La neve nel cuore
di reina86

26/11/12, ore 10:43

Ciao! ^^ Allora... Io sinceramente ho trovato questo capitolo molto ben fatto, a volte forse un pò " complesso " nell'esposizione rispetto agli altri, ma io sono una di quelle a cui piace l'introspezione, quindi non posso che rallegrarmene!
Il linguaggio è comunque scorrevole e per la prima volta hai donato a Goku un caratterino mica tanto solare e spensierato! Anzi, tutto l'opposto.
Vegeta è chiaramente in piena crisi di coscienza e Bulma per ora sembra essere la più matura dei tre lì in mezzo.
Ho apprezzato questa nuova strada da te intrapresa, sono molto curiosa di sapere come procederà questa long! :) a presto, 22volteME

25/11/12, ore 19:48

Uhuhuh hai chiuso sul più bello! Che te possino... Bene. Questo capitolo così altalenante tra malinconia, passione, rabbia mi è piaciuto molto! E' stato pregno, intenso, ho letto e divorato tutto ^^, curiosa di leggere di quel Goku (doh), e voglio proprio vedere cosa diavolo farà ora Vegeta, così combattuto tra ciò che prova e ciò che vorrebbe essere, di cui ci hai parlato con tono duro ma vero. Che coglione. haha. Ma io dico..tu vuoi farmi male, spero vivamente che non farai niente che mi faccia venire un infarto, mi lasci sul più bello, con il viso così torvo di Vegeta che non promette bene niente.... e con una dichiarazione pronta ad essere rivelata...OMG. I hate you! Adesso devi subito metterti all'opera per scrivere il nuovo capitolo. Hai comunque dato un tono più rosso alla narrazione, visto che prediligi l'arancio ti dico che te la stai cavando benissimo, non volgare, ma passionale. Mi sei piaciuta u.u

p.o.

06/11/12, ore 17:43

Effettivamente dal prologo, in cui Bulma incinta, parlava a suo figlio, la storia è cambiata, ma immagino che ritornerai senz'altro a parlarne. Il racconto si sta sviluppando molto bene!!!
Come sempre stile inconfondibile, parole studiate e ricercate. Non mi sembra di aver visto errori grammaticali, non so se mi sono sfuggiti oppure non c'erano!!! Alla prossima!!!

06/11/12, ore 17:33

Una storia molto introspettiva e profonda. Il tuo stile si riconosce sempre!!! I personaggi sono perfettamente IC, ed io adoro Vegeta IC!!! Vado col secondo capitolo!

26/10/12, ore 00:42

Ho sempre ritenuto che l'amicizia fra questi due fosse speciale per il semplice motivo che sono maturati insieme nel dolore e nella gioia. Li ho considerati come fratello e sorella. Li hai posti in maniera diametralmente opposta, ma forse la verità è che è difficile dare un nome al sentimento che lega due persone. A volte è filiaco, a volte no.
Se però Bulma ha scelto Vegeta, un motivo c'è.
Brava!

25/10/12, ore 10:02

Ed eccomi qui, mi sono finalmente messa in pari con tutti i tuoi scritti!^_^
Allora ho trovato il capitolo molto bello e ... Beh, sono un'amande della coppia BulmaxGoku non perché io pensi stiano bene insieme o che mai sarebbe successo qualcosa tra loro (cioè Vegeta è Vegeta e la coppia Bulma e Vegeta è la perfezione suprema quindi mai li dividereiii!!!) però mi piace pensare che in una sorta di sentimento platonico Bulma e Goku provassero un affetto profondo e viscerale l'uno verso l'altra. Poi beh oltre il flashback che mi è piaciuto parecchio ho adorato la riflessione di Goku su Trunks... Era pregna di malinconia per un passato avventuroso che mai sarebbe tornato e per una donna che ormai si accingeva a crescere e che gli fa comprendere sempre più il suo errore.... Onestamente Goku non è un grande amatore, è talmente puro che non è assolutamente capace di amare ed è pur vero che Bulma è una donna che gli piace (lo dice nella famosa scena della foto di nudo nella saga di majin bu) e anche lei non ha mai disdegnato il migliore amico, seppur l'abbia compreso troppo tardi!
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la tua storia mi ha messo grande entusiasmo e una gran voglia di portare avanti storie vecchie e sepolte nella mia pagina autore!XD
Un bacione alla prossima, kiss

