La neve nel cuore
di reina86

04/02/13, ore 02:42

Son la first?
Allora subito ti dico... Detesto che finisci sul più bello! Sei cattiva. Questo Vegeta cinico e crudele mi è piaciuto quasi quanto l'ho odiato, ma c'è da dire che Bulma l'ho trovata un pò riadattata al contesto, forse un pò troppo muta, io l'avrei immaginata imporsi con qualche frase gridata alla pan per focaccia, ma comprendo perfettamente invece che in questo racconto lei ha amato Goku, dunque è sconvolta e vittima dei contrastanti sentimenti che prova per uno e per l'altro. Mi hai tenuto col fiato sospeso fino alla fine, dacchè i dialoghi sono stati frammentati tra una parte introspettiva e l'altra (hai studiato questo piano di tortura?! XD)
Quando Vegeta ha ordinato a Goku di baciarla poi, ti lascio immaginare che mi so usciti gli occhi di fuori tipo cartone animato (e ti ho odiata, lì ti ho odiata u.u Non ti fischiavano le orecchie?! Ti sguarroooooo). Ma poi ho capito perfettamente che lui lo fa per fare il superiore, orgoglioso com'è! Pessimo ragazzaccio col suo fascino da bastardaccio. Adesso voglio e pretendo il seguito! Sì non è carino da dire, non è decoroso metterti fretta ma chissene! Sento che Vegeta farà come suo solito il grande stronzo ma spero tu non mi farai patire troppo... Visto che ho scoperto questo tuo lato crudele, ti ricordo per la mia salute che io sono empatica davvero, non come te! u.u  Posso dire che questo capitolo mi ha lasciata l'amaro in bocca (è finito lì dove volevo sapere cosa diavolo succedesse!) e adesso bramo il prossimo!!! Tranne qualche errorino qui e lì dovuto alla fretta, si sa che tra gli impegni continui purtroppo non si può pretendere di dedicarsi solo a questo (magari!) e soprattutto tu che lavori, e ti dico che mi è piaciuto un sacco e spero sarà così col prossimo che fremo dalla curosità di leggere. Che altro dirti allora, se non continua così e asseconda la tua ispirazione continuamente ? Stai creando dei lavori davvero intriganti. Che nevichi dunque! Farò un ballo propizio perchè scenda il gelo e tu sia piena di voglia di continuare questo racconto che ci stai proponendo.

p.o.
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 02:45 am)

17/01/13, ore 18:42

Cara Reina eccomi qui non potevo mancare nel commentare anche quest'ultimo capitolo!!!
Meglio tardi che mai Goku si è dichiarato, peccato che c'erano un paio di orecchie in più ad ascoltare le sue parole...
Ora non puoi lasciarci cosi in sospeso!!! siamo arrivati al punto decisivo della storia e secondo me non è poi così tanto scontato il resoconto del prossimo capitolo.... eravamo partiti con una riflessione della neomamma Bulma per arrivare a un triangolo amoroso dove tra cui i due pretendenti maschili hanno gia un altro conto in sospeso... come andrà a finire???
Alla prossima
Anne-Black

17/01/13, ore 18:14

ok..... ci lasci con un triangolo amoroso non indifferente!!! Non si fanno queste cose!!!
Il povero Goku pensa di salvare il salvabile ma credo che finirà questa volta con una delusione, altro che rimpianto!!!

Perfetta la psicologia anche in questo capitolo Vegeta descritto come un " cinico, spietato e bastardo, ma alla fine le caratteristiche che più Bulma gli attribuiva erano di certo la malinconia e la solitudine. Era solo e sempre lo sarebbe stato se" non arrivava lei con il suo amore folle nel suo tentativo muto di salvarlo, di aprire una breccia nel suo cuore giorno dopo giorno con la speranza di cambiarlo, di ammorbidirlo, costi quel che costi!!
e lui Vegeta " Drogato. Si sentiva un tossico incapace di controllarsi. Più la possedeva più l'avrebbe voluta." e pazzo di gelosia...
Corro a leggere il prossimo capitolo!!!!

