The vampire diaries 2- version alternative
di lucy stoker

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/08/12, ore 10:13

ciao!
sono l'autrice della ff "Lezioni di vita" e come promesso eccomi qui :)
ho letto con piacere la storia e credo che sia davvero carina, con un imput interessante: la tua Julia.
un passato misterioso a Bucarest, un nuovo veleno antivampiro...sono trovate intelligenti!!
però (purtroppo c'è un però ^^") devi assolutamente rivedere la forma del capitolo. mi spiego: ci sono molti errori di grammatica( verbi!) e omissioni di accenti! poi la punteggiatura è praticamente nulla e quindi leggere diventa difficile (in più rischi che alcune frasi vengano fraintese se non chiarisci l'intonazione con virgole etc.)
se mi permetti ti cito i due errori più ricorrenti che puoi subito sistemare: quando ti riferisci con un pronome a una donna non puoi usare espressioni come: "gli si avvicinò", devi usare "le si avvicinò" al femminile; poi sebbene la storia sia per lo più al passato remoto quando l'azione è continuativa nel tempo devi passare all'imperfetto, per esempio: si fermarono e mentre camminavano...
ti prego di crdermi: non ho intenzione di offenderti e non mi sarei presa il disturbo di lasciarti questa recensione interminabile se non pensassi che la tua storia ha del potenziale: i tuoi personaggi sono resi davvero bene!!! Damon in particolare, ma anche Kathrine!! e poi Julia mi intriga( la trovata della rosa è stato un colpo davvero chic!! e la scena del fattorino era davvero Damon-style!! "oh scusa, ma non lascio mance" era una frase perfetta e cadeva proprio al momento giusto :P)
in definitiva sei una piacevolissima scoperta, un po' fuori dal clichè della Delena VS Stelena (pur essendo io team Damon in tutto ;))
seguirò la tua storia e comunque la mia recensione è el complesso positiva: avrei potuto mettere neutra, ma non lo faccio perchè è il primo capitolo e quindi è logico che si trovino dei punti da sistemare! scusa se ti ho infastidito e spero di vedere presto il seguito della tua ff!!
alla prossima
kisses
Yuki_o (o anche boby :P)

26/08/12, ore 19:25

Ciao (di nuovo xDD) ho letto la tua storia, e volevo dirti che mi è piaciuta tantissimo. Sei davvero brava a scrivere, e noto che hai tantissima fantasia. Spero di poter arrivare al tuo livello, Come ultima cosa volevo ringraziarti ancora per i complimenti :D

24/08/12, ore 00:35

Ecomi qui, come promesso, a commentare la tua storia, o meglio, il tuo primo capitolo.
Premetto che questa è la prima volta che lo leggo, e che quindi il capitolo precedente non l'ho nemmeno mai intravisto. La storia è buona, realista, anche se all'inizio hai sorvolato alcune cose che sarebbe stato meglio approfondire. Poi durante la storia, per quanto riguarda questo punto, ti sei saputa riprendere al meglio. Il capitolo ha una lunghezza ottima, e questo l'ho apprezzato molto. Ti starai chiedendo perché è una recensione "neutra", ebbene, il capitolo ha molti errori di grammatica\battitura. La maggior parte degli accenti sono stati omessi, se non errati, ma soprattutto le virgole e i punti in alcuni pezzi sono inesistenti! Dovresti ricontrollare il tutto, perché come testo ha buone idee ed è strutturato bene, ma questi errori saltano subito all'occhio. Una frase era lunga due righe, ma non perché avesse tanti periodi, ma mancavano punti e virgole, quindi non si capiva un bel niente! Ti consiglio di ricontrollare.
Ora passiamo alla parte più bella: gli elogi. Il capitolo mi ha intrigato e incuriosito soprattutto nell'arrivo del nuovo personaggio. Questa "Julia", che si trovava in un carcere... Ho pensato che questa donna potrebbe essere una vampira, ma se così fosse, lei è stata in un carcere per vampiri?! Non sto raccapezzando quasi niente, infatti molte cose in finale rimangono con i punti interrogativi. Il loro incontro, oserei dire quasi alla Cenerentola, è stato emozionante.
Mi ha colpito molto anche l'incontro tra Stefan e Katherine, infatti hai descritto la scena molto bene, rendendomi l'immaginazione del capitolo più vivida e realistica. E poi beh... niente da commentare sul fatto che Bonnie e il Gilbert hanno battutto Caroline e Tyler nel balletto! Povera Care... Anche se, poverina poverina, ha lasciato quel povero Matt da solo, con la scusa di voler vincere a tutti i costi quel maledetto ballo. Ben gli sta che l'ha perso la gara! Mi è sembrata tanto una bambina viziata :P Prò è anche vero che questa è Care, viziata, ma pronta per vivere in un nuovo mondo e con idee più mature.
E' stato un capitolo neutro, con alcune parti belle e altre meno. Quando pubblicherai il secondo capitolo fammi un fischio e verrò a vedere.
Con questo è tutto, con affetto, tuo Ayumu.
Ps: Ti servirebbe un Beta, ovvero qualcuno che controlli ciò che hai scritto e corregga questi errori di distrazione, come un vero e proprio correttore di bozze. Potrei fartelo io! Dimmi se vuoi, ed io sarò disponibile.
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 12:38 am)
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 08:57 pm)

