Falling into Madness
di Wiamy

20/10/12, ore 21:52

questo capitolo l'ho messo tra i preferiti..e molto intenso e bello!!complimenti!!!
anche se nn ho capito bene tutto il contesto,quel poco che ho capito l'ho immaginato e veramente sono rimasta colpita
da ferb,un ragazzo cosi silenzioso e tranquillo ,potesse veramente pensare quelle cose veramente toccanti....
cmq brava!!!!

16/10/12, ore 22:45

Come dire.... sono un po' in imbarazzo... avevo proprio sperato che non ci rimanessi male per il mio commento precedente... ma se una storia a me non piace, non mi faccio molti problemi a lasciare una recensione negativa. Certo, non era proprio negativa... ma non pensavo nemmeno che fosse cattiva. Se hai pensato che lo fosse, ti chiedo scusa.

Mah, questo capitolo sicuramente è molto meno contorto degli altri. Anzi, non lo è proprio. Più chiaro, più lineare, più comprensibile. Direi che si tratta quasi di un dialogo interiore. Dico quasi perché, in realtà, si dovrebbe parlare di monologo, che non è esattamente la stessa cosa che hai scritto tu. Più semplicemente, è un botta e risposta. Torna quell'elemento che avevo già notato prima, cioè la presenza inconsistente di questa entità insieme familiare ed estranea, che sembra essere ovunque e da nessuna parte. Nella sua testa ma anche fuori da lui...

Finalmente, Ferb ha preso consapevolezza di quello che gli succede. Dunque, era come pensavo io... lui fino a ora non aveva ancora capito...
Sì, più che bipolare, direi che MANIACO potrebbe essere la parola perfetta per definirlo.
Non tanto schizofrenico, se non si considera la manifestazione del mutismo...Ma il mutismo e Ferb vanno a braccetto, non so se mi spiego.

No, tranquilla, non sto psicoanalizzando la tua storia -anche perché non so niente di psicologia- sto semplicemente commentando quello che credo di aver letto.

La frase "questa volta il ricordo delle tue terribili azioni ti tormenterà a vita." è terrificante. Ma se riuscirà a controllarla, eviterà il problema...
Bene, vedremo come svilupperai la vicenda.
Ti metto la bandierina verde, non per pietà ma perché mi è piaciuto focalizzarmi su questo nuovo capitolo.
E tranquilla ché la sottoscritta che ti sta commentando non è nemmeno lei una vera scrittrice... ma nemmeno per sogno! (Forse lo vorrei essere, ma non mi ci sento!)
A presto.

(Recensione modificata il 16/10/2012 - 10:53 pm)

16/10/12, ore 21:42

La terza voce?
Ferb sente anche una terza voce?
Questa è la premessa per un'ulteriore sviluppo interessante della trama.
Mia cara, stai facendo un lavoro a dir poco eccezionale.
Il tuo personaggio mostra una maturità pari a quella del cartone ma riesci anche a mostrare lati del suo carattere totalmente inediti per noi.
Bravissima.
Capitolo più lungo dei precedenti, in cui abbiamo un conflitto aperto tra Ferb e la voce che sente, e in cui ammette (finalmente, era ora che aprisse gli occhi ed accettasse la realtà) di essere lui il responsabile di tanti morti misteriose.
Sai, sono curiosa di leggere i prossimi capitoli e conoscere ulteriolmente lo sviluppo della trama (e spero, come ho già detto prima, di capire finalmente a chi appartine la terza voce.
Mhm... forse alla Coscienza? Beh, sarebbe un'idea carina secondo me.)

16/10/12, ore 18:31

Come ho già detto, il capitolo è stupendo ed è in assoluto il mio preferito.
Conciso ma profondo, ottimo lavoro!
Scusa la recensione schifosa ma mi sta tornando un po' di depressione per... lo sai.
Grazie di avermelo dedicato!
Yukiko_KretimotoYamamoto