17/01/13, ore 17:50

Decisamente sarebbe stato meglio convivere con la delusione che con il rimpianto, ma ormai era troppo tardi...
troppo tardi per un Goku troppo corretto e giusto...
Gia la storia sta prendendo decisamente una strana piega.... questo capitolo è stata una vera sorpresa non mi aspettavo che nella storia rientrasse anche un Goku con i rimorsi per non aver avuto la donna che desiderava... e mi chiedo tutta questa analisi di pensiero avrà un seguito o è solo un capitolo fine a se stesso solo per rendere la storia più completa???
Ci sarà un triangolo??
alla prossima
Anne- Black

17/01/13, ore 17:25

Eccomi qui!!! Wow che introspezione!!! ottimo lavoro stai riempiendo pienamente i vuoti dell'anime con una visione molto realistica!!!
Una bulma:" sola proprio come suo figlio, intrappolata" piena di incertezza, paura, senso di incapacità e terrore.
Trovo perfetta anche la visione che lei ha dei suoi amici, loro che non avrebbero capito e condiviso, d'altronde il viaggio per Namecck era stato intrapreso proprio a causa dei Sayan venuti sulla terra eliminandoli.... ma poi ceca di una amore folle perdonaloro e Vegeta dicendosi "non si poteva pretendere comprensione da chi ancora non conosceva la malinconia di un alieno celata dietro spesse coltri di orgoglio" e infine frase più scottante di tutte conclude il suo pensiero dicendosi che tutti l'avrebbero compresa e perdonata, tutti tranne lui... lui che lo comprendeva solo guardandolo nei suo occhi profondi e tristi.
Ma Vegeta non è da meno nella sua lotta tra orgoglio e sentimento, in questa guerra estremante tra desiderio e il suo titolo regale, si fa vince dalla passione, dal senso di possessione che sta abbattendo tutte le barriere della sua lucidità mentale, dando prova della sua unica debolezza fa suo il ventre di Bulma
Notevole anche la similitudine che fai dei due come pianeti lontani ma attratti da forze di gravità di uguale forza e intensità...
Veramente molto ma molto brava!!!

17/01/13, ore 14:40

Ciao Reina, oggi ho intrapreso la lettura di questa long, dal prologo non posso che non nooare i toni drammatici di chi la racconta, scegliere di portare avanti una gravidanza non è mai un compito facile, se poi non abbiamo la stabilità di un compagno vicino, la sicurezza di un rapporto solido l'insicurezza la fa da padrone e contamina quei sentimenti più genuini quali sono l'amore incondizionato e la passione.
Se non sbaglio, mi sembra di capire in questa tua visione dei fatti Bulma dichiara che era rimasta incinta anni prima di Yamcha ma non ha portato al termine la gestazione??? cosa che invece decide di fare travolta dalla passione condivisa con Vegetà...
Hai deciso di trattare questa storia seguendo tematiche molto delicate e sopratutto scelte molto intime dei personaggi, non puoi che avere il mio appoggio!!!
Ok mi sto allungando nei discorsi....ora continuo nella lettura del seguito

29/12/12, ore 18:19

In super ritardo... ma eccomi. Ti chiedo scusa ma ho avuto molto da scrivere e non sono stata a casa mia, ad ogni modo oggi mi è venuto in  mente pensandoti che non aveva commentato questo tuo capitolo e mi sono fiondata qui!
Che dire, io il triangolo tra Goku-Bulma -Vegeta lo trovo stuzzicante, ho sempre pensato di scriverci qualcosa anche se mi ispira troppo inciucio alla dawson's creek ahahah ed è stato sempre un telefilm che ho snobbato (e che invece, a quanto pare tu seguivi con costanza u.u )!
Bella la confessione di Goku, un Goku completamente invaghito di Bulma a quanto pare, sentimentale, pronto a tutto per stare con lei e a lasciare Chichi e il figlio Gohan, ennesima conferma di un egoismo che dietro l'immensa generosità, colpisce prettamente i familiari stretti, che però Toryama ha sempre mostrato molto accondiscendenti con lui, come fosse un santone XD
Mentre leggevo  pensavo...Vegeta è  lì che sente, è li che sente.... hahahahahaha esci fuori Vegetaaaaa spaccagli la faccia ahahhaahha! e poi quando ho letto quel "Vieni via con me" ho detto "EH!?" Non ti azzardare Bulma, Vegeta intervieni ma non fare figure di merda. ahahah (tipo quando interviene e invece gliele suonano di santa ragione, classica scena), insomma, la mia empatia, come sai bene, mi ha portato ad essere nella scena, parte di essa, parte di loro e di Vegeta e a rodermi il fegato perchè Bulma si è fatta intenerire daGoku con quei "non dirmi così" come se volesse dirgli "ti amo anche io ma è troppo tardi" e intanto era partita la sigla di Dawson's creek... "I don't wanna waiiuiiiit for our lives to be oooover" che seguiva sempre Bim Bum Bam e che mi si è infilata nel cervello tredici anni fa a tal punto che ricordo ancora il tema della sigla, nonostante avrò visto mezza puntata seduta sul divano, e mi so sempre vista pezzi qui e lì facendomi spoilerare gli inciuci dalle mie amiche...tanto per sapere cosa succedeva a casa Dawson e se finalmente a letto con Joey ci andava... Ma alla fine l'amico puiù sveglio gliel'ha soffiata da sotto il naso! So che non c'entra niente, ma era uscito in una nostra conversazione ad una mia battuta, sta storia di Dawson's creek dunque, ci tengo a dirti che dopo questo finale mi aspetto che tu renderai giustizia al mio Vegeta e che ...si... voglio una scena degna di un altro cartone, Ramna 1\2, quando Akane si sbraccia perchè lui e qualche avversario se le suonano di santa ragione, per lei ovviamente pur se Ramna le dice che è priva di fascino e di sex appeal haha.
Dunque aspetto speranzosa un aggiornamento prossimo prima di carnevale... che l'ispirazione sia con te!

