Gryfon and Raven
di caith_rikku

15/04/07, ore 10:33

ciao cara! Spero davvero che tu stia scherzando quando dici:L'INIZIO DELLA FINE! Ti prego no! Ora che stava comnciando ad andare tutto liscio!(apparte il litigio di Sirius e Aly che tra parentesi mi ha dato molto fastidio dato come si è comportato Sirius!!!!!!!!!) Non fare andare di nuovo tutto storto, però se serve a rendere il lieto fine migliore sono con te; anche io lo faccio sempre. Li faccio soffrire parecchio prima di farli arrivare a destinazione! Ora non vorrei dilungarmi, ma la situazione lo richiede. Tesoro mio, tu hai davvero talento! Una delle poche quasi perfette del sito! Certo ognuno ha i suoi difetti, ma tu sei proprio fantastica! Continua a scrivere, non sei affatto pesante, fidati. Volo a leggere il prossimo capitolo che ieri non ho potuto leggere perchè ogni santa volta che ci provavo dovevo fare qualcosa! Adesso ti lascio davvero. 1 Bacione grande grande.

14/04/07, ore 20:36

Ho scritto proprio 31°? =.= Sto dando nel vero senso della parola i numeri. Perdonami, tesora XD

commento a caith_rikku Fa' di me quel che vuoi. Chiedo perdono per non aver commentato il 31°... sono di una bastardaggine unica, tesoro. Va be', sai che ti dico? Te lo commento adesso, prima di scrivere l'altro ^^
Alison e Sirius sono una coppia azzeccata. Che bella la scena al pub di Rosmerta: lei, timida, aspetta la risposta alla domanda della barista; lui, cercando di essere il più disinvolto possibile, risponde che sì, Alison è la sua ragazza. E Rosmerta sorride con malizia XD Insomma, insieme si completano. E fanno anche scintille, da ciò che ho letto. Peccato che Alison abbia interrotto coccole e baci - in un bosco? Nascosti dietro ad un albero? Certo che sentiva freddo, la ragazza! - con la sua insicurezza nei riguardi del comportamento di Sirius. Il nostro Eroe però è un po' troppo impulsivo e facile all'incazzatura, eh ù.ù
La coppia James/Lily, il cavaliere e la dama, è dolce e assolutamente descritta con perfezione. La scena del 'quasi bacio' è un amore. Ok, Lily è quasi cotta e James ha quasi conquistato il cuore dell'amata.
Adesso, ritorniamo al capitolo di oggi.
Be', è uno dei più introspettici di tutta la ff. Sei riuscita a descrivere i sentimenti di ogni singolo personaggio utilizzato.
Severus Piton è stato descritto per come si doveva, con la giusta dose di voglia di vendetta verso i quattro Malandrini, soprattutto su James. E ferire Lily era il miglior modo per ferire Potter.
Sirius. Poveraccio, una gran brutta nottata, è vero. Ma è stato un grande, vero amico nei confronti di Remus. E Remus stesso e i suoi sentimenti verso Lily sono stati un gran colpo di scena! Non avrei mai immaginato, leggendo i capitoli precedenti, che fosse innamorato della bella rossa. Però sin dal principio di quest'ultimo ho notato una nota stonata, quando Lily e James sono ritornati dalla visita a Hogsmeade.
James ha dimostrato il suo grandissimo valore e la sua inesauribile dose di coraggio. Ho adorato il suo ruolo di Eroe, ben più marcato nell'ultima parte, quando si mette in mezzo fra il Lupo Mannaro e la sua preda.
Lily, com'è successo anche a Sirius, è stata messa in sacco dall'astuzia. Essendo una Gryffindor, era normale che corresse in aiuto dell'amica Alice, dimenticandosi di ogni cosa, perfino della bacchetta. Tenera la scena in cui hai descritto l'abbraccio fra lei e James, che l'ha messa in salvo. Un'ancora di salvezza... ottima metafora!
Bene, dopo aver confessato il mio peccato e fatto una recensione forse non molto degna di questo capitolo toccante, mi inchino dinanzi alla tua bravura (_  _) Un baciozzo!