24/10/12, ore 17:55

Ed eccomi anche qui a recensire!^_^
Allora ho trovato il capitolo davvero molto bello ed intenso, la scena d'amore tra Bulma e Vegeta l'ho trovata intensa e ben gestita, un misto tra qualcosa di erotico ma terribilmente sentimentale ed intenso, ho trovato appropriati i pensieri di Vegeta e le frasi che rivolge a Bulma mi son piaciute, hai scelto bene la tempistica in cui fargliele pronunciare e il modo in cui fargliele dire. La sua forte voglia di sentirla e di sapere che è solo ed esclusivamente sua emerge molto bene, così come anche il combattimento interiore che sta vivendo Vegeta e che lo avvicinano e nel contempo allontanano inevitabilmente da quella donna che l'ha stregato. Vegeta ha paura, ha timore di quello che prova, nell'indugiare in lei solo per sentirne il sapore, la passione che le scorre dentro e che prova solo ed esclusivamente per lui... Si sente Vegeta come se finalmente avesse trovato qualcuno in grado davvero di comprenderlo e questo lo spaventa terribilmente ... Mi piace questo Vegeta combattuto e che si presenta come un fuoco vivo che brucia di ogni sentimento possibile ed immaginabile, che pensa una cosa, ne fa un'altra e pur mostrandosi sicuro all'interno è un caos completo.
Poi le insicurezze di Bulma sono sensate e sei riuscita perfettamente a trasmettermi il suo stato d'animo e tutto quello che prova, per Vegeta, per il figlio ... L'amore che nutre è così grande che riesce a superare qualsiasi avversità.
Beh detto questo ti faccio i miei complimenti ho molto gradito questo capitolo!^_^
Alla prossima,

23/10/12, ore 18:01

Ciao ed eccomi anche qui!XD La piaga mondiale delle recensioni, ma solo un giorno ogni 3 mesi!XD
Tralasciando queste cavolate, allora che dire bell'inizio molto, ma molto triste e ... Beh,  mi vien solo da dire: forza Bulma!!!!
Non sono un'amante della narrazione in prima persona, ma devo dire che in alcuni rari casi mi piace e questo è il caso: sei riuscita a trasmettermi tutta l'angoscia e l'ansia per questa gravidanza non cercata, ma che sicuramente Bulma vuole con tutta se stessa, perché è il frutto di un amore che inizialmente sarà solo desiderio, un attrazione fatale che li porterà poi a condividere la vita per sempre... E bella rivolta a Trunks: Un giorno troverai la forza di perdonare le sue mancanze e forse sarai orgoglioso di averlo come padre.
profetica e mi ha fatto arrivare alla mente quello che Trunks è: la speranza... per ogni cosa del resto: amore, pace. I love Trunks!<3
Detto questo passo al resto!!^_^
Kiss

23/10/12, ore 17:46

Ciao^^
Bello, ben scritto, stupendo da leggere. Io di errori non ne ho visti ma forse perché ho letto tutto d'un fiato (e comunque non sarei affidabile in tal senso).
Mi è piaciuta moltissimo la profondità che hai dato a Goku e al suo rapporto con Bulma. Brava. Davvero. Alla prossima!

