Il Pegno della Luna
di Tinkerbell92

Penso che essere spediti in un campo estivo in pieno Marzo sarebbe fico se fosse il Campo Mezzosangue solo che i semidei ci devono andare perchè rischiano di incontrare un mostro anche quando vanno in bagno...non credo che mi piacerebbe xD il pezzo in cui Leila parte è molto triste, in una sera è stata attaccata da una donna-serpente, ha scoperto che gli dei greci esistono davvero (e purtroppo anche le creature mitologiche cattive!), è stata costretta a lasciare suo padre e andare a Long Island con un lupo mannaro! E le cose non si calmeranno di certo, sì sa che per il figlio di un dio questo è solo l'inizio! Auguriamole buona fortuna xD

11/03/13, ore 19:05

Ho letto tutta la prima serie di "Percy Jackson" ed è diventata una delle mie saghe preferite e penso che anche la tua fanfiction mi piacerà molto! Gia i titoli dei capitoli mi hanno incuriosita, sono così..direi ironici xD Come sempre scrivi benissimo e i tuoi personaggi sono interessanti e originali! Mi è piaciuto un sacco il pezzo in cui descrivi Tiffany Hill con il sorrisetto da gallina e le labbra a canotto impiastricciate di un'abbagliante rossetto tinta rosso corallo xD  e la sua amica inquietante con le trecce che in realtà è una dracena! Il cognome Moonwalker è strabello ,inutile dire che si addice proprio a Maggie! E' chiaro che Leila è una mezzosangue, ma chi è sua madre? Voglio proprio vedere...al prossimo capitolo! =)

13/12/12, ore 23:59

Quando non ho letto il mio nome nei ringraziamenti ero già pronta a fare la faccina sconsolata del meme "okay", in un angolo buio e triste!XD
Mi sono commossa leggendo l'ultimo capitolo (in treno e mentre camminavo a Venezia alle 8, per giunta XD), insomma la storia è finita!:') Luke e Leila sono finalmente assieme... Che dolci! <3 Pazzesco, e pensare che ho visto la piccola Leila nascere... E che è solo grazie a te che sono nati Thara, Emile e tutti gli altri. No ok basta, altrimenti mi metto a piangere!
Sono felice che le avventure di Leila non finiscano qui (nonostante abbia letto la descrizione della nuova storia e mi sia venuta una tristezza immensa nel pensare che Luke è senza memoria D: ), non vedo l'ora di dedicar alla nuova storia un po' di tempo per godermela appieno!:)

Ciao. *sorride*
Pian piano la sto leggendo tutta, ce la farò. Fosse per me leggerei tutti i capitoli in un colpo solo, ma non voglio finire una storia bella come questa troppo in fretta, e comunque ho sempre tantissimo da fare, sfortunatamente.
Mi immedesimo molto in Leila, e riesco a capire profondamente le sue indecisioni e i suoi dubbi, anche se io l'avrei immaginata molto più scioccata. Insomma, un padre che, come se fosse la cosa più normale del mondo, recita incantesimi e 'accudisce' licaoni non è da tutti i giorni.
Meggie ha un qualcosa di materno ed estramemente protettivo nei confronti di Leila, dimostra molti più anni di quelli che ha realmente, e Leila è fortunata ad avere un'amica come lei, che la salva dalle dracene.
Peccato che il capitolo sia un po' corto. Ma ti capisco, in fondo non potevi scrivere altro, dal momento che hai spiegato tutto, con la solita chiarezza e scorrevolezza di sempre. Come ti ho già detto nelle precedenti recensioni, la storia è molto intrigante, e non vedo l'ora di scoprire come procederà, ma, soprattutto, come verrà riconosciuta dalla madre divina Leila.

