I will love you till the end of time
di 365feelings

18/11/12, ore 21:47

Prima di inziare la recensione ho una domanda tecnica: sono tentata di partecipare al tuo contest, devo per forza iscrivermi al forum di EFP? No perchè io non sono isritta e mi secco registrarmi quindi volevo sapere se possi direttamente mandare a te la mail! X°D
Insomma donna, fammi sapere! :)

Passando invece alla drabble, mi dispiace comunicarti che io invece attendevo con ansia l'aggiornamento di questa chicca di raccolta e che la mia pazienza è stata generosamente premiata. Mi pace la malinconia della drabble, mi piace anche quel contesto vago e un po' nonsense (spero di non avercelo trovato solo io °-°) che fa da sfondo al tutto.
Ti confermi una delle migliori autrici SasuSaku di EFP cara, non so più che cacchio scrivere nelle recensioni perchè ormai ti ho già detto praticamente di tutto! °-°
Bravissima darling, ci sentiamo presto! <3

10/11/12, ore 20:42

Ciao Cla (posso chiamarti così? ^^)
Scusa per il mio ritardo, ma solo ora ho trovato del tempo per recensire, e so che alla fine non farò chissà che bella recensione, ma mi sembra giusto lasciare il mio parere, anche perché ho visto che ricevi poche recensioni (ok le mie sono mezze recensioni XD) e credo, anzi sono sicura, che la tua raccolta ne merita molte, molte e molte di più. O sono tutti pigroni (più di me O.o) oppure non sanno riconoscere la tua bravura. Spero più che sia per la pigrizia... comunque sia, ora mi concentro sulla drabble. *Selly tenta di divenatre seria*
Premetto che mi è piaciuta e l'ho trovata molto realistica. Troviamo una Sakura che, guardando i figli di Hinata e Naruto, pensa a come sarebbero potuti essere i suoi, di figli, con Sasuke. Non può fermare un po' d'invidia che prende possesso dei suoi pensieri, per poi pentirsene e vergognarsene, perché sta provando invidia per i suoi amici, i migliori amici che si possa desiderare e perché vuole davvero bene a quei bambini che sprizzano gioia. Ma nonostante questo, nonostante la felicità che emanano quei bambini - non suoi- per lei rappresentano sempre una tristezza, quasi amarezza, infinita. L'unica cosa che le rimane è la tomba di Sasuke da mantenere in ordine e pulita.
Mi ha colpita perché qui descrivi una Sakura molto umana, che si pente dei suoi pensieri un po' cattivelli, ma a chi non è capitato di sentirsi invidioso/a degli altri? Ovviamente non sto dicendo che è un comportamento giusto, anzi, anche perchè poi fa male solo a chi ha concepito tali pensieri, ma è un'esperienza comune.
Brava come sempre! :)
Continua così! :)
A presto ;)

09/11/12, ore 19:26

Beh, cavolo, se i tuoi aggiornamenti rapidi e indolore hanno un esito del genere falli più spesso Clà! °-°
Dio, a me questa drabble è piaciuta da morire! L'associazione Sasuke/nero - nel corso del tempo - è stata troppo inflazionata, vederla trattata in modo così diverso e originale mi fa gongolare come... come.. boh non lo so come, gongolo e basta! :D
Bella, bella, bella, un modo per far soffrire entrambi quei bastardi, bwahahah!
Ma quanto sono belli insieme? Così terribilmente angst! :Q____
COmplimenti darling! ;)

07/11/12, ore 21:55

Bella. Tristemente, malinconicamente angst e bellissima! <3
Mi piace questa scena, la trovo molto commovente e trovo che tu abbia reso al meglio il cuore distrutto di Sakura, la sua felicità ormai spezzata.
So che è una drabble SasuSaku, ma credo che l'impatto maggiore del componimento l'abbia la frase relativa a Naruto e Hinata. Non chiedermi perchè, so solo di aver avuto questa impressione! >.<
Clà non delude mai, è una di quelle certezze... <3
A presto mia cara, sai con quanta ansia attendo i tuoi aggiornamenti!

