Once upon a time
di Scarr

30/09/12, ore 19:39

Ti recensisco solo dopo aver letto questo terzo capitolo perchè volevo farmi un'idea generale della storia, prima di esprimere un parere.
La trama sembra interessante, ma naturalmente sono solo all'inizio quindi non posso sbilanciarmi molto su questo punto. Le parole che usi non sono esageratamente semplici quindi direi che possono andare...
nel complesso non avrei nessuna critica da farti, tranne una.
Lo stile 'frase punto frase punto' è piuttosto pesante da leggere. ad ogni punto un pensiero viene interrotto e solitamente se ne apre un altro, cosa che tu non fai. tu metti il punto, ma nella frase successiva continui il pensiero precedente! questo rende pesante e discontinua la lettura, il che è un peccato perchè rischia di rovinare una storia assolutamente non banale.
naturalmente questo è solo il mio punto di vista quindi sei libera non non ascoltare ciò che ho detto!
Ti lascio una bandierina neutra perchè il mio giudizio ha una parte critica e una non critica! spero che tu non te la prenda!
Daisy

21/09/12, ore 18:55

Ehi, salve :3!
Finalmente il quinto capitolo, cavolo non vedevo l'ora!
Come sempre scritto benissimo, ma non mi voglio soffermare a parlare di ortografia e compagnia bella, lo so ( e penso pure te ) che scrivi molto bene :)
Dunque, il capitolo.
Partiamo dal presupposto che non vedevo l'ora che arrivasse questo momento, insomma, la fuga insieme, la tensione ... E' tutto incredibilmente romantico *^* Anche lo spezzettone con la guardia mi è piaciuto molto, è stato divertente xD
Perfetti anche i dialoghi, anche se ho visto che hai scritto tra le note d'autore che ti sei ispirata ad un libro, ma confido del fatto che non ci sia stato il "copia e incolla" ... Non mi sembri il tipo, e comunque, leggendo tra le righe si vede che c'è qualcosa di tuo ;)
Ora però, devo inserire nella recensione anche una nota dolente.
Tranquilla, non ti spaventare, è una cosa che può benissimo capitare a tutti, te la dico giusto per evitare che ricapiti nei prossimi capitoli.
Ecco ... C'è troppa fretta
Insomma, tu stessa hai detto che comunque Annabelle è una ragazza che per una vita non si è fidata di nessuno, che si è costruita una specie di barriera per tenere lontani gli altri eccetera eccetera... O almeno io l'ho interpretata così. E il fatto che abbia deciso di portare uno sconosciuto ( seppure gran figo xD ) di punto in bianco nella sua fuga, essendo oltretutto una scelta che le cambierà la vita ... L'ho trovato un pò forzato, tutto qua.
A mio parere ci sarebbe dovuto essere qualche battuta in più, una discussione o comunque qualcosa di simile che avrebbe dato una ragione ai due di scappare insieme. Alla fine, neanche non si conoscono da molto, giusto?
A parte questo, il capitolo mi è piaciuto, come sempre sei una dispensa di idee fantastiche :3
E io amo sempre di più Andrew, ormai sono arrivata ad un punto di non ritorno xD
Alla prossima, allora!

21/09/12, ore 17:28

Sono onoratissima di poter inserire per prima una recensione a questo quinto capitolo!
(o comunque quando ho iniziatio a scriverla non ce ne erano altre u.u)
scritto molto bene, come sempre del resto u.u
Non sono affatto sorpresa della decisione di Annabelle di scappare. Nè tantomeno di portarsi dietro il bonazzo :P
in realtà non pensavo sarebbe arrivato così presto il momento della fuga.
dopotutto se per tanto tempo la protagonista ha finto indifferenza verso tutto e tutti, mi sembra un po' strano che abbia piantato tutto in asso solo per un ragazzo. però alla fine non è un fatto di enorme importanza o comunque spero non la farai diventare.
credo che tu stia velocizzando un po' troppo le cose o almeno questa è la mia impressione.
in ogni caso la storia continua a prendermi molto!
aggiorna presto!
Francesca ^^

10/09/12, ore 21:25

Eccomi qua! :)
Allora anche questo capitolo è stupendo!
Forse manca qualche dialogo, ma sono certa che risolverai nel capitolo successivo che attendo di leggere con impazienzaaaaaaaa.
A presto, Francesca.

10/09/12, ore 21:23

Ehila! :3
Tutto perfetto, davvero! quasto capitolo mi piace moltissimo :)
Non vorrei dilungarmi troppo ma spero apprezzerai questo brevissimo commento.
Non vedo l'ora di leggere il resto!
A presto, Francesca :)

10/09/12, ore 21:03

ciao! mi hai avvertita ed eccomi! la tua storia mi piace anche se è molto diversa da quelle che solitamente leggo! nulla da criticare, il capitolo ha un suo peso ed una sua importanza, la decisione finale di Annabelle non è certamente da prendere con superficialità, anzi! avrei però una curiosità, come mai hai scelto uno stile fatto di frasi semplici? a presto, baci
Elle Chanel

10/09/12, ore 16:05

Wow, quindi posso considerarmi addirittura necessaria per qualcuno? O.O
Accidenti, per una ragazza asociale complicata come me, è meraviglioso *__* !!
Comunque, tornando alla storia u_u

