Zen
di meggie681

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [Prossimo]
01/08/14, ore 11:32

ciao!sono una tua lettrice...a ritroso...mi sono appassionata a Zen, e poi ho recuperato le tre long precedenti...Sunrise, Gold ed il Covo....trovandole tutte belle e con una evidente ed elegante progressione stilistica.Grazie quindi a te per averci tenuto compagnia facendoci appassionare a questa splendida favola per adulti.... spero di rileggerti prestissimo! sono un po'in ansia per gli sviluppi; vorrei che un miracolo salvasse Glam...ma al tempo stesso temo che questo possa avvenire solo col sacrificio di Lula...personaggio adorabile. .splendido nella sua saggezza arcaica e magica...mista alla spontaneita'e dolcezza proprie della sua eta'....
come coppia i miei preferiti...oltre ovviamente a jared e colin ....sono senz'altro Kevin e Tim, che ne hanno passate tante...spero che il futuro riservi loro un po' di serenita'! Comunque tutti i tuoi personaggi sono bellissimi e complessi..in grado di tenerci avvinti alle loro intricate vicende! un abbraccio!
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 11:41 am)
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 09:18 pm)

31/07/14, ore 21:20

Cara meggie,
*che dolce che sei, nella foto col cucciolo ^_^*
questo finale mi è piaciuto tantissimo, solo che non me lo aspettavo. Credevo che avrei avuto più tempo per assimilare il fatto che stava x giungere alla fine. E invece sono rimasta spiazzata, della serie: E MO? E ora? Sono totalmente drogata delle tue long e pensare che adesso dovrò stare in astinenza fino a Life è terribile... Ma è anche giusto e anche bello che sei arrivata a cliccare Zen completa "Si". Significa che ora puoi solo andare avanti, superandoti come fai sempre, da una long all'altra. Te la ricordi Gold? Sembrano passati secoli, anzi, ere. Tutti i nostri personaggi, le risate, le caricature, le guerre nei fandom, le new entry e le coppie in uscita, in disparte, come un bel contorno, nella consapevolezza che nella tua fantasia e nella tua abilità c'è posto per tutti in questa MIAMI strampalata, dove Geffen è e sarà sempre il re di Palm Springs. Questa volta finisci lasciando un velo di mistero che non è più sentimentale (chi ama davvero Jared? era tutto partito da lì!) ma molto, molto di più. Qual'è il confine tra la vita e la morte? Come si fa a essere eterni, per lo meno per le persone amate? Questi sono i quesiti non solo di un'autrice che cresce e migliora stilisticamente ogni giorno, ma anche di una donna molto in gamba che ha molto da insegnare e mette molto di se stessa nelle cose che scrive. Noi ci siamo conosciute leggendoci e raccontandoci, ma spesso sono le storie a parlare: lasciare andare Glam, per te, è impossibile. Ma sembra che questa tua vena letteraria, questo tuo mondo "oltre" ti abbia chiesto di pagare "pegno" con un pegno che si chiama Lula, una perdita impossibile da elaborare, che scatenerà controversie e inquietudine. Ma nella vita, reale e immaginata, si va avanti con le sconfitte e con le perdite, fortificano anche se sembra un luogo comune, soprattutto quelle impreviste che lasciano scioccati. Scioccati lo saranno tutti, soprattutto i 3 innamorati che hanno vegliato, che hanno tradito i loro uomini consenzienti e esauriti da quell'alone di morte, che hanno pianto, che hanno perso le speranze, che erano arrivati a dirgli addio. Sarà una bomba Life... Lo sento!!! Angsteranno come pazzi! E adoro come hai passato in rassegna la quiete della casa, piena di gioie e risate in quella serata natalizia, così innocua, così piena di pace, dove scoppia un fulmine, dove c'è un miracolo, un'altra dimensione. E' fansty e mistico. E triste. Triste come quei "Ti amo" che sono bellissimi tra gli innamoratissimi, giovani coppie e coppie più consolidate. Ma l'alone di pericolo resta e dalle tue anticipazioni, è come se Lux lasci dilagare un morbo, una marea, che separerà, che spaccherà, che metterà alla prova gli amori vecchi e nuovi.
Io sono qui e sto ad aspettare, a leggerti, a consigliarti, a farti i miei complimenti, ad appassionarmi delle evoluzioni, tue e dei nostri amati personaggi.
Magari in privato ti farò quelche request su pairing che sono rimasti marginali, di cui ormai si sa poco e niente (come Chris e Tom) o se hai in mente nuove entrate. Per ora mi mangio le mani nell'attesa e spero di leggere spin off e one shot tue, fino al prossimo lunghissimo, wowissimo, capolavoro.
Brava è poco. Non ci sono parole, se non la stessa che hai usato anche te e quindi la copio.
GRAZIE.