xo,

06/11/12, ore 19:05

*legge*
*le viene un infarto*
*muore*
*resuscita*
*FEELING LIKE JESUS*

Cof, cof - blasfemia a parte - ohccristochebellaquestadrabble! *O*
Buonasera Clà, dopo aver visto un capitolo del genere sono ancora più contenta di averti costretta senza alternativa emmm incoraggiata ad aggiornare questa perla di fiction!
Sorvoliamo sulla perfezione nella grammatica e nello stile e sull'assoluta originalità di questa storia (altrimenti mi perderei in un infinito sproloquio di complimenti e non sarebbe divertente) e andiamo oltre. Verso l'infinito e oltre (cit.) - scusa ma era un cit obbligatorio, non ho saputo resistere.
Apprezzo moltissimo la scelta del periodo storico, da ex-classicista convinta come te, amo la cultura greca e il periodo a essa riferito (se ne parlava giusto l'altro giorno, ricordi?) - anche se Roma rimane sempre la Caput mundi. Trovo che, nonostante stiamo parlando di un componimento sulle cento parole, sei riuscita a rendere benissimo l'ambientazione, inserendo in modo perfetto i personaggi al suo interno. E' buffo vedere come - comunque - anche se estrapolati dal loro contesto originario, i personaggi rimangano sempre loro. Brava!
*gliela butta là* Perchè non inizi una raccolta di drabble completamente ambientata nell'antica Grecia? Magari trattando pairing vari! *O*
Insomma, tanto amore e tanti complimenti. Il capitolo mi è strapiaciuto e tu sei sempre più brava.
Non finirlo mai, ti prego! <3

06/11/12, ore 10:40

Perché dovremmo prendercela con Zombie? Anzi, ha fatto bene a spronarti ad aggiornare! :) Ha tutta la mia stima! E anche tu, ovviamente, anche perché hai intenzione di prolungare questa raccolta! Brava! ^^ Io sono molto felice! :D
Mi piace l'idea di ambientare i nostri beniamini in una precisa epoca storica, così mentre noi leggiamo le tue fantastiche drabble, ci istruiamo (o per chi già conosce l'argomento lo riscopre! ) E dicci poco?!? Dovremmo proprio ringranziarti per questo! Non vedo l'ora di vedere gli altri periodi storici che tu hai in mente di aggiungere alla raccolta! ;)
Questo primo incontro tra Sakura e Sasuke è favoloso! *.* Sebbene non ci sia molta azione, questa drabble cattura il lettore perché tu riesci a descrivere perfettamente il breve istante (perché si parla di un breve lasso di tempo!) in cui Sakura nota il ragazzo, ne rimane colpita (Eros ovviamente fa la sua parte! :D) e, quando i loro sguardi si incontrano, se ne innamora.
Potrei farmi dei filmini su ciò che potrebbe accadere poi, sai? Non è che magari potresti fare una continuazione?* Selly con occhioni molto dolci* Insomma, potrebbe essere interessante, no? Vedere come la ragazza si ingegni per uscire di casa, sforzando le costrizioni che regolano la vita delle donne... Qualcuna sarà pure scappata alle grinfie dei padri, di nascosto, no? XD
Brava, brava come sempre! é davvero un piacere leggere le tue drabble! :)
Alla prossima ;)

04/11/12, ore 22:38

OOC, OOC? No, dico, OOC?
Ok, dopo questa domanda ho la conferma che - molto probabilmente - tu fai uso di droghe pesanti (acidi, probabilmente). Ma come ti è saltata in mente una cosa del genere?
Io non ritengo affatto che il personaggio di Sasuke sia sopra le righe, anzi, credo che in un momento del genere sia la riflessione più umana che potrebbe avere, quella parte "buona" nascosta nel più profondo dell'anima nera di Sasuke.
Il modo in cui hai sfruttato il prompt è meraviglioso, sono contenta che quella piccola citazione abbia contribuito alla creazione di un così bello scritto! :3
Complimenti, adoro questa drabble sia per il suo lato tenero, sia per quello terribilmente drammatico, sia per la sua profondità.
In una sola parola:  b r a v a.
Spero aggiornerai presto, con qualsiasi cosa.
Un bacione,

04/11/12, ore 21:08

Ciao,
eccomi di nuovo qui, questa volta più puntuale! XD A parte gli scherzi, questa drabble, ma direi tutte, merita davvero e non so se riuscirò a fare una recensione decente, ma ci proverò, promesso. u.u Allora, inizio con il dirti che mi è piaciuta molto, anzi di più di molto; è emozionante e molto tenera. E la tristezza del momento non è così pressante e senza uno spiraglio di speranza. La situazione da te descritta, sebbene sia un momento delicato e molto drammatico, ha comunque una fine positiva: Sasuke è riucito, finalmente, a scegliere e ha scelto Sakura, così ha potuto dichiarare quell'amore che ha scoperto all'ultimo di provare per Sakura, che da parte sua lo stava aspettando da tanto tempo e che avrebbe aspettato per sempre.
E Sakura proverà, subito dopo, un grande dolore perché ha appena perso la persona amata che le ha appena confermato di tenere a lei, ma credo che la sofferenza possa essere attutita dalla recente scoperta, credo che la possa aiutare a vedere il dolore della perdita in un modo costruttivo, anche se, effettivamente, l'altra possibilità è quella di provare più rabbia sapendo che avrebbe potuto avere un futuro con il suo amato. Sono un po' confusa: direi che potrà provare entrambi i sentimenti, probabilmente nei primi tempi non riuscirà a farsene una ragione, poi con il tempo riuscirà a vedere le cose con più serenità.
Personalmente non trovo Sasuke così OOC, anzi credo che in un momento così critico possa fare dei pensieri simili, rivedere la propria vita e le proprie scelte. Ed è stato fortunato, alla fine, riuscire a dire a Sakura quel tenero "sceglierei te!" Quanto ho adorato quella frase, così tenera - sempre tenendo conto della situazione, non va dimenticato - e toccante.
Ti faccio i miei complimenti! :)
Alla prossima! ;)

