Una storia da riscrivere
di astarte90

02/09/12, ore 19:12

Chi situazione ingarbugliata! Prevedo un bel po' di guai per la nostra Ester. Sicuramente dovrà fare spesso la figura della svampita: è abbastanza improbabile che si possa spiegare la sua condizione. Non credo nemmeno che ruolo abbia in casa Jarjayes!

02/09/12, ore 19:04

Carina!!! Spero che non sia un sogno , ma il deisderio che si è avverato. Anch'io ho sempre sofferto molto a causa della meravigliosa storia d'amore fra Oscar e Andrè...finita così tragicamente. Probabilmente questo è servito a renderli così grandi e, probabilmente, era il finale che meglio si addiceva alla loro storia ed alla loro vita. Ma, che dire?? A "noi" incurabili romantiche la cosa proprio non va. E, quindi, brava: hai interpretato il mio desiderio di tanti anni e cioè di far continuare a vivere i nostri personaggi. Sono curiosissima di proseguire la lettura e altrettanto invidiosa di Ester che si è ritrovata proprio a casa di Oscar!!!!

31/08/12, ore 23:23

ester sta cercando di far ragionare oscar a quanto pare ma secondo me oscar ci batterà contro lo stesso ad una brutta delusione d'amore, e poi un'altra cosa ester salta nel tempo come desidera? wow che bello se è così :-) aspetto il prossimo capitolo ciao

31/08/12, ore 23:12

Temo che Ester sia stata troppo dura con Oscar, non si può scegliere di chi innamorarsi solo pensando di non poterlo avere, e amare è sempre un qualcosa di nobile, soprattutto nel caso di un amore senza speranza, poiché questo è disinteressato; originalissimo l'inizio: sognare di trovarsi nella realtà, e risvegliarsi nel sogno! Ottima la scena del film, che ricordavo.

31/08/12, ore 22:54

Non ho capito se Ester va effettivamente "avanti e indietro" da questa realtà virtuale o se ha veramente fatto un incubo...in ogni caso siamo ad un punto cruciale della storia, perchè seguendo la trama originale, siamo prossimi alla serata del ballo.
La tua fic continua con brio e leggerezza (nel senso buono del termine, sprizza davvero quell'ottimismo "di base"  che a 20 anni non puoi non avere), si ha davvero la speranza che questa figura venuta dalla realtà giocherà un ruolo importante nella vicenda tra Oscar e Andrè.
Ancora brava e davvero fantasiosa!

31/08/12, ore 22:37

sai avevo pensato davvero che Ester era tornata nella sua epoca, poi però ha ragione a dire quelle cose ad Oscar perché è quello che succederà, aggiorna presto CIAO

30/08/12, ore 14:10

ecco ci avrei giurato arriva il conte, avevo già questo sospetto da quando Ester ha preso le mele, però la storia è stupenda CIAO

30/08/12, ore 14:02

accidenti povera Ester è ancora stordita e non sa che fare, questa storia promette bene CIAO

30/08/12, ore 00:01

Questa storia continua ad entusiasmarmi non c'è che dire, anche a me sorge il dubbio se Ester l'indomani si sveglierà li oppure tornerà nella sua realtà, sono molto curiosa di vedere cosa si inventerà per sistemare certi eventi che potrebbero prendere una piega irrimediabile, sinceramente per un attimo mi è venuta voglia di gridarle : "Hei! Ma dico sei matta ad andartene? Non vorrai mica lasciare Oscar da sola con quello scassamele?" Certo che se Nanny ogni tanto posasse quel benedetto mattarello non farebbe un soldo di danno :) Una curiosità, ma cos'è la crostata rovesciata? Perdona la mia ignoranza, me la immagino comunque buonissima tanto è vero che mi ha fatto venire l'acquolina in bocca. Al prossimo aggiornamento. Ciao

29/08/12, ore 20:35

Per Ester l'avventura continua e ora si complica: Fersen è tornato e toglierlo dal cuore di Oscar non è possibile; Nanny è molto rigida, non sarà facile seguire i suoi dettami per la nuova arrivata.

29/08/12, ore 16:43

ciao complimenti per la ff mi sto davvero appassionando e questa ester deve ritenersi molto fortunata ad avere l'onore di stare accanto ad oscar e andrè! aspetto il prossimo capitolo :-)

29/08/12, ore 16:13

Ciao! Davvero originale questa nuova rivisitazione della storia!
Mi piace parecchio che un desiderio si possa esser trasformato in un modo per metter lo zampino nel destino dei nostri due preferiti e aggiustarne un pò il tiro...ma giusto un pochino,...ecco tanto per evitargli la morte!
Mi piace la tua Ester, schietta, sveglia e versatile alle mutevoli situazioni...credo che sarà un aiuto prezioso.
E' una scrittura pulita, chiara ed è piacevole. Sono curiosa di vedere se e come Ester tratterà il momento di rincitrullimento di Oscar per Fersenscemo...e chissà anche se riuscirà ad evitare la perdita dell'occhio ad Andrè...bene staremo a vedere. Inoltre per come hai concluso il capitolo, mi hai lasciato un dubbio: la cara Ester si risveglierà davvero nello stesso letto l'indomani? Magari questa opportunità di ritrovare Oscar e Andrè avrà un alternarsi tra la sua e la loro realtà e lei dovrà capire come e quando agire, utilizzando al meglio il tempo che trascorreranno assieme affinché tutto si risolva secondo i suoi piani...come vedi anch'io, se mi ci metto, galoppo di fantasia! Alla prossima!

28/08/12, ore 23:32

Davvero geniale ! Incarni perfettamente lo spirito che anima una come me, che ha visto Lady Oscar la prima volta che è passata in TV,  nel lontano 1982, e dopo 30 anni ama ancora leggere di lei e sognare un finale meno amaro.
Prevedo una fic brillante, mi raccomando, nn mollare!

27/08/12, ore 00:37

Ester si trova catapultata in un'avventura insperata nel suo sogno più bello, ma non è facile come sembra, ha già fatto troppe gaffe; vedremo come proseguirà!

27/08/12, ore 00:10

Cara autrice complimenti per l'originalità ! Una storia sicuramente diversa e particolare. Anche io vorrei essere nei panni di Ester per assaporare e vedere da vicino quel mondo e i miei amati protagonisti. Ah! Evviva la fantasia che ci fa vagare e sognare ad occhi aperti! Aspetto con interesse il tuo prossimo aggionamento. Ciao