La neve nel cuore
di reina86

11/08/13, ore 18:35

Ciao Reina.
Anche questo capitolo sei stata in grado di esplicare le sfumature più cupe della controversa personalità del nostro Principe. Ed anche se hai impiegato dei toni duri ed hai descritto delle scene di violenza, non è mancato quello spiraglio di luce e speranza rappresentato dall'incrollabile amore di Bulma, che supera davvero qualsiasi ostacolo, combattendo con un'arma che lascia il saiyan sconfitto.

Mi è piaciuto molto il parallelo temporale con cui hai concluso il capitolo, descrivendo in poche dirompenti righe la nascita di Trunks e la nascita del Super Sayan: un'idea davvero suggestiva e significativa.

Ti auguro una buona continuazione d'estate, alla prossima!)

08/08/13, ore 22:18

E tu che dicevi di doverti scusare per il tuo di ritardo....!! :):)
Lasciatelo dire, non deludi mai. I tuoi capitoli sono pura poesia, rileggendolo una seconda volta mi sono soffermata su alcuni passaggi e semplici descrizioni che appaiono così vivide nella mente da sembrare reali. Non solo riesci a fare in modo che il lettore venga trasportato dentro la dimensione della storia, ma sembra quasi di riuscire a provare le stesse sensazioni e le stesse emozioni dei personaggi. Te l'ho sempre detto che il tuo linguaggio fa realmente vibrare le corde dell'animo, e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Per quanto riguarda questo nuovo Vegeta, nulla da eccepire: più è stronzo e più ci piace! *-*
Del resto l'innamorarsi di Bulma sicuramente contribuisce a farlo crescere e a modellare la sua persona, ma non a cambiarla radicalmente (come il proverbio insegna, se uno nasce quadrato non può morire tondo xD) e la sua natura, per quanto messa a dura prova dal suo nuovo contesto di vita, non potrà mai scomparire del tutto.
Bulma lo sa, sa che per quanto potrà mai essere idilliaca la loro relazione, dovrà sempre fare i conti con il suo essere testardo, irascibile, orgoglioso, con il suo essere sayan. Sa che non potrà mai cambiarlo (e che del resto non sarebbe corretto pretenderlo) e sa che l'unica cosa che può fare, dopo avergli dimostrato tutto l'amore che prova, è aspettare. Aspettare che lui capisca, che si renda conto di come realmente stanno le cose e che impari a leggerle dalla giusta prospettiva. Certo, non è facile, ma chi ha mai detto che il vero e grande amore dovrebbe esserlo?!
Ti saluto rinnovandoti come ogni volta i miei complimenti per i tuoi lavori, ti abbraccio e ti mando un bacione!

08/08/13, ore 16:14

Proseguo con la lettura di questa tua long...
Mi son presa troppo bene, in particolare ammiro molto la scelta di mostrarci un Goku che si è fregato con le sue stesse mani.
Come a dirci: la correttezza assoluta verso gli altri non può convivere con la nostra felicità.
Infondo, Goku è l'eroe perfetto, il salvatore dell'universo... ma, che io ricordi, Akira non ci ha mai detto che sia felice. Ora, o Goku non ha un briciolo di ego da soddisfare, o è un'anima tormentata come quella che hai descritto tu.
I miei più sinceri complimenti.

07/08/13, ore 00:51

Ciao Reina,
inizio solo oggi la lettura di questa tua long.
Il prologo è delizioso, sono certa che il resto della storia non mi deluderà.
Complimenti vivisimi!

01/08/13, ore 16:58

Ciao cara,
ed eccomi a leggere anche l'ultimo capitolo.
Le sensazioni di Vegeta sono molto emozionanti in questo capitolo e soprattutto fanno trasparire tutto quello che lui è: un uomo combattutto, che ha sentimenti e sensazioni che cerca di reprime, che cerca in tutti i modi di scacciare e buttare via. Il fatto stesso che egli si interroghi su determinate sensazioni o che ricordi quello che ha vissuto con Bulma è molto eloquente nell'esprimere quello che Vegeta è... E trasuda così tanto di sentimenti e sensazioni che è incredibile come egli sembri non essere affatto conscio di quello che sta diventando o meglio quello che è sempre stato e ha sempre tentato di racchiudere in sé. Indubbiamente la verità più assoluta è il ragionamento e la frase che esprime quanto Goku tenga a lui... Insomma l'ha lasciato vivere perché sapeva l'avrebbe stimolato a migliorare e così è stato... Poiché Vegeta gli è sempre dietro ma li ad un passo e Goku non si può certo rilassare. DUnque anche per lui lo scontro con Vegeta è importante. Poi mi hanno colpito molte frasi in particolare: "Anche se non posso far niente per aiutarti nel tuo obiettivo, mi avrebbe fatto piacere condividere la tua solitudine. Diventerò talmente forte da amarti incondizionatamente qualsiasi cosa accada. "  Diciamo che è un po' il tema che mi interessa ultimamente: per amare davvero bisogna avere una forza e consapevolezza tali da accettare comprendere qualsiasi sfumatura del proprio patner e dato che Bulma in Majin Bu dimostra di aver affrontato nei sette anni precedenti tutto questo è evidente che sia successo qualcosa tra loro di immensamente profondo che li ha fatti giungere entrambi all'amore vero e proprio!
Dunque ho apprezzato molto questo testo molto introspettivo.
Brava, un abbraccio e alla prossima,
Yori