26/12/12, ore 16:20

Ciao tesoro!
Cerca di perdonare il terribile ritardo, ma in questi giorni il tempo è stato più tiranno del solito, sono stata più fuori che dentro casa tra università, esami, parenti, pranzi interminabili e compagnia bella.... :)
Ciò che conta però, è che ho finalmente trovato un pò di tempo per dedicarmi alle storie e soprattutto per andarmi a rifare di tutti gli arretrati accumulati... xD
Che dirti, in una parola, davvero wow!
Non mi aspettavo proprio che Goku se ne venisse fuori con questa rivelazione: in effetti il rapporto che c'è tra lui e Bulma è quasi fin troppo perfetto e idilliaco per non sfociare in qualcosa di più. Il sentimento che li lega è innegabilmente profondo, radicato ed è sicuramente, almeno a mio parere, molto più di quanto non leghi Goku alla sua famiglia.
Tuttavia le cose non sono altrettanto semplici per Bulma... Al cuor non si comanda, questo si suol dire, ed è proprio vero.
Il tentativo di Goku di sottrarla agli sbagli che commetterà e alle sofferenze che dovrà patire, oltre ad avere un che di egoistico (mi risulta difficile immaginare, e lui stesso lo ammette, che il secondo fine non sia in realtà un altro), è del tutto inutile. Lui ha sbagliato, perchè è stato libero di scegliere come agire, ed è giusto che Bulma possa essere altrettanto libera di scegliere ciò che reputerà meglio per se stessa.
Inutile dirti come ogni volta che hai fatto un bellissimo lavoro: adoro come riesci ad entrare nella mente e nel cuore dei personaggi dando vita ai loro pensieri e ai loro sentimenti!
Brava, brava e ancora brava!
Ti faccio tantissimi auguri di buone feste e ti mando un bacione grande!
A presto

Micky

25/12/12, ore 00:17

Dona, hai davvero scritto quello che hai scritto?! Davvero?!?!?!
Non me lo sarei mai aspettato, GIURO! Un colpo di scena con i fiocchi e i contro-fiocchi.
Questi due capitoli che ho avuto il piacere di leggere oggi mi sono piaciuti un sacco. Il terzo racconta nei minimi dettagli tutte le emozioni e i sentimenti di entrambi i personaggi ed hai fatto davvero un ottimo lavoro, hai raccontato di loro a 360°.
Nel parlare di questo ho ancora le palpitazioni! Non mi sarei mai immaginata di leggere un capitolo del genere, non da te e ciò vuol dire che ti sei gran lunga superata!
Ti dico, non amo in particolar modo la coppia Bulma/Goku, ma mi è piaciuto molto come hai descritto questo momento!
Tanti complimenti Dona, sei sempre bravissima!

