Una storia da riscrivere
di astarte90

Siamo decisamente ad un punto di svolta, perchè qui la storia diverge decisamente dall'originale, causa proprio la presenza di ester.
Oscar ripenserà a quelle parole, visto che non le sono arrivate da Andrè, con tutto quello che ne consegue? Speriamo di si :-)

La tua storia mi sta prendendo sempre di più! Poi mi piace molto il personaggio di Esther; si potrebbe cadere nell'errore della fan finita nella storia che, dato che sa tutto, risolve in poco la faccenda verso un lieto fine (Ovviamente spero che ci sia un lieto fine anche qui, altrimenti dovrò togliere la mia simpatia a Esther -anche se nei capitoli precedenti si diceva che non si può cambiare il destino e quella frase m'ha dato i brividi...- ); lei ha commesso errori (vedi la faccenda dell'occhio...), ma sa anche capire perfettamente i personaggi, fantastica! Non mi aspettavo che scegliesse di evitare ad André lo strappo della camicia! E poi tutte queste citazioni classiche (che nel manga piacciono un sacco anche alla Ikeda...) per me che ho fatto, e continuo, studi classici sono una boccata d'aria di casa! Brava! Attendiamo un aggiornamento prestissimo!

Meno male che Ester è riuscita ad evitare almeno lo strappo della camicia, non mi è mai piaciuta quell'azione da parte di André; però Oscar ha preso la sua decisione, e dopo quello che sta passando non si può darle torto: desidera fuggire dalle pene d'amore, e al contempo mantenere la propria libertà, che alle donne del tempo era molto limitata; il problema è che ci sia andato di mezzo anche André.

Ohhh ecco la nostre Ester alla riscossa!! =) Vai grande!! =) Ok, dato che la famosa frase l'ha detta lei, avevo intuito che sarebbe mancata la scena dello strappo! =) Succederà di peggio.... xD No scherzo, almeno mi auguro davvero che non succeda di peggio, altrimenti siamo rovinati!! =) Almeno portando rancore per Ester, spero che Oscar non escluda il povero André... =) Sono porprio curiosa di vedere cosa succede adesso!! =) Alla prossima!! =)

Ciao, stavolta non ho fatto niente di nascosto posso starci un'ora, allora, Oscar e Fersen si sono detti addio (ma vieni!!!)
tranquilla è un comportamento normalissimo per me che odio Fersen, meno male che stavolta Ester è riuscita ad evitare la parte che nessuno aveva diciamo voglia di vedere nell'anime, la frase della rosa e del lillà veramente come si fa a non citarla non lo so sinceramente io credo che in molte storie ci sia questa frase.
Nel leggere questi 11 capitoli ho capito che in qualche modo ti interessa la storia greca vero?
ok non ti voglio annoiare con le mie domande
alla prossima
CIAO
Miriade

21/10/12, ore 23:17

ciao sei perdonata per il ritardo tranquilla :-) simpatico l'effetto f! adesso però che ester è tornata in camera accompagneta da andrè ed oscar e fersen sono rimasti in salotto da soli succederà quello che sappiamo? e come a quanto pare teme anche ester staremo a vedere se veramente non si potrà cambiare il corso del destino. aspetto il seguito a presto :-)

21/10/12, ore 18:29

Povera Ester! E' lei la prima che si sente illusa e incapace riguardo al suo ruolo di cambiare il corso della storia.Certo aiutare i nostri amati e testardi personaggi non è facile!Ma tu non perderti d'animo!
Alla prossima ! =)

21/10/12, ore 16:03

inutile illudersi di cambiare profondamente gli eventi, ma si può aiutare i personaggi a comprendere meglio ciò che alberga in se stessi, perchè quella parte di destino in cui influiamo noi stessi con le nostre scelte possa cambiare. Ester potrà influire di certo su Oscar ad un certo punto, facendola ragionare sui suoi sentimenti, aiutandola a cercare in se stessa, a far luce sul suo cuore. Forse in questo modo, qualcosa potrà cambiare. A volte, chissà, se acquistiamo una importante consapevolezza anche solo un giorno prima, potremmo noi stessi cambiare gli eventi, il corso delle cose.
Mamma mia, mi sto impelagando in discorsi troppo ingarbugliati... lasciamo perdere.

21/10/12, ore 15:56

Non riesco a capacitarmi a che serva la missione di Ester se gli eventi non cambiano: Oscar rischia di soffrire lo stesso, nonostante l'aiuto di André e dell'amica; spero che si possa evitare almeno i momenti più drammatici della storia.

21/10/12, ore 14:46

entro in questo sito di nascosto perché mi hanno tolto il computer per una settimana e allora furba ho detto a mia mamma che avevo un testo da fare e che l'avevo scritto sul computer quindi lo devo ricopiare, è vero comunque ma passando alla storia, il fatto F all'inizio non l'avevo neanche capito, ho detto "cos'è sto fattore F?" poi arriva Fersen e dico "ho cavolo è Fersen" comunque Ester sta facendo di tutto per cambiare i fatti ma non riesce a combinare nulla, quindi ci toccherà subire Oscar che manda via André, noooooooooo!
aspetto il prossimo capitolo, alla prossima
CIAO
Miriade

21/10/12, ore 11:45

Oook, siamo in un limbo di emozioni cupe e deprimenti. Dai Ester, non ti abbattere, vedrai che alla fine la tua missione avrà successo. Magari non è ancora giunto il momento della tua rivalsa!! =) Io faccio il tifo per te!! =) Adesso sono curiosa di vedere cosa succede!! =) Ormai siamo in un punto critico della storia!!! =) Alla prossima!! =)

19/10/12, ore 21:11

carino..però in alcuni pezzi non ci ho capito tanto..Comunque la storia era molto bella

10/10/12, ore 19:48

Nooo, speravo che l'occhio di André si salvasse, invece Ester ha fallito di nuovo! Tra lei e André sta nascendo un legame speciale, che ci mostra il lato spiritoso del ragazzo; questo rapporto potrebbe evolversi in qualcosa di più serio.

10/10/12, ore 18:21

ciao! allora prima di tutto grazie per aver spiegato cos'è l'arquebuse non intendendomi di distillati ne ignoravo proprio l'esistenza! sono rimasta male per ester non è riuscita nell'intento di salvare l'occhio di andrè ed è anche rimasta ferita! ora anche lei in cuor suo inizierà a credere di non poter fare niente per il destino di questi due ragazzi! spero solo che non sia piombata nel passato solo per fare da spettatrice alla loro tragica vita:( aspetto il prossimo capitolo a presto :-)

10/10/12, ore 18:11

Che peccato! Ester prova in tutti i modi a proteggere Andrè.Ma rimane ella stessa ferita,e impotente di fronte al destino, che crudele,decide lo stesso di prendersi l'occhio di Andrè.
Spero che questo rimanga l'unico caso in cui la nostra " stellina " non sia riuscita nel suo intento di modificare gli eventi della storia.
Aspetto il prossimo capitolo.Alla prossima ! =)