23/10/12, ore 11:44

Ciao Reina, eccomi qui. Oggi ho avuto la mattinata libera ed ho potuto leggere questo tuo travagliato aggiornamento^^
Noto con piacere dei risvolti che non mi aspettavo: hai spostato l'attenzione sull'altro protagonista...e stai accennando ad un triangolo...A me intrigano parecchio! e su questi tre, di fatto, ne ho lette ff che lo trattano, perché, diciamocelo: sono in pochi a sostenere l'amore profondo tra Goku e Chichi. Ed in effetti Bulma è stata la prima donna che il nostro eroe abbia mai incontrato e sono d'accordo sul fatto che in lei abbia trovato una compagna, oltre che un'amica vera con cui poter condividere quel bisogno innato di avventura e bisogno di novità che gli scorre nelle vene sayan ancora prima che si renda conto di essere un alieno.
Non mi aspettavo che riprendessi qui la loro storia, ma effettivamente Bulma, trovandosi in un momento di profondo sconforto per l'abbandono da parte di Vegeta, credo sia normale che faccia un paragone con l'altro sayan che ha conosciuto bene e rimpianga di non averlo scelto quando poteva. Anche se confida di poter ancora contare su di lui nei momenti difficili.
"Anche gli amori non consumati possono tener compagnia molto più di quelli vissuti e bruciati in un solo istante di passione, e Bulma sperava intimamente che quel loro affetto potesse sorreggerla in tutti i modi possibili e per sempre accompagnarla durante il resto dei proprio giorni."
Questo periodo mi è piaciuto tantissimo. Hai saputo dare una piega molto romantica e malinconica a questo legame che viene coltivato silenziosamente da entrambi.
Soprattutto ho apprezzato la tua caratterizzazione dell'imperfetta perfezione di Goku, lo hai reso quasi tormentato, frapponendo nella seconda parte i suoi pensieri al flashback iniziale e dandogli un po' più di passionalità senza esagerare.
Inoltre la figura di Mirai Trunks torna anche qui ad avere un ruolo davvero cruciale: fa comprendere a Goku la forza che quel sentimento fra lui e la scienziata possiede anche in un'altra dimensione.
Anche se l'hai scritto di getto ti assicuro che non ho trovato alcun errore di forma, tranquilla! Ecco, personalmente, però, non ce lo vedo Goku ad imprecare "Non poteva essere vero, cazzo." ma solo perché io tendo ad immaginare i personaggi coerenti con la loro caratterizzazione dell'anime e lui secondo me neppure le conosce minimamente le parolacce XD
Puoi pure sorvolare su questa mia puntigliosa osservazione, per il resto attenderò il tuo prossimo aggiornamento con curiosità...e nel frattempo mi dedicherò all'altra long, studio permettendo ^.^
Saluti!)