22/08/12, ore 01:24

La tua storia mi è piaciuta molto, le battute di Damon mi hanno fatto ridere un sacco e mi ha incuriosito il personaggio di Julia. Spero aggiornerai presto. Ciao
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 01:24 am)
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 01:25 am)
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 01:25 am)
(Recensione modificata il 22/08/2012 - 01:26 am)

20/08/12, ore 18:51

Ciao, ho letto il capitolo, come ti avevo detto :)
Che dire?? E' una storia che si prospetta originale, ho notato che ci sono dei bei cambiamenti rispetto alla serie, tipo il sindaco Lockwood ancora vivo e Kath che rapisce Elena...Mi incuriosisce Julia, il nuovo personaggio, vorrei sapere qualcosa di più sul rapporto tra lei e Damon :) Posso darti un piccolo consiglio? La narrazione, a mio parere, risulta poco scorrevole perché la punteggiatura non è proprio adeguata e mi dispiace perché scrivi veramente bene e, con pochi accorgimenti, penso che migliorerebbe davvero molto ;) Eccetto questo, molto brava, belle le descrizioni, belle le situazioni e ti metto tra le seguite, così potrò continuare a leggere!! Alla prossima!! :D

17/08/12, ore 20:25

ciao lucy grazie per le recensioni che mi lasci, allora iniziamo:

1- adoro la prima volta di stefan ed elena sono dolcissimi me l'hai fatta vivere in ogni attimo perchè l'hai descritta nei minimi particolari rendendola dolcissima e non volgare, semplicemente stupenda brava.
2- damon lo amo e sempre pronto con le sue battute mi piace molto la scena del fattorino alla porta e sempre il solito.
3- katerine voleva farla a stefan ma non ci e riuscita perche e venuta subito scoperta ( lo amo come vampiro stefan e il mio preferito)
4 e questa julia? già la adoro anche per il semplice fatto che e in coppia con damon, chissa cosa e successo nel loro passato non vedo l'ora di scoprirlo e non vedo l'ora di sapere anche chi è questo conte , uscirà mai nella serie chissa non mi resta che legger e scoprirlo aggiorna presto mi raccomando ciaooooooooooooo

17/08/12, ore 03:00

Tesoro.
Sono felicissima che tu abbia ri- pubblicato la storia, non vedevo l'ora.
Sono davvero felice che tu abbia deciso di apportare alcune modifiche, che tra l'altro rendono ancora piu bella la storia.
Procediamo con ordine, e analizziamo le nuove parti.
1) hai approfondito la prima volta tra Stefan ed Elena, descrivendola in modo leggero e dolcissimol
2) hai introdotto prima Kathrine, proprio cm mi avevi acce. Ato. Qui Stefan viene ingannato da lei, ma per poco dato che la scopre.
3) julia accenna ad un Conte
4) julia ferisce Damon con un anello e lo stordiscel
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui ti sei preoccupata dei dettagli.
Allora, la storia mi piace ancora di più, ed è scritta bene, con un bel carattere,
Devi solo stare atte ta alla punteggiatura e in molti casi hai messo la e congiunzione, quando ci doveva essere il verbo.
Se vuoi un consiglio, ti servirebbe una Beta, se vuoi posso farlo io.
Kmq, sono felicissima di esserrti stata d'aiuto e nn devi ringraziarmj, perchè ne è valsa la pena.
Sei migliorata tantissimo, ed hai anche un ottimo linguaggio.
Mi è piaciuto davvero, sn fiera di te.
Brava, tesoro, continua cosi.
Se vuoi, sn a tua disposizine per il betaggio ;)
Non vedo l'ora di saperne di piu su Julia, e come facciano lei e Damon a conoscersi,
Perchè si odiano cosi tanto?
Cosa le ha fatto lui?
E perchè lo chiama traditore?
Ti rinnovo i miei complimenti, e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.
Un bacioneee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]