Una storia da riscrivere
di astarte90

16/09/12, ore 16:09

certo che Ester prima incoraggia Oscar ad andare al ballo e poi a paura di lei
adesso però l'idea di far travestire André è stata sua, non capisco il motivo visto che già sapeva che André si sarebbe ferito all'occhio,
ora aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà spero che aggiornerai presto, alla prossima
CIAO
Miriade

10/09/12, ore 17:43

Ester è diventata proprio una brava cuoca! Ha preso per la gola persino Andrè,che è sempre stato devoto solo alla cucina della nonna!
Ester ormai sembra far parte della famiglia : Andrè la tratta come se fosse una sorella minore;lo stesso vale per Oscar con cui si confida qualsiasi cosa ,diventando una figura di rilivo non solo per lei ,ma per lo stesso corso della storia.Oscar è innamorata di Fersen,lo ammette e decide nonostante egli sia ritornato dalla regina di recarsi al ballo lo stesso.Che cosa farà Ester?Cambierà il corso della storia o lascierà che Oscar soffra per un amore non corrisposto?

09/09/12, ore 18:50

Divertente l'idea di trovarsi catapultata nel mondo di Oscar e di Andrè, e di potere in qualche modo parlare con loro e agire, magari a favore del loro amore, che Oscar ancora neppure intuisce vagamente. Ma è gia molto che si sia confidata con Ester e che lei le abbia insinuato un sottile dubbio, che, non si sa mai, potrebbe lavorare a favore del povero Andrè. Anche a me sarebbe piaciuto essere al posto di Ester, e credo che sarebbe piaciuto a tutte noi amanti dei nostri due eroi.

06/09/12, ore 22:06

questa storia mi più complimenti ora ci dovremmo preparare alla cocente delusione di oscar! aspetto il prossimo capitolo ciao :-)

06/09/12, ore 21:57

Ma che bel capitolo succulento! Ester ormai sembra destreggiarsi bene tra fornelli e facezie varie...sempre più in gamba e di certo non si è fatta trovare impreparata alle domande sulla sua improvvisa capacità di cucinare 'all'italiana'!
Mi sono piaciuto molto entrambi i momenti in cui si è trovata da solo con i due ragazzi.
Mi sorge un dubbio: Ester pensa che forse è ancora troppo presto per credere che Andrè possa confidarsi con lei. E se l'avesse già fatto, prima che lei finisse nel loro mondo? Eh, sarebbe una bella gaffe! Comunque mi piace il rapporto che c'è tra loro, continuano a punzecchiarsi come due fratelli.
Mi sembra strano leggere di una Oscar così 'aperta' alle confidenze, ma dopotutto Ester è da sempre al suo fianco: è come un Andrè, ma al femminile!;)
So che Ester si è già intromessa abbastanza, con tutto quel discorsetto fatto ad Oscar, eppure non so temevo in un sabotaggio del ballo! Scherzo, però è vero che sono proprio curiosa di scoprire come sarà utile la nostra 'stellina' per queste due anime predestinate;) A presto, Eli

06/09/12, ore 20:06

ma che diamine gli è preso ad André, non è che si sta innamorando di Ester, però non sarebbe male perché almeno Oscar si renderebbe conto prima di amarlo e risparmierebbe ad André tutta quell'agonia non credi.
poi Oscar con il "macchinario infernale e strumento di tortura" ti assicuro che sono morta dal ridere e sto ridendo ancora, ti prego continua che muoio di curiosità alla prossima CIAO

06/09/12, ore 19:50

Oscar ha compreso la verità su Fersen e ha pure trovato il coraggio di rivelargli il suo amore, a modo suo; sappiamo già cosa la aspetta, a meno che tu non ci riservi delle novità. Toccante l'immagine di Fersen davanti al ritratto della regina centrato dalle lame; complimenti per la tua cultura classica.

