The hardest part about a Zombie Apocalypse will be pretending I'm not excited.
di Ale666ia

06/12/12, ore 23:59

Ciao! allora...anche questo parrebbe un capitolo di transizione...la storia c'è ed è anche avvincente, mi piace il senso di avventura e fuga che permea l'agire dei personaggi, ciò che sembra ancora non decollare è un loro avvicinamento sentimentale. Forse vuoi rendere la cosa molto graduale e in effetti le premesse o meglio la loro mancanza renderebbe inverosimile un loro filarino adesso. Attenzione però a non tirar troppo la corda, credo che la storia ne perderebbe in freschezza. Scusami, magari ti sembro brutale, ma x me essere onesti e schietti avvalora una recensione che altrimenti è aria fritta.Ti incoraggio davvero a non mollare e a proseguire perchè i tuoi Jared e Colin  hanno dei caratteri interessanti e ben tratteggiati e la storia si può rivelare mooolto interessante. Colin soprattutto mi intriga, perchè con la sua spontaneità può portare un barlume di gioia e magari di cuore nella triste vita di Jared. Un bacione e a presto!!

02/12/12, ore 03:45

Mi ero ripromesa di recensire ogni capitolo, ma oltre a complimentarmi ogni volta non so più cosa dire! :)
Mi è piaciuto molto, soprattutto l'umorismo di Colin, che riesce a essere spensierato anche in una situazione cosi tragica, e il sottile legame che inizia a vedersi tra i nostri due eroi.
Mi incuriosisce molto la nave, e mi spiace che l'entusiasmo di Colin e il suo spirito di avventura siano stati subito frenati da Michael, anche se tra tutti è il personaggio più saggio quindi avrà avuto i suoi buoni motivi!
Bravissima, continua cosi!
Spero di vedere anche qualche nuovo disegno ispirato a questa storia (lo so sono una rompiscatole perdonami, ma se tu non fossi cosi brava non te lo chiederei ;))
Un abbraccio
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 03:46 am)

01/12/12, ore 14:01

Capitolo con un ritmo rapido e vivace, perfetto per rendere la scena in auto realistica e coinvolgente! Colin e Jared hanno sempre più tempo per conoscersi ed approfondire il loro legame, anche se al momento mi è ancora così difficile scorgere qualcosa di particolarmente equivoco fra i due...mi stupirai del tutto, stavolta, perché non ho davvero idea di come gestirai la faccenda! La nave...come ma ho il dubbio che l'argomento non si esaurirà qui? Menomale, però, hanno trovato tutto quel carburante, mi stava salendo un po' di ansia, lo ammetto..! Aspetto il prossimo aggiornamento con tanta curiosità, come sempre! A presto,
Kal
ps: quest'uscita di Alissa mi ha fatto proprio ridere: «Se vuoi ti prendo a schiaffi io.» rispose Alissa con noncuranza.

28/11/12, ore 17:15

awwww, soli finalmente, il mio spirito da fangirl ha iniziato subito ad agitarsi ù.ù ahahahah
Beh, comunque secondo me prima o poi torneranno a quella nave, tanto da lì non si muove v.v e troveranno tante belle cose, come un esercito di zombie affamati D: Jared rischierà di morire, ma Colin lo salverà *W* okay basta. Interessante, secondo me può darsi pure che Colin e Jared prendono e vanno da soli verso questa missione suicida, sarebbe una figata ù_ù
Poi poi...Migliori amici, quale sarà il prossimo passo? *W* Non vedo l'ora che la loro relazioni diventi più profonda, non necessariamente in modo romantico, solo più vicini **
la benzina l'hanno trovata e ancora sto qui a rodere per sapere dove andranno, tu mi vuoi male! v.v
Okay, al prossimo chappy!
Alex.

24/11/12, ore 12:03

Che cosa triste :( Come era morto Shannon doveva essere chiarito, ma tu sei riuscita a farlo nel migliore dei modi, lasciando i fatti in una sorta di nubolosità, descrivendo il tutto con l'intromissione di questa vocina dispettosa e cattiva...risultato molto onirico, assolutamente suggestivio! brava, come al solito, lo stile di questa storia riesci a padroneggiarlo in modo perfetto :) sto seguendo i piccoli dettagli tra colin e jared; lo scambio finale, così conciso, è incredibilmente efficace e mi lascia un'enorme voglia di seguito! prenditi il tuo tempo e regalaci altri capitoli così, fino a giungere all'avvicinamento finale o verso qualunque cosa tu voglia portarci! un bacio

