The New World
di DR EGGMAN

31/01/14, ore 17:19

Eggman! Cavolo, da quanto tempo ^^
Come stai?
Sono contenta di aver trovato questo aggiornamento, sai?

E’ un bel capitolo e, cavolo, adoro le tue descrizioni. Sono molto chiare, vivide e dettagliate.
E anche i dialoghi sono fatti bene.
Mi piace la figura di Galbator in questo capitolo. E anche quella di Stormy. La mia preferita, delle tre sorelle, rimane Darcy, ma Stormy ha lo stesso caratterino tempestoso della mia sorellina, quindi mi ispira simpatia.
In questa long la trovo un po’ più seria e… si, diciamo matura. Però conserva comunque quel suo carattere ribelle e un po’ sprezzante. Mi ha fatto piacere leggere di lei, si.
E Clarissa: medico simpatico, riesce a mettere in imbarazzo il caro Stregone ^^

L’ambientazione poi è ben realizzata: oh, ringrazio il cielo che la tua non sia una cosa tutto zucchero e polverina magica. Fa strano vedere i personaggi della serie catapultati in questo modo che sembra un misto tra il genere fantasy e quello di guerra, però è qualcosa di positivo.
Mi piace.
Bello il patto di sangue! Mi ricorda quello che lega le Trix come sorelle (riferimento alla long di Icy, quella sui vampiri, presente?).

Unica pecca è che ci sono piccoli errori di distrazione sparsi per tutto il capitolo (ti consiglio di ricontrollarlo un attimo) e in alcuni punti sei un po’ ripetitivo.
A parte questo non c’è niente, è tutto a posto ^^
Raven

24/01/14, ore 17:20

Ciao DR EGGMAN! Un tuo aggiornamento!! Evvivaaaaaa!!! Perchè dici che fa schifo? Non è vero! Evviva! Finalmente Stormy! Ma non ho capito tanto cos'è successo con la moglie di Galbator. E Sara dov'è? Mi è piaciuto molto! Mi raccomando, non aspettare un altro anno ad aggiornare! Aggiorna più spesso, sei bravissimo! Ora vado. A presto. Tressa.

01/01/13, ore 20:37

Ehi Eggman ^^
Wow, un capitolone bello farcito, eh?
è molto bello, pieno di fatti, informazioni, azione e racconti.
Bel lavoro, davvero. Sei portato per le ff a tematica militare (o di guerra, quello che è)
Però dovresti aggiungere più segni di punteggiatura, aggiungere le pause e dare una ri-controllata. Ho visto alcuni errori di battitura qua e là.
Per il resto è fantastico ^^
Ho solo una perplessità. Alla fine passi dal maschile al femminile. Mi sono forse persa qualcosa?
Perchè è Galbator che sta raccontando, no? E allora perchè alla fine i verbi sono al femminile?
Chiedo venia per la mia ignoranza.
Galbator è incredibile, non è affatto come i "cattivi" che di solito si vedono in giro.
è tremendamente umano e pieno di sorprese. Mi piace.
Continua così :)

01/01/13, ore 19:45

Dopo tanto tempo finalmente leggo il tuo nuovo capitolo!
Non so perché, ma Sara mi ricorda Stormy... saranno i capelli? LOL
Comunque ogni tanto ci vuole anche il punto di vista del cattivo, altrimenti la storia diventa tutto zucchero, fiori e rotture di scatole con stereotipi che ormai regnano sovrani.
No! Non puoi smettere di scrivere anche tu! è.é Te lo proibisco!!

01/01/13, ore 18:52

Finalmente leggo il tuo nuovo chappy! E' un po' confuso, ma non è assolutamente vero che fa schifo o come hai detto, anzi, credo che dare per una volta la parola ai "Cattivi" sia una trovata originale (non per niente stravedo per le Trix). Devo ammettere che anch'io resto un po' delusa quando mi appassiono ad una bella storia, ma poi l'autore non la prosegue più T_T. Tuttavia, mi rendo conto che talvolta, per motivi personali o di ispirazione, non sia facile o ci si ritrovi impossibilitati a proseguire. A presto. Tressa.
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 12:08 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2019 - 09:01 pm)

16/12/12, ore 15:54

Eccomi arrivata anche qui.
Wow, Faragonda dottoressa a Torrenuvola.
E io che pensavo di averle viste tutte ^^
Lo so che l'avevo già detto del capitolo scorso ma.. questo è il migliore.
Sia per correttezza (non ci sono errori, io non ne ho visti) e personalmente è molto bello.
Hai talento, sai?
La storia dei bambini è struggente, mi si è stretto il cuore :(
Chissà chi è quel bambino che Icy ha "adottato".
Lo scoprirò? Mistero.
Uff, e io che pensavo di essermi liberata di Galbator. Questo è un cattivaccio con la C maiuscola.
Non avevo mai visto nessuno così spietato.
(e non si può certo dire che i nemici delle Winx siano degli zuccherini.. Mi mancano gli stregoni del cerchio nero.)
Adesso sono curiosa però. Che altre sorprese hai escogitato?
A presto ^^

16/12/12, ore 15:43

Ehi ciao ^^
Ok, questo capitolo è proprio bello, fino ad ora è il mio preferito.
Grammaticalmente è migliore, rispetto all'altro.
Si vede l'impegno che ci metti. ^^
Wow, trovare le fate (e streghe. e specialisti) in una dimensione da film di guerra sconvolge un po'.
Però è proprio forte. Wow.
Icy che guida la resistenza è qualcosa che ti fa rimanere così --> o.O (con tanto di mascella spalancata)
E pure Riven, Timmy e Flora fanno parte della banda.
Il colmo è che il capo della resistenza è Faragonda! (se ci ho azzeccato, cosa improbabile, ti prego non me lo dire!)
Non vedo l'ora di scoprire come va a finire ^^