01/08/13, ore 16:35

Oddio, mi viene da piangere. E' una delle storie più belle che abbia mai letto! :D Complimentiiiiiiiiiii, hai davvero stile e creatività, hai descritto Vegeta come me lo sono sempre sognato!
Insomma, questo è uno dei ritratti che Vegeta potrebbe benissimo avere se vivesse nel nostro mondo, l'hai reso molto umano, brava! :D Mi sto innamorando della tua fanfiction, è così introspettiva che *urlo da fangirl arrapata (?)*!!!
Beh, comunque, tornando serie u.u, mi è piaciuto molto il confronto tra Goku e Vegeta e, sotto sotto, ho sempre sospettato che Bulma avesse avuto una cotta per Goku prima di incontrare Vegeta ;)
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, e non ti preoccupare se la storia va a rilento, ne vale la pena aspettare! :D
Alla prossima :) Zappa

31/07/13, ore 17:50

Hello, eccomi qui a recensirti. Non avevo visto i due aggiornamenti!XD
Allora devo dire che il capitolo è stato molto intenso e Vegeta si è dimostrato per quello che è... Un assassino maledetto. E cerca in tutti i modi di allontanare Bulma da se stesso ed essendo che non riesce con le parole ci prova con i gesti... Bulma lo aspetterà ancora, lo amerà ancora? Vegeta è orgoglioso oltre ogni limite e Bulma vede la positività anche dove non c'è anche dove batte solo l'oscura ombra del male. Mi chiedo se Bulma riuscirà a cambiarlo in questo racconto, io spero di sì, ma mi affido a te per risvolti inaspettati!XD
Un bacione,
Yori

14/07/13, ore 16:18

Ciao :)
Finalmente, dopo aver sbrigato anch'io un po' di seccature, ho potuto recuperare anche questo aggiornamento ^^

Un capitolo particolarmente drammatico e duro, in cui hai saputo rendere in maniera forte il contrasto tra l'umana e l'alieno, tra l'incrollabile e commovente amore di Bulma e l'inflessibile e ottuso orgoglio di Vegeta, alternando i loro punti di vista e riassumendo quanto finora è accaduto nelle loro considerazioni.
La tensione palpabile, dapprima con il freddo silenzio e poi con lo scambio di battute tra i due, e soprattutto con l'inesorabile rifiuto del saiyan nell'accettare i fatti, è sfociata gradualmente in un ritorno di Vegeta alle sue origini malvagie, con le quali spera di cancellare la breve parentesi in cui ha assaporato un po' di normalità e affetto, ma che l'ha reso anche vergognoso per aver rinnegato la sua natura e gli ideali belligeranti della sua stirpe.

Il finale è stato molto teso e doloroso, e lo hai interrotto proprio nel momento clou.
Questo risvolto così cupo mi ha indotto a domandarmi come proseguirai, spero di rileggerti presto!

Saluti!)

