Gryfon and Raven
di caith_rikku

17/02/08, ore 18:54

Bellissima!!!!!!!L'ho letta tutta d'un fiato!Adoro Alison!!!!!E' mitica!!!!!!Mi dispiace per Sirius, povero...però è stupendo che Lily si sia finalmente accorta di James...anche se il momento non era dei più felici!!Epoi adoro come sia tenero e realistico il rapporto tra zio e nipote.Non ti preoccupare dei ritardi!!I tuoi capitoli sono così belli che sicuramente ci vorrà un po'di tempo per scriverli come si deve no?Se si scrive per forza poi vengono fuori delle schifezze!!!

13/02/08, ore 18:28

Ti sto quasi per perdonare..Solo per la frase di James e Sirius sul loro legame fraterno guarda perchè per il resto..meee tristeee!! Comunque buon ritorno!

Liserc
11/02/08, ore 21:07

Ciao! Ho letto tutta la fic in una serata, ci ho perso almeno Tre ore, perchè sono lenta a leggere e soprattutto perchè ho cercato di assimilare tutto quello che ci hai scritto. Mi è piaciuta moltissimo, non solo per la trama assolutamente fantastica, ma anche per il tuo modo di scrivere, che, devo ammetterlo, è uno dei migliori che io abbia mai visto negli scrittori 'in erba' di Efp! Il capitolo mi piace moltissimo, nonostante sia un po' triste. Lo zio di Sirius è un uomo come vorrei poterne incontrare nella mia vita, uno di quelli che ti affascinano con le loro strane frasi che ti accendono gli occhi da bambino... E che sei sicuro di comprendere solo da 'Grande'. Aggiorna presto, io aspetto e intanto ti aggiunto ai preferiti! E... Sì, sono una rogna, ma non puoi ingrandire un po' il carattere di scrittura con cui pubblichi? Così è piccino e io che sono orba faccio fatica a leggere! Grazie mille in ogni caso, a presto! =)

10/02/08, ore 20:54

povero sirius, che capitolo triste... triste, però bello

10/02/08, ore 20:18

Il capitolo è molto bello, i ricordi ci fanno capite molto bene che razza di persona eccezionale fosse Alphard Black.

Dido
10/02/08, ore 18:35

Ciao, "ho scoperto" solo ora la tua fic e l'ho letta tutta d'un fiato: non ho potuto farne a meno. E' davvero meravigliosa come trama e come profondità: Alison non è solo un personaggio ben costruito (e comunque non è l'unico), ma è anche un personaggio speciale. Un bel carattere, delle belle riflessioni e quel pizzico di mistero per cui ogni dettaglio sembra nascondere tutto un mondo, che spero svelerai un po' alla volta. Nonostante il tono riflessivo di molte parti, non mancano le battute e l'ironia: sei riuscita a realizzare un'equilibrio difficile, per di più facendo risultare il tutto naturale, realistico, quasi familiare. Insomma, scrivi davvero bene, complimenti. Spero tu riesca a proseguire il racconto senza altri blocchi dello scrittore. A presto.

Credo proprio che gli animagi quando si ritrasformano hanno adossso i vestiti: pensa alla Mc Granitt che riprendeva sembianze umane a Privet Drive nel primo libro!

10/02/08, ore 13:07

huahuahuahua che forti!! mi piace tropp la tua ficcy!! haha, l'ultima battuta di ramoso poi, mi ha fatto ridere per mezzora XD complimenti per la ficcy ^^

09/02/08, ore 22:37

Carissima, ho fimalmente letto il tuo nuovo capitolo: è semlicemente fantastico. So di cadere nel banale scrivendo le recensioni ma è quello che mi viene naturale. Hai davvero modellato un personaggio di Alphard Black che la Rowling se lo sogna! Come ha detto kikka91, questo personaggio è tuo. Mi inchino alla tua bravura. Non c'è niente da fare: anche se mi hai detto chiaramente che non sempre ami quello che scrivi, io ti rispondo: lascia che siano gli altri a giudicare. E io (seppur immeritatissimamente) mi calo nella parte di giudice e ti dico con tutto l'affetto che ho che hai dato vita ad un personaggio perfetto: una figura, finalmente, in cui rivedo molto il Sirius adulto che abbiamo sempre conosciuto. Ironico, che ride alla vita, che sa amare (e Santo Cielo, ha amato così tanto da morire per i suoi amici!) e che sa scegliere. Forse il fatto che si considerasse un codardo è sbagliata: chiunque, nel suo piccolo sa dimostrare coraggio. E forse il personaggio di Alphard Black che tu hai sapientemente creato, ha avuto il coraggio di voler bene a Sirius, di rischiare molto per lui, di dargli una speranza e insegnargli la via per un destino diverso. Ma, anche se infelice, quel destino è stato scelto da uomo coraggioso. Bravissima. Martina

