Il palcoscenico
di HikaHika

11/04/13, ore 17:11

Salve!
Ma... non dirmi che il sogno di Austria è diventato realtà?! Ah, i sogni premonitori sono sempre tremendi quando riguardano cose del genere.
Comunque, è un bel capitolo, anche se un po' corto. E che dire di Eliza che si è presa cura di Austria fino al suo risveglio? E' stata così carina, ma per qualche strano motivo, ce la immagino proprio a rimanere lì accanto a qualcuno malato - specialmente se Rod - a seguirlo con premura e dolcezza, è proprio l'idea di lei che mi sono fatta, con la pazienza di un' infermiera e la sensibilità di una donna! E in questo capitolo l'ho riscotrate tutte, che bello!
Ah, povera però, se si fosse addormentata solo poco più tardi! avrebbe potuto sentire le parole di Roderich!
Ma adesso che deve fare? Torna in Austria e lascia Ungheria nelle mani di Gilbert? E se sì, potrà tornare nel gruppo circense? Scopritelo nel prossim- e no, questo dovresti dirlo tu xD
Anywere, ci vediamo alla prossima!

28/01/13, ore 19:03

Ciao~
Ti segnalo un piccolo errore: "scanzò" dovrebbe essere "scansò". Per il resto non credo di aver notato altro.
Comunque, come mai hai deciso di dividere questo capitolo in due parti? Sarebbe andato bene anche tutto insieme :) Siccome questa storia mi piace molto, ci tengo a farti notare una piccola cosa, sperando che non ti offenda. Questo capitolo è molto descrittivo, ma credo che valga la pena dilungarsi un poco su alcuni dettagli, soprattutto introspettivi. Coome ti ho già detto la storia è interessante, quindi, perchè non valorizzarla ancora di più? ;)
Ma adesso passiamo alla storia vera e propria.
Non sono un'espertissima di Prussia al livello caratteriale, ma ho sempre avuto l'impressione che fosse un poco geloso, quindi mi sembra IC, anche Elizaveta che fa un poco l'uomo per il suo istinto vagamente selvaggio, ma quando c'è un problema si comporta sempre come una madre premurosa. Pure Rod mi pare ben fatto, anche se non so perchè sto facendo ora questo discorso.
Beh, io comunque tifo per Austria! Dai, lo sappiamo tutti che ce la puoi fare! Non c'è neanche bisogno che ti dica che aspetto il seguito!

13/01/13, ore 14:04

Awn, sei tornata :'D Che bello, Rod decide di farsi valere contro Gilbert, è così puccio! Non vedo l'ora che pubblichi il 7° capitolo.

10/01/13, ore 18:35

Ciao, sono la tipa che ti ha lasciato la prima recensione :D
Cioè, non mi ero proprio accorta del fatto che fossi andata avanti con la storia, per questo non hai altre me recensioni :lol: quindi, adesso la metto tra le seguite così non ci sono più problemi ù.ù

Ma lo sai che la tua storia mi piace da impazzire? L'idea della compagnia artistica come teatro della lotta di conquista tra il prussiano e l'austriaco è geniale sì! Ecco, all'epoca della prima recensione non potevo saperlo, ma mi fa venire in mente la compagnia circense di Kuroshitsuji, che non c'entra molto, comunque.

cit.
"Ehm, non sei vestita in maniera troppo.. provocante, diciamo?"

"Uh? Intendi per queste?" disse toccandosi il seno messo in vista dalla scollatura dell'abito.

"Naah, stai tranquillo, gli uomini le adorano. Successo assicurato, fidati." continuò la donna con l'aria di chi se ne intende.

Roderich cercava di non guardare. Voleva a tutti costi apparire come un gentiluomo agli occhi della donna, anche se era doloroso perdersi quel "Ben di Dio" che si ritrovava davanti.

Non preoccuparti Rod, tante le vedrai prima o poi *pervert mode- ON* xD

La storia si fa mooolto interessante e te lo dice una a cui non piace il triangolo Austria x Ungheria x Prussia, spero la continuerai, perchè la adoro, sia l'ambientazione nel mondo della recitazione, canto e musica, sia per la coppia e per come scrivi. Inoltre questo nuovo Rod non è niente male, sai?
E la lettera per la madre conserva in qualche modo il suo lato sensibile e dolce, diverso da quello combattivo che ha nei confronti di Gil.

Detto questo ti saluto e chiaramente spero di risentirti presto!

22/11/12, ore 21:01

Wow,anche questo capitolo è stramegamitico.

A parte il fatto che lo stavo guardando con la sigla di Georgie come sottofondo e mi sono fatta un sacco di idee strane su una Eliza/Georgie e un Arthur/Roderich.

Ma passiamo avanti,le tue fic mi stanno facendo venire voglia di fucilare Gil.

Lo ridico è fastIdioso,si mette sempre in mezzo e interrompe l'opera di Cupido.

Adoro quell'angelo dell'amore e nessuno me lo deve toccare,specialmente tu Gil *punta katana*

Vabbè,alla prossima dalla pazza sadica *vola via assieme al Cupido*

22/11/12, ore 19:58

Rod, I Love U (?)

