La neve nel cuore
di reina86

02/04/13, ore 00:01

Eccomi qui^^ scusa il ritardo, ma questo periodo mannaggia, su efp frugo velocemente, sono stata poco su fb, e insomma...ho avuto un sacco di impicci! Questa volta, e mi dispiace un sacco, ti lascerò una recensione più breve, ahimè mi farò perdonare la prossima volta, promesso! Come sempre ti sei lanciata in una profonda e accurata introspezione dei personaggi, hai messo in luce il rapporto Bulma-Goku, condendolo di romanticismo e sentimento d'amicizia a cui si antempone l'amore smisurato che Bulma prova per Vegeta. Lui, il principe dei saiyan, lo hai reso orgoglioso e bastardo, pieno di rancore come lo è davvero nel periodo di Cell soprattutto. La frase finale di Vegeta mi lascia l'amaro in bocca ma stando alle parole d Goku, a ciò che hai messo in luce durante il capitolo, si capisce che lui se ne va anche per lei, perchè come tu hai fatto notare, Bulma è la sua più grande debolezza e Vegeta non riesce a perdonarsela, per questo è  freddo, distaccato e anche un pò cattivo nei confronti della donna che invece appare molto determinata a stargli accanto, come del resto è, perchè Bulma rimane sempre molto attaccata al saiyan nonostante il suo abbandono e il suo ritorno schivo durante la saga di MiraiTrunks e Cell.
Spero di leggere presto il seguito e di vedere questa storia finita anche se so che per te è un periodo full in tutti i sensi! Non abbandonare il fandom che ha bisogno di autori validi come te e pochi altri! un bacione
p.s. auguri di buona pasqua!

p.o.

01/04/13, ore 18:30

Salve Reina, e ben ritrovata :)
Un altro capitolo denso di introspezione e malinconia e anche molto poetico nella prima parte.
Mi è piaciuta molto la metafora delle stelle e del destino degli uomini, e il modo in cui hai intessuto questa riflessione alla vicenda dell'amore irrealizzato tra Goku e Bulma. Finalmente il nostro eroe pare aver rinunciato con sereno rimpianto a questo sentimento, pur rimanendo in costante appoggio della terrestre.
La seconda parte in cui hai ricostruito la tensione emotiva di Vegeta si distacca per un linguaggio più duro e prosastico, e, anche se non ho compreso bene quando avvenga il dialogo tra lui e la scienziata, hai messo chiaramente in risalto il dissidio del sayan e la ferma volontà di amarlo da parte della donna.

Ricambio anche se in ritardo gli auguri, e alla prossima!)

31/03/13, ore 17:54

Buona sera cara!!!
finalmente è arrivato l'aggiornamento pensavo che eri diventata latitante ;)
ma veniamo a noi, il capitolo l'ho trovato molto ricco e per quanto mi sia piaciuto il flash su i due amanti, l'introspezione sul conflitto interiore del principe sia ben descritto, ho trovato un po ripetitivo il confronto tra i due amici Bulma e Goku, perdonami questa mia sfacciataggine ma io morivo dalla voglia di vedere il confronto-scontro tra i due amanti!!!
mi raccomando cerca di non sparire di nuovo per cosi tanto tempo!!!
una serena pasqua anche a te e alla prossima

05/03/13, ore 16:16

Eccomi^^
Wow, che capitolo intenso... Goku si rassegna e Bulma affronta il proprio segreto. L'hai descritto in maniera magistrale.
Ho apprezzato tantissimo anche il passato di Vegeta descritto in modo tanto semplice da renderlo reale e perfettamente logico. Complimenti! =D

26/02/13, ore 11:00

Mamma mia, che bell'aggiornamento ricco e sostanzioso che ci hai regalato! Grazie grazie grazie!
Ebbene, siamo arrivati alla fatidica parte dello scontro, anche se Vegeta non vede davvero l'ora di poter dare sfogo alla sua ira, Goku si dichiara già sconfitto in partenza. Già, perchè è stata proprio la reazione di Bulma a decretare l'esito di questa battaglia, ed è stata più che mai inequivocabile.
Lei ama Vegeta. Punto. Sarà sbagliato, sarà un errore, molto probabilmente Vegeta è la persona che meno merita il suo amore e la sua devozione, ma è così. Al cuore non si comanda, ed è troppo facile ragionare con il senno di poi come fa Bulma alla fine del capitolo dicendo a Goku che se potesse tornare indietro probabilmente se ne fregherebbe delle decisioni di entrambi e starebbe con lui. L'amore non è convenienza e spesso non è nemmeno la scelta giusta. E' irrazionale, istintivo, impulsivo. Ovviamente lei vede tutto nero ora, ma spero che presto si renderà conto di quali sono i suoi sentimenti.... E soprattutto spero che Vegeta possa cominciare a rendersi conto di come stanno realmente le cose (anche se, su questo, Goku sembra già avergli dato un importante spunto di riflessione che lui ha accolto in maniera decisamente inaspettata, soprattutto per sè stesso!)
Molto bello anche il flashback relativo all'infanzia di Vegeta, al suo rapporto conflittuale con il padre e a questa sorta di "tradimento" che ha subito nel momento in cui questo ha deciso di abbandonarlo alle grinfie di Freezer.
Quindi, un altro ottimo lavoro tesoro, come del resto ogni tuo aggiornamento! Sei riuscita persino a farmi provare un pò di pena per Goku, e credimi, non è facile dal momento che non avrei voluto altro che vederlo in una situazione del genere! :)
Ti mando un grandissimo bacione, a presto!