03/11/12, ore 19:30

Eccomi di nuovo qua, libero di recensire e continuare la raccolta SasuSaku.
Forse per questo capitolo alcune parole sarebbero sprecate e forse obsolete ai tuoi occhi, però mi piacerebbe comunque fare un punto su ciò che leggo, per cui dirò tutto ciò che è giusto (per me) dire, sperando sia intensivo e corretto alle tue sensazioni.
Dunque, leggendo la prima parte e poi leggendo la seconda ho notato una sorta di proseguo che si staglia impetuoso nella storia tra Sasuke e Sakura: qui sfocia la passione fisica, che viene raccontato con il tocco di due persone che finalmente hanno voglia finalmente di far esplodere qualcosa l'uno insieme all'altra, in maniera tale che tutto poi si rassereni, vada poi per il meglio.
Il genere lime è sicuramente qualcosa di delicato da gestire, bisogna avere uno stile molto particolare da gestire, descrivere delle sensazioni fisiche interessanti ed intriganti, che catturino anche il lettore dal punto di vista dell'introspezione, che è calcante e utile per capire molte cose, non solo a livello fisico.
Mi piacciono le parole che hai utilizzato per questa seconda parte, sono così reali e non hanno solo un'impronta di fisicità nell'atto in sè: è una sorta di gesto che permette ai due di confrontarsi e di vivere al meglio il loro rapporto, in un ambiente tutto nuovo da scoprire e giostrare, insieme ovviamente.
E quell'esplodere della vita nell'unirsi sessualmente è solo la conferma di come i due giovino ad essere insieme, in quel momento, affatto impuro o scabroso: aiuta e permette ad entrambi di conoscere ancora qualcosa l'un dell'altra, condividendo la vita.
Brava, non ti smentisci mai, è davvero un buon seguito!

Un abbraccio,

Watashiwa

03/11/12, ore 01:30

Bellissima, il modo in cui emergono tutto il dolore e la sorridente infelicità di Sakura è pazzesco.
Ho trovato un vero tocco di classe nel descrivere il personaggio di lei come una macchia, informe, indefinita, eppure indelebile: trovo che sia perfetto per la ragazza e per il terribile stato d'animo in cui ella è immersa.
Oddio, devo dire che ho un po' goduto nel vedere Sasuke morto - come sempre - perà la drabble è davvero crudele. eeeeh che belli gli amori impossibili (ma solo nelle fiction, sia chiaro!)!
Bravissima Clà, continui a portare avanti questa raccolta in modo sublime.
Grazie <3

02/11/12, ore 18:22

Eccomi di nuovo qui a commentare questa splendida raccolta (e ti chiedo scusa se non sono costante...). Questa drabble mi ha particolarmente emozionata e, ti giuro, mi ha lasciato un po' di magone quasi da piangere da quanto perfetta e splendida è. L'atmosfera è triste, perché Sasuke ha lasciato questo mondo, ma il fatto che Sakura parli con lui- in realtà con la sua lapide- fa in modo di renderlo più vivo e presente nella vita, che continua il suo corso. é davvero importante non dimenticare le persone che hanno camminato insieme a noi su questa terra, perché solo così continueranno a vivere. E poi ce la vedo Sakura che incurante riempie l'aria delle sue chiacchiere quasi allegre, per rendere tutto quasi normale, sebbene non lo sia. Nelle sue notizie non poteva mancare Naruto e l'allegria che lo stesso Naruto si porta dietro. :) Quindi, non si percepisce solo la tristezza ma anche affetto che si può dimostrare attraverso un sorriso sincero. Perché questa drabble fa anche sorridere, un po' amaramente ma anche sinceramente.
Complimenti, come sempre! :)
A presto ;)

