Il Pegno della Luna
di Tinkerbell92

Questo capitolo è a dir poco sconvolgente.
Ok, avevo qualche dubbio sul fatto che potesse essere Artemide sua madre, ma come Annabeth, mi son detta che era una delle dee vergini , quindi avevo scacciato questo pensiero.. E invece chi mi ritrovo? UNA FIGLIA DI ARTEMIDE.
ottimo tempismo ° u °
A quanto vedo, Annabeth è ancora piccolina, quindi niente Percy Jackson né Crono. Mi piace -solo per il fatto che non ci sia Crono ovviamente. non mi sbarazzerei mai di Perce- *O*
Kyah, la versione di Artemide da adulta è meravigliosa. *-* E' senza dubbio,una delle mie dee preferite.
Che dire di Luke?
Quando ho letto di lui avevo la paura che da un momento all'altro si unisse a Crono, ma quando ho visto Annie(?) da piccola, mi sono
'rincuorata' *-*
Spero in una storiella fra Leila e lui, dai.
*inizia a shippare coppie a caso* -> sono dolcissimi insieme <3 LOL (del tipo che molto probabilmente sbaglierò a shipparli, ma ok dai.)

Bel capitolo **
Finalmente la protagonista scopre le sue origini, anche se non mi è ancora chiaro chi sia sua madre. è v è Bah, lo scoprirò presto, immagino. c:
Il signor James sembra essere molto comprensivo con Maggie, e il fatto che lei dica che quel metodo era molto più comodo di quello utilizzato da sua zia , non mi lascia immaginare cose felici per lei D':
Per quanto riguarda il 'tentativo di spiegazione immediato degli dèi e semidei' è ben descritto *-*
Triste (?) la parte in cui padre e figlia di salutano . Insomma, è pur sempre una cosa tremenda separarsi da chi si vuol bene, soprattutto se si parla di un genitore/genitori al/ai quale/i sei molto affezionata >w<

05/07/13, ore 22:29

Le solite tizioche(?) più famose della scuola che rompono le balls ai protagonisti. 8D
Ci sono sempre: non mancano mai.
Cavolo, quando ho letto della descrizione di Tiffany il mio stomaco e la mia testa erano in subbuglio fra : oddei, l'ochetta di turno e il 'ti prego , smettila di leggere questa descrizione!' ,ma ho continuato. yay.
Molto carino il ciondolo a mezzaluna di Maggie *-*
Che dire del vestito di Leila? Me lo sono tipo 'immaginata' secondo la descrizione , e in ogni caso, lo trovo molto figo già dal colore. c':
L'idea di aggiungere un lupo mannaro nella storia è geniale.
Non avrei mai immaginato di ritrovarmene uno in questa storia D:
Credevo che Maggie non uscisse per tipo 'coprifuoco stile campo mezzo-sangue' o altro, ma non riuscivo proprio ad immaginarmela come lupo mannaro, finchè ho letto la tua descrizione *-*
bygbyjgbju.Magnifico il micro-combattimento dove Maggie fa fuori la tizia-sibilante in quattro e quattrotto. lol

05/07/13, ore 22:13

heylà! c:
ho appena concluso di leggere il primo capitolo/prologo della tua storia, e devo dire che mi piace **
La protagonista (sia in lato fisico, sia in quello emotivo/caratteriale) è ben descritta, e sono curiosa di sapere per quale strano motivo lei ritrovi tutta questa affinità con gli animali *-*
Mi incuriosisce di parecchio.
Bellissima la parte in cui descrivi dell'alligatore nella vasca da bagno ahaha xD
Il padre sembra proprio un uomo con la testa a posto che non si lascia abbindolare dalla prima che passa, ciò mi fa capire ancora meglio il perchè sia il 'miglior amico' della protagonista. c:
Anche Maggie sembra un personaggio particolarmente curioso *-*
Chissà quale sia la sua storia e il perché lei non vede la sua famiglia c:
beh, continuo la lettura ^^

01/04/13, ore 20:41

Finale fantastico! Peccato che è finita xD Mi ci sono affezionata anche io! Ho visto che c'è il sequel, non vedo l'ora di iniziare a leggerlo soprattutto perchè ci sarà anche Nico, che è uno dei miei personaggi preferiti! Si spera che Artemide impari ad ascoltare di più sua figlia... ha capito tutto il contrariodi quello che cercava di dirle! Annabeth mi odierà per questo ma Leila e Luke sono una coppia perfetta (e anche Morgan e Argo stanno bene insieme... devono piacerle i ragazzi silenziosi ...)! Ogni tanto è bello vedere che Clarisse è amichevole con qualcuno xD La storia mi è piaciuta tantissimo, ogni singolo capitolo (uno più bello dell'altro), è originale, sei riuscita anche a trovare dei nuovi mostri e nuovi miti (sarebbe stato noioso se ci fossero stati gli stessi dei libri), è giusto che tu ne sia orgogliosa ^^ grazie per avermi inserito tra i ringraziamenti, per aver risposto alle recensioni (tutti i complimenti te li meriti!), alla prossima!!! =D

29/03/13, ore 21:42

Ok, la lamia non ha ubbidito ... che disastro! Inseguire un mostro assetato di sangue non mi è sembrate una buona idea da parte di Annabeth ... forse era meglio lasciarla scappare come ha suggerito Grover xD La dea mi sta molto simpatica, è difficile trovarne una così gentile a parte Estia forse ... le altre sono tutte un pò particolari di carattere ... bene, adesso che Leila ha trovato una spada (dopo aver perquisito degli ... ehm... bellissimi scheletri) voglio proprio vedere come vinceranno e soprattutto come finirà con la profezia!

