Path to joy
di mina_s

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/08/14, ore 22:54

Ciaoo ^^ Recensisco questa fanfiction a distanza da un anno da quando l'ho letta e ancora più anni da quando è stata pubblicata..cooomunque. Non saprei come descriverla, cioè è stupenda >< È stata pure la mia prima fanfiction in assoluto e..aiuto. L'amore. Mi ha fatto pure piangere oddeo T____T Rimarrà per sempre nel mio cuoricino <3 :") Le frasi sono fluide e ben strutturate, la trama è davvero carina! Loro..Vabbè loro lasciamo perdere wkdnajqjdb Davvero complimenti, la amo >

23/09/13, ore 11:19

Scrivere una recensione SEI anni dopo la pubblicazione dell'ultimo capitolo è per me un record. Probabilmente non la vedrai mai, visto che non credo tu scriva più. Dopo aver letto questa storia sei anni mi sembravano un paio di giorni, mesi, ma in realtà sono davvero tanti. Purtroppo ho scoperto i Gazette solo adesso.
Ma ci tengo a lasciare questa recensione perché questa storia è davvero magnifica, nessun altro fandom mi ha fatta piangere come questo, sul serio. Credo che dovrei disintossicarmi un po', ma non ci riesco, ci sono storie davvero magnifiche, anche se quelle recenti non sono tutte al livello di questa, ci vorrebbero molte più storie come la tua.
Che dire, c'è il meglio in questa tua storia e quello che io spesso cerco io, l'indagine introspettiva, l'analisi psicologica di due personaggi che soffrono e che fanno evolvere le situazioni con la loro volontà e non con risvolti assurdi.
La storia di un amore adolescenziale tra il tipico bello e dannato e il dolce ragazzo che ha paura anche della sua ombra, l'evolversi in uno dei due di una protezione morbosa che sfocia in paura di ammettere il loro legame in pubblico e la violenza di Kou che ha spezzato quell'equilibrio, un equilibrio che ormai stava su un filo sottilissimo, pronto a spezzarsi. In un certo senso, anche se non è una bella da cosa da dire, la violenza di Kou ha migliorato certe cose che sennò non sarebbero mai state cambiate.
Dopo questa vicenda infatti, Yuu sembra essere tornato il diciottenne che risponde a modo e polverizza con lo sguardo chi si azzarda a ferire il suo Kou, devo ammetterlo, in quello parti era davvero splendido.
Ti sei portata fino alla fine la storia dell' HIV e ti giuro che quando ho letto di Aoi ormai anziano e SOLO sono scoppiata a piangere perché credevo che Kou fosse morto giovane per colpa della sieropositività, invece no, ho stretto i denti e ho capito che i due sono rimasti insieme, ma che Kou per vecchiaia è morto prima. Alla fine Yuu prima di chiudere gli occhi per sempre, ripercorre tutti gli attimi della sua vita, come se stesse guardando un film. Quel testardo Yuu che si era chiuso in se stesso per difendere il loro amore e che poi ha fatto di tutto per ammetterlo e per liberarsi da quel peso che ormai affliggeva anche lui, non solo Kou che tra i due era più sensibile.
Carinissimo il nipotino Kouyou, che è un po' la proiezione di quello originale. Ahhh sto piangendo di nuovo!
Complimenti!!
Ti auguro il meglio!
Sayounara~
Kyoite.

20/08/13, ore 17:19

Accidenti...aspetta che mi riprendo che sto cercando di asciugare le lacrime che non la smettono di scendere...
Meravigliosa...che devo dire ancora?
Mi hai regalato una valanga di emozioni sfaccettate ma tutte incredibili...posso solo dirti "grazie"!

Anna

20/08/13, ore 02:59

Premetto che sono le 3 di notte e che sto letteralmente divorando la tua fanfic!
Mi piace tantissimo questo flashback, loro ragazzini sono tenerissimi... [intanto parte Best Friends nelle cuffiette...ma guarda un po'!] e poi alle prese con i primi problemi verso quel mondo che non li accetta...mi intenerisco tantissimo e spargo lacrimucce sulla tastiera...
Comunque...sii consapevole che probabilmente mi farai fare l'alba attaccata al monitor!!!
Saluto perchè continuo la lettura!

