Tomboy
di Ruth Spencer

18/07/13, ore 19:08

Mi dispiace per il ritardo, è da un po' che seguo la tua storia, ma ho l'occasione di recensire solo ora.
La storia nei primi due capitoli sembra molto più semplice di quanto non sia in realtà, quasi banale, ma il tuo stile mi ha spinta a continuare a leggere e sono contenta di averlo fatto. All'inizio sembra una semplice storia sul cambio di personalità tra due gemelli, ma non potremmo fare errore più grande.
Hai subito catturato la mia attenzione nel primo capitolo quando ci hai fatto intravedere la personalità di Maud: forte e decisa, ma anche fin troppo impulsiva ed aggressiva. Da una protagonista del genere possiamo aspettarci di tutto.
Hai completamente ribaltato le mie supposizioni iniziali quando hai descritto i primi problemi che ha la protagonista, travestita dal fratello, per poter passare inosservata ed essere accettata dai suoi compagni di stanza senza destare sospetti.
Adesso diciamocelo, quando si scrivono questo tipo di fan-fiction succede sempre il classico cliché: quattro membri su cinque, che solitamente sono solo elementi di sfondo nella storia, prendono subito in simpatia il/la protagonista mentre c'è uno di loro, che poi alla fine si innamorerà segretamente di lui/lei, ma che non lo capirà fin quando i suoi amici non glielo sbatteranno in faccia, il quale inizialmente ha degli atteggiamenti ostili. Qui stava succedendo, inizialmente, qualcosa di simile: tutti simpaticoni con lei tranne Harry, finché non mi sono accorta di qualcuno: Zayn, il quale non mostrava ne antipatia ne simpatia verso Maud/Fred, ma totale indifferenza e questo mi ha incuriosita parecchio.
Scegliendo Zayn come colui che scopre il suo segreto hai centrato il segno. Sarebbe stato un po' assurdo riuscire a fingersi un maschio per dieci giorni senza un piccolo aiuto esterno.
In tutta la storia uno dei momenti migliori è quando tutti credono che Maud/Fred sia un Don Giovanni, fattore che aiuta notevolmente la protagonista ad avvicinarsi di più ai suoi compagni, ma dall'altra suscita la simpatia di Beth Turner e qui nascono i problemi.
Dal capitolo cinque in poi, il rapporto tra lei e Zayn si intensifica fino a culminare nel capitolo del ballo. Considerando il prologo, non mi sarei mai aspettata un triangolo amoroso ed è stato, senza dubbio, un'altra bella trovata.
Adesso che è tornato il fratello deduco che la storia sia quasi finita, quindi spero che non cadrai nel banale quando dovrai trovare un modo per nascondere due Fred, soprattutto se consideriamo che i due non sono completamente uguali.
Per il resto, italiano corretto e scorrevole. Se posso darti un consiglio aggiorna con più frequenza.
By Bennet_love

14/07/13, ore 22:25

Ahahah... questa storia è molto divertente! Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!
Ciauu xx

10/07/13, ore 15:39

Omg, questo capitolo è fantastico, okay?
Mi piace troppo il modo in cui hai scritto la storia, e se non sbaglio hai preso l'idea da un film di cui non mi ricordo il nome,giusto?
Comunque mi piace, ti conviene continuare ouo

09/07/13, ore 10:45

Come sempre un bel capitolo. Recensisco oggi, ma ilo capitolo l'ho letto appena lo hai pubblicato. Un po' corto a differenza degli altri e n on si sa ancora se il malizioso scherzo lo abbia fatto Beth. Ma chissà. E la cara protagonista è ancora incerta tra Zayn e Harry, chissà come mai. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che passerai il più presto anche tu da me. Mi ricorda sempre il film.. ed è arrivato il fratello. Che i giochi abbiamo inizio :P
Un grosso bacio e alla prossima,
Chia.

08/07/13, ore 21:16

Tu mi vuoi far morire. Non è possibile che ad ogni capitolo c'è sempre qualcosa alla fine che ti lascia con l'ansia fino al successivo aggiornamento! Andando in ordine, ancora bisogna risolvere l'arcano di chi ha nascosto i vestiti a Fred/Maud e, di conseguenza, chi ha scoperto il suo segreto. Tolte Beth e Susan, che avevano, prime tra tutti, un valido motivo per avercela con Fred/Maud, rimangono poche persone. Quindi molto importante è scoprire se la persona in questione terrà il segreto per se ha intenzione di spifferarlo in giro.
Pian piano le cose si fanno sempre più complicate: Harry è rimasto affascinato da Maud, ma di lei sa soltanto il nome, Zayn, che si è preso una bella cotta, concorda con lei di dimenticare quel bacio. Maud deve, cito testualmente,"tentare di districare il groviglio di attrazione e amicizia che mi legava ad entrambi per discernere per quale dei due provassi un sentimento reale". Pur non essendo una fan degli One Direction, come tu ben sai, io spero vivamente che lei scelga Zayn, perchè il sentimento che la lega a lui va oltre la superficiale attrazione che invece ha per Harry.
Con la scena del ragno mi hai fatto morire! Hai sciolto la tensione che si era venuta a creare per tra i due con una scenetta comica eccezionale!
In fine l'arrivo di Fred, il VERO Fred. Questo potrebbe essere un problema, un serio problema. Perciò mi sorgono spontanee diverse domande... Cosa succederà adesso? Maud sarà costretta ad andarsene? E se non se ne va, come faranno due Fred a convivere in un alloggio con altre persone senza essere scoperti? La storia diventa sempre più intricata! Pensavo avesse toccato il culmine nel capitolo del ballo, che, probabilmente, è stato uno dei più imprevedibili, invece mi accorgo solo adesso che quel capitolo da "semplicemente" il via ad una serie di situazioni sempre più complicate!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, specialmente, ribadisco, la scena del ragno! Scrivi benissimo e non sei mai scontata. Ancora complimenti mon amour, Marty :*
(P.s: questa volta spero di aver scritto bene il nome della protagonista!)