Micky

25/02/13, ore 12:47

Buongiorno Reina!
capitolo dai risvolti imprevisti, ma d'altronde ho imparato che quando mi trovo a leggere le tue storie niente deve essere considerato scontato!!!
Dove andremo a finire??Che curiosità che mi fai venire!! Complimenti per la fantasia, malgrado le tue note sei riuscita ad ottenere lo stesso un buon risultato!
Mi piaciuto particolarmente il flashback dell'infanzia del principe, penso che la scelta di uccidere Celery senza rivelare le giuste cause sia stata una mossa molto realistica, mentre trovo un po conflittuale le sue parole:
"Ah Nappa, ancora una cosa. Del futuro del mio pianeta non me ne frega un bel niente. Di un figlio degno del sangue che mi scorre nelle vene... ancora meno"
Nell' anime il principe viene sempre descritto molto fiero e attaccato delle sue origine e qui mi sembra un po troppo scostante... come se fosse arrabbiato per qualcosa di più... sto uscendo fuori trama?
ora che le carte sono state giocate e in questa battaglia a perdere è stato il buono e caro Goku sono curiosa di sapere il confronto tra Vegeta e Bulma che sorpresa ci rivelerai??? Curiosità a mille!!!!
Un forte abbraccio alla prossima
Anne Black

Ps il nome della schiava sayan cosa vuol dire????
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 01:58 pm)

24/02/13, ore 20:01

Beh.... Hai sfornato davvero un bell'aggiornamento, consistentissimo XD Allora non sono l'unica grafomane in circolazione nel fandom ahha, benebene... Diciamo che reputo questo capitolo, un passaggio fondamentale e un aggancio al successivo, in cui ti dirigi verso la fine della storia, concludendo con qualcosa che spero ci rivelerai presto. Molto introspettivo e narrativo, azione riferita ai personaggi protagonista poca, per questo sono certa che nel prossimo capitolo aggiungerai dell'altro, come un confronto tra Bulma e Vegeta. Hai inserito l'iniziale parte con il passato di Vegeta, sicuramente riempiendo e giustificando meglio gli atteggiamenti del personaggio, mentre la trovata del teletrasporto è davvero geniale ^^ L'amore di Bulma è unilaterale, io almeno noto che lei ormai per Goku prova solo un profondissimo affetto... Comunque ormai la relazione fisica con Vegeta è partita, e la cosa non può fingere non l'abbia coinvolta. Si rende conto che è sbagliato amarlo ma come si dice... L'amore mette le fette di prosciutto sugli occhi, non è una metafora romantica ma abbastanza calzante. Lei è cieca, d'amore. Anche nella dimensione Mirai è lo stesso, sebbene la Bulma di lì sia più provata dai dolori del suo tempo, ma probabilmente è come penso, e correggimi se erro, ma lei sa che sceglierà il principe dei saiyan. :)  Insomma il destino...aaaahh Goku rimane fregato. Punto. u.u E so contenta!
La frase finale di Goku infatti, in cui indirettamente si rivelano i motivi per cui Vegeta ha deciso di rimanere, rivela la forza, invisibile, del legame della coppia B\\V, e lui orgoglioso come non mai inizia ad accettarlo... <3 Mi piace questa fase di Vegeta, in cui inizia ad arrendersi muhamauha.
E scusa se lo dico, non solo spero aggiornerai presto, perchè fremo per sapere come andrà a finire questo triangolo, ma chiuderei così il capitolo... Idontwannawaaaayyyy Tobesooootobestrongeeeer!!
:-D con affetto

P.o.

