La neve nel cuore
di reina86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/10/12, ore 15:33

Ciao Reina :)
Eccomi qui, come promesso sto leggendo le tue storie.
Questo primo capitolo formato lettera materna ad un figlio non ancora nato è fantastico, e l'ambientazione, con la neve fuori e il pensiero di un freddo che è solo interno al corpo è davvero una bella visione.
Complimenti ed ora vado a leggere l'altro capitolo e credo proprio che questa storia  entrerà a far parte della mia lista delle seguite :)
Un bacio, J_e :D

05/10/12, ore 16:24

Cara, lo so che mi vuoi morta, però non credi sia presto T.T
Inizi una nuova storia amorosa ed io la leggo solo ora, che stupida.
Ti dico sempre la stessa cosa. Riesci ad immedesimarti in Bulma in una maniera unica e questa volta non è neanche la Bulma del futuro.
Mi piace tanto come scrivi e questo lo sai. Con quest'altra storia probabilmente stai mettendo alla prova ancora di più le tue abilità di scrittrice.
Leggere del momento pre-Cell di questa coppia mi fa emozionare. Sei riuscita a trasmettere le emozioni giuste.
D'altronde lasci tanto spazio ai pensieri ed è questo quello che più mi piace del tuo modo di scrivere. Lasci ai dialoghi gli spazi giusti.

"Sappi che sei solo e soltanto mia".
Parole proferite velocemente in un unico e debole respiro affannoso, e mentre in lei il suo seme si faceva strada per dare vita al guerriero che un giorno sarebbe stato un fiero ambasciatore di pace, Vegeta si era piegato sui gomiti cadendo con la testa nell'incavo dolce e sensuale della sua spalla.

Ti adoroooo.
Come si è capito continuerò a seguire questa tua storia!
Spero di vedere presto il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio cara! La tua Bolla :*

03/10/12, ore 12:43

Trascendentale! Appassionato, passionale, coinvolgente e dinamico. L'ho letto tutto d'un fiato.
W l'influenza a questo punto, altrimenti non ne avrei mai avuto il tempo.
Sei unica nel modo in cui riesci a descrivere sentimenti fortissimi pur mantenendo Vegeta IC. Complimentissimi!

03/10/12, ore 11:49

Ciao! Mi sono accorta ora di questa storia ( eh sì ci voleva stare a casa con l'influenza per leggere un po'). Che bell'inizio, struggente e toccante. Alla prossima^^

02/10/12, ore 21:18

Buona sera Reina!
Questo capitolo mi ha davvero coinvolta molto, è complesso e ricco di pensieri ed emozioni contrastanti e forti, ma scritto in maniera diretta e profonda. Riesci a far percepire con molta intensità la psiche dei personaggi e trovo molto efficace e pienamente riuscita la tua scelta di approfondire entrambi i punti di vista su questo difficile rapporto.
Le due parti in cui si suddivide sono come i due risvolti di un'indivisibile medaglia costituita dai due amanti.
Nella prima parte, immergendoti nelle paure e speranze di Bulma, ne restituisci l'immagine di una donna che sta maturando nel momento stesso in cui scopre attraverso la prima ecografia l'innegabile verità di poter diventare madre, pur con tutte le problematiche legate a tale gravidanza che non vedrà l'appoggio della sua controparte, l'uomo con cui lo ha concepito e che lei nonostante tutto ama. Ho apprezzato le digressioni sul passato fatto di avventure e spensieratezza della ragazza, le sue riflessioni sui genitori e gli amici che le sono sempre stati vicini ma non la capiranno, tutti ad eccezione di Goku. Non mi aspettavo che proprio grazie a lui ti ricollegassi a Vegeta che considera la ragazza l'oggetto della contesa con il suo eterno rivale. Anche in questo caso hai saputo scavare con le parole e le immagini più appropriate la sua tensione tra lo spietato guerriero segnato da un triste e feroce passato di guerra e morte, e l'incontrollabile passione che lo tiene legato alla terrestre inducendolo a rinnegare quanto ha sempre disprezzato: i sentimenti.
Credo che questo passo riassuma perfettamente l'essenza della loro relazione:
Erano pianeti lontani e distanti ma attratti vicendevolmente da forze di gravità di uguale forza e intensità, dove ognuno rimaneva fermo e deciso nella propria orbita incontrandosi solo raramente, quando entrambi abbassavano le proprie difese per amarsi come se fosse sempre l'ultima volta.
Sei stata molto brava anche nella descrizione della scena d'amore: calda e intensa anche dal punto di vista emozionale e più psicologico.
Dunque ti rinnovo i complimenti, si vede che ci hai messo molta cura a stendere questo capitolo.
Aspetto tuoi aggiornamenti.
A presto!)

02/10/12, ore 20:12

e invece non la troverai mai lì. perchè nello spazio ci soo le stelle, forse altri pianeti, forse nebulose stupende, ma lei non è lì. lei è sulla terra ad aspettarti. inconsapevolmente, involontariamente, ad aspettarti e a vivere con te. perchè ti ama e tu sei l'unico.
tuo figlio già ti ama, anche se non te lo meriti.
brava!

