10/12, ore 18:15

Questa storia mi piace sempre di più, devo ammetterlo.
Partendo dal presupposto che il primo ad arrendersi al 'loro amore' è lui e non lei;
Noi siamo quelle deboli, solitamente, mentre questa volta è lui che capisce quanto sia importante lei e che ruolo ricopre nella sua vita.
Apprezzo il fatto che non succeda nello stesso identico momento.
Apprezzo questi pensieri altalenanti, che quando siamo all' interno dei pensieri più reconditi di Amalia, ci ritroviamo catapultati nelle frustrazioni di Andrea.

Oltretutto mi piacciono un sacco questi flashback dei momenti infantili di entrambi i personaggi.
Continua così, perché me li stai facendo apprezzare davvero tanto.
Brava, only that. (:

Mart.

28/10/12, ore 14:40

Capitolo bellissimo! ♥ Come sempre, d'altronde ;)

Prima che mi dimentichi, ho notato un errorino di battitura: Le sue disavventure ai campi estivi, infatti, era cominciate a partire dai sette anni. Il verbo "era" è al singolare invece che al plurale :D

Per il resto... fantastico! Mi è piaciuta un sacco la parte relativa ad Agata che, da quel che ho capito, è stata una sorta di guida per Amalia :) Devono aver avuto davvero un bel rapporto, quelle due - non bello come quello che c'è tra gli acari nell'angolo dello schermo del PC e Amalia, ma comunque... XD
La parte finale è semplicemente meravigliosa ♪ Andrea ha chiamato quella donzella "Viola" tutta la notte: possibile che sia così difficile da capire, che in realtà si stava riferendo a qualcun altro? ù.ù ...Perchè è così, vero? °-°

Uhm, comunque, non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Lots of kisses e a presto, spero ~
T. ♥

28/10/12, ore 11:29

ottimo capitolo!!!! ama,ia incomincia a probvare anche lei dei sentimenti verso lindn, e eva i ha scoperti!!!! mi è paiciuta molto la parte inziale in cui scriveva alla sorella maggiore, e in cuid escriveva il loro rapproto fratern, è stato originale, e h fattro cqapire un filino di più lsa persoalità di amalia!!!

03/10/12, ore 16:34

Che bel capitolo! (Scusa il ritardo, eheh :'D)

A Damian è andata bene, Andrea poteva anche reagire molto peggio vedendo quelle sue manacce da piovra! ù.ù E, beh, Amalia è una grande, come sempre.
Quei due insieme sono veramente tenerissimi ♥ Le mani di lui che sudano, e lei che gli chiede di aiutarlo con i capelli, e quel vestito che fa vedere troppo, e la barba retrattile... bellissimo, davvero! ù.ù

Ti mando un super bacione in attesa del prossimo capitolo!!
T. ♪

29/09/12, ore 19:38

certro che lindon è roprior scemo, anche quando cede alle suppkice, ed allae aprole di amlia, non si smetinsce mai, e fa sempre un po lo stupidotto nei supoi pensieri!!
ma perhcè non accetta una buona volta i sentimenti che prova per lei, e fa una critica obiettiva di se stesso, e di come l'ha tratta fino a quel momento per riuscire ad avere un rapporto civile!!!
sei bravissima, continua così!!

25/09/12, ore 15:16

Mannaggia, come ho potuto non accorgermi subito che la storia era stata aggiornata? D: Chiedo perdono per il piccolo ritardo u.u

Comunque, il capitolo è bellissimo e simpaticissimo come al solito :D
Povera Amalia, rinchiusa in quel vestitino stretto stretto, ahah! Fossi in lei mi sarei cambiata, anche se aveva promesso ad Eva che avrebbe fatto di tutto per non farla, uhm, "andare in bianco". ù.ù Tra le altre cose, mi piace un sacco come personaggio, Eva :') Ce la vedo bene assieme a Teo, sìsì.
Lo "sclero" finale di Andrea è magnifico! Chissà, ahah! Non vedo l'ora di sapere cosa combina ;)

Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Kisses,
T. ♥

24/09/12, ore 17:11

Ciao, la storia sembra molto interessante e penso che continuerò a seguirti mettendoti fra gli autori che seguo, se hai voglia di darmi un parere sul mio primo capitolo sarebbe un piacere, sai sono nuova. :)

23/09/12, ore 23:04

Povera Amalia, che situazione... Certo che ce n'è di gente senza pudore in giro, eh? E quella ignorante piena di soldi appartiene alla specie peggiore!
Sono curiosa di leggere il racconto di Teo!
Baci
Cleo

23/09/12, ore 01:32

Oh, yeah!
Ed ora inizia il divertimento!

Ah, mi piace.
Dannatamente.
Sei maledettamente brava! Continua così. :D

Marta.

