Naruto - I Frutti dell'Oblìo
di Kimmy_90

06/01/10, ore 01:12

Bella, veramente!! l'ho letta tutta d'un fiato...
è molto originale anche se un pò dark.

Aggiorna al più presto miraccomando!!

Beast

08/12/09, ore 12:49

Stamattina (erano le 2.30, credo) vagavo per Efp alla ricerca di una bella ficcyna, possibilmente mielosa e priva di senso, per conciliarmi il sonno. E poi, in cima alla lista delle "storie scelte", ho visto questa.
Ora, non so come tu abbia fatto mescolare l'utopia di Platone e i personaggi di Naruto, non so dove hai preso il tuo stile di scrittura semplicemente perfetto o la tua introspezione magnifica, e non voglio nemmeno saperlo. Perchè mi basta un'unica certezza: questa è in assoluto la storia migliore che abbia mai letto, e non solo per quando riguarda il fandom di Naruto, ma per tutto il sito e tutte le sezioni. Nel tuo romanzo (chiamarlo "fanfiction" è un'offesa) non c'è una sola parte, nemmeno la più piccola, su cui la sottoscritta abbia da ridire. E, te lo posso assicurare, è una cosa molto, molto rara.
Se pensavo di aver visto il meglio con Gan_HOPE326, beh, mi sbagliavo. Non lo so, credo sia stato una specie di colpo di fulmine, ma non riesco più a staccarmi dalla tua storia così deliziosamente moraleggiante, con quel pizzico di cyberpunk (non so quanto fosse nelle tue intenzioni, ma credo sia la sfumatura che nobilita di più il testo) e quelle atmosfere, a tratti così "desolate", che possiedono una bellezza intrinseca e frustrante.
Per non parlare dei personaggi. Ooooh, con quelli hai toccato i vertici della perfezione. L'OOC, sporadico per alcuni, onnipresente per altri, non rovina affatto il charachter originale. E' aggraziato, impalpabile e adatto alla trama, permeato di quella che, dopo 28 capitoli, posso tranquillamente definire genialità.
E so che, probabilmente, detto da una ragazzina di 13 anni come la sottoscritta, che deve ancora finire le medie, non ti sembrerà poi un gran complimento, ma devo assolutamente scriverlo, altrimenti la recensione sarebbe priva di senso: tu sei la migliore autrice che abbia mai visto, e spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia, e, perchè no, anche qualcosa di nuovo.
See you later,
Roby
(Recensione modificata il 08/12/2009 - 12:50 pm)

30/11/09, ore 20:54

Finalmente il tanto atteso aggiornamento! ero davvero impaziente;) man mano che la storia prosegue, sono sempre più curiosa di scoprire cosa hai progettato, dove finirà naruto e che ruolo avranno in tutto questo gli altri personaggi... per adesso, mi limito a dirti questo, oltre naturalmente che apprezzo molto il tuo metodo di scrittura lineare e conciso. attendo il prossimo capitolo...ciao!

29/11/09, ore 18:58

Ormai mi sento ripetitiva nelle mie recensioni. Non faccio altro che ripeterti quanto è meravigliosa questa storia.
Soprattutto, è originale, perché nel fandom non si è mai trovato nulla del genere; è umana, perché i sentimenti di ogni personaggio traspaiono dai loro semplici gesti e nessuno è perfetto. Neanche i migliori, come Tsunade appunto.
Mi ritrovo sempre a divorare ogni capitolo e ad attendere con ansia gli altri. Questo, poi, è veramente bello: Naruto che decide comunque di tornare al Ludus, Naruto che rinuncia al mondo esterno dove - forse - uno spirito libero come lui si sarebbe trovato di più a suo agio; Sasuke che sembra dover partire a dargli la caccia... E' perfetto. Ogni piccolo tassello va al suo posto in maniera magistrale.
E dopo averti ripetuto per la centesima volta quanto sei brava, ti lascio XD.
A presto,

rekichan

29/11/09, ore 12:37

Bentornata! E' un piacere poter continuare a leggere una storia così diversa, un Naruto che sembra quasi un selvaggio in cerca di una "tana", un posto dove vivere. Mi chiedo che succederà quando e se incontrerà Gaara; il modo in cui l'hai descritto è curioso, intendo come ne hai descritto la sua... tristezza. Mi piace comunque

A presto

Dark

29/06/09, ore 01:42

Pensavo fossi morta, sai? XD Comunque, capitolo bellissimo, come sempre. Non deludi mai le aspettative, tanto che penso che i commenti ormai siano diventati ripetitivi. Naruto nel mondo esterno... Aw (LL). Sono davvero curiosa. Scusa il commento scarno, ma più che "bellissima" non trovo molto altro da dire, se non che per via del dialetto per un attimo ho pensato fossero i rospi, visto che nelle scans che leggo quando aprlano li traducono in romanaccio.

