Blood Red, Snow White
di tsarita

14/06/13, ore 14:52

Bene.
Questo capitolo mi ha chiarito alcuni punti oscuri del precedente.
Così la presenza che Nat sentiva a Vancouver era il sogno del Soldato d'Inverno, questa non me la sarei mai aspettata però devo dire che un minuscolo ritorno del suo vecchio maestro probabilmente ci stava tutto.
Secondo, pensavo fosse successo qualcosa a Clint perché anche Nat era spaventata durante la sparatoria, ma non era comunque per quello. Bè, che dire? Un bel capitolo sicuramente, ma non vedo l'ora che accada qualcosina di carino tra i due e solo in quel momento festeggerò a Hollywood con champagne e whisky. Complimenti come al solito e non posso fare a meno di dirti di continuare presto!
Scientificamente provato che non ne potrai più della mia presenza ;)

14/06/13, ore 00:59

Ehi, eccomi qui.
Comincio col dire che è un capitolo un po' più corto degli altri, come mai.? Però è sempre bello ed emozionante, solo hai lasciato col fiato sospeso su ciò che ha spaventato Nat e su quello che è successo a Clint dopo che Lei è scappata. Però okay, Complimenti come al solito. Fammi sapere. :-)

06/06/13, ore 17:35

Okay, eccomi nuovamente,
Pura coincidenza che hai aggiornato proprio dopo che ho recensito lo scorso capitolo?
Non lo so, ma questo qui, anche se breve, è parecchio triste e toccante.
Perdona la distrazione, ma questa Tasha era la fidanzata di Barton?
Non l'ho ben capito, ma suppongo di si. Bel capitolo sempre, è stato carino che la Romanoff è arrivata dopo la funzione a consolarlo.
E scusa se chiedo, ma il nastrino nero attorno all'anello?
Temo di non aver ben capito neanche questo.
Dico che devo assolutamente aggiornare presto. Ma no! Sto scherzando, però non prenderti troppo tempo, la storia è fantastica e questi due, devono parlarsi.
Complimenti ancora, alla prossima.

06/06/13, ore 16:20

Alquanto pare non ho dovuto aspettare molto per il prossimo capitolo!! Aggiornamento spint! :D
La storia è sempre bella e questo capitolo è molto dolce e senza errori di battitura ;)
Brava!! <3 :) bacioni!!
Mumma

06/06/13, ore 15:43

Ehi, ciao.
Comincio col dire che il passato della Romanoff, l'hai reso più verosimile di quanto non abbiano potuto fare nei vari film.
Ed è fantastico come hai articolato tutta la storia, dalla sua infanzia alla storia col Soldato d'Inverno, sino a far parte dello S.H.I.E.L.D.
Mi piace molto l'inizio e la conoscenza con Barton e dico che è fantastico se continuassi su questa scia. Ti faccio comunque i complimenti perché non è poi da tutti organizzare fatti su fatti, con date e roba varia; e cambiare punto di vista della narrazione è una della cosa più complicate, ma tu lo fai benissimo e scrivi altrettanto bene. Per ultimo, concludo dicendo che mi piacerebbe ci fosse più, come dire.. 'Vicinanza' tra la Romanoff e Barton anche se per lei è molto difficile per l'esperienza del Soldato d'Inverno e l'addestramento ricevuto da bambina. Spero che aggiorni presto, anche perché ho scoperto questa bellissima storia stamattina e l'ho letta in poche ore tutta d'un fiato, mi ha proprio coinvolta. Alla prossima.

05/06/13, ore 19:06

Yeeeeeeeeeeeeehhh!!!!! Non aspettavo altro che aggiornassi!! Sono molto contenta!!! :D
Io adoro questa storia e mi dispiaceva che non continuasse! ;) spero che duri ancora un po'!! ;)
Continua!!
Bacioni!!
MUMMA