23/10/12, ore 01:16

Eccomi qui cara. Ci tengo subito a dirti che questo capitolo mi è molto piaciuto! un pò prolisso forse, ma davvero favoloso. Ho apprezzato questa tua idea di dare al rapporto amichevole di Bulma e di Goku toni più sentimentali e romantici. Ho apprezzato la scelta di trattare tutto con malinconia, di rendere tutto così leggermente triste, davvero mi gusta, sarà per il mio modo così sentimentale di essere che se mi metti un pacco di clinex ed una pellicola drammatica piango pure volentieri XD sarà l'empatia?????
Ad ogni modo passo al capitolo in sè, bello l'accostamento della gelosia, sia di Goku sia di Bulma (anche se io penso si tratti solo di profonda amicizia, ma il bello dei chiaro scuri di dragonball è questo, ci si può davvero fantasticare e ricamare su quanto ci pare), e ti cito due frasi che mi sono appuntata perchè davvero ho gradito: "Le avrebbe restituito il favore che molti anni prima lei aveva avuto nei suoi confronti: sbagliare e farsi del male, credendo forse un giorno di poter essere felici con un sayan che molto probabilmente non sarebbe cambiato affatto lasciandola sola e disperata con un figlio da crescere a dispetto della sua intelligenza e della sua maturità." Goku decide di non rivelare niente a Bulma, di stare zitto e lasciarla stare come lei ha fatto con lui anni prima. Ma ho adorato questa parte... " ed ancora un'altra notte era trascorsa pensando a lei e ciò che sarebbe accaduto a breve nell'intimità delle sue stanze vuote..." Stanze vuote, la capsule corporation è troppo grande, ha troppe stanze... cosa potrebbe nascondersi tra quelle mura? quali amanti? Goku sa cosa può stare per accadere... Questa proposta di immaginare un Goku legato a Bulma non solo da amicizia ma da un sentimento d'amore è stuzzicante, divertente, ci si può scrivere tanta di quella roba.. Forse perchè Toryama non mostra mai Goku così follemente innamorato di Chichi, ciò ci lascia poter ricamare su molto altro, a noi scrittrici desiderose di fattacci su cui narrare e stra-narrare ^^. Certo che Goku non sa che invece Vegeta nel tempo cambierà, dando prova dei suoi grandi sentimenti. (Cavolo poi Vegeta è più affascinante diciamolo! Come si fa a paragonarlo a Goku?! Ok Goku è una bella persona sotto certi aspetti però... dai! ma siamo seri! ahah scusa... un momento di Vegetate cronica, Ah! Ma non te l'avevo detto? Sono malata di Vegetite! Una rara forma di malattia, e non esistono farmaci per curarla... :-p)
Tornando seria, dopo aver modificato quattro volte cavolo, la recensione senza darmi pace, mi dimentico ogni volta un dettaglio, oppure ho trovato errori dovuti alla stanchezza, aggiungo che "Lui non poteva amarla, non poteva sedurla e rimanere infine con lei a fare il padre. Non poteva essere vero, non in quella dimensione e nemmeno in un'altra lontana da loro anni luce" E invece si. Lui lo farà. Muahamauhamauah! (stasera sono euforica se non si è capito!) , certo Vegeta lo farà ed evolverà tale sempre che tu non deciderai di svolgere diversamente gli eventi, in quanto autrice (io intanto preparo la forca, non ti azzardare a farmi tradire Vegeta! No, no e no! Non te lo perdonerò! So dove trovarti, almeno nella città...! ) Tornando di nuovo!, seria, sono troppo curiosa di sapere come narrerai di tale storia... come la porterai avanti. Spero non farai un lavoro troppo lungo, a dirti il vero, perchè vorrei vederlo già finito ahaha, comunque ti incoraggio a finirlo e a continuarlo innanzi tutto, promette bene, sono proprio curiosa... Continua così!!
p.o.
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 01:16 am)
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 01:17 am)
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 01:21 am)
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 01:23 am)

23/10/12, ore 00:48

ciao! non volermi male,ma ad essere sincera non ho capito molto,o almeno ho fatto delle ipotesi,ma non sono sicura della verità di queste,quindi volevo chiederti se potevi farmi un breve riassuntino anche di due righe senza spiegazioni,volevo solo capire i sentimenti che legano Goku-Chichi Bulma-Vegeta Goku-Bulma. Plese,ma davvero non ci ho capito un H!

21/10/12, ore 18:32

Questo primo capitolo è stato bellissimo, passionale e anche un po romantico in una parola perfetto, complimenti sei una scrittrice fantastica!!!
A prestissimo,
JMI

21/10/12, ore 18:24

Ciao !!! Questa tua storia mi incuriosisce molto e spero che aggiornerai presto per sapere come continua!!! Un bacione e spero a prestissimo,
JMI

20/10/12, ore 16:13

O mio dio! ma tu sei non brava, bravissima... in confronto a questa la mia ff inpallidisce e si sotterra sotto metri e metri e metri e metri di terra.
Sei una scrittrice fantastica, questo capitolo mi ha così tanto presa ed emozionata che wow o.o mi lasci senza fiato!
Credo che tu sia riuscita a descrivere molto bene Vegeta e anche Bulma ti è venuta da dio, insomma, fortunatamente non è sempre la solita ragazza innocente, ma una donna che sa cosa vuole e che finisce con il possederlo.
la sciena d'amore poi è fantastica, i sentimenti di Vegeta davvero azzeccati e direi che nelle sue convinzioni (che presto precipiteranno nel vuoto, visto il futuro di questa coppia) sembra davvero sicuro di sè stesso.
Credo ti inserirò tra gli autori preferiti, vista la tua bravura non posso che leggere le tue storie e sperare di diventare brava come te un giorno :)
Un bacio, J_e :D