(Recensione modificata il 24/02/2013 - 08:03 pm)

24/02/13, ore 16:53

Ben tornata, Reina :)
Capitolo molto corposo ed introspettivo, ricco di riflessioni a volte contorte (vabbè, Vegeta è contorto^^) ma ugualmente scorrevole grazie al tuo modo di narrare intervallato da flashback e profonde introspezioni che schiariscono i sentimenti travagliati dei protagonisti.
Stavolta ti sei incentrata soprattutto sulla tematica della paternità non voluta, ricollegandoti al passato del Principe, e alla maternità invece difesa, seppure non priva di comprensibili dubbi, portata avanti da Bulma.
Nel primo caso, ripercorrendo il rapporto tra Vegeta e suo padre, hai indirettamente suggerito come la mancanza di un vero legame affettivo col genitore possa aver condizionato indelebilmente la coscienza e l'indole del sayan, il quale infatti teme e disprezza quel ruolo che, per forza di cose, gli spetterebbe ricoprire, dato che ha messo incinta la terrestre.
Per quanto riguarda Bulma hai inserito un efficace collegamento con l'altra dimensione temporale dei Mirai, rimarcando l'esistenza di un filo comune nella comunque diversa esistenza delle due donne, che si sono legate con un amore a loro stesse incomprenisibile a questo alieno testardo, orgoglioso e solitario.
In tutto ciò Goku sembra essersi rassegnato con evidente malincuore al ruolo di amico per l'azzurra e difensore del pianeta terra.
Mi è piaciuto il modo in cui l'hai reso più adulto di come appare di solito nel manga/anime, senza stravolgere il suo caratteristico essere calmo e controllato, e il suo mettere gli altri prima di se stesso.

Ti mando un affettuoso saluto e spero di rileggerti presto (ho ancora da recuperare "Credere nel futuro" >.<)

12/02/13, ore 19:42

Salve Reina :)
Finalmente, liberatami dall'ennesimo esame, ho trovato il tempo per leggere l'aggiornamento di questa tua storia, che davvero, come affermi tu stessa, sta prendendo pieghe inaspettate,.
Questo capitolo è stato particolarmente duro e triste, ma come sempre scritto con molta empatia da parte tua, con l'animo dei personaggi, soprattutto di quelli femminili.
Ho apprezzato particolarmente l'introspezione su Chichi, la figura forse più malinconica dell'anime, insieme a Mirai Bulma, che risalta per la sua apparente freddezza e forza nei confronti di tutte le rocamboleche vicende che la coinvolgono, a cui qui si aggiunge anche il sospetto sempre più pressante di un tradimento.
Vegeta è stato diabolico e perverso, la sua rabbia per essersi scoperto innamorato e doppiamente rivale di Goku, lo ha indotto a sfoderare tutto il suo potenziale di cattiveria senza limiti. Interessante il tuo far riflettere i personaggi sul concetto di fiducia, sentimento cui Bulma, nonostante sia apparsa particolarmente succube, riesce per qualche oscura ragione che lei stessa non comprende, a provare nei riguardi del padre del bambino che porta in grembo. O comunque più genericamente, nella possibilità di risollevarsi da questa tragica situazione.
Sono proprio curiosa di leggere come evolverai la vicenda.
Un bacio, alla prossima!)

08/02/13, ore 21:58

Cara Reina,
scusa per il ritardo con cui ti recensisco.
Ma che tenerezza l'immagine di apertura....Bulma che vede per la prima volta la vita nel suo grembo...è davvero un'immagine di una tenerezza straordinaria.
poi mescoli la gioia con il timore, la paura, l'incertezza...
e poi i collegamenti con un passato pieno di dubbi...che ha delle ripercussioni sul presente e lo influenza così tanto.
il tutto senza dimenticarsi l'amore per la vita.
Il Vegeta che dipingi, così come Bulma, è un personaggio sfaccettato, a 360 gradi: sembra quasi che tu entri in empatia con loro, che tu li faccia vivere, descrivendoli come persone reali.Lo stile è straordinario, come la delicatezza dei temi trattati:merita davvero!
Per me, la tua storia è tra le scelte.
A presto, un bacio <3
Blusshi*

08/02/13, ore 21:44

Lo stile è straordinario, come la delicatezza dei temi trattati:merita davvero!
La profondità che mette non è da tutti!