12/02/13, ore 18:04

Nat, è ufficiale: sei la femme fatale dei fumetti.
Battute scontate a parte, questo capitolo è, sommariamente, come il precedente, incentrato perlopiù sul rapporto tra i personaggi ed in particolare sulle emozioni di Clint, che non sarà un traditore, ma non è nemmeno l'agente superdisciplinato che Coulson vorrebbe ;)
Benché il paragone tra le due donne più presenti nella vita del protagonista -posto che il protagonista ne abbia intorno due- sia un espediente tra i più classici, credo che tu abbia reso meravigliosamente l'idea che Clint ha di Nat: sono compagni sul lavoro, si spalleggiano in missione e mostrano anche una certa complicità, eppure Clint non perde coscienza nemmeno per un istante di quanto Nat possa essere destabilizzante e pericolosa non solo a livello fisico.
Sembra già in padella e a buon punto con la cottura, in realtà, ma non diciamoglielo: si spaventerebbe. U.U

12/02/13, ore 17:41

L'idea di Nat gufo è affascinanate e inquietante allo stesso tempo: in ogni caso, sembra una cosa che lei sarebbe capacissima di fare. xD
Capitolo interessante: hanno già iniziato a chiamarsi per nome, quindi non dev'essere la loro prima missione insieme. (cosa che si può dedurre dalla data, ma così faccio una figura migliore U.U) Del resto, anche il modo in cui lei si "prende cura" -se così si può dire, visti i suoi modi sempre e comunque freddi- di Barton dà la stessa impressione.
Non so come siano finiti lì -probabilmente non hai intenzione di dircelo perché non è importante ai fini della storia-, so solo che Clint riesce a farsi male tutte le volte -.-'' E poi dice che preferisce lavorare da solo. Sarà, ma una compagna di squadra gli fa bene, direi. E magari anche un ventilatore portatile.
Capitolo breve, dedicato più al rapporto tra i personaggi che allo sviluppo della trama vera e propria: in ogni caso, per i motivi che ho scritto prima, l'ho apprezzato molto.
Corro a leggere il prossimo -e, giusto perché mi piace fare la pignola, racimolare si scrive con una sola c ;)

05/02/13, ore 21:13

mi chiedo una cosa .. perchè quel povero cristo di barton deve sempre star male? XD come bello ;) muoviti a scrivere il prossimo, pratica come sempre

04/02/13, ore 18:54

ametto che volevo ucciderti, stavo aspettando questo capitolo da non so quanto! come come al solito bellissimo :) spicciati a scrivere il prossimo

04/02/13, ore 14:25

*è indecisa su che segno battere* Che poi, dai, c'è davvero bisogno che io batta un segno, dopo averti assillata sull'argomento Clintasha per metà dei capitoli? xD
Il premio per il miglior pg del capitolo va, senza ombra di dubbio, a Coulson, con il quale Nat sembra trovarsi relativamente a proprio agio -o che, comunque, parla più o meno "la sua stessa lingua". In ogni caso, anche l'introspezione di Nat è ben strutturata e mostra come, pian piano, si stia adeguando allo SHIELD. O come lo SHIELD si stia pian piano adeguando a lei, dipende dai punti di vista.
L'ingresso a sorpresa di Clint -che scommette contro sé stesso meno stupidamente di quanto si possa pensare, dato che ha già visto la Vedova in azione- e la conseguente formazione del team Delta promettono un rapido sviluppo degli eventi. Davvero apprezzabili gli accenni al divorzio di Clint, del quale mi ero più o meno dimenticata ^^'''
Non saprei che scena chiedere/suggerire: coglierò l'occasione e ci rifletterò sopra, ma, dopo ventisei capitoli, mi fido ciecamente di te.

03/02/13, ore 14:14

ciaoo! :)
probabilmente è la prima volta che recensisco, per mancanza di tempo non ci sono mai riuscita x) però ho sempre letto la storia ed è fantastica! *-*
questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! mi è piaciuto anche che tu abbia inserito Barbara :D
comunque ho letto alla fine che shippi la Clintasha, anche io, quindi se vuoi inserirla nella FF io sono d'accordissimo *-*
spero aggiornerai presto ;)
alla prossima :D
DoppiaE221

