The bakery
di Ireth_Mezzelfa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/09/13, ore 10:20

Bentornata/Benritrovata! ti giuro per un po' ho avuto paura che non avresti più aggiornato la storia!
Bel capitolo, hai fatto capire benissimo quello che prova Lucy! l'hai scritto bene come tutti gli altri!
beh lui, anche se è stupido che più stupido non si può, fa tenerezza!:)
Spero che la relazione tra Andrew e Lucy non prenda una nuova piega! lei è solo di Daniel! haha!
aspetto con ansia il prossimo! un abbraccio:) xoxo

27/08/13, ore 19:59

Finalmente il nuovo capitolo!
Stavo perdendo la speranza!
Ma ora sei ritornata!
Capitolo bellissimo,come tutti gli altri.
Lui è un idiota..ma credo che possa darci delle spiegazioni!
Spero e-e
Poi Lucy,troppo tenera!
Capisco come si è sentita..spero non faccia altri danni,ma questo credo sia impossibile! hahaha
Io aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Mi raccomando,non sparire più,per il bene del mercato mondiale.
Alla prossima
Baci,Flox

04/04/13, ore 19:18

Finalmente ce l'ho fatta!!!
Sono in pari!!! Yuhuuuuu!!!
Carissima, che dire? Questa storia è fantastica, è così carica di mistero che mi gasa un sacco e alimenta tantissimo la mia curiosità ed il mio spirito da detective.
Daniel lo adoro, mi piace tantissimo ed il fatto che sia un ragazzo con un lato complicato, lo rende ancora più affascinante. Per questo motivo non ho potuto che sghignazzare di gioia per il bacio!!! Sìììì *_* Lo aspettavo da tempo *sorvola che ho divorato i capitoli uno dietro l'altro*
Noa è complicata, sarà che io preferisco la gente che pur di chiarire si urla contro, ma non accetterei il suo comportamento così. Lucy avrà sbagliato, ma si merita di più, ecco.
Andrew è un grande mi sta super simpatico e scoppio a ridere tutte le volte che lo penso a condividere l'appartamento con Steve xD Muahahhah.
Kyte è caruccio, mi fa tenerezza, ma - e qui spunta il mio intuito da detective - me lo sentivo che non era lui quello dei dolcetti!!!
Sono stra curiosa di vedere come continuerai.
Ovviamente amo ogni singola sfaccettatura di questa storia, anche i personaggi più secondari come il prof, la robotica Alice e il platinato nobile Zack.
Complimenti vivissimi <3
Continua così e continua presto!!
Un abbraccio
Cos