30/07/14, ore 22:58

Mi sono persa qualche recensione ma nemmeno un capitolo. E sapendo molte cose su life e sul futuro di questo amati personaggi posso dirti unicamente che questi ultimi passaggi sono belli e struggenti al punto giusto. Mi piace che hai dato un lieto fine alle coppie più giovani almeno apparentemente, mentre Glam lega a se in un nodo scorsoio non solo Pam ma anche Kevin e Robert e jared e i rispettivi compagni che sentono le conseguenze di questo scenario drammatico incombente e di questo amore sconfinato per geffen. E poi cè kiril e la sua innocente e ingenua speranza di poter costruire una vita con Vincent. .. so già molte cose e mi dispiace davvero tantissimo. Vincent è un personaggio da ciclo dei vinti e chissà se troverà mai l'amore. .. il suo per sempre ... bravissima :-D

20/07/14, ore 12:55

ma che cosa vuole Lux da kirill? Gli gira intorno come un ape su una margherita, ma non si capisce se gli interessa davvero oppure sta solo giocando. Sicuramente gli ha restituito un minimo di senso della stima in se stesso, che era andato perduto con tutte le esperienze brutte che sicuramente ha fatto. Ma Lux è impulsivo, è il personaggio meno affidabile di tutta la storia delle tue long! Lo adoro, non serve che lo dico, ma sembra che semini scompiglio anche sugli altri che lo circondano: ad esempio Zayn e Liam... Sono bellissimi, non potrei mai pensare altrimenti. Tuttavia... E' chiaro che stanno correndo troppo. Sembra quasi che Liam abbia fatto questo gesto per accaparrarselo prima che Zayn ci ripensasse e tornasse a fare tira e molla con Vincent! Però il personaggio di Liam è adorabile... Aspetto nuovi sviluppi, molto preoccupata per Rob e Jude, Colin e Jared, e Glam (anche se so già molte cose hihihihih) X-D
bellissimo

17/07/14, ore 15:48

Se jared di aggrappa a Colin, tenendogli anche nascoste delle cose che prova, che comunque lui intuisce dal momento che si conoscono benissimo... Rob è più trasparente con Jude ma allo stesso tempo è chiaro che il suo amore è glam, che non è pronto a lasciarlo.
Sono contenta che Vincent stia vivendo una nuova opportunità... Spero che non si giochi Kirill che è già pronto a cambiare vita, forse proprio per dimostrargli di essere diverso da quello che pensa che sia
Bravissimaaaaa :-)

17/07/14, ore 12:36

Rob... Rob... Rob. Sta vacillando troppo. Quest'esperienza lo mette davanti a una dura realtà: quando e se Glam verrà a mancare, non avrà più un rifugio, un cuscinetto, una carezza rassicurante e si troverà alla mercè di tutti gli sbagli di lui e Jude, nonostante il loro amore.
Lo vedo pietrificato, inquietato nelle profondità più profonde, al pensiero di perdere Glam.
E' stato un piacere rivedere Tom: come va la sua storia con Chris? Erano riusciti a risolvere i loro problemi oppure no? Sono una coppia che adoro.
Come adoro questa tua caratterizzazione di Liam e Zayn, veramente teneri, veramente appropriati.
Non come qualche altro francesino... Che conosciamo noi!!!
Povero kirill! Da Cole a Vincent, diventa l'amichetto ufficiale dei fuori di testa indecisi XD
bellissimo :-)

