All my world
di Koa__

02/12/12, ore 11:17

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. I personaggi sono molto IC, Spock con la sua inconsapevole comicità, con quel suo prendere alla lettera i modi di dire. Jim lo adora quando fa così, anzi, lo adora sempre, nessuno nell'universo guarda qualcuno come Jim guarda Spock. In fondo è impossibile non accorgersi del profondo legame che condividono. Hai usato l'espressione giusta: loro si 'contemplano'. McCoy forse non se n'è mai accorto perchè è abituato a vederli così, forse dà talmente per scontata la loro profonda amicizia da non rendersi conto che c'è qualcosa di più. Uhura se ne accorge, lei lo sa (sensibilità femminile?) e quando lo fa notare a Bones, anche lui comincia a vedere le cose da un punto di vista diverso. Adesso in pratica lo sanno tutti tranne i diretti interessati, forse così abituati anche loro a quella loro naturale complementarità, da non capire fino in fondo i loro veri sentimenti. Sono curiosa di vedere come sistemeranno la questione. Bel capitolo, sempre ben scritto.

29/11/12, ore 18:32

Questo episodio è molto 2009, è stato molto difficile per me leggerlo, lo confesso. Uhura è decisamente quella insopportabile sciaquetta di Abrams, e non la bellissima, altera, nobile Uhura della Tos. Uhura non penserebbe mai che Spock possa essere attratto da lei! Spock non uscirebbe mai con Uhura! Mi sono risollevata nella seconda parte, quando Uhura si rende conto del rapporto fra Spock e Kirk. Qui l'universo ricomincia ad avere un senso. Mi sembra strano che Bones non ne sappia niente, ma davvero? Ribadisco che scrivi davvero bene, ma come potrai capire non sono riuscita a godermi il capitolo, troppo nervoso ^_^ Alla prossima!!!

25/11/12, ore 20:10

Allora, premetto che di solito non leggo storie ambientate nel 2009 (per me quel film non esiste) perciò spero che non ti offenderai se io immaginerò Shatner e Nimoy come Kirk e Spock e li vedrò ambientati nella TOS. Poi specifico che io non so scrivere recensioni bellissime come le tue <3. Però voglio leggere questa storia e commentarla perchè lo meriti (e niente storie!!! ^_^). Al di là di tutto quello che tu possa pensare, scrivi davvero bene, anzi, benissimo. La prima parte è tecnica e precisa, come deve essere un 'Captain's Log', poi sfuma in ciò che Jim prova, o pensa di provare. Quando è comparso Spock non ho saputo cosa pensare, ho temuto il peggio a dire la verità, tipo che l'ufficiale fosse morto e quello fosse solo il suo spirito... Il breve accenno di rapporto è comunque molto sensuale, insomma, uno Spock nudo non si rifiuta mai *_*. Poi si scopre che è un sogno e qui Jim comincia ad avere dei dubbi... Dice che non ha mai pensato a Spock in quel modo... Mah, sarà... Il suo inconscio è più sincero di lui ^_^. Koa, ripeto, scrivi davvero bene. Adesso vedremo come continua e come Jim si confronterà con ciò che sta scoprendo.

24/10/12, ore 18:19

Ciao =)

E' bello leggere i commenti finali. Personalmente sono la parte migliore, non che la storia non sia importante eh.
Il rapporto si sta evolvendo e continuerà a farlo, Jim e Spock hanno tutta la loro vita davanti e questo è sicuramente
un bene. Dolcissimo il momento in cui si sono presi per mano, al di là del significato vulcaniano, quello è intimo anche
nella realtà. Chi si tiene per mano comunica un sentimento e una scelta.
Il discorso sulla bellezza me lo ricordo pochissimo in Enterprise (mi toccherà rivedere anche quella a tempo debito)
ma mi ha comunque colpito, poiché non fa una piega. Sono felice che stiano insieme e si amino. Il loro legame è più
forte di altri. Per ovvi motivi.
Ho immaginato che non potevi finire con la classica fine "tutto rose e fiori". Sarebbe stato poco veritiero, anche perché
l'ambasciatore Spock aveva dei sentimenti totalmente opposti a quelli del primo ufficiale. =) La tristezza, la malinconia
e soprattutto l'amore per Kirk, che in lui non è mai sparito. Neanche a distanza di anni.
Kirk che fa un regalo a Scotty, ci sta tutto! Dopo che li ha coperti e gli ha fatto fare quello che volevano, è il minimo!