22/09/12, ore 18:51

ciao, ancxhe in ritardo, il tuo capitolo mi è piaciuto un sacco lo stesso!!!povera malia, si è dovuta sorbire quell'idiota di ekhart per non rovinare la serata all'amica e a teo, spero che almeno a quei due abbia fruttato qualcosa!!!eh l8indon che è geloso di lei, aspetta teo per fargli un interrogatorio di terzo grado, sulla serata e sopratutto su ekhart, chissà quando si deciderà ad ammettere almeno con se stesso d'essersi innamorato di amalia!!!!sei sempre molto simpatica quando descrivi i pensieri di amalia, e di lui.

07/09/12, ore 18:54

Come promesso sono passata , scusa se non sono venuta ieri ma proprio non ce l'ho fatta
Allora la trama è spettacolare e molto scorrevole non è per niente pesante da leggere
La lunghezza dei capitoli è perfetta , io odio quando sono troppo corti o quando sono eccessivamente lunghi che non riesco a leggerli
Io adoro Andrea ... probabilmente perche mi sembra il classico ragazzo stronzo che in realtà è tutt'altro e questo mi fa impazzire
Amalia mi piace tantissimo come personaggio perche ha carattere e sono convinta che anche lei prima o poi capirà quello che prova per Andrea
Io all'inizio avevo capito che a Teo piaceva Amalia , ma per fortuna gli piace Eva ... se no sai che casino !
Continua presto
Vale xx

07/09/12, ore 14:31

Allora qui la storia prende una piega molto interessante, non c'è che dire se volevi catturare la mia attenzione ci sei riuscita!!! Certo che quell'Eva poteva tenersi i libri invece di darli a quel tontolone del fratello!!! -_-'
Ma è andata come è andata e adesso siamo qui! In una fase del brano che definirei interessante, il che è inaspettato! Cioè una storia inizialmente ti deve incuriosir, poi pian piano dovrebbe prenderti e catturare la tua attenzione, ma tu sei riuscita a estorcermela già al secondo capitolo! Il che rende me molto curioso, ma adesso ritorniamo al capitolo che dire certo che questo Andrea inizia sempre di più a starmi antipatico!! E Teo che inizialmente iniziava a piacermi quanto questi gli aveva detto di restituirglieli, mi era sembrato un bravo ragazzo, ma subito dopo quando lui avuto l'idea, mi sono ricreduto, credo che lui mi farà preoccupare non poco! Detto questo finisco la mia recensione, oggi purtroppo non posso recensire gli altri capitoli oggi perché sono impegnato, ma cercherò di rimediare i prossimi giorni!! Ci sentiamo presto. . .

By TheCristopher94. . .
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 02:31 pm)

07/09/12, ore 10:36

Eccomi qui, come promesso, a recensire la tua storia.
Inizio col dirti che scrivi veramene bene.
Mi piace il modo in cui descrivi le scene, fai in modo che ci si possa immedesimare nei personaggi.
La lettura è molto scorrevole, cosa molto comoda perchè in alcune storie non riesco a capire l'inizio e la fine delle frasi, ma con te non è successo.
Come seconda cosa, i personaggi.
Il mio preferito è Andrea.
Si esatto, mi piace tantissimo.
è il classico personaggio stronzo, ma deve essere così, è questo il bello!
Il suo fare da grand'uomo poi, l'ho visto tante di quelle volte che ormai, ci ho fatto l'abitudine!
Amalia mi piae come personaggio femminile, non è la classica ragazzetta oca, anzi.
Come terza cosa, la trama.
Per adesso mi piace molto, mi sono appassionata a leggere la storia, quando ho visto che il capitolo 7 era l'ultimo ho esclamato: ma no! Voglio l'appuntamento.
Quindi in generle? Ador la tua storia.
Ti faccio di nuovo i complimenti per il modo in cui scrivi.
Mi è sembrato di leggere uno di quei romanzi che leggo d'inverno, sotto le coperte con un thè caldo in mano (dato il tempo che c'è qui da me, sembra inverno, così ho preso il mio thè e ho continuato la lettura).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
xoxo
Love Come

Ps. “Pomodoro spiaccicato contro un pessimo comico, uno di quelli volgari che non fanno ridere.” questa battuta mi fa impazzire ;)

06/09/12, ore 23:05

Ed eccoci qui... Le gelosia sta pian piano prendendo piede!
Andrea, Andrea... necessiti di una bella visita dalla psicologo!
Teo mi ricorda un pochino Nate di Gossip Girl, personaggio che io adoro. (Non uccidermi per queste similitudini che faccio).
Comunque, la storia procede davvero bene! Non vedo l'ora di sapere che accadrà!
Bacioni
Cleo

06/09/12, ore 22:52

Bene bene... Ma che compagni simpatici... Davvero! Per non parlare della prof. dispotica. Davvero un ambiente sano dove far crescere i propri figli!
A quanto pare Andrea è davvero geloso... Bene bene! Aspetto il momento in cui Amalia se ne accorgerà!
Ps: credo che si dica Gruccia e non Cruccia, ma non ne sono sicura! E c'è un errore di battitura, ma niente di grave!
Baci