12/07/14, ore 12:39

Questo è un colpo di scena! Com'è diventata brava la sassy! Fatico a crederci che non ha sbranato il bel biondino irish! Bisogna però dire che Niall è talmente carino, spiritoso e spigliato, nella realtà come nella tua ffc, che arrabbiarsi con lui è quasi impossibile. Poi Lou ha subito individuato il suo dolore e la sua storia... e' stata qualcosa di profondo... Bravissima!
Inoltre lui e Harry caratterialmente si trovano, come due fratellini!
Liam, Zayn... Ma che cavolo di pillow talk è? Vincent lasciatelo cuocere nel suo brodino con dado vegetale e sedativi, perchè ha veramente esagerato!
Robert mi ha fatta commuovere! Lui riesce ad essere vicino a Glam più di chiunque altro, nel bene e nel male. La sua sensibilità è così vivida e intensa, credo che per Glam, forse, mentre Jared rappresenta la passione, quello è l'amore perfetto...
Bellissimoooo XD

09/07/14, ore 09:41

Ho troppe cose da dire.
Iniziamo con un appunto pratico: mi sembra che il capitolo sia stato caricato due volte piccinaccia (a me succede, ad esempio se aggiorno la pagina o se doppioclicco troppo)... Ma chissene importa! Me lo leggo anche due volte! Anche tre! anche quattro!
Perchè questa bellissima long, tra le tue storie, è forse la più riuscita.
So che l'addio a Geffen si avvicina e ho adorato come descrivi il senso di attesa delle persone che gli vogliono bene, rigide, sofferenti, col fiato sospeso, in questo mondo dove il confine con il paranormale è labile anche se siamo in una ricchissima e bellissima Oasi californiana. E' il mistero di tutto e di tutti, questa fine: per quanto ricchi, belli, simpatici, pieni di risorse, tutti, anche i più grossi squali, a un certo punto sono alla resa dei conti. Ma la fragilità di Geffen è anche silenziosa, nobile. Brava. Delicata...
Passando a questioni più allegre...Già! I Larry sono un vero amore e Harry non è più incline a fare scemenze che possono fargli perdere chi ama! Quanto è in gamba! Come persona, come innamorato, come neo papà! Anche se ha avuto le sue ombre è un personaggio che adoro!
Ho adorato anche questo George, che finalmente rimette a posto le rotelline nella testa del figliolo: povero Zayn, le sue poche esperienze sentimentali sono state devastanti, confusionarie, umilianti... Adesso ci vuole un amore adeguato, alla loro età e ai loro interessi. Con Liam può condividere così tanto... Spero che narrerai ancora qualcosa su questa nuova storia. Adoro questa otp! Nella fic e nella vita (nonostante i problemi di autocontrollo di Payne :D)!
E ora mi domando che cosa farà Vincent... Sarà solo per sempre? Solo e speranzoso o solo e pessimista? Oppure troverà qualcuno?
Bellissimo
Non posso credere che stiamo andando verso la fine!
E dopo?
Hai altre long in mente (meglio se a questa rispondi messaggio privato... non vorrei rovinare la sorpresa ad altre/i lettori/trici)?

08/07/14, ore 11:22

A volte, a causa del suo essere Diva, dei suoi capricci e delle sue stranezze, rischiamo di dimenticarci quanto è tenero Jared e in particolare quanto è stato dolce e paziente con Colin, sopportando lati veramente brutti del suo caratttere... Per amore.
E Cole ha ragione: anche dopo la fine dell'agonia, non sarà mai finita. Si porteranno tutti una ferita dentro impossibile da rimarginare.
Il premio di consolazione Zayn ha deciso di viverlo alla peggio possibile! Però fa pena il suo essere improvvisamente disilluso, il cercare in qualcuno una vendetta per il suo cuore spezzato. Peccato che Payne si sia davvero preso una cotta... Ne vedremo delle belle con Pepe Leplum senza bromuro!
Sono felice che Louis e Vincent abbiano raggiunto uno pseudoequilibrio! però credo che tutto andrà ancora in malora non appena Lou si renderà conto della nuova sistemazione di Haz!!
Fantastico capitolo, corro al prossimo!