Bellissima ff. Mi è piaciuto seguirla e non me ne sono pentita! Grazie! =)

Jewel. ^_^

23/10/12, ore 15:13

L'importante - te lo dice una a cui questa cosa è capitata spesso - è che tu sia soddisfatta della storia e che questa sia piaciuta a chi ha avuto la voglia di commentarla (ma sono sicura che sarà piaciuta anche a molti che non hanno commentato). La scena finale nel porto è molto carina, col nostro vulcaniano a tentare di spiegare con la logica qualcosa che noi umani tentiamo di fare a vuoto da secoli... divertente Jim che non sa se essere frustrato o divertito da questo atteggiamento. In fondo devono ancora impararsi a vicenda, la relazione è iniziata ora, no? Io sono sempre stata convinta che i vulcaniani apprezzino molto l'estetica, le cose belle, hai fatto bene a metterci il riferimento. Quanto al finale un po' malinconico, beh, il vechcio Spock è stato uno dei protagonisti della storia, non sarebbe stato giusto non farlo ricomparire alla fine. E' stato una figura importante per i due giovani, ma sicuramente è stata una dura prova anche per lui. POsso solo immaginare come possa essere rivedere il grande amore, di nuovo giovane e bello come quando lo ha conosciuto, pronto di nuovo ad amarti ma... quel te stesso non sei tu. Devastante. Credo che solo una logica mente vulcaniana possa reggere, senza però potersi sottrarre alla maliconia. Invece di un commento ho scritto un'altra ff, ma vabbene, perché questa storia mi è piaciuta e sei stata brava a gestirla fino in fondo. Alla prossima!

22/10/12, ore 13:42

Eh, i problemi dei fandom poco seguiti. Li conosco bene, visto che scrivo su tanta roba, capita di avere storie in cui si crede che però vengono snobbate (anche in fandom seguitissimi o alla moda, per dire). Per quanto mi riguarda, la tua storia merita. Quato capitolo particolarmente fluffoso e romantico è molto carino. Mi ha fatto ridere Spock che, nel bel mezzo di un attacco erotico di Jim, da spiegazioni logiche e razionali. Troppo da lui! E Jim che se la prende! Adorabile permaloso *_* Quanto al dialogo finale, approvo in pieno, la relazione tra Spock e Uhura mi è risultata perfino più indigesta della distruzione di Vulcano... Alla prossima, cara!

19/10/12, ore 23:27

Ciao =)

Mai disperare, dico io. E infatti eccola qua la scena più bella dell'intera storia.
Non che le altre siano da scartare, ma le scene d'amore attese per ben sette capitoli..sono ben accette! =D
Dolcissimo Jim e incredibilmente fastidioso Spock. E fin qui mi dirai cosa c'è di nuovo? Ed io risponderò, che finalmente
Spock è riuscito a lasciarsi andare..non completamente ma ci riuscirà. Né sono sicura, anzi sicurissima!
A volte non è necessario entrare nei particolari per descrivere una scena romantica, basta saper usare bene le parole!
Tu ci sei riuscita, hai donato un tocco di magia ad un momento che già aveva la sua atmosfera. Rendendo il tutto
molto reale e libero di essere pensato e immaginato da solo.

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, davvero! *-*
La fine, poi, troppo simpatica. Jim geloso è fantastico. Spock, con la sua logica, ha posto fine alle paranoie del capitano
replicandogli che era l'unica persona importante nella sua vita, ora!
A modo suo, Spock, seppure con qualche frase o uno sguardo sa essere molto profondo e racchiude molto più amore
di ciò che mostra all'esterno. Tipico della natura vulcaniana, suppongo!

Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ora che stanno insieme né accadranno delle belle! =)

Ciau, Jewel. ^_^

P.S. Grazie per avermi inserita nei ringraziamenti. =)

15/10/12, ore 18:26

Ciao =)

Potrei davvero odiarti per aver interrotto la scena. Ma ti perdonerò se nel prossimo capitolo farai come hai detto ;)
Molto bello. Intimo e davvero poco romantico. Ma nella cultura vulcaniana il romanticismo è un'optional, perciò si
può tranquillamente dire che, per Spock, era molto più che intimo e romantico. Era un qualcosa che faceva parte
del legame e della sua parte meno in vista, le emozioni umane e le sensazioni che ne conseguono!
Kirk non poteva immaginare che il contatto con la mano, per i vulcaniani è qualcosa di più che un bacio. Ma lo ha
fatto ugualmente, perché nella cultura umana è un simbolo di amore, di stare insieme e di appartenenza.
Dolcissimi nella loro illogicità! *-*

Scott, o come lo chiamo io e qualche volta anche Kirk, Scotty, ho sempre avuto l'impressione che fosse di origine
scozzese per tutti i motivi che hai evidenziato alla fine, nelle note. Nell'ultimo film però era troppo simpatico il
personaggio, lo preferisco a quello della serie classica.