24/09/12, ore 17:51

Avevo promesso di commentare questa storia e... beh, eccomi qui.
Dopo aver letto Col senno di poi... mi sarei dovuta aspettare che questa fanfic fosse così terribilmente angosciante...credo sia questo il significato della parola Angst, ma comunque...
Spero non ti dispiaccia, l'ho letta tutta e mi è anche piaciuta ...ma... è molto contorta, devo dire che ho avuto delle difficoltà serie a capirne il senso.
Il primo capitolo non sono riuscita bene a contestualizzarlo. Mi spiego, all'inizio c'è la data e quindi tu mi stai dicendo che siamo, diciamo, nel tempo presente... ma, a giudicare dal modo in cui Ferb racconta, non sembra affatto che abbia la sua attuale età. Non so se a dieci anni (circa) si abbia una sufficiente maturità per comprendere qualcosa come il suicidio. E poi il suicidio della madre... Però, lui si esprime come se avesse quattro anni, come se avesse subito una regressione, come se a causa di quel trauma non fosse mai cresciuto. Già il fatto che dica di avere incontrato sua madre che è morta è piuttosto inquietante... ma noi qui stiamo supponendo che sia pazzo. L'idea di paragonarla a un angelo che precipita dal cielo è veramente evocativa, bellissima seppur terribile.
Poi, nel secondo capitolo, da che sembrava tutto piuttosto normale, se uno psicolabile può essere normale, incomincia la furia omicida insensata. Insensata perché davvero, non si giustifica il motivo per cui uccide la terapista. Solo perché ha dei bellissimi capelli nocciola... che poi nasconderà sotto il letto... Sembra che lui non c'entri niente con tutto quello che succede, è come se qualcuno (il fantama di sua madre?) si intrufoli nel suo corpo e lo costringa a uccidere. Ma non è chiaro se lui sia o no consapevole di quello che fa, o se dopo averlo fatto lo rimuova dalla sua memoria.
L'omicidio dei cugini non riesco a figurarmelo nella testa. Non hai detto come siano morti e quindi non sono nemmeno sicura di come lo dovrei immaginare. E, a dirla tutta, all'inizio non avevo capito se quando parlavi della signorina ti riferissi a Eliza o alla terapista. E poi, non avevo nemmeno compreso il finale. Lì per lì ho detto: una corda? Perché una corda? Poi ho realizzato... Lei gli chiedeva: Sono ancora bella? No, sei stata sfigurata con dell'acqua bollente. Questo psicopatico non accetta che sua cugina possa essere più bella di Vanessa.
secondo il mio parere è tutto molto, troppo esagerato.
A questo punto ho detto: ci manca solo che se la prenda anche con Phineas. Giro il capitolo e leggo: Fratello? muori! ...e quindi penso: cielo, mi ha sentito!
Ma come? Phinny Phinny!
Guarda, meno male che almeno lui (per il momento) si è salvato. La sua morte proprio non l'avrei accettata.
Mi scuso se la mia recensione è un po' farragginosa, ma è veramente difficile esprimermi, dopo avere letto un'opera così... lisergica.
Devo dire che per il modo in cui è scritta, mi ha preso. Però mi ha anche fatto incavolare!
Come disse una volta Candace... tu non sei Ferb!
Lo so, c'è scritto negli avvisi che doveva essere OOC, ma vederlo così fuori dal suo personaggio mi dà fastidio...
Ma ovviamente, tu puoi scrivere tutto quello che vuoi.
Complessivamente, trovo che sia tutto molto interessante.
Spero che non ti incavoli se la recensione è neutra, però.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

14/09/12, ore 20:50

Lacune mentali, presenza di voci e natura sociopatica
Altro bel capitolo, complimenti.
Il personaggio di Phineas mi è parso un tantino Occ (forse perchè un commento sullo stile ce lo vedevo più in bocca a Candace che a Phineas) ma non fa niente.
Il contesto mi è piaicuto, brava.
Per nostra fortuna il coltello era di plastica, altrimenti avremmo detto addio, per sempre, al nostro rosso preferito.
Ferb, seriamente, curati meglio

14/09/12, ore 20:50

NE-VER-LAND!
ah no aspetta... non siamo al concerto degli U-KISS? D: Devo riorganizzare la mente...
comunque.
LA tua redattrice si complimenta per l'ennesima volta con te! Barava, l'hai steso molto bene, il titolo del capitolo mi piace un sacco *^*
Ti lascio qui perchè se voglio fare il secondo capitolo di Nero prima della tua partenza devo sbrigarmi.
e ricorda...
NE-VER-LAND!
Baci, abbracci e The verde
Yukiko_Yamamoto