02/10/12, ore 18:24

Ma buonasera! Mi sono goduta la prima parte della lettura in treno, mi sono subito fiondata, ho notato che hai alzato il raiting da arancio a rosso, e hai fatto benissimo ^^
Questo capitolo mi è molto piaciuto, un pò prolisso ma piendo di emozioni scritte.
La parte di Vegeta, più passionale mette in luce le sue debollezze. E' orgoglioso e non riesce ad accettare il suo amore, ma il suo corpo cerca Bulma senza mai davvero rinunciare a lei. Vorrebbe ma non ci riesce, Cercherà di farlo solo quando partendo per allenarsi la lascerà. ^^ Ti ribadisco che questi primi due capitoli mi sono molto piaciuti, voglio sapere come andrà avanti, e voglio sapere ma si tratta dei mirai personaggi o di quelli del presente!?
Un tocco più hot alla narrazione la rende più avvincente e gustosa, invece passando alla prima parte incentrata su Bulma, devo dire che è quella che ho più apprezzato: la consapevolezza della nuova maternità, di ciò che sta ospitando, crescendo in lei e che è stato plasmato con Vegeta la spiazza, sconvolge come ogni donna davanti il primo figlio, mentre il corpo modifica piano il proprio aspetto. Le riflessioni sono vere, pensieri di una donna consapevole di essere maturata, cosciente della propria maternità che vive ancora con smarrimento (essendo anche la prima!).
Nel momento in cui scopre la nuova vita che cresce in lei, accetta che la propria vita abbia una svolta decisiva: il timore di rivelare il suo amante, la necessità di confidarsi ma la certezza del suo immenso amore. Bulma mi è apparsa così , come dice Shakespeare: "Fragilità...il tuo nome è donna".
Bulma è così in questo capitolo, anche se forte e testarda, lei è anche una donna fragile, che come tutte si rompe facilmente, ma ama, ama troppo e non si arrende. Forse che le donne son gran sognatrici e non smettono mai di ricomporre ed incollare i pezzi del proprio cuore frantumato.

a presto cara! sono felice tu abbia aggiornato e spero di rileggerti presto!

p.o.
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 06:26 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 06:28 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 06:29 pm)

02/10/12, ore 16:59

Ahhhhh, sììì!!^^ Allora, sei pronta a ricevere una lunghissima recensione????? Sì? No? Evvabbé, partiamo da Bulma.
L'hai resa donna al 100%, velando il suo infantile modo di realzionarsi con il mondo esterno. Lei, diciamolo, è sempre stata ardita e testona, ma mai molto coraggiosa, almeno fino ad ora. Hai accennato a molti momenti importanti della sua vita: l'amicizia, la famiglia, la maternità. Tutti tasti dolenti e pungenti. E poi, quello più tormentato: l'amore. Che gran casino, poverina!
Ho trovato alcune frasi che meritano di essere appuntate, sono le migliori, descrivono il suo modo di sentire le cose, un modo nuovo, maturo e forte. Eccole:
1. Paura, senso di incapacità e poi di nuovo il terrore.
2. Dopo tutto, come poteva sapere che la scelta più giusta da fare sarebbe stata quella di portare avanti la gravidanza decidendo anche per lui? E se un giorno suo figlio le avesse rinfacciato di averlo fatto nascere in un mondo afflitto dalla sofferenza e dalle guerre, dove la felicità sarebbe stata solo un momento passeggero tra un dolore e l'altro, lei come avrebbe reagito?
3. poichè dal dolore impariamo ad apprezzare le piccole gioie e i momenti di felicità che essa ci regala.
4. Tutti l'avrebbero compresa e perdonata, tutti tranne lui...
5. ...il suo carattere per nulla arrendevole di fronte alle avversità e ai pericoli della vita.
Lacrime a fiotti, quando le passa per la testa l'infanzia di Vegeta e se ne rammarica:
" Non riusciva nemmeno a pensare a lui da bambino molti anni prima e mai ci sarebbe riuscita, poichè l'animo innocente e ingenuo che dimorava in lui era stato murato dietro anni di lotte e ipocrisie "