24/03/13, ore 20:01

Carissima!!! ^^ Finalmente ce l'ho fatta e sono arrivata fin qui, sai la vecchiaia... :P (In realtà ero dai nonni senza pc, quindi ho letto tutto dal cellulare, credo di aver perso anche quel poco di vista che mi era rimasto... ma l'ho fatto per una buona causa!! u.u) Ora c'è un problemino - niente di grave, stai scialla ;) - ma non so da che parte cominciare a recensire, devo praticamente riassumere qui, tutto quello che è successo in questi nove capitoli... perciò vado per punti, così magari non mi perdo io a commentare e non ti perdi tu, che per tua (s)fortuna, devi leggere ^^ Pronta? Io sì, vado! :
1. Amo questa storia. Amo l'orsacchiottone puccioso aka Andrew. Amo follemente e profondamente Daniel. *Mi sembrava fondamentale sottolinearlo...*
2. Adoro l'idea, che reputo originale, non mi pare di aver trovato ancora una trama del genere... certo ne esistono su college, personaggi faighi ma stronzi, le cotte per il prof... Però sei riuscita a dare un'impostazione molto personale e ben dettagliata per ogni singolo personaggio, il che ti permette di vincere tanti bei punticini!! Complimenti, tesoro! ;) *Mi sento un po' come la McGranit che dà punti a Grifondoro... Se non ti piace la casata (eresia!!) posso spostarti :P*
3. La protagonista, Lucy. Cavoli. Si chiama pure come me, come potrei non adorarla? Impicciona (nel senso buono), pasticciona (nel senso buono) e pure ironica (a volte non in senso tanto buono...), però con un cuore grande così!! ^^ Così, ho detto, non lo vedi? <3 Solo, non comprendo come mai lei odi così tanto il povero Baker... ho capito che lui magari l'ha stalkerata un po' troppo ed è stato davvero pedante... però mi sembra un tipo davvero in gamba!! E perché si è pentita di aver baciato un faigo come lui? Ma ragazza, l'hai visto? (tsè, come se io lo conoscessi..! Sono un caso perso... -.-") Beh, se proprio ti ripugna stare con uno come lui, ti lascio il mio numero, non mi offendo! :P
4. DANIEL BAKER. Sì, in maiuscolo perché lo amo <3. (Povera te... Sarò così fino alla fine della recensione, sai?) Dicevo... Baker -> Bakery -> baguette/cannoli... *Sto sbavando. Oddio.* No, non volevo fare certi collegamenti, volevo semplicemente dirti che mi piace come l'hai descritto. E soprattutto, adoro la sua storia, che cosa ha dovuto passare (no, non sono crudele...), perché lo rende molto più umano, altrimenti sarebbe stato un robot come la rossa, Alice, alquanto incagabile, siamo sinceri u.u E il fatto che lui abbia questi attacchi di panico?? Ooohhh che scena tenera, quella di questo capitolo, dove Lucy l'ha preso e l'ha stretto forte forte a sè... emozionante!! Tanto ammmòòre! <3
5. Noa. Che tipa. Devo ancora inquadrarla... Mi dispiace per quello che ha passato, però non è così che si tratta la propria migliore amica, no signorinella, proprio no. u.u
6. Andrew. ORSACCHIOTTONE PUCCIOSO ADORATO!! ^_^ Anche io ne voglio uno!! Dici che li vendano????
7. Kite. Ora. Mi hai completamente spiazzato. Davvero. Pensavo anche io, come Lucy *Oddio! Lei è me o io sono lei?!?! -- crisi esistenziale mode: ON*, fosse lui a mettere i pasticcini nel suo sacchetto!! E allora chi è 'sto ammiratore segreto????? E comunque lei gli piace lo stesso!! Oh mamma. Povera me... Cioè, povera Lu. .-.
8. Il tuo modo di scrivere. Per me è sì. Mi piace perché è scorrevole, facile, chiaro e diretto. Ci sono alcuni errori ma credo proprio siano solo di distrazione, niente di preoccupante (anche se "un'altro" in un capitolo mi ha fatto venire un colpo al cuore...). L'unica cosa, secondo il mio modesto parere, che "distrae" sono i numerosi pensieri di Lucy, adesso provo a spiegarmi: Sono stupendi, li adoro, anche a me piace inserirli nelle schifezze che scrivo... però li inserisci nel bel mezzo delle frasi, anche piuttosto complesse, e il rischio è che il lettore si perda. Magari, prova a scriverli "fuori dalla frase" oppure scegli un punto più adatto, perché alcune si spezzano proprio sulla parte più importante e si perde il filo del discorso. (Se non hai capito cosa voglio dire, poi provo a rispiegartelo... Se ci riesco :P)
9. Mi dispiace se con il punto 8 ho fatto un po' la maestrina, ce l'ho nel sangue... e Comunque non l'ho scritto con l'intenzione di fare la cattiva o la saputella (anche perché, diciamocelo, chi sono io? Ecco, appunto), però questi piccoli consigli del tutto personali potrebbero migliorare questa storia che è davvero stupenda! L'ho divorata in due giorni e non sai quante volte ho riletto questo capitolo! La scena del bacio mi ha fatto venire i brividi e avevo il cuore che batteva a mille!! *Cavoli, forse sono davvero Lucy!!! :P*
Quindi, per concludere questo tema, ti faccio di nuovo i miei complimenti, stra-meritatissimi!!!!
Scusa per questa recensione infinita, ma mi sentivo in dovere di dirti quanto sei brava!!! <3
Un super abbraccio, ci sentiamo sul gruppo o whatsappo <3
LaNonnina