07/07/14, ore 14:16

Il matrimonio di pam e Glam è stato un momento tenero e molto profondo: lei è l'unica forse ad averlo accettato fino in fondo in ogni sua sfaccettatura. Jared fa lo stesso, ma non può scollarsi da Colin e penso che sia arrivato a un punto che addirittura ama le persone con cui Cole fugge: Kiril gli è piaciuto da subito. Forse si rivede in lui e si piace... O forse cerca di proteggersi da milioni di insicurezze relative all'età, al non essere più bello e nel fiore degli anni per Colin.
sulla situazione di Vincent trovo difficile esprimermi: Vincent h bisogno di molto aiuto, magari di un sostegno psicologico, perchè stava per uccidersi, uccidersi, perchè non ha avuto da zayn, che ha la metà dei suoi anni, la considerazione che voleva.
Louis l'ha salvato, ma quello che può dargli sono solo sogni e illusioni: ama Harry e scommetto che sta sentendo la sua mancanza all'estremo!
Vincent è stato cattivissimo con Zayn, gli ha voluto far pesare cosa? Uno sguardo con un altro ragazzo?
Spero solo che ora il bel vulcanologo sappia consolarlo: non senza ombre e paturnie, certo, ma che ci possa essere uno spiraglio di felicità. Zayn è uno a cui non manca niente, dentro, fuori, intorno: è solo traumatizzato da Ivo e ora anche da Vincent... Si sentirà maledetto, sfortunato, iellato, nel trovare solo uomini pazzi!
Poverino!
E poverino anche Louis quando tornando a casa troverà capelli biondi di Niall sul cuscino!!!!
bellissimi capitoli! Emozionantissimi!

27/06/14, ore 14:45

Aaaaaa!!! Hai capito il papà? O my!!!
Devo riprendermii *ç*
Louis e Vincent, in un certo senso si meritano tantissimo: hanno la stessa indole volubile, impulsiva e impossibile. Giudicano, non pensano, si gettao in sentenze e gesti plateli. A Zayn serve qualcuno più tranquillo: visto che una famiglia che gli dà punti fermi ce l'ha... A lui serve solo qualcuno con cui costruirsi un futuro, qualcuno con cui lasciarsi andare, senza paura che esploda comeuna bomba, come fa Vincent... Che è terribilmente instabile! Ora Lou lo recupererà...
Ma a proposito di crocerossine... Jared è in una situazione bruttissima!
Che stress!
bellissimo capitolo <3

26/06/14, ore 11:04

OOOh! E ora che è arrivata anche la versione irlandese di Miley, siamo al completo! Bravo Harry! E io pensavo che fosse accasciato in un angolo a soffrire e aspettare come un moderno Argo il ritorno dall'odissea di louis. Macchè!!! Lui si è rimorchiato un segretario biondino, dolce e che fa scompisciare dal ridere! Scommetto che si terranno molta compagnia! Solitamente non shippo Narry! Ma grazie a te farò un'eccezione!
Adoro Louis. Adoro come non gliene frega assolutamente nulla di essere lì per crescere professionalmente, della formazione, ecc. Lui è lì solo per rompere le palle a Vincent e a Zayn! D'altronde la sua vita si è sfasciata con la rottura con Harry... perchè non investire energie x rendere anche la vita altrui impossibile? Chiunque ragionerebbe così (parte la sigla di Beautiful in sottofondo) e diverrebbe la perfida della serie! E dunque la piccola Malefica di Doncaster, non può astenersi dal gettare zizzania su tutto, persino sui biscotti di Liam. In quella battutina ho letto di tutto: abbiamo avuto già due uomini in comune...=stasera sei il mio pupazzetto scaldasonno (e non solo!).
Vincent è troppo immaturo e possessivo! Adesso si arrabbia con Zayn per uno sguardo?! Ma così non fa altro che spingerlo tra le braccia di qualcun altro. Vero è che di Zayn bisogna approfondire ancora tante cose: mi sembra sempre sulla difensiva, come se non si fosse ancora aperto con nessuno. Ha qualcosa che ricaccia dentro e lo trovo molto distaccato e solo. Fa tenerezza...
Mi chiedo se gli piacciano i vulcani...
La domanda è: questo quartetto rischia un'eruzione esplosiva?
A mio parere si! La situazione è tesissima e io aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Complimenti :-)