10/04/09, ore 10:43

Dio, quanto ho amato questo capitolo?
La congiunzione che implica che non esiste una fine. E.
La figura di Kyuubi, un po' madre di quel bambino, che sembra sapere e capire più di tutti.
E il modo in cui ti fai spazio nei pensieri confusi dei personaggi. Mamma mia, mi lascia sempre con il fiato sospeso.
Complimenti! :3

01/04/09, ore 18:16

Bè, sarà anche stato difficile scriverlo, ma direi che il risultato è perfetto come al solito! Non sai quanto ho sperato che aggiornassi, e ogni volta riesci sempre a farti perdonare per la lunga attesa tra un aggiornamento e l'altro (non è un rimprovero: questa fic non è affatto "facile" da scrivere, quindi ti capisco se ti prendi tutto il tempo necessario per portarla avanti anche a distanza di mesi)! Il dialogo tra Naruto e la volpe è un botta e risposta mozzafiato, affannoso, pieno di elementi da svelare e chiarire, ed esprime molto bene lo stato confusionario in cui si trova il povero Naruto. Complimenti davvero, e sappi anche che terrò d'occhio questa fic (tra i miei preferiti fin dalla sua nascita) fino alla fine. Chissà come si evolveranno le cose, e che ruolo avrà Gaara nella vicenda... alla prossima e continua così!

25/03/09, ore 22:41

[ lungo sospiro ] ho letto la fiction tutta d'un sorso. cavolo. CAVOLO-CAVOLO. se mai farò una storia anche io, vorrei che fosse come la tua. perfetta. ma...orrore!! ho appena visto che l'aggiornamento precendente è del febbraio 2008!XDDD ti preeeego, voglio divorarmi il tuo prossimo capitolo il più presto possibileeee, non aggiornare tra un'anno, ti scongiuro!O_O comunque...ti informo che ho aggiunto la storia nei preferiti, e che non trovo le parole per dirti quanto sono felice di aver finalmente trovato una fiction così bella in questo mucchio di ficcine insulse...baci.Froz_

21/03/09, ore 11:31

Bellissima come al solito! La tua storia dev'essere la mia AU preferita su Naruto in assoluto (fa anche rima...), l'ho letta così tante volte che la conosco a memoria, eppure non mi stanca mai! Per l'ispirazione che va e viene, così come il tempo libero, ti capisco perfettamente, anzi, aggiorna quando puoi, tanto ogni volta che leggo i nuovi capitoli penso che sia valsa la pena di aspettare...complimenti e continua così!

05/03/09, ore 19:18

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FINALMENTE!!!!!!!!!!!! Sono davvero contento che tu abbia cntinuato questa storia, dopo capodanno mi ero arreso (fino a quel momento avevo controllato una volta a settimana, sperando in aggiornamenti). Come sempre scrivi meravigliosamente, i personaggi trasmettono sensazioni forti e sono caratterizzati in modo estremamente originale senza però stravolgerli. Ti farei un applauso!! Mi emoziono tutte le volte che (ri)leggo questo tuo lavoro... Spero davvero che tu decida di continuare la storia dato che non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi...

11/02/09, ore 20:28

Chiusura terrificante, dal rito affannoso. Le tue frasi sono sempre brevi ma incisive, soffocano quasi.
Complimenti :3

04/03/08, ore 20:30

Giallo giallo :) Ti direi di puntare all'Arancione semmai per altri motivi, ovvero le tematiche piuttosto complesse. Però, se vuoi basarti solo sulle descrizioni di scene di violenza, io ti direi di mantenerti sul Giallo. In fondo quella parte era sì cruenta, ma anche molto, non so, controllata. Misurata, direi. Non hai ceduto allo splatter fine a se stesso :). Infine, Itachi: mi aspettavo che il Difetto a cui si alludeva nello scorso capitolo fosse lui. Bah, se devo essere sincera io non ho mai sofferto l'infatuazione per lui, mi è sempre sembrato quello che in fin dei conti ha dimostrato di essere, ovvero un pazzo. Mi dovrò abituare al tuo Itachi così calcolatore, logico e acuto, stile vero eroe di tutta la saga. Oh wow. Sarà dura vederlo cozzare con l'Itachi di Kishimoto. A parte questo, mi è piaciuta moltissimo Tsunade. La sua posizione è... critica? disumana? Un aggettivo giusto non lo trovo. So solo che è dannatamente vivida, reale e s'incastra alla perfezione nell'universo che hai creato. Un elogio finale anche per Sakura, che rientra tra i miei personaggi preferiti e che tu hai reso perfetta per il suo ruolo di Philosophus.

01/03/08, ore 01:14

Itachi... Dio. Amo e odio questo personaggio; ho passato giorni a scervellarmi sulla sua natura, ipotizzando le cose più improbabili per il suo comportamento e poi Kishimoto ha tirato fuori quello... Mi è crollato un mito; fino a quell'attimo l'avevo adorato per il puro e semplice Uchihacest e una vana speranza di redenzione, ma... Bah. Passando ad altro: questo tuo Itachi, invece, mi piace. E' enigmatico, come quello del manga; freddo, come quello del manga; ma allo stesso tempo emana un parziale calore che non riesce a fartelo odiare del tutto. Sakura, poi, è ...pucchosa. Un ottimo lavoro, come al solito.

26/02/08, ore 21:46

beh, che dire.. u.ù solo che è una delle migliori storie che abbia mai letto! *.* la grammatica è perfetta, la narrazione scorrevole, soprattutto nel descrivere i pensieri! *.* io su quel lato sono incredibilmente carente.. u.ù la storia fra l'altro è molto originale, davvero! *.* l'idea dei nomi in latino, poi, è superba! ^^ aspetto con impazienza il prox capitolo! *.*