08/01/13, ore 01:22

Ho semprepensato che Maria Hill e Natasha abbiano, a modo loro, diversi punti in comune, primi tra tutti il rigore e la compostezza; quindi, è stato interessante vederle faccia a faccia, con Nat in una posizione decisamente svantaggiata, eppure più che capace di tenere testa all'agente. Una particolarità che mi ha colpita è il modo in cui Nat "studia" chi ha di fronte: altezza, nazionalità, tipo d'addestramento; il primo, in particolare, mi ha sorpresa per la sua precisione. (a questo proposito, per pura ficcanaseria, hai fatto una stima approssimativa o ti sei affidata all'altezza dell'attrice che interpreta la Hill?)
Un'altra particolarità è la freddezza con cui la Vedova Nera fa l'inventario dei danni e come pensa, immediatamente dopo, al mdo migliore per liberarsi: è splendido il modo in cui riesci ad evidenziare la lucidità mentale di cui è dotata in praticamente ogni situazione.
Ho notato anche molto affetto, nei suoi pensieri, verso l'agente Barton xD
Sapendo già cosa le ha chiesto Fury durante il loro primo incontro, è possibile concentrarsi solo su Nat, su come valuti la sua "prigione" e su come, senza minimamente smentirsi, esamini ogni elemento e tenga conto di ogni possibilità, perfino di poter usare i propri ricordi più dolorosi a proprio vantaggio.

08/01/13, ore 01:06

Soppongo tu ti sia ormai abituata al mio recensire a casaccio e completamente in ritardo -.-''' Per evitarmi ulteriori figuracce, passo subito a dirti che il capitolo è strepitoso. Non pensare male, non è quasi per niente merito della presenza di Clint.
Tanto per cominciare, la descrizione che Clint fa del massacro: una vera carneficina, e lo dice uno che non fa l'assicuratore o il fruttivendolo. Il punto, però, non è il massacro in sé, ma la stupita descrizione che ne fa Barton. Il suo primo "contatto in tempo reale" con la Vedova Nera passa per lo spettacolo più macabro che lei sia in grado di mettere in scena, più esplicativo di tutti i rapporti che lo SHIELD possa avergli passato.
Ciò nonostante, vederla e decidere di disubbidire agli ordini è una cosa sola. Dopo quello che ha visto, avrebbe motivo di temerla ancora di più -non che non la tema, eh...-, di sbarazzarsi di lei non appena ne ha l'occasione senza starci a pensare troppo, eppure non lo fa. Si perde in ragionamenti astrusi e splendide metafore -e questo è tutto merito tuo. In particolare, splendido il paragone con il diavolo. *è una fan di Supernatural, cosa che non c'entra nulla*
Un primo incontro assolutamente verosimile, negli atteggiamenti e nei dialoghi, con il vago accenno implicito a James che è una stilettata al cuore (chiamami indecisa, ma Bucky un po' mi manca già...) e una conclusione che vede non ancora un alleanza tra i due, bensì più una tregua.
Ora corro a portarmi in pari perché sono troppo curiosa :D

28/12/12, ore 22:03

Okay, mi sono appena iscritta a EFP e questa è la mia prima recensione, YUPPI! -Lacrime di gioia.- (?)
No, okay, probabilmente (sicuramente) non ti importerà granché, ma volevo solo condividere con qualcuno il mio febbrile entusiasmo!
Passando a cose serie, volevo semplicemente farti i miei complimenti, perché la tua FanFiction è qualcosa di davvero STRAORDINARIO! Ho letto i capitoli tutti in una volta, e non ti nascondo che l'idea di rileggerli d'accapo mi alletta, decisamente!
Io amo il personaggio di Natasha, e ho sempre desiderato leggere qualcosa che esaminasse la sua personalità così nel profondo, mettendone in risalto ogni minima sfaccettatura. Davvero ottimo, ottimo lavoro.
La parte riguardante la nascita di Rose è così struggente, e ti confesso che mi sono commossa davvero ( e io non sono una dalla lacrimuccia facile! ). Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui ballano al palazzo, ti giuro che mi ha emozionata tantissimo! Ora, la domanda che mi sorge spontanea e che urge una risposta, è la seguente: ci sarà del Clintasha in questa FF? Io spero proprio di sì, e se delinei il loro rapporto come hai fatto con Natasha e James, non hai idea di quanto mi farai felice!
Detto questo, AGGIORNA PRESTO, ANZI PRESTISSIMO! PRESTISSIMISSIMO!
Un bacio. :3
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 12:17 am)