Una storia da riscrivere
di astarte90

24/09/12, ore 19:42

Ester non riesce a fermare Oscar in tempo, ma almeno parte alla volta di Parigi con Andrè, anche se questo mi pare sia poca cosa in paragone agli sviluppi che si prospettano. Anche perchè ormai Andrè ha tolto la benda (o no?). E poi fino ad ora le cose non sono mai mutate, e quindi è ragionevole pensare che neanche ora Ester resca a capovolgere gli eventi. Dunque l'occhio di Andrè è fregato comunque... o sbaglio?

24/09/12, ore 18:50

Bene!! Ecco il nostro punto di svolta!! =) E da qui che inizieremo a riscrivere la storia, magari dandole un finale diverso! =) Sono proprio curiosa di vedere cosa succede adesso! =)

17/09/12, ore 21:47

E così riviviamo insieme ad Ester il post-ballo, con conseguente delusione d'amore per Oscar, la quale sembra però dedicarsi anima e corpo nel lavoro pur di non pensare al conte e ai risvolti delle sue pene d'amore. Ora ciò che le preme è fermare il cavaliere nero, ed sono convinta che Ester potesse fare ben poco in questo senso: far cambiare idea ad Oscar risulterebbe un'impresa assai più ardua che acciuffare questo 'Robin' de Paris!
E' così la storia procede seguendo l'originale, perchè l'interesse della ragazza è quello di salvarli da quel 14 luglio ancora relativamente lontano.
A dire la verità non so come faccia Ester, è indubbia la sua forza di volontà nel non interferire più di tanto nelle vite dei nostri due!
Ma l'aspetto al varco...voglio vedere come eviterà ad Andrè di perdere l'occhio sinistro; piuttosto, che lo legasse al letto!;) Perchè lo farà, vero?!
Sempre più carina, hai trovato un modo originale per intraprendere un viaggio vicino ai nostri ed aiutarli nella loro vita incasinata!;P
A presto! Eli
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 09:48 pm)

17/09/12, ore 20:26

Ahia... secondo me André è rimasto ferito lo stesso... oppure è Bernard?? Speriamo che sia davvero così... altrimenti Oscar si meriterebbe una sonora pacca sul fondoschiena!!! Ma io confido in te!! =) Alla prossima!! =)

17/09/12, ore 18:30

Ecco il famoso ritorno di Fersen!! =) Immagino che André avrebbe preferito la presenza di Ester per alleviare la tensione che la presenza del conte crea... ma la povera ha avuto una giornata non indifferente. Sono proprio curiosa di vedere che succede l'indomani!! =)

17/09/12, ore 18:16

Hahahaha che gaffe!! =) "Ma tu non sai leggere O.O... già, hai ragione." hihihih comunque mi piace sempre di più questa storia! =) Una del futuro tornata nel 1700... =) Vediamo quali altre avventura ha in serbo il destino per la nostra Ester! =)

17/09/12, ore 18:09

MIo dio. L'inizio mi ricorda molto "30 anni in un secondo". Interessante! =) Un viaggio indietro nel tempo, per cambiare la storia! =) MI piace l'idea!! =) Vediamo cosa succede!! =)

16/09/12, ore 23:47

La saggezza dei corvi ...non l'ascolta nessuno! Adesso, ormai convinta che la storia stia seguendo fedemente l'anime, mi immagino che il povero Andrè sia ferito. Ora, se proprio non si riesce a convincerlo a starsene buono a letto, consiglio ad Ester di legare almeno quella pazza incosciente che se ne andrà a Palais Royal da sola...Ester, se non l'avevi ancora capito, sei tutte noi!!!!

16/09/12, ore 22:24

Ma a che serve che Ester sia piombata nella vita di Oscar se poi non riesce a modificare nulla? Io cercherei di essere più convincente, altrimenti la vedo proprio brutta!! Con Oscar bisogna essere più risoluti e gli avvertimenti lasciati a mezz'aria non hanno proprio presa.
Ester: ricordati che hai a che fare con un pezzo grosso dell'esercito francese.
Spero solo che le grida che hanno allarmato la nostra Ester non siano dovute a qualche disgrazia ma alla cattura del famigerato Cavaliere Nero. Accidenti.
Aggiorna presto, sto sulle spine per André!