23/11/12, ore 01:17

oh god, piango senza ritegno!
Mi è venuta veramente l'ansia a leggere i ricordi di Jared sulla morte di Shannon, l'angoscia proprio ç__ç povero il mio patato *soffoca il pianto nel cuscino* sei la donna più crudele del mondooooooooooo ç___ç, speriamo si riprenda presto, anche se sembra essere uscito dallo stato di shock ç_ç
aggiorna presto e non preoccuparti per il blocco, se ne andrà prima o poi v.v
alla prossima <3

21/11/12, ore 09:39

...Blocco creativo? Quale blocco scusa? Io non vedo nessun blocco creativo qui! :)

Scherzo, non voglio sminuire le tue sensazioni anzi mi spiace molto se in questo periodo ti senti priva di ispirazione ma credimi, questo capitolo è fantastico!
Di fatto non succede nulla nella storia dei nostri amici sopravvissuti, sono ancora in macchina diretti non so dove. In realtà è un capitolo fondamentale e l'hai scritto davvero benissimo: Jared che discute mentalmente con questa voce interiore, dai suoi sensi di colpa per la perdita di Shannon, il suo smarrimento e malessere fisico... Mi è piaciuto moltissimo perdermi nei suoi ricordi e in questo momentaneo attimo di follia, hai espresso in modo incredibile il suo tormento, la sua sottomissione alla paura e al rimorso per ciò che ha vissuto ed è successo alla sua famiglia.

La mia parte preferita?

Realizzò lentamente che Colin gli stava tirando i capelli all'indietro.

«Scusa.» disse in un sussurro strozzato.

«Non ti preoccupare.»

In quel "Non ti preoccupare" io ci vedo tutto l'amore del mondo :)
Piccolo appunto: adoro questa storia e il tuo modo di scrivere, ma non devi sentirti obbligata nei confronti dei tuoi lettori (parlo per me, ma credo che il mio pensiero sia condivisibile!) quindi se preferisci prenderti del tempo per rileggere fai pure con calma! Anzi, probabilmente tra le mie autrici preferite sei quella che aggiorna più rapidamente :) Quindi tranquilla, niente ansia, stai scrivendo davvero un ottima storia e spero che in tanti la leggeranno e recensiranno perchè merita davvero di essere letta :)
Un abbraccio!

(Recensione modificata il 21/11/2012 - 09:42 am)

10/11/12, ore 19:35

Wuahh, due capitoli di fila *_* amazing!
Uau, una nave, chi se lo sarebbe mai aspettato ù_ù io mi stavo già immaginando un'orda di zombie marini che nuotava verso di loro, ma forse la devo smettere di farmi film mentali su sta fic, visto che non ci azzecco mai x°D
Bene, ora che sono stati costretti a levare le tende dove andranno? D: E cosa succederà?? Sono iper-curiosaaaaa, quindi aggiorna presto please ç_ç spero che Jared si riprenda, è un pochino sconvolto ò_ò ma sono sicura che Colin gli darà una mano ù_ù pure due *coffcoff* e non solo le mani, ok basta ahahahaha x°D
Ci vediamo al prossimo aggiornamento, scusa per questa mini-recensione ç_ç è davvero corta! Spero di fare meglio alla prossima v.v
bye,

Alex.

10/11/12, ore 18:46

Credo che fin'ora questo sia il capitolo più bello di tutta la storia, quando ho finito di leggerlo ho pensato che vorrei toglierla dalle mie preferite solo per poterla aggiungere di nuovo!
Mi ha spezzato il cuore il crollo emotivo di Jared, la gentilezza infinita di Colin e il sangue freddo di Michael.
Mi sono sentita anche io in piedi in bilico su quella palafitta, con il vento gelido e gli schizzi del mare sulla faccia. Non so se sia anche merito del tempo (in questo momento sono in camera da sola, fuori è buio pesto e diluvia) ma sicuramente è merito della tua bravura, i miei complimenti sei stata bravissima!
Hai aggiornato in pochissimo tempo e hai scritto un capitolo meraviglioso.
Come sempre avrei mille domande da farti: chi c'era sulla nave? Riusciranno a far ripartire la macchina? Jared riuscirà a superare l'ennesima perdita senza impazzire del tutto?
Alla prossima, la tua affezionata lettrice che spera di poterti far leggere presto qualcosa di suo :)

10/11/12, ore 13:36

oh, ma grazie per aver aggiornato così presto! non ho avuto tempo di recensire ieri, ma il capitolo l'ho letto subito!! ed ecco finalmente un primo contatto! dal reggersi la vita allo scaldarsi le mani...procediamo a piccoli, ottimi passi! peccato per la distruzione della palafitta, capisco lo shock e il disappunto di jared... ma si arrangeranno in qualche altro modo, son sicura! magari ci sarà da costruire qualcosa al sole, sudando, stando vicini...anche troppo!! ok, basta, sto divagando!! ;) brava come al solito, vediamo cosa accadrà adesso! baci