12/07/13, ore 21:41

Tesoro, nessuno può capirti meglio di me quando ti riferisci a quanto il tempo sia tiranno e l'ispirazione spesso tardi ad arrivare! :) Ma va bene così, per leggere un capitolo così profondo e ben strutturato avrei tranquillamente potuto aspettarne anche sei di mesi! :)
Penso che in questo tuo nuovo aggiornamento tu sia riuscita a sintetizzare e descrivere alla perfezione la relazione che lega i due personaggi. C'è l'amore profondo e incondizionato di Bulma, la maturazione del suo pensiero e dei suoi sentimenti, molto probabilmente dovuta anche alla nuova consapevolezza di stare per diventare madre. C'è la sua voglia di credere e sperare in un loro possibile futuro insieme, la forza e la determinazione di non arrendersi nemmeno di fronte all'evidenza, non soltanto per se stessa, ma anche e soprattutto per suo figlio. Non è più la giovane donna con la lingua lunga e la risposta sempre pronta, ma è diventata una vera donna, in grado di pesare ogni sua reazione. Insomma, l'evoluzione del personaggio c'è e, a mio parere, si vede benissimo.
Per quanto riguarda Vegeta, beh, anche per lui questo momento rappresenta un punto cruciale di svolta. La vita che fino a quel momento ha provato a vivere e che era ben diversa da quella di prima, ora gli va stretta, non gli permette di essere se stesso fino in fondo e di raggiungere i propri obiettivi (o almeno così gli sembra). In lui si vedono tutta la frustrazione, il rancore, persino l'odio che, ovviamente, riversa su Bulma investendola come un uragano. Perchè del resto è vero che scegliamo sempre di fare del male a chi ci sta davvero più a cuore, scegliamo di ferire chi davvero ci ama e sarebbe disposto a darci l'universo intero. Così a lei non resta che cercare di contare soltanto sulle proprie forze, ancora una volta, e pregare affinchè le sue speranze diventino realtà.
Concludo facendoti i miei complimenti, che sono assolutamente d'obbligo per uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto! :) Ti continuerò a seguire, puoi starne certa, anche se dovessi aspettare ancora un anno!
Un bacione grande!

08/07/13, ore 21:38

Come hai potuto farmi questo?! Vuoi farmi star male... Ti senti soddisfatta!?

Però voglio allo stesso dire che questo è uno dei più bei capitoli della storia. Sarà la tua nuova vita con le tue nuove consapevolezze, hai scritto con uno spirito diverso e ciò trapela dalle tue parole, almeno io che ti sto leggendo da mesi percepisco una differenza a livello mentale, ciò in ciò che ti ha "dato ispirazione" mentre scrivevi, poichè tra le righe del tuo stile prolisso e del tuo modo di narrare a livello lessicale, che è ciò che ti caratterizza, ritrovo una donna più donna di prima e la vedo riflessa in Bulma, in questa donna infragilita dall'amore, come tu hai detto pronta a tutto per non perdere Vegeta, perchè è semplicemente innamorata e gli innamorati fanno tutto per amore dell'altro: "gli occhi di Bulma si fecero sempre più vacui ascoltando non solo le sue parole ma notando come la freddezza di cui era sempre stato padrone fosse tornata a riprendersi l'uomo che si era illusa di aver legato a sè. Da quando aveva capito di amarlo aveva temuto quel giorno più di ogni altra cosa. -  Se è l'allenamento ciò che vuoi, puoi farlo anche qui. "
Insomma, palese l'ostinazione di donna infatuata follemente, che piega l'orgoglio per amore, come tutti prima o poi fanno, come Vegeta stesso farà ad anni di distanza, e se ci pensi...è questa la potenza di questo sentimento.

Ho adorato poi questa parte che ti sottoscrivo in cui ritrovo i miei modi di vedere questo personaggio, favolosa senza dubbio, mi immaginavo la scena e sbav, vorrei essere al posto di quella donna!!!  "Era sempre stato se stesso quando la piegava al suo volere di uomo, ed era sempre stato sincero quando durante i loro amplessi, Vegeta le stringeva le mani preso da quella passione che solo Bulma aveva compreso portando dentro di se quel sentimento che di certo il saiyan cominciava a coltivare nel segreto della sua anima. Ricordava ogni minimo particolare di quelle notti, (....) Ora più che mai sentiva di essere ancora sua nonostante lui le intimasse di andar via e di non farsi vedere mai più..."Infine, passo alla parte di chiusura del capitolo: la scelta di caratterizzare Vegeta violento non l'ho totalmente apprezzata (ma solo a livello di legame col personaggio classico in qualità di fan!! u.u), ma allo stesso tempo ho apprezzato molto anche " la variazione- la diversità" (o se vogliamo "l'estremizzazione") dell'aver voluto accentuare i lati più bruti del suo carattere, proponendolo più sadico e più frustato, pronto a scaricare su di Bulma le proprie insoddisfazioni e pronto a fare del male al bambino e lei stessa solo perchè lo ama, pechè lo rende debole, e questo lo inasprisce perchè Vegeta vuole essere crudele e imbattibile (e se ci pensiamo in quel periodo è davvero un gran stronzo, prima di evolvere in timido amante, ed è forse questo che lo ha reso a noi donne tanto affascinante!). Quindi non trovo assolutamente malvagia la tua controproposta, anche se dura a livello di contenuti e di comunicazione visiva, ma sicuramente non è una storia scontata e noiosa, questo è certo, e ci tiene col fiato sospeso perchè cavolo, come andrà nel prossimo capitolo?!?! Cosa vuoi fare a questa povera vecchia che sono!? T__T

Che dire..nonostante ti odio, ti amo ugualmente. Aggiorna presto regalandoci un nuovo capitolo di questa storia così appassionata e introspettiva. Un bacione!