08/09/12, ore 21:18

La pazzia e la schizofrenia a quanto pare si trova nel DNA della famiglia di Ferb.
Poverino, mi dispiace molto per lui.
Non ha certo richiesto di nascere in una famiglia così.
Certo, la parte in cui uccide i cugini è stata un tantino macabra.
Macabra quasi quanto la scena finale con la cugina che si impicca.
E sai che ti dico?
Che hai scritto dei capitoli bellissimi.
Si adal punto di vista stilistico, sia dal punto di vista narrativo.
Complimenti
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

08/09/12, ore 19:40

Come ho già ripetuto in tutti quanti i capitoli, bellissima. Toccante l'ultima frse... toccante il fatto che hai usato anche il mio suggerimento del nero *^* Wah, mi sento importante. Ho due occhiaie che cadono a terra, tanto che non potevo togliermi gli occhiali da sole nemmeno quando entravo nei negozi, però sono qui a recensire. Questo dovrebbe dire molto
Al prossimo capitolo!
Evapan/ Yukiko/ Hai capito chi sono, no?

31/08/12, ore 21:03

Ci mancava soltanto che Ferb cominciasse a sentire le voci (anche se a pensarci bene, è una cosa del tutto normale per uno schizofrenico)
Mi paice come descrivi il suo stato d'animo ed i suoi sentimenti.
Davvero un lavoro lodevole.
Complimenti.
Spero di leggere presto il seguito.
Ps.Hai pensato di farne una serie?

31/08/12, ore 18:34

Povera psicologa <.< che morte tenebrosa <-<
comunque.
Ci sono giusto un paio di errori di battitura, ma roba da poco. Il capitolo come al solito è steso bene e trasmette bene la pazzia che vuoi esprimere. Voci... brr, che brividi.
Già me le sento in testa, mentre quest'ultima scoppia.
BUM!
-Spazio Pubblicitario-

Coriandoli Verdi! La moda del momento! Non sono solo coriandoli, non sono solo verdi! Sono coriandoli DI Verdi! direttamente proveniente dalla sua testa! Comprateli a soli 1888, 88 $! Vi aspettiamo!

Diventerò ricca *^*
E con questo ti lascio, saluti!
The daughter of evil

30/08/12, ore 22:07

Alla fine hai deciso di scrivere un'altra storia che descriva il lento ed inesorabile declino alla pazzia di Ferb.
Complimenti, mi piace molto, sia per l'originalità che per lo stile.
Ferb manifesta i chiari segni di pazzia già da bambino, quando disegna lui e la madre uccidere tutte le cose cattive (ergo uccidere il padre, penso)
Al posto della madre, però, io avrei tentato di capire meglio il bambino e non di buttargli un piatto in faccia.
Ma purtroppo la vena di isteria e pazzia la doveva pur ereditare da qualcuno, no?
Comunque bella storia, complimenti.
Spero ne scriverai altre in futuro
Ripeto che dal mio modesto punto di vista questa potrebbe benissimo diventare una serie.
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 11:20 pm)

30/08/12, ore 03:01

WAHHH me l'hai dedicata *-* *riprende contegno* ehm ehm, coff. Allora come ben sai sei ritenura un talento anche dall' avvoltoi. E credo proprio che tu te lo sia meridtato. Ma non solo, continui a dimostrarlo! Degna regina di Porroland, visto che non ho sbagliato a farti sedere accanto a me sul trono? (e dico accanto perchè per me siamo entrambe brave) Il capitolo è come al solito ben strutturato e profondo, e fa trasparire bene l'innocenza e l'ingenuità di un bambino. È positivamente macabro il fatto che Ferb si colori del sangue della madre. Ma c'è una cosa che non capisco: che c'era disegnato sul disegno per inquietare a tal punto sua madre da indurla a tirargli un piatto? Detto questo ti lascio Baci, Abbracci e The verde The daughter of evil

29/08/12, ore 23:59

Eccomi qui non la mia recensione deficiente della mezzanotte. *-* che dire? Ho pianto leggendo la tua storia, sappilo.
E' scritta così bene, in un modo così..ingenuo, proprio come un bambino che non riesce ancora a realizzare cosa è successo..è la mia stessa identica situazione. Amo questa storia, è tanto triste ma non riesco a smettere di rileggerla. cwc bravissima davvero. **

Un bacione. <3 CrystalWinter.