Un bacio e buon Natale, tua Bolla :*

24/12/12, ore 21:21

Ciao wow non so cosa dire è stupendo questo capitolo bellissime anche le immagini soprattutto l' ultima XD
e adesso cosa succederà con Vegeta ci vuole una bella rissa =P non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo baci Noe e BUON NATALE

24/12/12, ore 18:43

Cosa c'è di più struggente di un amore difficile se non impossibile? O di un amore forzatamente negato? Ed ecco che compare Vegeta... Mi aspetto un macello... In tutti i sensi.
Complimenti, mi è stra-piaciuto!
Bun Natale e Felice anno nuovo anche a te!
Bacio,
Sophya.

24/12/12, ore 18:14

Buona vigilia, cara Reina!
Che dirti, se non complimenti per averci donato un altro bel capitolo pregno di emozioni. Mi sta piacendo davvero il modo in cui stai trattando questa storia d'amore mancata tra Goku e Bulma, donando molta profondità ad entrambi, due cuori che non hanno palpitato all'unisono ma che ancora sono legati da un affetto che oltrepassa la semplice amicizia.
Inaspettato ma gradito anche l'accenno iniziale a Yamcha che funge da termine di paragone, con la sua comune umanità, rispetto ai due sayan che si contendono, come in una vera battaglia, l'amore della protagonista.
La narrazione è sempre piacevole e scorrevole, dialoghi e riflessioni dei personaggi li trovo perfettamente in linea con quella che potrebbe essere la loro versione umana ed adulta.
Un bacio, alla prossima!)

29/11/12, ore 23:23

Premettendo che questa storia l'ho letta in tre giorni perché oberata dal lavoro - I'm so sorry - , eccomi finalmente a recensire!!
Dio benedica il momento in cui hai messo quel "mi piace" su facebook: se non l'avessi fatto non avrei mai conosciuto te e questa storia
Cazzo, la pensiamo allo stesso modo! Quando leggevo del tuo Goku... era come leggere del mio! Un Goku non per forza beota, l'eroe di sempre per gli amici e per il mondo, e l'uomo condannato all'infecilità... Dio sia lodato il momento in cui ho aperto la pagina di questa storia!
Scusami per questa pessima recensione ma sono elettrizzata, e io quando sono in modalità "frenetica-psicopatica" scrivo come una capra maltese xD
Ma ritorniamo alla storia...
Innanzittutto complimenti per lo stile, fresco, scorrevole, con una sintassi ricercata e molto molto piacevole *.*  E, soprattutto, senza il continuo stupro dell'italiano che angoscia il fandom! La storia l'hai delineata molto bene, complimenti, ed i tre protagonisti sono non solo IC ma il lettore è capace di sentirli. Leggendo mi sono accorta quanto tu sia stata capace di far fuoriuscire dalla "carta" i tuoi personaggi: paura, gelosia, angoscia, desiderio... non hai delineato tutti questi sentimenti come solo quello che sono, ma come la vita stessa. Mi spiego meglio: da abile burattinaia hai mosso con sapiente maestria i fili della vita delle tue bambole, e hai donato loro il libero arbitrio... il tassello che ci contraddistingue dagli animali.  Non sono complimenti i miei, ma solo dati di fatto: poche volte mi sono sentita così entusiasta leggendo una storia, e tu mia cara, sei riuscita a percuotermi davvero!
Bulma non l'hai delineata né come la classica sottomessa senza dignità che pensa solo al sesso (come ahimé in questo momento va di moda -.-), né l'oca giuliva che molti pensano che sia (e i molti non hanno capito un emerito ca**o di DB): l'hai resa la donna e scienziata qual'è senza più ne meno; orgogliosa, fiera, combattiva, che ama, desidera, e con rimpianti... come tutti.
Ecco il rimpianto è un po' una delle parole chiavi che circonda la tua storia: non molti sanno scrivere di un sentimento così... devastante. Sì, perché, come hai sapientemente scritto, si può vivere di rimorsi non di rimpianti... pensare che "avresti dovuto fare qualcosa" e non averla fatta (qualcosa d'importante eh) ti corrode dentro... ed è quello che è successo a Bulma e continuerà invece a dannare Goku. Però, mentre Bulma grazie a questo, ha incontrato l'amore che devasta, ti fa sentire viva, e ti corrode in Vegeta, Goku ha incontrato solo un'abitudine che lo soffoca, lo imprigiona, così opprimente lui che è nato libero e selvaggio. Ed ora parliamo di Vegeta, del fiero principe di un popolo che non vuole dimenticare, che non hai reso solo come un pezzo di marmo né l'hai fatto diventare rosa e incinto (grazie a Dio!), ma invece l'hai... mm... come dire, l'hai reso umano. No in senso negativo, anzi proprio il contrario!  Lui che non si è mai "volutamente" piegato a nessuno, si ritrova accecato dal desiderio per una donna... ma ovviamente in Vegeta ancor prima del cervello c'è l'orgoglio... e questo fattore, non per nulla irrilevante, l'hai saputo rendere, complimenti!
Okay cito una tua frase che mi è particolarmente piaciuta:
Lei era speciale e lo sarebbe sempre stata, non importa a chi avrebbe votato il suo cuore e la sua anima, per quegli occhi sarebbe sempre stato pronto a qualsiasi sacrificio, anche a convivere con il rimpianto di non averla trattenuta a sè quando ne aveva avuto l'occassione.
Sai modellare le parole per descrivere l'infelicità in maniera egregia, riuscivo a capire e percepire la gabbia in cui Goku si è "volutamente" rinchiuso sia per una promessa, inizialmente, che per il figlio della donna che ha sempre amato, dopo. Sai chi mi sembra Goku? Un po' Severus Piton (almeno io l'ho sempre inteso così, dal punto di vista sentimentale xD).
Sul serio non so cos'altro dire se non brava, brava e brava, in tutto e per tutto!  E ovviamente la storia finisce tra le seguite

