Blood Red, Snow White
di tsarita

15/08/13, ore 20:13

Qui Nat è proprio una ragazzina 15enne, l'hai resa molto bene ^_^
L'incontro con il soldato d'inverno è molto frettoloso, confuso, ma suppongo verrà chiarito più avanti... o rimarrà per sempre avvolto nelle nevi della grande madre russia!
Non mi pare di aver individuato errori di forma. Pezzo semplice e scorrevole, eppure ben studiato ^_^

11/08/13, ore 12:17

essere spaventata di lei e delle sue compagne.

Troverei più corretto sapentata da lei e dalle sue compagne... Ma magari è giusto pure così XD

Miih! Simpatica Nat.
Epitaffio per il tipo: così com'è venuto, se n'è andato. Bye Bye!

Dai, non è neanche così terribile come capitolo, ma capisco bene il voler proteggere il lettori più sensibili U.U
Brava.

11/08/13, ore 12:01

Natalia sbuffò in costernazione e anche se avrebbe voluto sbattere a piedi a terra non si prese mai tanta libertà

Io ci piazzerei un paio di virgole e camnbierei la e con ma, così:
Natalia sbuffò in costernazione ma, anche se avrebbe voluto sbattere a piedi a terra, non si prese mai tanta libertà.

Per il resto, personalmente avrei sparso più virgole in giro, ma, ammetto, avrebbe stemperato molto la tensione del capitolo. E non penso sia tua intenzione.

Un'ostacolo, piccolo errorino quell'apostrofo tra un indeterminativo e un termine maschile.

Per il resto, è stato un capitolo piuttosto interessante.

11/08/13, ore 11:45

Potevano servirle per colazione... I comunisti mangiano bambini, no? XD
Quindi Vedova Nera non è solo il soprannome di Nat, ma dell'intero progetto. Quindi ogni ragazza del progetto ha come nick "vedova nera"?
Adesso ci sarà da capire se Nat sarà l'highlander che rimarrà sola alla fine o se anche le altre vedove bazzicheranno per la trama...

Non mi pare di aver riscontrato errori di sorta. Bel pezzo U.U

11/08/13, ore 11:39

Capitolo difficile. Trovo strana la scelta dei verbi... Ma non ho le competenze per dirti se siano corretti o meno. Personalmente li trovo sbagliati in questa frase:
Natalia fa qualche passo indietro, allontanandosi dal tavolo dov’erano allineate le armi con cui si sarebbe probabilmente allenata quel giorno: sapeva che non doveva toccarle quando non c’era supervisione alcuna.

da un’occhiata il da in questo caso, mi pare il verbo dare, quindi penso ci voglia l'accento, almeno per distiguerlo dalla conigiunzione

“S-si, signore. La…. Gamba.”
“Si, mi ricordo.”
In questo caso invece, manca l'accento sulle particelle avverbiali.
Nella frase dopo, invece, c'è un problema di formattazione... Ma non posso aiutarti a risolverlo, perché sono una chiavica =_=

Tu fa come ti dico credo che qui fa, necessiti dell'apostrofo di troncamento: fa' oppure della i, fai.

Soggettivamente parlando, la frase successiva del misterioso maestro, se Nat avesse imparato la lezione di poc'anzi, sarebbe fanculizzaro: non fidarti di nessuno, manco di quello che ti ho appena detto XD

E alla fine, il primo step è superato. Brava Nat!

10/08/13, ore 22:15

Non mi pare di aver scovato alcun errore. Purtroppo... tutti i termini specifici del balletto sono a me completamente alieni. Ma comunque il capitolo rimane fruibilissimo ^_^

10/08/13, ore 22:04

Questa si avvicinò a letto

Unico typos, ovvero al letto.

Per il resto non l'ho trovato difficile, a parte una frase, dove inizialmente ho pensato avessi errato l'articolo determinativo, mettendo gli al posto di le. Poi ho capito che non era riferito a lei, ma a loro. Quindi, forse, corretto sarebbe mettere loro, ma non ne sono sicura, quindi passo U.U

Nat quindi i capelli rossi ce li aveva per un motivo ben preciso... ribelle e cocciuta. E soprattutto... che razza di medici avevano per salvarla ogni volta? E il misterioso nuovo arrivato è chi penso io? quello con il braccio finto?