29/03/13, ore 21:28

Morgan è una grande! Ha fatto un'entrata epica! La lamia le obbedirà spero ... Facciamo un passo indietro: mi piace un sacco la descrizione con cui hai iniziato il capitolo e Maggie che annusa Leila ("hai uno strano odore ... come se ti fossi strofinata qualcosa addosso") xD Però che ansia, povera Leila: non vuole deludere Artemide ma nemmeno perdere Luke ... se alla fine sceglierà lui mamma dovrà farsene una ragione! Connor poi non rende le cose più facili, mi fa tenerezza il ragazzo. Sei bravissima come sempre, sia nei dialoghi, nella narrazione e nelle descrizioni, fantastico!

Lo sapevo! Lo sapevo che Leila ha visto Luke nello specchio e non la Cacciatrice!!! "Hai una mano sul mio seno. Toglila" xD forse ci vorrà ancora un pò ma alla fine staranno insieme, dai! Luke non potrebbe mai mettersi con Talia (non mi sta antipatica ma non li vedo proprio insieme ... ) invece Leila è perfetta per lui, sono una coppia stupenda! Ok, torniamo alle cose serie ... a meno che la profezia abbia un doppio significato ... direi che a morire sarà Morgan anche se mi dispiacerebbe tantissimo perchè è un bel personaggio. Poi penso che sua madre sia Ecate, la dea della magia (tutti le strane cose successe alla sua matrigna mi ricordano un pò Harry Potter con i suoi zii e anche lo specchio magico ricorda lo specchio delle brame nel primo libro) . Prima pensavo fosse figlia di Poseidone per via dei capelli neri e gli occhi azzurri e mi sembra che il suo nome centri qualcosa con il mare ... vedremo nel prossimo capitolo! ps. povero Connor, soffre il mal di mare! Mai lasciare che Grover guidi qualcosa! xD

Questo è stato uno dei capitoli più divertenti! Luke era parecchio preso dalla scollatura della maglietta di Leila xD Non pensavo che Argo fosse considerato figo da qualcuno ... anche se Miss Entusiasmo...cioè, Morgan è tutta strana. I dialoghi sono perfetti, tutto al posto giusto come sempre! Bravaaa!

Il discorso tra Artemide e Ermes è stato fantastico! Lei che si arrabbia tantissimo, lui così indifferente anche se suo figlio è un maniaco xD Però non ho capito bene chi era la ragazza in parte a loro... una dea minore? Peccato che Leila non parteciperà al torneo di scherma dato che Luke ("il tuo corsetto push-up è meglio di qualunque reggiseno!") l'ha trascinata in missione con i fratelli Stoll (li adoro tutti e due!) e questa strana ragazza, Morgan Fay. Secondo me è figlia di Poseidone ... o magari di Ecate... vedremo!

Oh, dei! Che ridere! Connor ha fatto un ottimo lavoro! Se l'è cercata quel cleptomane di biancheria arrapato xD Certo, non è per niente il tipo da violentare una ragazza, è scemo ma non fino a quel punto! Comunque scommetto che l'impresa di cui parla è quella del giardino delle Esperidi! Lo scoprirò nei prossimi capitoli... suspance!

17/03/13, ore 20:13

Davvero molto bella questa storia. Mi è piaciuto davvero molto Luke in stile "cleptomane di reggiseni arrapato", credo gli si addica. Anche il personaggio di Leila è interessante, come quello di Artemide, d'altronde. Sono curiosa di sapere se la protagonista confesserà il suo amore per un figlio di Ermes e come se la prenderà lei. Non vedo l'ora di leggere la nuova storia "Find Me".

Quando ho iniziato a leggere la storia non capivo perchè avesse un rating arancione...ma adesso è tutto chiaro: Luke Castellan è un maniaco pervertito! Durante la lezione di scherma ha iniziato con i doppi sensi e bè, da un quindicenne ce lo si può anche aspettare. Ma rubare un reggiseno è troppo xD Leila si sta ricredendo sui ragazzi quindi se vuole conquistarla gli conviene cambiare strategia u.u anche se non è figlio di Atena dovrebbe capirlo! Si merita una bella lezione alla Caccia alla Bandiera: forza squadra rossaaa!

Stupendo questo capitolo! Luke che ci prova con Leila al falò e Annabeth che la fulmina con lo sguardo, oh dei xD Ho continuato a ridere finchè Maggie (si vede che non ha molta simpatia per Talia!) non ha iniziato a raccontare la storia del primo licantropo maledetto da Zeus... è stato troppo crudele! Però dagli dei ce lo si aspetta, in tutti i miti sono così vendicativi! Almeno nei libri si vede che sono cambiati dall'antichità...

14/03/13, ore 18:15

Io adoro Zoe Nightshade! xD Ok, Leila è figlia di Artemide ma di sicuro non farà la Cacciatrice! Non con Luke in giro xD Mi è sempre dispiaciuto per lui nei libri, è stato proprio sfortunato. Speriamo che qui gli vada un pò meglio! Artemide non la vedo proprio come mamma, sembra che abbia concepito una figlia solo per restare al passo con Atena... ma forse mi sbaglio, in fondo era davvero innamorata di James...Adesso non resta che vedere come andrà l'addestramento di Leila. E come la tratteranno gli altri ragazzi del campo? Penso che Clarisse la lascerà stare dopo che ha urlato dietro a Silena (era Silena?) nell'altro capitolo xD Ti faccio sempre i complimente per come scrivi!  "Antìo!"