Baci,
Genesia

26/11/12, ore 17:16

Ciao^^
E' una piega degli eventi quanto mai inaspettata e bellissima! Stai rendendo la cosa davvero interessante e questo punto di vista su Kakaroth (perché per come l'hai descritto io non lo chiamerei Goku) è molto convincente. Mi incuriosisce da morire e DEVO sapere come proseguirai.
Vegeta è geloso, Kakaroth è geloso, Bulma è innamorata... O_o Interessante è dire poco!
Bravissima, come sempre!
Sophya.

26/11/12, ore 13:27

Salve cara Reina! :)
Ho letto davvero con piacere questo tuo nuovo capitolo e devo ammettere che la piega che hai deciso di conferire agli eventi mi sta piacendo molto!
Se non altro perchè stai caratterizzando Goku in versione più matura ed inedita, senza per questo renderlo poco credibile, e, alternando i punti di vista dei tre protagonisti di questo triangolo, riesci a rendere la lettura interessante e variegata, nonostante non avvenga quasi nulla, come tu stessa fai notare.
Ho apprezzato in particolare anche il tuo cambio stilistico nelle tre diverse introspezioni.
La narrazione dalla parte di Bulma è più malinconica e dolce; ho adorato questa frase semplice ma bella e significativa: "gli uomini più difficili da amare erano anche quelli che più ne avevano bisogno."
Più tormentata e scabrosa appare la parte di Vegeta, diviso tra passione incontrollabile e ripudio "Per la prima volta in vita sua sentiva ribrezzo verso tutto ciò che era diventato, per la prima volta sentiva davvero le ginocchia piegarsi dinanzi a qualcosa che non aveva mai provato prima."
Hai gestito bene anche gli accenni "rossi" senza approfondire ma dosando opportunamente le parole adatte a suggerire queste notti di fuoco e sofferenza.
Infine una sorta di via di mezzo ltra i due toni ha avuto la parte finale con gli inquieti pensieri di Goku. Ancora una volta noto come l'universo Mirai da te tanto amato torni prepotentemente ad influenzare le vicende del presente, in maniera peraltro sensata:" Quel gesto inaspettato e malinconico aveva abbattuto le barriere del tempo e dello spazio raggiungendo il suo cuore più di qualunque altra stupenda dichiarazione d'amore."
Non ci avevo pensato, ma in effetti Goku potrebbe davvero illudersi che Bulma abbia taciuto il suo amore per lui, e il suo intento di salvarla, di evitarle quel dolore, è proprio tipico del suo innato altruismo. Che gli fa confondere amicizia, affetto e amore.

Il linguaggio si è fatto più maturo, con parole ricercate, restando scorrevole e non ho notato alcun errore grammaticale a parte qualche accento saltato (forse colpa di un malfunzionamento della tastiera? in ogni caso mancano gli accenti sulle i dei "sì" e sulle è dei "sé").
Scusami per la puntigliosità, ma spero che le mie osservazioni "tecniche" ti siano d'aiuto ^^
Ti saluto, a presto!)