12/12/12, ore 22:13

Ciao. *sorride*
Sarà perché questo capitolo è molto più lungo rispetto al prologo, sarà che si entra nel vivo della storia, dei fatti veri e propri... fatto sta che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. L'ho letto tutto d'un fiato, e l'ho adorato dalla prima all'ultima parola, davvero.
Partiamo dalla scena a scuola. Tiffany è la classica ragazza popolare, oca e amata, con i capelli biondo platino e che se la tira in una maniera assurda. L'hai resa molto bene, con le movenze da finta 'buona ragazza' e le frasi schifate nei confronti di Meggie. La stessa cosa vale per le sue scagnozze, ovvero le solite ragazze più o meno bruttine e maschiaccio, che però non sono abbastanza sveglie per produrre un pensiero proprio, e quindi gente come Tiffany le 'sfrutta' per i propri comodi. Il carattere di Leila mi piace, è semplice e buona, anche se si fa 'abbindolare' da oche come Tiffany. Meggie la adoro. Non si offende per le frecciatine che la gente le tira e non la urta il fatto di essere sempre sola. È una tipa tosta.
Un altro complimento che ti vorrei fare sono i continui richiami alla Luna: il pendaglio di Meggie, il suo cognome 'Moonwalker'. Tutto molto bello.
Passando alla coversazione al telefono, anche quella è stata interessante. Il fatto che Meggie metta in guardia Leila, senza però darle troppe informazioni, è molto intrigante, e tiene il lettore incollato al testo, perché, cascasse il mondo, dovevo sapere cosa sarebbe successo alla festa. Che una delle amiche di Tiffany fosse un mostro, me lo aspettavo. Sicuramente sarebbe stato così, oppure non ci sarebbe stato tutto il caos della festa. Ma Meggie è stata una cosa inaspettata. Quando lessi il prologo, subito la inquadrai come una figlia di Ares, oppure un ciclope. Poi, con tutti questi riferimenti alla Luna, sono persino arrivata a pensare che fosse una Cacciatrice, o Artemide in persona sotto le sembianze di una liceale. Ma mai un lupo mannaro. Sei stata geniale, mi hai tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Inoltre, non so perché, immaginarmi una Leila con tacchi e vestito, che si trova in pericolo, di fronte a un mostro, mi dà un grande senso di ansia. Riesco quasi a vederla, intralciata dai tacchi, che si dimena e fugge da Beverly. Bravissima.
Ora sono proprio curiosa di leggere dove scapperanno Leila e Meggie, anche se ho una mezza idea (sperando che questa volta sia corretta. *ride*).
Complimenti per lo stile. È un capitolo estremamente scorrevole, e invidio la tua capacità descrittiva, per quanto concerne luoghi e personaggi. Davvero brava.

12/12/12, ore 15:19

Ciao.
Ho visto che la storia è terminata, ma l'ho notata solamente ora, per cui inizierò a leggere e commentare tutto dal principio.
Comincio col dire che come prologo è davvero accattivante. Lunghezza giusta e storia intrigante. Presenti bene i personaggi, e già da qui si riesce a inquadrare bene quella che, immagino, sarà la protagonista, Leila. La sua affinità con gli animali mi ha fatto sorridere, in particolar modo l'alligatore nella vasca da bagno. *ride*
Sento che, con tutti questi animali che le ronzano attorno, ci sarà da divertirsi. Hai descritto molto bene anche il suo 'rapporto con il mondo', evidenziando con cura le caratteristiche di ogni semidio. Per quanto riguarda Meggie, mi piace già moltissimo. Se è figlia di chi ipotizzo, quel nome è azzeccatissimo. Adoro i nomi che sembrano da ragazza per bene o dal suono 'dolce' per ragazze forti.
Lo stile mi piace, è chiaro, solo un consiglio (che poi è solo mio gusto personale): forse renderesti il tutto più scorrevole utilizzando meno incisi e virgole. Per esempio, qui: 'Ovviamente, era assurdo.' la virgola si può anche omettere e, leggendo il testo, risulta anche più scorrevole, come già ho affermato.
Per ultimo, ti faccio notare due errori di battitura, giusto perché almeno il capitolo risulta impeccabile:
- 'Abitiavamo', ti è sfuggita una I.
- 'situazioni incredibili, tanto, che, arrivata all’esasperazione', ti è sfuggita una virgola dopo 'tanto'.
E una svista che in molti fanno:
- 'centrava', inteso come 'a proposito', va scritto 'c'entrava'.
Per il resto è tutto impeccabile. *sorride*