Leggerò e scoprirò U.U

10/08/13, ore 21:34

Uhm, ci sono alcune che cose che non comprendo se sono scelte stilistiche o cosa...
Ad esempio: papa. È anche vero che in russia, essendo ortodossa, pope è un titolo onorifico.... ma qui usi papa... non capisco se è voluto, per richiamare il "pope" o se hai dimenticato l'accento.
In "Si, papa", sì, ti è sfuggito l'accento: sulla particella avverbiale.
Per il resto, ho solo qualche dubbio su qualche virgola, ma nulla di eclatante.

Un capitolo breve, ma che rende bene l'idea della prima infanzia di Nat. Che amorevoli passatempo che facevano praticare a queste creature...Nude in una gabbia per due gg... Simpatici come Ivan il Terribile:P

10/08/13, ore 11:21

E ogni volta che le cose sembrano andare meglio... Puff... in realtà non è così!
Mi hai migliorato la mattinata con questo capitolo! Peccato per la lunghezza, avrei voluto leggere MOOLTO di più, ma non si può avere sempre tutto dalla vita!
Non mi resta altro che aspettare il seguito.
Al prossimo capitolo,

Sharleen.

06/08/13, ore 20:07

evvai dopo tanto tempo sei riuscita a pubblicare! felicità :) peccato però che il testo sia corto.. ma va benissimo cmq
aspettiamo con ansia il pèrossimo
ps buone vacanze :)

28/07/13, ore 13:44

Davvero fantastico!
Il tuo modo di scrivere, l'ultimo capitolo, tutta la storia...lasciano senza parole, credimi!
E' da un po' che ti seguo e che dopo ogni capitolo aspetto sempre con più ansia quello successivo.
Sai cosa sei? Una ladra di occhi!  E ti sei rubata anche i miei che stanno lì a leggere e rileggere ogni capitolo.
Ti faccio ancora i miei complimenti per tutto!
Al prossimo capitolo,

Sharleen.

28/07/13, ore 10:57

Interessante, ben visto e intrigante. Giochi molto bene con la narrazione, a mio avviso.

Ho trovato solo due errori di battitura che ti segnalo
Stalingrado vecchia roccaforte dell’Amata Bianca prima che (manca una r in armata)
e
S spense (che penso fosse Si spense)

Con calma leggerò anche gli altri... sono pigra, lo so... >_<

26/07/13, ore 21:55

Mi piace molto il tuo modo di scrivere e come hai riportato la situazione politica di quel tempo, seppur sia un capitolo abbastanza introduttivo.
Tutto ciò mi ricorda molto i libri di Dostoevskij.
Solo una nota (non è rossa, a contrario di Natasha *fugge per la pessima battuta): nell'inizio ti avrei consigliato di non usare solamente il discorso diretto, ma anche di descrivere le azioni ed i personaggi. So che l'hai fatto dopo, ma fra una battuta e l'altra è meglio spezzare, potevi benissimo inserire quella parte prima in modo da rendere tutto più chiaro, seppur - a quanto ho intuito - volevi rendere un po' di suspance nei lettori che cercavano di capire che cosa stava accadendo. Però è un consiglio, anche negli altri discorsi diretti, è meglio spezzare con la descrizione di un'azione o sentimento, se la battuta è troppo lunga, almeno per dare l'impressione delle giuste pause.
Detto ciò, mi piace molto la tua idea per questa storia, leggendo le note ho capito che sarà ricca di sorprese e non vedo l'ora! (:
Baci e panda, Mito.

24/07/13, ore 22:48

non smetterò mai di ripeterlo ma adoro il tuo modo di scrivere. è pieno di dettagli emozioni, davvero speciale... al prossimo capito e aggiorna presto

21/07/13, ore 02:00

Ciaooo :D

ok, lo ammetto, non mi ricordo se avevo già commentato qualche capitolo o no, comunque mi dispiace non aver commentato gli ultimi capitoli ma mi hanno tolto internet a casa e sto dal cell xD
coooomunque...ho adorato questo capitolo, finalmente Clint e Natasha si sono messi insieme (?). *-*
davvero un bellissimo capitolo, complimenti ^.^
non vedo l'ora di leggere il seguito.
alla prossima ;)