(Recensione modificata il 08/07/2013 - 09:40 pm)
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 09:40 pm)

08/07/13, ore 21:31

Oddio che capitolo straziante!!!
Non preoccuparti per il ritardo. Quando si è impegnati il tempo vola alla velocità della luce!
E' stato meraviglioso leggere questo aggiornamento... Intenso e scorrevole, da togliere il fiato. Il tuo modo di descrivere i sentimenti è sublime.
Bravissima!
Come sempre!

06/07/13, ore 14:45

Devo dirti la verità, non mi è piaciuto molto vedere così tanta violenza da parte di Vegeta nei confronti di Bulma. Lo so si, la sua natura è quella di un Sayan, ma è proprio questo il punto, Bulma l'ha cambiato. Non mi piace sapere che Bulma dovrà trovare il coraggio di perdonare tanto, persino una violenza sessuale, se Vegeta porterà realmente a compimento l'atto. Comunque, la storia mi ha preso abbastanza, sono curiosa di sapere come si evolve. Comunque, avrai sicuramente le tue buone ragioni per far evolvere la storia in questo modo. Complimenti per come scrivi, a presto.

23/04/13, ore 19:35

Ciao cara, eccomi finalmente dopo secoli e millenni a recensire. Che dire beh la storia mi ha preso molto l ho letta dun fiato x il phatos che gli hai dato e che hai lasciato traperale dai dialoghi e le introspezioni. Ho trovato sempre molto sensato che Goku e Bulma nutrissero l un per l altra dei sentimenti. É anche vero che Vegeta é entrato in scena dopo, ma ha sicuramente lasciato un segno profondo in bulma tanto da allontanarla dai suoi affetti e le sue certezze. Ha catapultato tutti in un mondo meno puro... i sentimenti di Vegeta sono sempre contrastanti e splendidi: vuole una cosa pou ne manifesta un'altra... é il mio Vegeta prefertito! Xó devo dire che costringendo Bulma e Goku a baciarsi dimostra molte cose tutte insieme!XD Promuovo in pieno la tua storia e quindi attendo di leggere il seguito!! Brava!! Un bacione, Yori

19/04/13, ore 16:21

Ciao..^^
Haem... Chi era in ritardo? Io.. -.- Sì, scusami.
Sono stata estremamente impegnata e i tuoi meravigliosi capitoli sono sempre così lungi^^
Bellissimo anche questo, per l'intensità, le emozioni e le verità che ne traspaiono.
Sei davvero molto molto brava.
Complimenti.
Sophya.

02/04/13, ore 15:41

Mia dolcissima reina, mi scuso per il ritardo, ma il fatto è che in questi giorni di vacanze si finisce sempre con il fare di tutto fuorchè prendersi un pò di tempo per rilassarsi, con il risultato che sono più stanca di una settimana fa! -.-"
Veniamo ora al tuo aggiornamento: non c'è che dire ragazza, tu hai veramente un dono!
La prima parte con la descrizione del rapporto tra Goku e Bulma mi ha fatto venire la pelle d'oca, dico sul serio.  Perchè alla fine soffrono entrambi e soffrono perchè non incompleti, perchè si sentono impotenti di fronte al rifiuto della sola persona che potrebbe colmare il vuoto che sentono.
Di fronte all'amore che Bulma prova verso Vegeta, Goku non può fare altro che arrendersi, perchè capisce che lei non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti: ritorna a casa dalla sua paziente moglie e da suo figlio, ma non è quello il posto dove vorrebbe essere, non è lì che vorrebbe rifugiarsi alla fine di una giornata.
Ma anche per Bulma la situazione non è delle migliori. Vegeta non può accettare lei e non può accettare nemmeno quell'innocente creatura che hanno concepito. Non è il frutto del loro amore, ma il frutto della sua debolezza, ed è per questo che deve partire, perchè la loro presenza non farebbe altro che ricordarglielo ogni giorno.
Ora tutti e tre dovranno trovare una loro dimensione, cercare di viverci e di accettare, se non le possono cambiare, le decisioni degli altri.
Ti faccio come sempre i miei complimenti per la storia e per la tua spiccata sensibilità, grazie alla quale riesci sempre ad arrivare dritta al cuore di chi ti legge.
Un bacione grande!