Ora passiamo a Vegeta. Che dire? Davvero IC. Tormentato e turbolento. Complessato. Confuso, vinto dalla passione, dalla gelosia e dal tormento. Anche per lui ho trovato alcune frasi significative e ciò che sopra ogni cosa ho apprezzato, è stato il tuo modo di mettere in evidenza come nell'amore anche il più freddo alieno dello spazio, riesca a diventare uomo. Un dettaglio che io apprezzo molto. Eccole qui:
1. I giorni trascorsi al gelo e alle fiamme dei pianeti più lontani della galassia ( non per altro, lui è proprio come quei mondi: caldo e freddo.)
2. L'umiltà, l'amicizia, l'amore, erano per lui stronzate non appartenenti al suo essere guerriero, ed era più che certo che mai gli sarebbero appartenute in vita, o quasi... (spiraglio di luce)
3. ...l'uomo che dimorava in lui e che mai aveva amato prima di quel momento, si sarebbe fatto vivo in una notte come quella, per prentendere ciò che era diventato suo di diritto e che mai avrebbe lasciato andare via lontano dal suo possesso. ... ...Era l'unica sconfitta che era pronto a ricevere nella sua vita quella di morire di passione tra le braccia di un'inutile e debole terrestre, lasciando che tutto l'orgoglio di cui si era armato durante la sua intera esistenza crollasse pezzo dopo pezzo
4. In quei pochi istanti di sollievo sotterrava l'ascia di guerra che figuratamente aveva accompagnato tutte le tappe più importanti della sua vita, diventando ciò che più temeva di sè stesso, e cioè un uomo ( ESATTO: tremenda mutazione!)

Fantastico capitolo, sinceramente credo il migliore che tu abbia scritto fin'ora!
a presto, 22volteME

24/09/12, ore 10:32

Ciao reina! Ho adocchiato il tuo post su Fb e sono approdata qui per leggere, dato che ero rimasta piacevolmente colpita dalla tua one shot "Il coraggio di perdonare" (fra un po' inizierò anche la long;)).
Dunque il momento che hai deciso di trattare è molto delicato ed interessante perché cruciale nella storia di questa particolare coppia.
L'introspezione e quindi la narrazione dal punto di vista di Bulma mi pare proprio calzante al personaggio, con quel misto di razionalità (in passato non ha voluto costruire una famiglia non essendo sicura dei suoi sentimenti) e avventatezza (si è concessa con ardore ad un uomo che all'apparenza non la corrisponde). Lo stile è scorrevole, dolce e malinconico ma fa anche trasparire la passione di questa donna che già rivolge al suo bambino tutto l'amore che purtroppo non è riuscita a dare a Vegeta, o meglio che lui ha rifiutato.
La metto tra le seguite ed attendo aggiornamenti.
Un caro saluto!)

23/09/12, ore 22:26

Eccomi ^^ finalmente mi sono contessa la tua lettura.
Noto che è un prologo, quindi una storia a più capitoli, sono curiosa proprio,.anche perchè questo primo capitolo mi è molto piaciuto!
Prima che mi dimentichi, ti segnalo una svista in "gli tu assomigliassi", in una delle prime parti, all'inizio per intenderci, ^^
La neve che cade si è posata anche su ciò che ho attorno, questo meteropatismo mi calma, è vero, la neve infonde un senso di pace, candida chiara e silenziosa, come se attutisse tutti i rumori..trovo la scelta perfetta per narrare il momento malinconicamente vissuto da Bulma.
Un momento così intimo e importante. Tra l'altro, la Bulma che hai descritto non è solo reale, umana, piena di dubbi ed incertezze ma adesso è una madre, è consapevole della sua maternità, già ama suo figlio e soprattutto il figlio di un amore troppo appassionato, infatti come tu hai detto "un figlio dovrebbe essere fatto con coscienza", tuttavia l'altra faccia di Bulma, quella di amante, quella che segue il lato del suo cuore, del suo amore, giustifica Vegeta, lo giustifica già al "feto" tanto è forte anche l'ammirazione che lei nutre per il saiyan, d'altronde secondo me l'amore nasce soprattutto dall'ammirazione, ed è molto importante.
Bel prologo, non mi resta che incentivarti a proseguire anche questa storia, la seguirò volentieri! Adoro come ritrai i personaggi, sono emotivi, umani, non pezzi di carta.
Grazie per averne scritta un'altra.
A presto cara! ps. ma è svolta nel periodo del futuro o nel presente? perchè "un giorno saprai perdonarlo", mi ha insinuato il dubbio si tratti del futuro di MiraiTrunks..

p.o.
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 11:09 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 11:10 pm)

23/09/12, ore 19:53

di solito i figli avuti diciamo 'per caso', non sono benvoluti all'inizio, ma poi diventano essi stessi delle ragioni di vita. la tua non smette di esistere,ma condivide uno spazio con una nuova e forse felice vita, incominciando dal tuo ventre.
solo una donna può capirlo, e tutti i libri di questo mondo anche scritte da chi di figli ne ha avuti, non riuscirebbero a descrivere quel particolare momento in cui decidi che sei felice perchè hai un figlio. anche un egoista cronico, come lo sono molti, davanti al proprio gruppo di aminoacidi e sorriso, non potrebbe fare a meno di sacrificarsi per quel fagotto, per suo figlio, se questo fosse richiesto.
bulma è incinta e affronta la nuova situazione rendendosi conto di dover maturare e di dover cambiare molte cose della sua vita per quel figlio che niente chiede che affetto e amore genitoriale. ha paura come giusto che sia, ma non è da sola.
brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]