Blue Krum

Ciao..è molto bella questa ff.......l'ho letta dall'inizio e solo ora ho deciso di recensire.Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire tra Sirius e Allison. Continua presto e complimenti ancora per il capitolo! Baci Blue

12/04/07, ore 17:28

ciaooooooooooo!!!! finalmente ce l'ho fatta a leggere!!!! ogni volta ke mi sedevo e cominciavo a leggere succedeva qulkosa ke mi distoglieva dalla lettura!!!(mia mamma ke rompe!!) allora premetto ke sirius mi ha fatto innervosire parekkio!!! povera Alison!! nn ha fatto nulla!!! lei l'ha detto x lui!! xkè ha capito ke felpato aveva detto di sì sl x fare dispetto a james!!! cmq il capitolo è molto bello!!! e ti assicuro ke nn sei x niente pesante quando scrivi!!! mi fai sognare!!! 6 bravissima!!! complimentoni veramente!!! aggiorna + in fretta ke puoi!!! Bacioni PiccolaBlack !!!

jenny
11/04/07, ore 17:20

per prima cosa devo dire che questa fic mi è piaciuta molto per il fatto che i caratteri di james e sirius sono proprio come me li sono sempre immaginata io,è proprio scritta bene e che dire mi dispiace molto che alison e sirius abbiano bisticciato, spero che gli farai far pace presto, sono contenta che finalmente lily abbia cercato di capire il povero james che diciamocelo è proprio un ragazzo d'oro!...bè al prossimo ciap ciao ciao

06/04/07, ore 15:22

Salve, tesoro! Mi dispiace non aver commentato subito questo capitolo (l'avevo già notato due giorni fa, sorry).
Tutto ben organizzato, vedo, al tuo solito ^^ Faron è un ottimo consigliere, per quanto riguarda l'abbigliamento. Questo gatto è straordinario, una specie di tutto-fare!
Sirius lo adoro sempre di più: dolce, vivace, accattivante, menefreghista, divertente... insomma, la tua è una delle versioni più belle e realistiche di Mr. Black che siano mai state create. Compliments ^__-
Alison è di una dolcezza unica; la sua curiosità poi non ha limiti! Ha tempestato di domande il caro Remus, che, non sapendo cosa dire, abbassava il capo, timido. Fortuna che Potter ha salvato la situazione con la battuta sul "piccolo problema peloso". La perplessità di Alison sull'argomento poi è stata comica: "Hai un coniglio ribelle, Remus?" XD Di Alison mi ha piacevolmente colpita la gelosia. Come non comprenderla, d'altronde?
Lily mi lascia parecchio dubbiosa. Non è facile tenere nascosto dentro il sentimento che prova per James. Trovo che rispondere alle battute galanti del ragazzo con altrettante battute pungenti sia una specie di tentativo di provare a levarselo di mente ^^ Inoltre non è molto coerente: prima litiga con Prongs durante il tragitto per Hogsmeade, poi  lo guarda intenerita quando Sirius e Alison decidono di allontanarsi.
Parlando di James, che dire se non grande. E' unico, bello, divertente, simpaticissimo e... stonato XD La parte in cui Sirius si sveglia con il puzzolente profumo e la voce fuori tono di Potter è divertente! Ottima la canzone di Stubby Boardman ^__- buon elemento che collega irrimediabilmente a Black.
Ci sentiamo presto!

05/04/07, ore 14:33

Pesante!??? ma sei matta!? E' stupendo....scivi benissimo! La storia è bellissima complimenti ancora baciiiiiiiiiii!

01/04/07, ore 18:15

L'ho letta tutta d'un fiato. Stupenda davvero, i personaggi sono ben delineati, sono tutti fantastici. Sirius è fantastico, ma James è perfetto. Lo adoro. Mi piace molto anche il personaggio di Alison; una perfetta Corvonero. Poi il modo di scrivere è eccellente, ben curato, scorrevole...perfetto. Insomma complimenti davvero, un bacione e aggiorna presto.