09/11/12, ore 15:04

gne gne gne! Bel colpo di scena, complimenti! C'è anche un primo contatto fisico di una certa importanza tra i due che fa ben sperare in qualcosa di più intimo...Colin riuscirà a far breccia nel cuore ormai inaridito di Jared? E poi una domanda, ma chi guidava la nave? Era piena solo di zombie? Riusciranno a trovare un posto dove nn soffrire costantemente i morsi della fame? Se non l'avessi capito questa storia mi sta prendendo, quindi sotto con le olive che devi terminarla (dopo molti capitoli si intende... ;o)

08/11/12, ore 16:14

ma dico io...si può essere mollati così?! che ha visto jared?? spero davvero che tu aggiorni molto presto! questa alissa non mi piace proprio per nulla...immagino ci sia una storia e un motivo dietro ad un comportarsi così, ma finché non verrà spiegato non le parlerò più, proprio come colin! è così dolce e chiacchierino, lui! e comunque non vedo veramente l'ora che tra lui e jared le cose comincino a scaldarsi... sono due caratteri così diversi che, secondo me, ne verrà fuori una relazione interessante! sicuramente qualcosa di nuovo che non è mai ancora stato scritto e questo è un enorme punto a tuo favore! poi sai come mi piaccia il tuo modo di procedere nella narazione, quindi non aggiungo altro! l'idea di normalità in una situazione tanto assurda, data dal gioco di nome cose città è splendida, un tocco geniale! l'unico appunto che mi viene da farti è che mississippi, maryland e minnesota sono stati, non città, ma a) è una sottigliezza, b) magari la cosa era voluta e io non me ne sono accorta! aspetto freneticamente il seguito!! baci
ps: che bella la raccolta delle olive :) però stancante, mamma mia!

08/11/12, ore 10:22

Ma nooo! Non puoi lasciarmi così! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e adesso mi tormeterò fino al prossimo! :)
Cosa ha visto Jared? Una nave? Altri zombie? E poi perchè Alissa è tanto arrabbiata con Colin? Amore non corrisposto forse?
Quante domande, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Per quanto riguarda le foto e i personaggi personalmente io preferisco così, mi piace che abbiano un nome e una faccia, mi aiuta ad appassionarmi alla storia! E non trovo affatto che sia una debolezza, anzi! Probabilmente quando mi deciderò a scrivere qualcosa anche io farò lo stesso :)
Da parte mia nessuna critica o consiglio, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, anche il fatto di aver inserito piccoli particolari moderni e quotidiani come la tecnologia o il gioco di nomicosecittà in un contesto fantascientifico come un'apocalisse di zombie. Stai scrivendo una storia molto originale e per questo molto difficile ma te la stai cvando benissimo :)
BRAVA!
Un abbraccio fortissimo, al prossimo capitolo <3
e i 'mi piace' sono tutti meritatissimi credimi :)

02/11/12, ore 15:10

mi hai fregata!! un bel po' senza aggiornamenti e poi due così ravvicinati!! non ho fatto in tempo, perdonami ;) comunque, la piega della storia è veramente interessante e tu scrivi il tutto in modo tale che si presenta non solo come totalmente credibile, ma anche brutale al punto giusto, con un tipo di narrazione asciutta ed essenziale che si addice assolutamente al contesto! strano a dirsi (ma va'), il tuo colin mi piace! oh, sì! e un qualche avvicinamento tra lui e jared? sono maturi i tempi, adesso? sono proprio curiosa di vedere come e cosa li avvicinerà...rivoglio quel contesto magicamente romantico/realistico dell'altra fic, sei molto brava in questo ;) aspetto fiduciosa il seguito, baci!

02/11/12, ore 11:58

Purtroppo in questi giorni sono stata talmente impegnata che non ho avuto tempo di controllare le mie fanfiction preferite, e trovare ben due tuoi aggiornamenti è stato bellissimo :)
Prima di tutto complimenti per i disegni, sono bellissimi! io amo disegnare, ma sfortunatamente non ho un grande talento per questo invidio e ammiro sempre tantissimo chi ha un dono speciale come il tuo, davvero i miei complimenti!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattuttutto il pezzo dello zombie! ho avuto paura che li contagiasse e sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo :)
Mi è piaciuto che tu abbia dato delle facce ai personaggi, perchè mi permette di immedesimarmi meglio nella storia. Mi piacciono tutti, e mi piace l'identità di famiglia che si è creata tra loro, anche se nessuno ha veri legami di sangue con gli altri. Non ho ancora capito molto bene il rapporto tra Colin e Alissa, ma soprattutto quello tra Colin e Jared, mi chiedo cosa ci sia nei tuoi progetti per loro :)
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti, continua così!
Un abbraccio grande