Anna

06/09/12, ore 18:54

Quanta poesia.... Sei fantastica. Il titolo di questo capitolo dovrebbe essere "Grazie, il gusto della vita."
Mi piace talmente tanto, specie da quando comincia a ricordare. Per me i ricordi sono molto importanti.
Ma non capisco che fine hanno fatto i Gazette, di cosa è morto il protagonista e di che cosa è morto il suo marito.
E vorrei saperlo, magari.

26/08/12, ore 00:26

Quindi sta per finire, beh, bello come dire... come pre finale: dire a più gente possibile una cosa, e se sono i Gazette, quel posto è il palco.

26/08/12, ore 00:15

Bene. Micetto. Io mi seppellisco. E' il nomignolo più adatto a micetto. Micetto e cagnolino. Ora spero sempre che non abbia l'HIV.

26/08/12, ore 00:05

Junemi è bello questo capitolo. Yuu è reale, senza pregiudizi. Ed è questo il bello del tuo personaggio. Quell'idiota che racconta le barzellette sugli omosessuali, mi è andato di traverso subito, questo devo dirlo. E Yuu che dice quelle cose, lui è corretto, vero. Giusto, ama il suo Koyou più di sè stesso. E spero davvero che Koyo non sia sieropositivo nella storia.
“Sai, Toshimasa, ci sono un tipo di persone perfino più impopolari dei froci.”

“Davvero?” L’uomo in questione si asciuga gli occhi, la faccia di un rosso volgare, i suoi occhi annebbiati dal ridere.

“Sì.” Quello di Yuu sembra quasi un ruggito. Comincio ad avere timore.

“Quei coglioni che raccontano barzellette su di loro e che credono che trovarsene di fronte uno sia impossibile.”

Uno strattone.

Un bacio.

Il calore delle labbra di Yuu; l’accoglienza che trovo nel suo abbraccio.

Il fracasso di diverse tazze di porcellana e di un vassoio d’argento che si schiantano sul pavimento.

25/08/12, ore 23:50

hahahahaha esilarante questo capitolo!! Molto bello, davvero: il fatto della chiamata della sorella, della scenata yaoi davanti alle ragazze...

25/08/12, ore 23:37

Che tenerooooo gli ha regalato un cagnolino!! Un cocker spaniel. Bella razza.

25/08/12, ore 23:32

Io dico che non è troppo mielosa, cioè... forse un po', ma neanche troppo. Ma per il fatto del virus dell'immunodeficienza umana?? Possibile che Yuu non ci abbia pensato, che non se ne sia reso conto?

25/08/12, ore 23:23

Junemi, non ho capito, mi potresti spiegare? Se Koyou è stato violentato, allora perchè Yuu lo ha lasciato ed è andato da un'altro? Non capisco, forse è meglio che tu mi spieghi. Grazie.

25/08/12, ore 23:15

Junemi, anche questo capitolo mi è molto piaciuto. Ho capito che si parla del tempo trascorso negli anni della scuola, ma ancora, e scusami tanto per questo, non ho capito chi è Yume. La parte dell'aggressione degli ubriachi, si ci sta anche quella. E comunque così fai comprensibile la "paura" di Yuu. Brava,
Hoshi Sama

25/08/12, ore 19:02

Beh, Junemy. Se proprio lo vuoi sapere per me hai fatto un bel lavoro. In tutto questo hai messo il dubbio. il dubbio atroce che porta a chiedersi se la persona che ti è stata accanto per anni, che per anni ti ha amato, ti ami ancora. Perchè tu pensi che solo una donna si trucca, che solo una donna si tinge i capelli, che solo una donna è possibile violentare. Non è così, qui è successo a loro, ma questo è finto. Me lo devo sempre ricordare, anche cinque, dieci volte mentre leggo. Visto che sembra così vera.

25/08/12, ore 18:49

Wow. Ora lui, non dico che sia guarito, perchè guarirne in due giorni mi sembra assurdo, a meno che non si sia un automa. La vendetta, io la capisco, so che la capisce anche Koyou. E spero che lui davvero possa dire tutte quelle cose al suo lui.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]