16/12/12, ore 15:28

Eccomi qua ^^
Allora, la storia si sta facendo interessante, dal punto di vista del gradimento personale mi sta piacendo molto.
Una pecca è la grammatica:
ci sono davvero troppi errori di distrazione sparsi qua e là.
Ti consiglio di ricontrollare e sistemarli, quando hai un po' di tempo.
Poi c'è qualche tempo verbale scorretto e in alcuni punti il testo è troppo frettoloso e appiccicato.
Ed è un peccato, perchè la trama si sta facendo molto avvincente.
La donna che ha salvato Bloom si chiama Icy? è QUELLA Icy?!
In che universo parallelo è mai capitata?
Ci vediamo al prossimo capitolo, che ora vado a leggere

16/12/12, ore 15:19

Come inizio è interessante.
Originale, senza dubbio.
Insomma, Bloom che scala una montagna (con tanto di fucile) insieme ad un uomo con la maschera anti-gas è qualcosa che non si legge tutti i giorni.
Hai descritto bene il momento: il solito cattivo, le Trix (perchè loro non possono NON esserci ^^), la situazione a rischio.
Il portale che si apre è stato un tocco di classe.
Le descrizioni sono buone (potevi impegnarti un po' di più, ma sono buone. Insomma, le basi ci sono.)
Ti consiglio ti approfondire un po' alcuni punti descrittivi (quelli fondamentali)
Se hai bisogno di aiuto per scrivere delle scene di combattimento, chiedimi pure, proverò a darti una mano ^^
Vado a leggere il prossimo capitolo ^^

05/12/12, ore 19:09

Woooow... carino come inizio!
Ahahahah vado a leggermi gli altri!! *correeeeeee*
CiaoCiao

Mini_Gio

27/11/12, ore 15:19

Ciao. Volevo ringraziarti per la recensione che hai scritto sulla mia fiction e volevo dirti che ho trovato la tua molto carina. Potresti far apparire anche Stormy? Ti confesso che mi piacerebbe molto in versione buona con Icy e Darcy. Per quanto mi riguarda purtroppo passerà un bel po' prima che riesca a scrivere di nuovo, ma se il primo pezzo ti è piaciuto continua a seguirmi. Baci.

04/11/12, ore 00:11

Devo ammettere che questa storia mi sta un po' intrigato,
ha una trama molto particolare,
e sono sicura che diventerà sempre più interessante con l'andare avanti dei capitoli.
Insomma, questa storia mi piace!
Mi piace il mondo in cui scrivi, il tuo modo di far capire quali sono i pensieri di Bloom,
e il modo di far distinguere i flashback con il presente.
[i] E poi questo mondo parallelo è troppo interessante. *-* [/i]
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito. :D
(Recensione modificata il 04/11/2012 - 12:12 am)

29/10/12, ore 21:34

mi sembra inutile e scontato dire che.... ADORO  questa storia :3
mi piace tantissimo la trama, e l'alone di mistero che hai creato... insomma, ci sono tutti gli elementi necessari per una storia fantastica, che piano piano sta venendo su sempre meglio!
l'unico consiglio che ti dò è di cercare di fare frasi più corte, perchè periodi troppo lunghi appesantiscono la lettura... ma c'è poco da accorciare eh!
continua così, e non fare come me (ovvero non pubblicare ogni 3 mesi) :D
un bacio :3
vale4ever

27/10/12, ore 12:29

Ciao, da brava seguo il tuo consiglio e do un'occhiata alla tua storia ^^
Allora, la trama è particolare, posso azzardare anche da come è descritta che tu sia abituato ai videogiochi sparatutto o comunque di azione guerrigliesca, si riflette anche nel tuo modo di scrivere, che secondo me ne risente. Ti spiego: le scene sono veloci, fin troppo, è come una telecamera che inquadra rapidamente prima un punto, poi un altro, poi torna al principio, creando un risultato un po' caotico.
Altra pecca è la grammatica, non sono una maestrina, però le 'è' senza accento mi fanno accapponare la pelle XD Ci possono essere le distrazioni e gli errori di battitura, li facciamo tutti, però le basi ci devono essere. Nonostante ciò non posso sapere quanti anni hai, vedo mio fratello di 14 che fa gli stessi tuoi errori, così come pressochè tutti i suoi amici, quindi può succedere, immagino ^^ Per risolvere il problema, se vuoi migliorare, il mio consiglio è una beta, che sarebbe una persona che legge le tue storie per prima e te le corregge a livello grammaticale e di stile.
Detto questo, devo dire che la trama è particolare in maniera positiva, mi ha colpita per l'originalità anche se sono solo al primo capitolo, voglio vedere cosa succede dopo! ^^ La recensione nel complesso è positiva perchè l'idea è molto buona e perchè si scrive per migliorare, si vede che ti piace molto scrivere quindi ti auguro di diventare sempre più bravo! Lo so che piacciono di più le recensioni solo con complimenti, ma io ho imparato che i consigli costruttivi alla lunga sono più utili se lo scopo è davvero quello di crescere, spero che non te la prenderai :)

20/10/12, ore 23:53

finalmente si entra nel vivo della storia! bene,che dire...sai che la storia dei bambini uccisi mi ha fatto impressione,è proprio una scena cruda da immaginare,mi ha fatto venire lo sgomento!comunque,anche se si sta cominciando a capire qualcosa in più,ho ancora un sacco di domande e dubbi che spero vengano chiariti presto!
ho notato anche un gran miglioramento nel modo di scrivere rispetto ai primi capitoli,la narrazione è più lineare e precisa scorre meglio e questo la rende ancora più piacevole da leggere,complimenti aggiorna presto ^_^