05/02/13, ore 20:32

Mio carissimo tesoro, ma che capitolo stupendo!
Hai affrontato egregiamente una sfida parecchio difficile, ovvero quella di delineare pensieri, sensazioni ed emozioni di ben cinque personaggi, riuscendo in maniera impeccabile nel tentativo. Per ognuno di essi hai colto e messo in evidenza i caratteri distintivi delle loro personalità, e non è cosa semplice.
Vegeta è risultato un bastardo senza eguali (e questo ci piace parecchissimo!): solo a uno stronzo come lui poteva venire in mente di chiedere al suo peggior rivale di baciare la propria donna solo per dimostrare la propria superiorità. Incurante dei sentimenti di colei che sarà la madre di suo figlio, calpestando il suo onore e la sua dignità fino a ridurle a brandelli, non gli importa minimamente della situazione in cui l'ha cacciata (non che prima del suo arrivo la si potesse comunque definire rosea ed idilliaca): ciò che gli importa è uscirne da vincente, sempre e comunque.
Goku, che riesce almeno in questa circostanza a mostrare un pò di carattere e a farsi valere, finisce con il cedere a quel subdolo ricatto e con il comprendere l'amara realtà dei fatti: Bulma ama Vegeta. Non lui.
E poi c'è Chichi, forse il personaggio che più in assoluto mi ha fatto tenerezza in questo scorcio. Consapevole di non essere che un'eterna seconda, rassegnata, riversa tutto l'amore che ha nel figlioletto e si accontenta di vivere suo marito nell'unico modo possibile, lungi dall'essere completo e totale.
Credo che nessuno, nemmeno Vegeta, ne esca vincitore da questo scontro di sentimenti, nonostante ciò che voglia far credere agli altri.
Concludo mia carissima facendoti mille complimenti per questo bellissimo capitolo! Ti abbraccio forte, a presto!

Micky

04/02/13, ore 17:36

Ciao! questo prologo è SPLENDIDO, amo il modo in cui Bulma si rivolge alla piccola vita dentro di sè. C'è un misto di amore, incertezza, risentimento e anche mistero. Al più presto leggerò anche gli altri capitoli...sono troppo curiosa! chissà, sembra tutto così malinconico. Mi piace tantissimo. A presto :) Blusshi*

04/02/13, ore 14:18

Ommio... Ommamma... Ohh... Ok. Con calma e respirando lentamente: mi hai sconvolta!
E' stato eccezionale... Vegeta è pazzesco in tutta la sua ira sadica e astuta. Furbo, manipolatore e bastardo. Hai avuto un'idea geniale che ho adorato, estremamente intelligente: la dichiarazione di Bulma, che hai avuto l'accortezza di lasciare sul finale, così come a stroncare tutti i castelli in aria di fantasie romantiche si potesse fare su Goku all'inizio. Brava!
Non so se sono riuscita a spiegarmi correttamente ma... Hai superato te stessa! Sono impressionata. Brava davvero.
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 02:21 pm)

04/02/13, ore 11:50

Buongiorno Reina,
wow che capitolo, la scelta di descrivere tutti e 5 gli stati d'animo dei diretti interessati mi è piaciuta particolarmente!!
Vegeta "Forgiato alla sofferenza e al combattimento aveva fortemente creduto che il suo sangue regale e le sue capacità belliche avrebbero potuto da sole sconfiggere un tiranno ...Kakaroth ...colui che aveva innescato una serie di prese di coscienza una più crudele dell'altra facendogli scoprire quanto le proprie convinzioni potessero essere distrutte nel giro di pochi istanti.... Di quel sogno lontano ora non rimaneva altro....una banale caricatura di un principe sanguinario rimasto sulla terra per trovare vendetta su di un suddito incapace ed inetto che aveva osato umiliarlo. Della sua vita ormai non avrebbe immaginato fine più atroce..." Non potevi descriverlo meglio tra stati d'animo e riflessioni questo principe ossessionato dalla perfezione del suo rango!!!

Altro personaggio che mi ha colpito è stata Chichi, insieme al figlio, Ghoan . Una donna rassegnata ad una finta perfezione familiare, lei che si era aggrappata con tutte le sue forze ad avere un uomo che non gli sarebbe mai potuto appartenere e un figlio molto maturo e pieno di fiducia verso il padre "La vita però sa essere bastarda e rivelarsi per ciò che è nella maniera più crudele e spietata possibile. Niente è più terribile che scoprire quanto si possa essere infelici in una relazione quando tutto appare perfetto e senza macchia, poichè è tipico dei rapporti sembrare più belli di quanto in realtà non lo siano. La loro vita era ...una continua lotta contro un qualcosa in cui non aveva mai creduto"

Infine Bulma, forse l'hai dipinta troppo fragile in questo capitolo, io l'ho sempre interpretata come una donna folle e imprevedibile, ma questo non significa che non mi piace come l'hai descritta, alla fine sta subendo uno shock bello e buono!!! " Doveva essere cieca oltre che stupida, perchè più le cose le erano vicine più non riusciva a vederle. La felicità le era sfuggita di mano, ma la realà dei fatti non poteva essere taciuta ulteriormente..."

e Goku??? caro buon e fesso Goku una volta ogni tanto mi sembra pure giusto che perdi anche tu!!! No?!?

Spero di non essermi dilungata troppo e di non averti annoiato!!!
Alla prossima