25/06/14, ore 21:18

Cara Meg ho capito che le mie recensioni ti piacciono così tanto che me le stai sollecitando a suon di batoste farrelletiane ma così mi fai venire solo il magone. Dì la verità il piccolo Colin ti sta antipatico, e poi che vuole sto Kirill, chi è, perchè?? Così Colin fa solo la figura dello stronzo con Jared visto cosa sta patendo tra Glam e il fratello. Se poi ci scappa anche l'innamoramento con questo Cirillo alias gatta-morta mi imbufalisco ahuuu. Ma poi com'è che tuuuttte le puttane in realtà sono cuccioli sperduti e indifesi? Tra un po' uscirà che Kirill è più vergine di Jared (il che è tutto dire...ehm...). Ma scusa perchè Colin e Jared non possono stare bene insieme dimostrare in questo momento così difficile per la famiglia una solidità vera? Vedo che Colin cerca di aiutare e stare vicino come meglio può al suo Jay ma, ma poi non gliela fa, si perde, ragiona più con la pancia che non con la testa. Di fragile basta (e avanza direi) Jared, Colin deve diventare la sua roccia, ora poi che Glam se ne andrà (spero) definitivamente, invece qui siamo ancora in alto mare, uff. Dai mum, abbi clemenza, non rovinarci la nostra fiaba della buonanotte preferita. Colin non può innamorarsi di nessun altro. Lui appartiene a Jared. Sempre.

25/06/14, ore 14:14

Non riesco nemmeno a pensare a Shan in questo stato. Faccio fatica a leggere certi passaggi, per questo faccio spesso finta di niente e li salto. Mi urtano, perchè sei molto brava a scrivere di questa nuova tragedia, che speriamo si risolva, che vede coinvolte tante persone, innamorate come Tomo e Owen, ma anche dipendenti, come Jared. Shan è un punto fermo e vedere, peraltro contemporaneamente, le sue figure paterne guastarsi nella malattia, perdere forza e splendore, deve essere una sofferenza troppo forte per il leader dei mars. E per rendere le cose anche più gravi, il comportamento di autodifesa adottato da Colin, peggiora ulteriormente le cose!
C'è da piangere o c'è da ridere per la questione Louis, Vincent, Zayn? E' tutto molto piccante! Eppure profondo e assurdo! Ad esempio, adoro come Louis si metta ogni secondo in competizione con Zayn, senza che lui lo sappia. Forse sta semplicemente venendo ignorato...E la cosa lo disturba nel profondo della sua sassynaggine! Mentre Lux, è chiaro, si sente di troppo: non capisce niente del settore, si sente il vegliardo di turno, Zayn già flirta coi bicipiti (*ç*) dell'apprezzatissima new entry... Un vero casino! Degno di una commedia.. Speriamo non si faccia tragico l'andazzo di questi quattro simpaticoni! La scenata finale di Louis mi ha steso: chi lo strozzerà? Sono aperte le scommesse! Bellissimo capitolo, come sempre!

20/06/14, ore 12:28

Quanto è stronzo Jude a dare queste etichette: lui non lo conosce nemmeno questo ragazzo, come si permette? Colin è abbastanza grande e vacinato per fare i suoi sbagli, incomprensibili, immaturi, stupidi, perchè non sa aspettare Jared e non lo saprà mai fare...Non credo si innamorerà di questo bellissimo Kirill ma forse in lui troverà un po' di pace.
Ed è egoista. Egoista perchè dovrebbe stare vicino a Jared, specie con le sventure successe alla sua famiglia d'origine, cioè Shan. Ma se è una tregua, per dare a Jared un Cole migliore, quando ce ne sarà davvero bisogno, gliela si può concedere.
Louis invece sa praticamene perdendo la brocca: dice cose senza senso, prende decisioni avventate, divorato dal senso di colpa.
Harry gli sta comunque sempre vicino: tra loro manca il dialogo come amici, e come amico forse Haz lo ha gi perdonato. Come coppia è un altro paio di mniche. complimentissii X-D