09/03/13, ore 10:48

Ciao,
ho deciso di commentare e recuperare tutti i capitoli che ho saltato... un po' come fare le crocette sul calendario.
quindi parto dal secondo che mi manca.
inizia l'opera di stalkeraggio di Daniel, che faccia tosta.
quello che mi chiedo e che raramente si capisce (anche perchè da donne sappiamo solo come ragioniamo noi) cosa fa scattare il comportamento corteggiante (passami il termine) maschile. cosa fa scattare l'interesse? perchè comportarsi da pedinatore non è proprio normale, solo per ottenere un appuntamento, poi.
beh, passo al prossimo capitolo intanto che ci penso
baciotti

08/03/13, ore 22:02

wow! mi sto appassionando ogni giorno di più a questa storia! Che dire di daniel? non ha veramente avuto passato facile, però sono anche contenta di questo, perchè non pare più come uno dei tanti ricchi sboroni superficiali, è umano anche lui, e in qualche modo questo lo fa avvicinare ancora di più a Lucy!:) il bacio è stato fantastico!penso che ci vorrà un po' di tempo prima che Lucy riesca a digerirlo..o no? ahhaha
Kite finalmente si è dichiarato...troppo tardi forse? e lucy chi sceglierà tra i due? e chi è che le manda i dolcetti? aaaahhh troppe domande ho!
alla prossima!:) xx

17/02/13, ore 02:15

Ciao!! Sono una tua nuova lettrice ^^
ho scoperto la tua storia per caso e me la sono letta in un pomeriggio!!
Mi piace molto come scrivi, ho trovato pochissimi errori ed tutto molto frizzante e scorrevole; mi piace soprattutto quando Lucy parla con sé stessa. Mi piace come esprimi la sua esasperazione o gioia :)

Andrew è un tenerone, penso che potrei passare tutte le giornate accoccolata a lui sul divano per quanto è tenero!!
Noa mi sta facendo arrabbiare, però rimango ancora mansueta per un po' visti i progressi che ha fatto nell'ultimo capitolo rivolgendole la parola per metterla al corrente della sua scoperta su Daniel.. e a proposito di questo avrei una teoria [non solo una a dire il vero, ma per non tediarti te ne racconterò solo una xD
Secondo me vista la situazione tra Noa e Lucy, la sua brochure dovrebbe essere di qualcosa di consistente, tipo un gruppo di supporto oppure di un club di spogliarellisti, non certo di un camp estivo, insomma non credo che avrebbe ripreso a parlarle se la brochure fosse stata del camp delle giovani marmotte... [anche se.. lascia perdere questa parentesi perché sto vaneggiando]

Daniel ha quel modo di fare che stimolerebbe anche a me a reagire come Lucy. Mi piace come interagiscono, e secondo me lei dovrebbe provvedere al più presto a recuperare il suo numero di cellulare perché la piccola Callaway sta cadendo per Baker

Kite è tenerissimo!! ammetto però che il suo costante arrossire potrebbe mettere anche me in imbarazzo a lungo andare, però per ora secondo me è tenerissimo. Gli darei un bacino, ma scommetto che arrossirebbe anche in questo caso per cui evito xD
Comunque io non sono convinta che sia lui a mettere nelle prenotazioni di Lucy i biscotti... ci deve essere sotto qualcosa!
e poi devono ancora spiegarsi gli sguardi omicidi di Kite a Daniel... magari sono collegati... attenderò delucidazioni!!

Poi volevo dirti che la tua storia mi sembra così vicina che mi sembra quasi che sia ambientata a Milano.. quando parli dei chiostri dell'università mi viene in mente la mia :D

Basta credo di averti detto tutto xD
dopo questo papiro posso andarmene a nanna e aspettare il tuo nuovo capitolo!!!
Sono curioooosaaaaaaaa! :D

baci

Giuliet.

09/02/13, ore 20:40

Ciao! Adoro questa storia: è bellissima! Mi piace un sacco come scrivi e anche la trama e i vari personaggi sono molto interessanti. All'inizio pensavo che Lucy si sarebbe innamorata di Kite, e invece è caduta anche lei davanti al bel tenebroso Daniel. :) Povero Kite: fa un sacco tenerezza! Invece penso che Daniel non sia proprio quello che sembra (viziato, figlio di papà e sbruffone) ma potrebbe avere un lato nascosto più profondo e dolce. A proposito: che romantica l'idea del planetario! :3 Andrew poi è troppo tenero, con quella sua aria da orso buono... E Noa è un tipo... Particolare... Ha un bel caratterino eh! Però penso che la pace sia vicina anche grazie al depliant... A proposito: aggiorna presto che sono curiosa! ;) Ciao!!