09/02/08, ore 20:26

CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! CHE BELLO HAI AGGORNATOOOOOOO!!! ANCORA NON L'HO LETTA!! DOVEVO SCRIVERTI SUBITO CHE ERO FELICICSSIMA DEL NUOVO CAPITOLO! ORA LO LEGGO E POI TI COMMENTO!! UN MEGABACIO!! DANCE alias MARTINA

09/02/08, ore 19:10

Anzitutto, un grazie sincero ed immenso per essere ritornata con Gryfon and Raven XD Dire che mi mancavano questo tipo di emozioni e il tuo inconfondibile stile è un eufemismo, e lo sai, vista la festa che t'ho fatto ieri, stappando in privato una Corona in tuo onore! E immagino saprai anche quanto mi serva una bella dose di malinconia e dramma. Dopo una bella revisione del terzo libro della saga e di una rielaborazione d'idee per quel che mi attende, più starò giù di morale e meglio sarà XD
Permettimi di dirti quanto sia felice di poter leggere una fiction che descrive in maniera soddisfacente un personaggio a malapena accennato dalla Rowling. Alphard Black è tuo, interamente tuo. L'hai modellato tu, prendendo spunto dai pochi accenni sui libri, e l'hai reso una creazione puramente personale, rendendomi la donna più felice di questo mondo!
>> Devi essere sempre gentile e galante con le Donne, perché sono la linfa vitale di questo mondo, Dee terrene che devi venerare.
Con questa semplice frase, mi hai rimandata ai tempi de Le Donne della mia vita, sai? Sembra quasi che il tuo Alphard sia il precursore di quella “elite” della quale il mio Sirius è poi diventato la guida e l’esempio. Meraviglioso *_* E quel discorso da cui ho estrapolato la frase di prima… è stupendo. Una semplice e imperscrutabile descrizione di come sarà la vita del Black, con poche parole che sanno quasi di comando. Ma comando, mi sembra una parola esagerata. Alphard sa già, sin dal primo sguardo che si sono scambiati, che suo nipote è destinato a ben altre cose: non a seguire la volontà del Casato, no; ma di essere capace di scegliere la propria strada, di essere indipendente dal volere altrui, di riuscire a vedere oltre la purezza di sangue.
Alphard Black è il personaggio che ha dominato le emozioni in questo capitolo, riuscendo perfino ad atterrare per un momento il nostro orgoglioso Sirius e riducendo anche la sottoscritta ad uno straccio umido di lacrime T_T
Grazie per il tuo ritorno, Giù. Davvero. Bravissima!

09/02/08, ore 18:22

Che bella sorpresa vedere dopo così tanto tempo questa storia aggiornata di nuovo! Bello questo capitolo: triste e profondo. Mi piace perchè mostra come ogni personaggio affronta la notizia di una morte. Io personalmente mi specchio in Alison, nelle poche volte che mi è capitata una situazione simile non sono mai riuscita ad essere di conforto ai miei amici...

29/01/08, ore 18:48

E' un peccato che tu non abbia più continuato la storia, mi è piaciuta moltissimo, tanto che ora è fra i miei preferiti. Alison è dolcissima, è un personaggio magnifico. E Sirius... Bè, Sirius è Sirius! *w*

25/10/07, ore 18:47

Prendo parte al commento di kikka91. mi ha quasi tolto le parole di bocca!! ero venuta qui con l'intenzini di scrivere praticamente tutto quello che lei ha già scritto! Alison dovrebbe essere fatta santa: non so dove trova la pazienza per sopportare quei due casinisti dei Malandrini! Io temo che avrei perso la pazienza un po' come Lily...anche se non so se avrei mai tirato un libro a James...quanto ha lui...all'Eroe(XD)...ha dato il consiglio più saggio che poteva dare a Felpato...SPOSARE ALISON!! Ho già scritto che mi secca da morire che la Rowling non abbia dato spazio all'amore per Sirius, ma non mi stancherò mai di ripeterlo!! E' una cosa che non mi è davvero andata giù! Come anche il fatto che lo abbia fatto morire!...una ferita che non si è ancora richiusa...ç_ç

25/10/07, ore 18:33

Ciao! Sono nuova di questo sito e sono (ma non so se avrò mai il coraggio di pubblicare una delle mie storie) una scrittrice in erba...devi sapere che se mi sono iscritta su EFP è perchè sono stata attirata dalla tua FanFiction!! MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!! IO ADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORO SIRIUS BLACK!! e poi sei stata geniale a raccontare i suoi sentimenti e le sue emozioni! è proprio come un cane...ih ih...anche io ho una particolare attrazione per i Corvonero, quindi Alison, a pelle, mi sta già smpatica!! E, in ultima cosa, mi fa impazzire l'idea che possa nascere qualcosa tra lei e Sirius(mi secca che la Rowling non abbia pensato all'amore per questo personaggio)...uh uh...già pregusto gli altri capitloi!! Sei un genio! Complimenti!