16/09/12, ore 19:25

Più che la saggezza, direi la sfiga che portano questi corvacci! Eppure, nel funesto preavviso c'è qualcosa di buono, se quei due lo avessero afferrato e ne avessero fatto tesoro. Poi, tu interrompi proprio sul più bello... così che sappiamo che i due tornano a casa accompagnati da una voce urlante, ma non sappiamo se quello che tutti sappiamo, e che la stessa Ester ha tentato di evitare, alla fine è funestamente accaduto.
Ma siccome ti stai mantenendo aderente alla storia, temo proprio che l'occhi di Andrè se ne sia andato a far benedire. In fondo anche questo è un gran pegno d'amore che Andrè dona alla sua Oscar, e senza neanche pentirsene poi. E poi credo che proprio da allora Oscar cominci a cambiare opinione su Andrè, cominci a far breccia in lei la forza dell'affetto che lui prova per lei.

16/09/12, ore 19:13

A quanto pare è arrivato anche il momento di aprire dolorosamente gli occhi per la nostra Oscar. E' evidente che Andrè prova dei sentimenti forti per lei, ma che ancora riesce a nasconderli. Ma sappiamo che gli eventi della storia avanzano inevitabilmente, e come lei rimarrà amareggiata dal rifiuto del conte, così Andrè soffrirà per il suo amore non corrisposto, etc etc...
E' ovvio che negli eventi del ballo in abiti femminili Ester non interviene, anche se conosce l'esito. Ma Oscar deve maturare l'idea che il suo invaghimento per Fersen deve dimenticarlo... solo allora Ester, se vuole, potrà andare in aiuto di Andrè, intercedendo per lui agli occhi di Oscar, ma sempre sommessamente. Ci vorrà molta discrezione. Non si possono modificare gli eventi a proprio piacimento.

16/09/12, ore 18:58

sto leggendo la tua fic a piccoli bocconi, e quindi solo ora mi decido a lasciarti un piccolo commento. Oscar si confida con Ester circa il suo amore per Fersen, e daltono delle sue parole mi pare di intuire che nulla nemmeno lontanamente immagina dei sentimenti di Andrè, e del dolore che gli sta procurando. Inoltre lo si comprende anche dal suo rimanere interdetta alla frase che Ester le lancia: "soffre di più chi ,non amato , è amante di chi amato ama.....". Quindi possiamo dire che le chances del povero Andrè per il momento sono davvero inesistenti quasi.... chissà poi cosa potrebbe succedere se una servitrice un poco stramba, divenuta confidente del bel comandante biondo, non le insinuasse qualche dubbio nella mente e nel cuore, e cominciasse a volgere la attenzione di lei verso il suo miglio amico - servitore....

16/09/12, ore 18:17

ciao ma a quanto pare ester non riuscirà a cambiare il corso degli eventi purtroppo sembra anche lei una spettatrice di tutto quello che succederà e finora sembra che il destino di oscar e andrè continui inesorabile fino al triste epilogo. aspetto il prossimo capitolo a presto

16/09/12, ore 17:52

Il "dopo ballo" mi sembra un po' affrettato, ma è anche vero che Oscar non è tipo da perdersi in malinconiche riflessioni, preferisce passare subito all'azione, soprattutto adesso che deve dimenticare; speravo però che avesse almeno colto l'avvertimento dell'amica.

16/09/12, ore 17:37

Ma se Ester conosce i risvolti della storia perché non interviene? Non capisco il senso, se vuole che la storia abbia un risvolto diverso allora perché non agisce??? Mah staremo a vedere speriamo almeno che non faccia perdere l'occhio ad André impedendo ad Oscar di andare da sola a caccia del cavaliere nero!!!!