07/02/13, ore 20:15

ma, ma perchè non lasci parlare il povero Kite? haha
Andrew non starà forever alone, vero? dimmi che hai qualcosa in serbo anche per lui!:)
e secondo me Noa ha scoperto qualcosa su Daniel! Boh...ma almeno ha ripreso a parlare con Lucy! è un bel passo avanti:)
Alla prossima! x

06/02/13, ore 20:45

Io sono innamorata di questa storia! Confesso che mi aspettavo di vederlo almeno una volta Daniel nel capitolo e credevo che avrebbe continuato ad assillarla! Mi sbagliavo!
Questo Kite mi mette un'ansia pazzesca! Ha un carattere troppo debole! E' il tipo di uomo che prenderei a pizze per il nervoso!
Mi fa molto piacere che Noa a modo suo stia cercando di riallacciare i rapporti! Sono davvero curiosa di sapere chi è nella foto! E soprattutto che cosa svelerà la foto!
Alla prossima :)

27/01/13, ore 17:38

che bel capitolo!:) se fossi stata al posto di Lucy, in un primo momento avrei strozzato Daniel! ma poi...sembra tanto un cucciolo! ahaha
spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo! xx

12/01/13, ore 17:16

Ammetto che al posto suo avrei ucciso Daniel quando mi aveva lasciata sola! Però poi è stato gentile ad andare alla festa dei suoi amici :)
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà il giorno seguente all'università... Ora che è uscita con lui , Daniel non dovrebbe avere più sensi di colpa... Chissà se continuerà ad assillarla... Lo spero vivamente!!!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo :)

07/01/13, ore 14:23

Comincio dall'immagine che mi ha fatto letteralmente collassare e desiderare di essere al posto di Lucy, perché si sa che quello è Daniel. Wow.
Poi, come al solito, il capitolo scorre veloce con tanti sorrisi ai preparativi di Lucy (l'aneddoto dell'hot dog, cavolo, divertentissimo XD) e finalmente giunge al fatidico incontro. E Lucy disse bene: "Oh Gesù, dammi la forza!"
Ora, noto che Lucy sta un po' prendendo le sembianze caratteriali di Elettra xD Lui le cita Titanic "Dove la porto signorina?" e lei risponde con una frase acidella xD D'oh. Ti sto contagiando. Però almeno lei è conscia delle reazioni del suo corpo verso Daniel, il che è già un bel vantaggio.
Beh, sai, non mi aspettavo proprio che Daniel l'avrebbe lasciata sola praticamente tutta la sera! Però, però, ciò è stato molto buono per quello che è successo dopo. No, non mi riferisco all'attacco di panico (cavolo, questa DAVVERO non me l'aspettavo proprio! Che pucci *-*), ma al confronto che hanno (che cercano di avere) e che sembra più un confronto tra Lucy e se stessa. Aveva grandi aspettative.
I saluti finali sono tenerelli e mi fanno ben sperare per il prossimo capitolo!
Beh, ora voglio proprio sapere come si evolverà tutto perché qui ci addentriamo ben bene nella storia ù_ù
Salutami Andrew.
E un abbraccione a te <3

02/01/13, ore 13:04

Bello,bello, bello, bellissimo!!!! ;D Non vedo l'ora che continui!!

31/12/12, ore 13:04

ciao,
sì, credo che i sacchetti siano utili. onestamente non so se mi sono venuti degli attacchi di panico, credo di sì se si tratta di iperventilazione e gambe molli e a un passo dallo svenimento. mi è capitato in un paio di momenti di grande tensione emotiva e devo dire che non è piacevole non avere più il controllo del proprio corpo e sentirsi soffocare nonostante tutta l'aria che ti entra dentro.

per il resto... adoro Daniel e vorrei capire di più. questo avvicinamento di Lucy, così cauto e naturale... adoro questa storia e spero che aggiornerai presto presto presto ecc...

alla prossima
baciotti