07/07/13, ore 14:47

E adesso? argh, così mi fai morire. Ora che è arrivato Fred, Maud se ne deve andare? ): o forse no...
uffa, devi continuare presto. Okay? Amo questa storia e il capitolo è bellissimo, aggiorna appena puoi.
baci, Martina ♥

05/07/13, ore 12:22

Caaaaavolo che disastro!
Zayn, Harry, la ragazza che le ha rubato i vestiti e ora anche Fred!
Ma che cazz?!
Che casino! XD
Complimenti per il capitolo è davvero scritto bene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:3
Un bacio,Giú<3

01/07/13, ore 16:23

beh che dire  secondo me non sarebbe male dare una possibilità a zayn xD cmq sei bravissima continua così :** alla prossima

26/06/13, ore 13:13

Adoro la tua ff e sto sclerando perché vorrei leggere altri cento dei tuoi capitoli:3
Non vedo l'ora che aggiorni*****
Un bacio,Giú<3

19/06/13, ore 14:09

AIUUUUUUUUUUUUUUUTOOO ora ho un'ansia assurda HAHAHAH
questo capitolo mi è piaciuto molto!
la sbronza di harry che si ricorda di maud (stavo ballando dalla gioia lol)
il comportamento di zayn, che per me è stato davvero azzeccatissimo per il suo personaggio
la rabbia di maud e.. il guaio finale D:
giuro, sto morendo per la curiosità! non vedo l'ora che aggiornerai fdsjgfdsf
e non vedo l'ora anche che ci sia la partita!
per cui fhjgdshfsd aggiorna! HAHAHA
sei bravissima, come sempre :)
niente da dire, complimenti sinceri!
con amore,
niggas

18/06/13, ore 23:07

E poi magari è stato uno dei ragazzi a fare quello scherzetto di cattivo gusto...
amo le tue fan fiction, yeah, vai a finire tra le mie autrici preferite <3
Capitolo bello come sempre, spero riuscirai ad aggiornare un po' di più..
baci, Marti <3

18/06/13, ore 13:03

ti giuro, io no so chi shippare hahaha
da una parte c'è Zayn, amico fidato e fregno della madonna che sembra essersi preso una bella cotta.
Dall'altra c'è Harry, ragazzo che non si affeziona facilmente ad una ragazza, fregno della madonna che ora sembra aver notato Maud.
Insomma, è difficile scegliere, davvero difficile.
Poi c'è Beth che le ha fregato i vestiti (se è stata lei), e scommetto che la minaccerà.
Boh, sento che stiamo arrivando ai capitoli più belli e avvincenti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

15/06/13, ore 13:20

Ciaaaao Cate :) Nome completo? Comunque rieccomi. Ho letto la risposta alla mia recensione del tuo precedente capitolo, allora sono corsa a scrivere questa recensione, anche se il capitolo lo avevo già letto, ma con il cellulare.. Scrivere al computer è più comodo. Comunque, ho notato che è leggermente più corto questo capitolo rispetto degli altri, ma mi piace lo stesso. Scrivi bene, e te l'ho già detto. Non ho altro da dirti tranne che aspetto il prossimo e voglia sapere se la reale attaca-brighe sia davvero Beth. Il segreto deve rimanere segreto, fino al giorno della partita :) Ciao ciao, a presto. Chia. <3

P.S. Sai, la tua FF mi ricorda anche un film. xD

15/06/13, ore 12:45

Ti giuro sono sempre più confusa xD
Che succede se è stata Beth :O
Oh madre 😱😱 ti prego aggiorna presto:( sono troppo curiosa ❤

14/06/13, ore 15:24

Ucci ucci ucci sento odore di guaiucci (?)
Questo capitolo mi fà impazzire e sai perchè? No ovviamente non lo sai, quindi te lo dirò io uu
MI FA IMPAZZIRE PERCHE' ALL' 85% PARLA SOLO DI ZAUD cfgvynhjmkgvb
Certo ammetto che sono rimasta un pò delusa quando lui l'ha trovata nuda degli spogliatoi e non si sono rotolati sul pavimento ululando come un cane con la coda pestata (questa metafora mi piace troppo uou)
Vabbè,la dinamite è già pronta,nascosta sotto il mio letto.. credo tu sappia cosa devi fare con quei due adesso *sguardo intimidatorio*
Ora la smetto di rendermi ridicola e me ne vado cavalcando il mio centauro.
Aggiorna presto <3