08/12/12, ore 13:19

Oh miei dei, non posso credere che sia finita! E io che recensisco anche in ritardo, mi sento una pessima lettrice xD
Questo capitolo è qualcosa di fantastico, meraviglios, bellissimo...e chi più ne ha più ne metta! Davvero, mi è piaciuto moltissimo, e come ultimo capitolo è perfetto!
Luke, carissimo bellissimo stupendissimo semidio...quanto sei dolceeee :D Ok, Leila e Luke sono diventati ufficialmente una delle miei coppie preferite! xD
Quindi la bambina di Ermes e Daeira è Tyche? Questa non me l'aspettavo, bell'idea! :D
Davvero, non so quali altri complimenti farti per questa storia, andrà di sicuro tra le preferite!
E certamente mi troverai anche sul seguito, ci puoi contare! (spero di non arrivare in ritardo anche lì ahahah)
Ci si legge presto! xD
Un bacione!

08/12/12, ore 12:59

Sono in ritardissimo, lo so, e sono rimasta indietro di ben due capitoli! Cosa mai successa prima o.o chiedo perdono, ma la scuola mi sta uccidendo!
Passando alla storia...questo capitolo è bellissimo, finalmente Lamia si è tolta dalle p...ehm, scatole xD Hai descritto la battaglia veramente bene, cruenta al punto giusto ;)
Mi è piaciuto come hai descritto i fratelli Stoll, li hai fatti molto coraggiosi, sono due dei miei personaggi preferiti! Anche Grover ha fatto la sua parte, che bravo satiro :')
Luke e Leila sono troppo dolcissimi (?) non smetterò mai di dirlo!
Annabeth è evidentemente un po' gelosa...qualcuno le può dire che in futuro troverà un figlio di Poseidone fantastico che tutte le ragazze del mondo vorrebbero avere?! xD ahahah
L'ultimo pezzo è bellissimo! Mi è piaciuta la comparsa di Ecate e come si è preoccupata per la figlia... :))
Corro subito a leggere il prossimo!
Baci :D

30/11/12, ore 17:29

Bellissimo finale e grazie x avermi inserita nel tuo Angolo Autrice.Ovvio che seguirò la tua prossima avventura e ti capisco è come una figlia!
Baci erica

30/11/12, ore 17:18

Oddio non ci posso credere anche questa meravigliosa,stupenda,perfetta...*va avanti a parlare con il dizionario in mano...*,insomma non ci posso credere che questa fanfiction è già finita! Grazie al cielo farai un sequel perchè se no andrei in crisi d'astinenza.
Comunque,come sempre il capitolo è magnifico:hai concluso molto bene la storia. Per fortuna tutti sono sani,salvi e felici.
Che bello è apparso anche Ermes,lo adoro:è uno dei miei dei preferiti.
L'arrivederci tra Luke e Leila è stato bellissimo e dolcissimo.
Chissà cosa succederà nella prossima fanfiction,sono troppo curiosa.
Grazie mille per avermi ringraziato mi sono sentita onoratissima!
Un bacio e alla prossima storia,
un bacio
ASTRID

29/11/12, ore 21:51

*____*  O mio dio mi hai rigraziato!!! Waaaaa sto piangendo!!! Mi hai fatto commuovere stupidaa!!! Sgnif Sgnif
Evviva Find Me Yeahhhhh!!!! Mi stavo incavolando appena ho visto storia completa.... Ma poiiii arriva Super TinkerBell che fa un seguitoooo!!! Ultima cosa e non ti rompo più... Che dolciiiiiiiiiiii :3
No davvero ora è l'ultima cosa.... Il nome per la coppia!!! *w* Lukeila!!!!!  Magari così gli altri semidei li prendono in girooo Hhahahahah
Bacione grende grande e... Grazie per avermi nominata ho ancora le lacrime agli occhi!!! <3
Ps: VOGLIO anche io un Luke... ORA!!!!!