Adoro come lo rendi tremendamente adorabile D: Quando avevo appena iniziato a vedere l'anime Austria non rientrava proprio tra le mie simpatie, anzi. Poi col tempo ha iniziato a starmi sempre più simpatico. E ciò mi è successo con anche altri personaggi (Romano e America sono un ottimo esempio).

COMUNQUE, mi piace tanto questa storia, ma parecchio. Continuala, perché merita davvero tanto. La trama è proprio ASGHDBF.

Attendo altri momenti dolciosi per l'AusHun!

Passo e chiudo!
Mothy

20/11/12, ore 18:47

UUH. FANFICTION AUSHUN.

No, seriamente, continuala, perché mi piace da morire D: Adoro la AusHun e adoro questa fanfiction. Ti sosterrò per tutta la storia. Adoro come i ruoli di Eliza e Rod si siano capovolti: per come ce li mostra Himaruya è Ungheria a fare sogni sul proprio amore per Austria, che fa la parte di quello che sembra non accorgersene. Oh, ma così sono carini comunque *^* Roderich è ASGHDBF.
Solo un paio di consigli: scrivi molto bene, e si vede che la rileggi prima di pubblicare, perché fin ora non ho riscontrato neanche un errore di battitura. Però, per rendere il capitolo perfetto, dovresti allungarlo un po'. So che è difficile, perché quando ti sembra di aver scritto la Divina Commedia, ti accorgi che sono solo pochi righi, ma un trucco è arricchire le frasi. Farle dettagliate rende meglio ciò che vuole esprimere l'autore. Prova così. L'ultimo consiglio è: anzi che fare tante frasi staccate, prova a fare un unico discorso, se no la lettura diventa un po' ripetitiva "Roderich fa quello; Roderich fa quell'altro". Potresti fare così "Roderich, detto questo, fece quello". Ma per il resto, giuro che mi è piaciuto molto, e te la metto ben volentieri la bandierina verde.

Spero di vedere presto il quinto capitolo!
Mothy

19/11/12, ore 19:37

Questo capitolo è un po' meno "Aww" e un po' più "Argh".

Sì,non ha senso,ma era simpatica come idea.

Certe volte Gil mi fa proprio ribollire il sangue nelle vene,è fastidioso cavolo !

Rod,siamo tutti con te ! Combatti per il cuore di Eliza ! Ce la farai,perchè questa è ...Austriaaaaa ! *cover 300*

Il capitolo è cortino,ma è bello lo stesso.

Inoltre voglio proprio vederlo un Austria coraggioso e determinato ! *sventola bandiera*

Se si dovesse mettere nei guai potrebbe usare la famosa tecnica italiana della "Fuga Supersonica" che gli insegnerò più avanti.

Ciao,alla prossima *si butta giù da burrone*

19/11/12, ore 19:28

Aww,Roddie che è geloso della sua Eliza che tenero !

Il capitolo è come al solito bellissimo,ma ora ti lascio e corro a recensire l'altro,così non perdo tempo.

Ciao,ciao *corre*

18/11/12, ore 17:30

Mi piace questa storia, non vedo l'ora che continui :)

18/11/12, ore 17:12

Ha,ha ! Lo sapevo che il suo lato da virtuoso del pianoforte sarebbe uscito fuori prima o poi.

Anche in questo capitolo è stato grandioso come al solito.

Ragazzo mio devi cominciare a farti valere ! Se hai un talento sfruttalo !
E che cavolo ! Non possiamo mica stare qui e non sentirti suonare !

Ok,sto divagando.

Comunque continuo a dire che è bellissimo questo capitolo.
E poi Austria è stato dvvero eroico con quel ragazzino.

Visto Eliza,impara e vai anche tu a salvare i ragazzini per strada.
Su,non stare a pettinare i ricci.

Bhè,che posso dire di più ? (hai già parlato abbastanza nd MioLatoOscuro che per l'occasione si è anche vestito da aristocratica)

Ciao,alla prossima

18/11/12, ore 17:04

Cavoli se è carina questa storia.

La trovo molto interessante,dato che non mi sono mai immaginata Austria come un ragazzo attivo.
Chissà,però,potrebbe anche essere.

Quando ho letto la trama della storia ho pensato :

"Chissà perchè,ma mi ricorda Moulin Rouge"

Adoro quel film e anche se la storia è abbastanza diversa mi è subito venuto in mente.

Bhè,spero vorrai continuare.

Ciao,alla prossima

17/11/12, ore 22:44

Ciao a te!~
La storia si prospetta molto interessante, soprattutto perchè amo questi due (Rod ed Eliza) insieme, anche se ho letto che ci sarà pure Gilbert, ma ok, ovviamente la storia è tua.
Per me un Austria avventuriero mi è particolarmente nuovo, io l'ho sempre visto con un aristocratico sedentario e con poca voglia di muoversi (talmente poca che in una strip dopo aver fatto pochi metri pretende di riposarsi su Germania) però avere questa nuova prospettiva di lui non mi dispiace affatto.
Elizaveta come cantante di una - specie - di circo è molto interessante, soprattutto con questo suo carattere vagamente ironico e provocatore.
Ah, aspetta, non ho capito com'erano gli uomini della compagnia xD *balla di fieno* sì, ok, era una battuta pessima.

Beh, che dire, sono particolarmente incuriosita, quindi continua che sarebbe una storia interessante e uh, complimenti per la tua prima fic, non è niente male, sai?