02/11/12, ore 17:06

Come cominciare al meglio la raccolta con questa SasuSaku, dico io?
Insomma, credo di avere già qualche idea sul come tu scrivi ed imposti queste drabble davvero empatiche ma comunque sai... non ci poteva essere un inizio migliore, credimi.
Insomma, l'amore che Sakura ha sempre provato per Sasuke (e questo è Kishimoto a ribadirlo) è sempre stato un sentimento disinteressato da tutto, in modo che Sakura potesse crescere anche con questo sentimento, in ogni possibile senso.
Cresce la voglia di essere ricambiati, crescono le sensazioni agrodolci nella propria vita e cresce anche il desiderio di non arrendersi mai a proposito: perché Sakura è una donna che gli attributi li tira in certe occasioni serie.
E che dire di Sasuke? E' sempre stato cauto su determinate questione, per questo noi dobbiamo notare i suoi gesti, i suoi pensieri e le sue parole per capire quanto lui tenga a Sakura, sentimento che è cresciuto nel corso del tempo e si è riassunto anche nel 'grazie' della confessione.
Lui continua a tenere a lei e per i capitoli del tentato omicidio, la risposta è semplice: Sasuke non era proprio in sè, tant'è che voleva pure uccidere Kakashi e tutta la compagnia, proprio lui che non ha proprio ucciso nessuno, se non Danzo e Orochimaru, che rappresentavano il male da estirpare nella vita del giovane Uchiha.
E se tornerà, credo davvero le reazioni saranno propriamente queste, perché entrambi hanno in fondo questo modo di porsi e di comportarsi: è Sakura la persona che ama di più Sasuke e che lo stesso Uchiha lo sa, nonostante tutto: poi, ora che sembra andare tutto per il meglio in quella testa, direi che le cose potrebbero benissimo risolversi come illustrate da te, con un tatto davvero introspettivo e ottimo, quasi palpabile all'interno della vicenda stessa.
C'è un'impronta emotiva davvero esplicita nonostante il componimento breve, che ne analizza i sentimenti ed anche la strada che essi percorrono nel corso del tempo, sperando che serve davvero tanto a questi due ragazzi, specie a lui, a Sasuke.
E sebbene raggiungerà la tranquillità dopo ancora tempo, lui la solleticherà anche grazie a tutto ciò che Sakura vede, sente, percepisce e dona, ogni giorno.
Senza sè, senza ma, senza più complicazioni.
Bella, davvero, non ho altro parole.

Un abbraccio,

Watashiwa

Ok, sto con due ore scarse di sonno, un post-sbornia non indifferente e un mal di pancia da ciclo che nemmeno t'immagini, ma niente di tutto ciò può impedirmi di commentare questo splendore di raccolta! u.ù
Clà, sappi che ho letteralmente  a m a t o  il capitolo, mi è piaciuta un sacco l'idea di scrivere questa storia "dark" vista la ricorrenza.
Entrambi i punti di vista dei personaggi sono fantastici e tremendamente IC, non so che gli hai fatto, ma funzionano (specialmente la parte di Sakura, ho trovato che quella risata finale sia di un inquietante unico!).
Brava, continui a stupirmi ogni volta, non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo per vedere che ti sei inventata! :3
Un bacione, a presto!

31/10/12, ore 01:00

Non posso farci niente, la presenza di Karin mi destabilizza! XD
So che la fiction è una raccolta SasuSaku, ma io adoro troppo il personaggio della roscia (specialmente se shippato con Suigetsu u.u) e attrae totalmente la mia attenzione (a differenza di quell'oca odiosa di Sakura, brrrr quanto la detesto!).
Comunque, la scena immaginata e descritta mi piace, ottima caratterizzazione dei personaggi, anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro (ma avevamo dubbi? ovviamente no.)!
Il tuo " aggiornamento selvaggio " - personalmente - mi fa solo che piacere. Amo questa raccolta, amo il tuo modo di scrivere, amo te.
Spero possa non finire mai! <3

28/10/12, ore 12:20

Tristezza a palate, proprio come piace a me! *O*
Ciao Clà, buongiorno, scusa se recensisco la storia solo adesso ma ieri ho avuto un po' da fare e non ho praticamente aperto EFP.
Ragazza mia, io non so più che dirti: scrivi angst lo fai bene, scrivi fluff lo fai bene, scrivi sentimentalismi e li fai bene... e che cacchio le mie recensioni sono tutte uguali, grrr! è_é
Insomma, inutile dire che ho amato anche questo capitolo e che ogni aggiornamento è sempre un tuffo al cuore perchè tu sei probabilmente una delle migliori autrici SasuSaku che girano adesso su EFP.
Tanto di cappello, complimentissimi!
(L)

xo