03/09/12, ore 12:31

Il  peggior incubo di Ester sarebbe di ritornare nel suo secolo.Per fortuna è stato solo un sogno!Credo che Ester non ritornerà alla sua epoca finchè non porterà a termine ciò che ha desiderato.Sembra quasi un personaggio surreale,una fata che nasconde la sua vera identità nel corpo di una semplice ragazza.Ragazza ,che sembra priva di poteri, ma che ha la libertà di istaurare un rapporto confidenziale con Oscar.
Fersen dice di essere ritornato in Francia non per la regina,perchè non è più innamorata di lei.Per chi allora?Come ho capito anche Fersen conosce Ester.Non è che possa nascere qualcosa tra  Fersen ed Ester?
Seguendo il corso della storia, nel prossimo capitolo dovrebbe svolgersi il famoso ballo.
Curiosa di cosa possa accadere...alla prossima ! =)

03/09/12, ore 12:00

Giusto per rendere la storia più piccante e ingarbugliata per Ester,entra in scena Fersen.Di ritorno dalla guerra d'indipendenza il suo arrivo scombussola non di poco Oscar, che forse è ancora innamorata di lui,e Andrè che soffre d'amore e gelosia perchè Fersen  potrebbe allontanarla da se.
Ester si risveglierà nel suo letto del XXI secolo o del settecento?

02/09/12, ore 23:01

E così l'incubo di Ester diventa quello di tornare a casa? Lo sarebbe anche per me, dopo aver avuto la fortuna di conoscere prima Andrè e poi anche Oscar!;P Si dà proprio un gran da fare questa ragazza, piena di energie! E' una vera ottimista e non si perde mai d'animo, neanche davanti ad una cena da preparare per i nostri in compagnia di Fersenscemo! La cosa che non mi sarei aspettata, è stato il fatto di aver declinato l'invito ad unirsi per cena...ma la ragazza ha ottime qualità da confidente fidata! E ' riuscita a far sbottonare Oscar, non è roba da poco!
Comunque rimango curiosa di sapere se e come interverrà in occasione del ballo e se anche Andrè gli confiderà le sue pene d'amore...
Speriamo non commetta troppe gaffe, povera stellina! A presto!

02/09/12, ore 21:34

Ester è a dir poco confusa, da quando si è svegliata non ha fatto altro che gaffe su gaffe.Per fortuna che ha la scusa dell' alcool.La storia fino adesso è molto simpatica.Continua così!

02/09/12, ore 21:18

Quando dicono che i sogni diventano desideri!
Ester ha espresso il desiderio di salvare Oscar e Andrè dal loro tragico epilogo e si sveglia il giorno dopo catapultata in un'altra dimensione.In un'epoca ben precisa nel settecento e nella casa di Oscar François De Jarjayes. Che invidia !
Comunque storia davvero originale e simpatica!

02/09/12, ore 20:48

sto seguendo passo passo la tua storia e devo dire che la trama mi coinvolge sempre di più. Scrivi molto bene, continua così, ti aspetto :)
p.s.  ho apprezzato molto il verso di saffo, si vede che sei una classicista convinta ;)
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 08:51 pm)

02/09/12, ore 19:31

Brava Ester, fai la parte del diavoletto! Sperando che Oscar possa affrontare meglio di quanto sappiamo il rifiuto di Fersen, perso alla follia per Maria Antonietta. Spero tantissimo che Oscar non tratti così male Andrè come sappiamo ha fatto nell'anime. E spero anche che non se ne vada a comandare la Guardia metropolitana. Non che mi disapiacciano questi soldati, ma vedo questo cambiamento come l'inizio del declino, anche se, proprio in conseguenza di certe scelte ha potuto scoprire il vero amore.

02/09/12, ore 19:21

Continua la simpatia degli equivoci dovuti alla misteriosa trasposizione! voglio proprio vedere come farà Ester a cavarsela con la cucina francese, per di più del '700!! Io, se fossi stata in lei, sarei rimasta a cena, così avrei tentato di deviare un po' la storia...mi dispiace troppo erp Andrè che soffre molto a causa di Fersen.