All my world
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/10/12, ore 16:04

No, perché vuoi smettere? Ti assicuro che i commenti latitano anche in fandom ben più seguiti di questo, è un brutto vizio dei lettori. Sono spesso stata anche io nelle tue condizioni, a guardare storie su cui mi ero impegnata tanto venire ignorate bellamente. Non sminuisce la tua storia, che è carina e si legge bene. La caratterizzazione è molto simile a quella dell'ultimo film e mi piace questo Spock che realizza quello che sta succedendo, pur pensando che è illogico (povero, lui non sa della fusione mentale del vecchio Spock). Jim dovrebbe dirglielo, ma visto che si evitano... Dai che sono curiosa, non farti scoraggiare!

02/10/12, ore 13:32

Ho letto il secondo e il terzo capitolo insieme. Allora, a proposito del secondo: secondo me è interessante vedere le cose da un punto di vista esterno, come le abbiamo viste noi fans, certe cose, può vederle anche Uhura e sicuramente ne sarà più colpita in quanto "parte in causa" in un certo senso (è innamorata di Spock). Uhura era un personaggio che mi piaceva nella TOS, soprattutto dopo che ho ascoltato dal vivo Nichelle Nichols parlare delle implicazioni di avere un ufficiale donna di colore sul ponte di una nave negli anni 60. Credo che Zoe Saldana, pur bellissima, non le abbia reso giustizia (e poi il suo rapporto con Spock è assurdo anche per un film di fantascienza, via). La bellezza e la complessità del rapporto tra Spock e Jim è una delle cose più belle di Star Trek, non c'è niente da dire. Ho, infatti, apprezzato molto che tu abbia messo Jim che ride di Spock che non capisce e fatto cenno a quella loro meravigliosa complicità. Non so cosa ti abbiano detto della trama, ma a me piace. Insomma, è una storia di fantasia, ognuno sarà libero di seguire la trama che gli pare. E io, cmq, non ci vedo tutti gli errori che dici tu (e credimi, sono una che fa molto caso a queste cose). Anche quello che può sembrare banale, se è funzionale alla storia, non stonerà. A volte ci sono cose che vanno scritte e basta, ognuna di noi ha la necessità di fangirlare un po' ^_- Alla prossima!

30/09/12, ore 00:34

Ciao =)

E' proprio bello vedere ad appena mezz'ora dalla fine del mio compleanno l'aggiornamento di questa storia. Una specie di regalo inatteso.
Ti dirò, mi sta incuriosendo sempre di più. Il punto di vista è ottimo, Uhura è l'unica che poteva farlo capire in qualche modo. Logico (mi
sento tanto vulcaniana! LOL) che la gelosia l'ha fatta pensare e macinare più di quanto avesse voluto, la dichiarazione a McCoy poi...
FAN-TA-STI-CA. Come lo ha lasciato fuori dalla tenda..ahaha
Penso che sapere ciò che sente Nyota, serva per dare un senso a ciò che accadrà nel seguito della storia. Perciò è importante capire il
suo punto di vista, ed io l'ho capito. Si sente messa in disparte, dopo aver assaggiato un po' di Spock non riesce a capacitarsi del fatto
che esso non abbia lo stesso bisogno. E' anche vero che i vulcaniani a volte non sono tanto facili da comprendere, ma in questo caso è
più che palese. Basta notare come la cerchi solo per questioni di lavoro e nient'altro!
Mi è piaciuto. =)
Jewel. ^_^

28/09/12, ore 17:05

Beh, come prologo non è affatto male. Povero Jim, da bravo umano ora sarà imbarazzato a guardare in faccia Spock! Non dimentichiamo che il giovane Kirk ha avuto una fusione mentale col vecchio Spock, che gli ha mostrato molto della sua vita. Ho sempre pensato che la fusione mentale non fosse selettiva, forse qualcosa dei sentimenti di Spock per Jim è passato e si è inculcato nel subconscio del capitano... Ora non stare a sentire le fantasie che mi faccio io su sti due, perché si finisce chissà dove, però credo sia una cosa importante per il giovane Kirk del film, perché lui non considerava bene Spock prima d'incontrare il vecchio Spock, solo dopo ha capito quanto il vulcaniano possa essere importante... Ok, sono ripartita a velocità warp. Cmq, ottimo inizio, vedremo cosa succederà! A presto!

27/09/12, ore 00:04

ciaooo!
dunque dunque, eccoti qua.
L'idea è ben carina, che un sogno attivi il pensiero di un possibile rapporto tra i due.
Il sogno è ben descritto e gustosetto (non pensavo scrivessi slash), ma c'è una cosa che mi sembra strana: Kirk dice di essere stato abbattuto dagli orioniani ma di non sapere come è finito sulla navetta, però sa che Spock l'ha lanciato per salvarlo. Ora, chi è stata abbattuta? Non l'Enterprise, presumo, ma la navetta... insomma, forse dovrebbe solo ricordare di essere sull'astronave, poi "vuoto" e poi risvegliarsi sulla navetta che sta schiantandosi o che si è appena schiantata. Altrimenti è così strano che si capisce che è un sogno, ed è un peccato togliere 'sta suspance al lettore.
Inoltre ti consiglio di farlo revisionare capitolo per capitolo, prima di pubblicarli; alla fine è troppo tardi, tutti l'avranno letto un po' per volta e nessuno leggerà la versione revisionata ma solo quella con qualche errore qua e là, peccato.
A parte queste inezie la storia è interessante e ben scritta e fa proprio venir voglia del seguito, per cui non farci attendere! Come se la caverà Kirk ora che ha 'sto tarlo in testa? Come guarderà in faccia l'indomani il suo primo ufficiale in plancia? E Uhura? Sono così giovani.... eheheh
Eian
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 12:34 am)

25/09/12, ore 23:32

Ciao =)

Ero estremamente curiosa di sapere cosa eri riuscita a scrivere riguardo questi due e sono venuta a leggere di corsa appena ho visto
l'icona su FB. L'idea che Quinto e Pine potessero stare insieme mi ha sfiorata solo una volta, durante il film. Ma ora che hai scritto
questo prologo su di loro, qualcosa mi fa pensare che non potrò immaginarli separati tanto presto.
E' fatta bene, mi piace soprattutto l'ovvietà di Spock nelle sue affermazioni. E Kirk si comporta come qualsiasi umano illogico agli occhi
di un vulcaniano. Non ho mai letto fanfiction su Star Trek, questa è la prima.
Al prossimo capitolo, Jewel. ^_^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]