Ambasciatore Spock, farò il tifo per lui fino alla fine della storia. L'unico che ha confermato l'esistenza del
legame a Kirk e che vuole rivivere l'amore per il suo amato. =)

Come sempre, al prossimo.
Jewel. ^_^

P.S. Bel capitolo, anche con l'interruzione nel momento clou!

15/10/12, ore 13:05

Bel capitolo. Finalmente Jim e Spock si sono chiariti e il capitano gli ha parlato della fusione mentale con l'ambasciatore. L'unica cosa su cui ho qualche dubbio è la creazione del Legame, perché pensavo fosse necessario almeno un certo contatto mentale tra i due, però in realtà questo c'è stato, solo che non con questo Spock... Aiuto, mi sto incartando. Cmq, ho adorato Spock mentre parla con Jim, perché è così vulcaniano ma allo stesso tempo ha qualcosa di tenero, molto umano. Jim è Jim, un vortice di energia positiva che travolge tutto. Mi è piaciuto l'imbarazzo che hanno entrambi per l'evoluzione inaspettata delle cose, però si vede che hanno voglia di stare insieme, carucci *_* Ha fato bene l'ambasciatore a non volerli disturbare... ^_- Alla prossima!
P.S.: mi dimenticavo di dirti che ho apprezzato molto i riferimenti a Enterprise e alla TOS, specie la prima ci rivela cose che non sapevamo dei vulcaniani ed è uno dei motivn per cui alla fine non ho disprezzato quella serie.

12/10/12, ore 12:47

Ciao =)

E diciamolo, Spock da anziano è un pochino meglio del giovane Spock. Primo perché inizia a provare emozioni e poi perché
è molto più saggio.
Mi è piaciuto come hai fatto incontrare l'ambasciatore e McCoy. Troppo divertente. Capisco benissimo cosa gli è mancato del
suo amico, la sua vitalità. E, ovviamente, la sua illogicità!
Per quanto riguarda Jim e Spock giovane, avranno ancora del tempo per capire meglio loro stessi. Certo è, che l'ambasciatore
ha già dato una prospettiva al giovane Spock, facendogli chiaramente capire che il loro rapporto si evolverà in tutto e per tutto!
Non vedo l'ora!
Dev'essere una bella emozione, per l'ambasciatore, rivedere l'enterprise che ha coronato la sua vita. (Vorrei tanto vederla anch'io!)
Ma anche rivedere le persone a cui più teneva. Come, appunto, Kirk.

Al prossimo capitolo.
Jewel, ^_^

11/10/12, ore 14:29

Mi ha fatto tenerezza, il vecchio Spock sulla nuova Enterprise. Ho sempre trovato particolarmente emozionante il fatto che Spock si ritrovi a confronto con persone che credeva di aver perduto per sempre (tanto che ci ho scritto una shot), soprattutto con Jim e Bones, in questo capitolo. Mi piace che abbia parlato con franchezza al giovane Spock dei suoi sentimenti per Kirk, di cosa li univa. Ed è davvero molto bello che tu lo abbia fatto andare da McCoy, una persona che credo Spock, nonostante tutto o forse proprio per quello, abbia amato moltissimo. Un capitolo dedicato alle emozioni e alla nostalgia di Spock, credo che solo un vulcaniano potrebbe andare avanti di fronte ad un paradosso del genere. Non so che sia, ma c'è qualcosa in questo capitolo che mi ha un po' commossa... Alla prossima!

08/10/12, ore 19:05

Ciao =)

Ed ecco che finalmente le cose prendono ancora più forma. Grazie all'ambasciatore Spock, si capisce che tra
Kirk e il suo primo ufficiale c'è qualcosa di più che amicizia.
Strabiliante come il primo ufficiale sia riuscito a far capire a Kirk che può provare a nascondere delle cose, ma
è inutile! Lo saprà sempre prima. La logica segue un suo percorso, e Spock ci si affida.
Non ho molto altro da dirti, anche perché sono dell'idea che commenterò di più nel prossimo capitolo, dove
ne succederanno delle belle. =)
Comunque stai andando bene, non telo direi se non fosse così.
Al prossimo, Jewel. ^_^

08/10/12, ore 15:50

Bene, bene, è arrivato il vecchio Spock con tutto il suo carico di saggezza, logica e qualche segretuccio piccante... Però era carino il Jim imbarazzato nella conversazione con Spock, non poteva sapere che i due vulcaniani si erano parlati! Il vecchio Spock è un bravissimo rigira frittate, come dice proprio lui nel film: ha imparto dal migliore! Vedremo cosa ti sei inventata avendoli tutti e tre a disposizione. Più di qualcuno, immagino, abbia domande da fare! Alla prossima!