01/04/07, ore 13:15

ciaooooooooooooo!!!!!!!!!! dimmi una cosa ma come fai a scrivere così bene???? sei fantastica! bravissima! complimenti! cmq questo capitolo anke se è solo di passaggio mi è piacito moltissimo! mi hanno fatto tr ridere Sirius e James! sn tr bellini!!! cmq la tua ficcy mi piace da morire sul serio! è una delle mie preferite! quando vedo ke hai aggiornato mi fiondo a leggere il nuovo chap! mi raccomando aggiorna prestissimo!!!! bacioni grandissimi PiccolaBlack

31/03/07, ore 19:28

Alison è una degna Ravenclaw. Approfittare del litigio fra James e Sirius è stata una buona trovata per far promettere al suo ragazzo di conoscere i suoi genitori.
Il litigio poi è stata una scena scritta con la giusta dose di comicità che richiedeva XD prima fanno a botte, poi il mio amato Moony si mette in mezzo per salvare la situazione mentre Peter sta ad osservare, incuriosito e timoroso (come diamine è riuscito a finire fra i Gryffindor solo la Rowling lo sa), e alla fine i nostri Eroi finiscono con lo smorzare la tensione attraverso le risate e il gioco. Non è possibile che un'amicizia forte come la loro termini con litigi così assurdi, dopotutto. Sono troppo affiatati! Infatti poi hai aggiunto la fatidica occhiata di intesa quando Remus chiedeva che gli si spiegasse la situazione.
Ed infine, finalmente, l'uovo di fata si è schiuso * * che amore, che invidia! Vorrei che questi esserini esistessero veramente.
P.S. Anche tu vuoi Sirius? XD Siamo in molte a volerlo, povero caro. In quante parti si deve scindere? XD

29/03/07, ore 22:10

CIAOOOOOOOOOOOOO!!!! ODDIO ODDIO! KE BELLOOOOO!!!! ALISON E SIRIU MI PIACCIONO TR TR! BRAVISSIMA! DESCRIVI LE EMOZIONI DEI PERSONAGGI TR TR BENE! COMPLIMENTI! MI CI IMMEDESIMO! xò sto cominciando ad odiare il fratello di alison! nn lo sopporto! AGGIORNA PRESTISSIMO! TI PREGO TI PREGO!!! BACIONI GRANDISSIMI PiccolaBlack

29/03/07, ore 17:00

La sfacciataggine di James mi sorprende sempre di più. E' un genio XD un po' prevedibile, ma sempre genio rimane. Lily invece è un amore di ragazza; è piacevole poter leggere una ff in cui la nostra bella rossa non sbraita contro Ramoso, non gli affligge punizioni e non lo umilia. Preferisco vederli come una 'quasi coppia' ^^
La parte in cui hai descritto le sensazioni di Alison resta comunque la mia preferita. Molto realistica (ribadisco quello che ti ho detto nello scorso capitolo, anche a costo di farti diventare un pomodoro in viso XD)! Mi hai fatto venire una gran voglia di baci! Già che questo è il periodo... XD
Molto simpatico l'ultimo pezzo di capitolo, visto con gli occhi di Faron. Immedesimarsi in un animale è stata un'idea geniale ^^ il padre dei due gemelli Goldstein mi ha dato l'impressione di essere un tipo molto razionale... e forse un tantino esagerato (spero mi perdonerai ^^""), stando alle aspettative di Alison.
Dai, non farci penare per il seguito. Siamo tutti curiosi di sapere cosa succederà a Hogsmeade!

28/03/07, ore 23:40

Anche questo capitolo è volato... molto particolare il racconto e l'analisi di faron.. è un punto di vista decisamente insolito, ma di un personaggio che ne sa tante... spero ci darà altre informazioni in futuro

26/03/07, ore 17:46

oddio ke bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mi è piaciuto tantissimo! 6 troppo brava!!!! complimenti! ke bellini alison e sirius! bellissima anke la scena di james e lily! bravissima! aggiorna presto ti prego! bacioni PiccolaBlack