Hai chiamato questo una specie di "capitolo di mezzo", anche se non sono completamente d'accordo, ti spiego: in questo capitolo la protagonista fa un'importante decisione, quella di scappare e mandare all'aria una vita che si è costruita con sudore e sacrifici, quindi una scelta per niente facile. E il sogno, in qualche modo, deve aver contribuito nel fare questa scelta ... Quindi, anche se di dialoghi non ce ne sono molti ( perchè?? PERCHE'?? ) anche questo capitolo merita molto, non voglio concludere con un "molto bello" ma il senso era quello :)
Come al solito, il linguaggio è perfetto, privo di errori grammaticali, ma mi sono stufata di dirti che sei perfetta in questo u.u
Andrew ... Andrew Evans *___* Anche se apparso poco, continuo ad amarlo lo stesso :3
E nel prossimo capitolo scapperanno insieme, vero? VERO??

Concludo qui la mia recensione a causa di problemi di forza maggiore che mi obbligano a spegnere il computer, concludo con un applauso per questo splendido capitolo, in attesa di sapere cosa accadrà nel prossimo :3 *scappano insieme, scappano insieme, scappano insieme ...*
A presto,

10/09/12, ore 15:55

ciaooooooooo!! mi piace questo capitolo, spero che alla fine Annabelle non scappi di casa. Ma è strano immaginarsi la protagonista come quella del cartone "Ribelle"??? XDXDXDXD

aspetto il prossimo capitolo!!! baci

05/09/12, ore 21:42

ciao! devo dire che questo capitolo è molto scorrevole e quasi interamente fatto di dialoghi che aiutano a comprendere la scena e ad entrare nella testa dei due!
vogliamo parlare di Andrew?! quel ragazzo è stupendo! scappa e si rifugia proprio dalla cacciatrice!! bellissimi gli scambi di battuta tra loro, mi hanno fatta sorridere! ma quello che adoro in assoluto di questo capitolo è la riflessione finale di Annabelle, che sia stato mandato dalla madre o capitato per caso, Andrew è dolcissimo addormentato!
a presto,
baci e complimenti
c.c.

05/09/12, ore 20:02

Ehi compare :)
Che dire, questo capitolo se è possibile mi piace ancora più degli altri ( anche se il dialogo del terzo non lo batte nessuno xD ) ma per come è strutturato, a livello di riflessioni, grammatica e le solite cose che non ti sto ad elencare ( mi si potrebbero bruciare le dita è.è) i miei complementi ;)
Andrew ... Lo adoro, lo adoro, lo adoro . M-ma come fa ad essere così fico e dolce allo stesso tempo? :Q___
Io, sinceramente, al posto di Annabelle avrei approfittato delle ben due occasioni di trovarlo in un letto, ma non si può mai sapere che accadrà qualcosa più tardi ... *mente perversa*
Per le riflessioni, non ti fissare solo su quelle, se sono poche o tante non è quello che conta, la cosa veramente importante sono i contenuti della storia, le riflessioni della protagonista se ti escono fuori mettile, altrimenti pazienza ;)
Per il resto tutto perfetto, la parte con le guardie è stata fenomenale xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio un altro dialogo tra quei due *___* !!
A presto,

05/09/12, ore 19:24

se devo essere sincera all'inizio non mi convinceva molto ma leggendo gli altri capitoli mi sta iniziando a piacere molto!! Aspetto il prossimo capitolo!! Baciii

04/09/12, ore 16:06

Un capitolo divertente davvero! La parte della finestra, quando lui si mette a cantare è geniale xD adoro questa storia e spero avverà presto qualcosa di interessante :D
a presto :)

04/09/12, ore 14:28

Come storia non c'è che dire, ti lascia col fiato sospeso ... Lascia intendere che può succedere qualcunque cosa, insomma, non è prevedibile.
E questo è già un buon inizio, inoltre è scritto molto bene, e non è certo una cosa da poco!
La protagonista ha un non so che di interessante, la prima cacciatrice ... Che inizialmente si allontanò da tutto e da tutti ma chissà poi chi incontrerà!
Insomma, la storia sta pur sempre tra i romantici, no?
Consiglio a tutti questa storia, è molto intrigante e simpatica.
A presto, prestissimo spero,

04/09/12, ore 14:24

Ma ccciao :*
Rieccomi qui a recensire la tua storia che, onestamente, diventa ogni capitolo più bella :D!
E' stato troppo forte il diagolo, soprattutto la parte della camicia da notte xD
Andrew Evans? Lo adoro sempre di più *___*
Mi stai facendo innamorare di un ragazzo fatto di pixel, renditi conto di come sto messa ù__ù
Bellissime anche le riflessioni che hai fatto, fighissime :D!!
Beh, non vedo l'ora di seguire Annabelle nel prossimo capitolo, aggiorna presto eh!!

30/08/12, ore 00:32

Ho letto il Prologo ed il Primo capitolo, e attendo curiosa di sapere come la storia proseguirà :)
E' evidente che ti piace scrivere, e questa la ritengo la dote primaria di uno scrittore. Hai uno stile scorrevole e particolare, e la storia scorre come un sorso d'acqua.

Attendo il proseguimento :)
Voto positivo!