04/10/12, ore 17:38

Questo capitolo mi piace molto.
I personaggi hanno un carattere ben definito, IC: Spock, difficile nella sua nuova veste Universo 2009, il giovanissimo Kirk con le difficoltà di farsi rispettare a causa dell'età, Uhura, con un caratterino di chi sa ciò che vuole, giustamente incavolata, proprio in linea con il film.
La scena fuori dalla tenda fa sorridere, anzi, sghignazzare! Molto buona.
La forma è più che corretta, se non l'hai ancora fatta betare -come ci avevi avvisato dall'inizio- lascia pure perdere perchè non ne ha bisogno.
Ovviamente, queste sono sempre e solo le mie opinioni, però credo che dovresti finire la storia e continuare a scrivere tutto quello che ti va, senza badare ai consensi o meno. Se hai voglia di scrivere vuol dire che hai qualcosa da dire.
Spero di essere stata oggettiva.
Eian

04/10/12, ore 17:05

Ciao =)

Ho una cosa da dire per quanto riguarda i pochi commenti a questa storia, è una mia opinione e sei libera di pensare come vuoi. =)

Dunque, Star Trek è una delle mie serie preferite, la seguo fin da quando ho coscienza di ciò che mi circonda. Ho avuto il piacere di conoscere
prima The next generation, con Picard e Riker etc, però col tempo ho imparato ad apprezzare anche la serie classica, i film e le altre 3 serie
fatte dopo queste due! L'ho conosciuta solo perché mia madre la guardava, se no non avrei saputo neanche cos'era. Nè sono felice, anzi
felicissima, ad oggi mi considerano strana solo perché ogni tanto saluto come Spock e dico ridendo "Lunga vita e prosperità" (-.-)
Molti non capiscono neanche il mio attaccamento a questa serie, pensano che sia una matta. In tutto le persone che conosco e con cui
condivido la passione per tutto ciò, sono mio fratello, mia madre e mia zia, oltre te e i miliardi di fan sulle pagine facebook o internet varie.

Detto questo, non mi preoccuperei del fatto che viene commentata poco, perché a perderci non sei tu. Ma chi non legge ciò che scrivi.
Non è bello vedere che una cosa a cui tieni non ha il successo che merita, ma col tempo mi sono accorta che Star Trek questo riconoscimento
(per lo meno qua in italia o comunque dove vivo io!) non l'ha mai avuto, con mio sommo dispiacere! =( L'ho detto io che sono
nata nella nazione sbagliata! lol

La tua storia va benissimo, niente è sbagliato. Riesci a capire come pensa e si comporta un vulcaniano, UN VULCANIANO! La specie più difficile
da descrivere in ogni singola mossa. Sarei orgogliosa di riuscire a fare anche solo la metà di quello che fai qui! =)

Ed ora dopo una lunga riflessione inutile su ciò che penso di ST, passiamo al capitolo corrente, che ne dici? ;)
Allora ti segnalo solo un errore, la frase "Come aveva potuto non accorgersi della nascita (del) legame?" hai dimenticato "del".

Spock che prova in tutti i modi a decifrare i suoi sentimenti e le sue sensazioni, che si accorge che in effetti il capitano per lui è più di una semplice
amicizia o lavoro o di una persona per cui prova stima. Naturalmente si sconvolge, un vulcaniano alle prese con le emozioni..preferirebbero
morire in silenzio che soffrire così =D
Il fatto che anche Kirk si stia accorgendo che qualcosa comunque è cambiato tra di loro, mi fa ben sperare che per il prossimo capitolo capiti qualcosa
tra i due! *-*
La mia parte preferita? L'uscita dalla tenda sia del primo ufficiale che del capitano! Tutti e due a petto nudo e incredibilmente tranquilli. Tutto normale se
fossero stati per i cavoli loro, ma l'equipaggio fuori...non penso che fosse dello stesso avviso!
La nascita del legame tra i due è facilmente riconducibile a tante piccole cose, come il tempo passato insieme e le numerose attività che ricoprivano
il loro tempo libero. L'avrai capito no? Che vorrei nascesse davvero qualcosa tra loro due e non è escluso che nei miei sogni slash ci sia questa
possibilità!

Ci sentiamo al prossimo capitolo! ^_^
Jewel.