29/11/12, ore 21:26

Non potevi darmi un finale migliore! Quei due sono tanto dolci che credo il livello di glicemia mi sia schizzato a livelli preoccupanti...
E le ha pure ridato il reggiseno! *.* Quando hai detto che teneva qualcosa dietro la schiena dicevo: "sarà un fiore o qualcosa del genere? No, non è nello stile di Luke." E infatti...
Mi hai messo pure Ermes! Quel cucciolone di Ermes! Si capisce che lo adoro? Direi di sì. Ermes e Ade sono gli dei che mi fanno più tenerezza (sì, Ade). Perché sono gli unici, a quanto so, che hanno avuto più di un figlio dalla stessa donna (Nico e Bianca, Travis e Connor). Parlando di Stoll, sbaglio o Connor ha una certa simpatia per Leila? ;D
Oh, piuttosto:
"Quei suoi stupendi, meravigliosi occhi azzurri."
Ma ci piace proprio poco Luke, eh? XD
Perché fino ad adesso non si era capito...
Massì, era per dire!
E grazie di avermi citato nei ringraziamenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! ^.^ (In cui ci sarò anch'io)
Ci sentiamo importanti, Nico?
Piuttosto, sbaglio o Artemide è stata un po' fiduciosa nei confronti della figlia? Ma un po' tanto. Oh be', meglio così. Così si sono potuti slinguazzare per bene prima di lasciarsi. ù.ù Se non fosse stato per Maggie avrebbero passato tutta la giornata appiccicati come cozza e scoglio.
Nel seguito ci sarà anche Percy! Me ne sono resa conto adesso! YUUUUUH!
E con questo ultimo delirio chiudo le recensioni che ho lasciato a questa storia. ç_ç Mi mancherà, anche se sono certa che il sequel sarà bello quanto quest fic.
Ciao dal Pasticcino e da Nico! (che è ancora tutto gasato per il ringraziamento)

P.S. Vai, Morgan! Conquistalo quel ragazzone tutto occhi!

29/11/12, ore 18:50

Ehi,ehi,ehi. Sono arrivata solo al secondo capitolo perchè ora devo chiudere il pc,però è andata nelle storie seguite,la tua! Bella fanfiction di Percy Jackson,complimenti,mi garba un sacco! Conto sul proseguimento,che senza dubbio sarà mitico come l'inizio. Comunque,mi farò sentire con un'altra recensione un pò più in là,AHAHAHAHAH!
Ros<3.

28/11/12, ore 22:13

Ciaooooo!!! Sono da poco entrata nella famiglia di Percy Jackson e la tua ff è quella che mi ha attirato di più!! :)
Sono così dolci Leila e Luke!!! Ho da chiederti una cosa, ma questa ff è ambientata un anno dopo che Luke e Annabet sono entrati al Campo Mezzosangue vero??? Perchè il figlio di Hermes ha 15 anni...
Grrrrr... *fa le fusa*  Mi è piaciuta tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto e non vedo l'ora che tu aggiorni!!!
Yeahhhhh  a presto!! :3

26/11/12, ore 16:58

Ciaooo!
Che bello hai aggiornato,appena ho visto che c'era il nuovo capitolo sono saltata di gioia e ho mollato tutto quello che stavo facendo per leggerlo. (quindi ritieniti pure responsabile di qualche eventuale brutto voto XD).
Lasciamo perdere la mia instabilità mentale,questo è uno dei capitoli migliori,a mio parere. Anche nel modo di scrivere ti sei superata (già prima eri perfetta ma con questo hai dato il meglio di te!),mi sembrava di avere tutta la battaglia davanti a me. STUPENDA!
Finalmente Lamia "ha fatto i bagagli per l'Ade".
Povero il mio Luke! Per qualche riga ho pensato al peggio ma continuavo a ripetermi "è impossibile che lo faccia morire,deve essere così".
Grover è stato un mito:è arrivato al momento giusto,che fortuna,anzi,per fortuna.
Ma quanto erano adorabili i fratelli Stoll? Tanto.
Grazie agli dei è arrivata Ecate a salvare tutti se no la vedevo male...
Al prossimo capitolo,
un bacio