HISCORDIA - anima senza dimora
di Alaire94

02/07/13, ore 12:57

Ooooh, ed ecco che per Gioia è arrivato il momento di entrare in azione! *_* Questo capitolo è stato interessante e vedere Gioia che nonostante la totale inespressività si ritrova a voler proteggere comunque il gioiello di Milena e lei stessa è stato bello!! Sei stata molto brava a rendere i contrasti, sia tra le due ragazze sia in Gioia stessa! Ed effettivamente, non è cosa semplice riuscire a narrare l'assenza di sentimenti... che però, in Gioia non sono ancora scomparsi del tutto! Spero proprio che questa ragazza riesca a cambiare le cose!! ç_ç
Alla prossima, Alaire!! *__*

07/06/13, ore 13:15

Ohi ohi, dopo una vita, finalmente mi sono decisa a sfogliare un po' la sezione dei fantasy e ho pensato di leggere qualcuna delle tue storie (scusa il ritardo, ma solitamente per via dei miei gusti non sempre riesco a trovare storie interessanti ç_ç)! >_< Devo dire, che tra i vari titoli, Hiscordia mi ha incuriosita. soprattutto nel leggere la trama e leggendo il prologo, ho pensato "Cavoli, davvero carino"! Infatti mi spiace che il concorso non sia andato bene perché promette bene! O_o Poi boh, si sa che i gusti sono particolari... andando avanti nella lettura dei capitoli, all'inizio ero un po' scettica per l'uso di personaggi italiani (sarà che non abbiamo questa grande letteratura fantasy e non tutti gradiscono), per cui mi ero un attimo scoraggiata, ma proseguendo, e caspita, complimenti per il coraggio di far morire la tua protagonista già all'inizio, dopo devo dire che è andata meglio! :D Bella soprattutto la descrizione di Edentia e Gioia sembra una ragazza piuttosto forte, nonostante quello che le è accaduto! Harry è inquietante, ma l'idea di questo mondo in cui non esistono emozioni è sicuramente interessante, sebbene, penso, difficile da trattare! Lo stile di scrittura è alquanto fluido, rende bene!! >_< La aggiungo alle seguite e incrocio le dita per i prossimi capitoli!! *_*xx
Alla prossima! :D

21/04/13, ore 21:49

Carino anche questo capitolo. Diciamo che mi sono più chiare parecchie cose, come per esempio il significato del titolo, ma ancora non ho una precisa idea di come sia Gioia fisicamente. Inoltre, ho compreso che collezionare sorrisi non era una dote particolare che aveva, come pensavo, ma un semplice piacere personale. L'Oracolo è avvolto dal mistero e spero che nel resto della storia sia smascherata questa presenza onnipotente, per curiosità.
Attendo il prossimo capitolo con ansia.
Saluti,
Jeen

21/04/13, ore 16:24

La fantasia usata nel titolo, ritorna per i nomi di questo capitolo. Mi dispiace che Gioia, per compassione della sua amica, abbia dovuto fare questa brutta fine. Però suppongo che questa fine sia solo l'inizio, no? Harry è irritante, come tutto il resto, da come descrive Gioia. Mi ha davvero incuriosita questa storia! Sono un'amante dei fantasy, soprattutto urban fantasy, e ti faccio di nuovo i miei complimenti. Saluti, Jeen

21/04/13, ore 16:16

Fluido, ecco com'è il tuo stile di scrittura. Il capitolo è carino, dico carino perché non è ancora successo niente di particolare. Questa Debora mi ricorda una mia amica, frivola e materiale. Mentre Gioia l'ho trovata saggia e forte. Ma perché colleziona sorrisi? Sicuramente andando avanti lo capirò. Complimenti comunque, sei brava. Saluti, Jeen

21/04/13, ore 16:08

Il prologo è sempre molto vago... per capire meglio dovrò continuare a leggere. Scritto molto bene e l'immagine è bella, attira l'attenzione. Mi ha colpito il titolo più di tutto, proprio originale, mi piace tanto. Però scriverei qualcosa in più sulla trama. Saluti, Jeen

21/04/13, ore 13:15

Che bello! Mi piace molto, mi incuriosisce molto, e qualcosa mi dice che Gioia si metterà nei guai... Davvero, sei molto brava, riesci a trasmettere un'angoscia incredibile con il tuo stile, mi sentivo mancare mentre leggevo, come se ci fossi io al posto della protagonista.
Mi incuriosiscono davvero tanto le anime senza dimora, dove caspita finiscono? E l'Oracolo? E tutte le altre anime? Qualcosa mi dice che le anime di quelli normali non fanno una brutta fine...
Inoltre, Harry mi affascina, come anche il personaggio di Erika, sono molto curiosa di vedere come sis viluperà la storia.
Al prossimo capitolo,

Mikhael

22/12/12, ore 21:09

Bello anche questo capitolo, sono curiosa di sapere come va avanti. Ho troppe domande! Dovrò attendere però...
Al prossimo capitolo,
Mikhael

01/12/12, ore 13:37

Ciao! Scusa, volevo recensire prima ma non ci sono riuscita!
E' molto bello, scrivi davvero benissimo. Aspetto il seguito!

30/11/12, ore 23:49

Hey! Ho letto la storia, davvero, davvero bella! Se c'è una cosa che mi piace trovare negli scritti è una buona punteggiatura, e dell ebelle descrizioni! Tu hai tutte e due le cose.
In più devo ammettere mi ha colpito il particolare dei sorrisi e i sentimenti diversi che ogni sorriso rievoca nella protagonista, bella idea! Nel complesso è davvero soddisfacente su molti piani!

Non so più che dire, però spero vivamente che tu continui, ora vioglio sapere come continua! v.v
Non ho consigli per te, il tuo stile è bello così ^^ Se vuoi dare un occhiata alla mia "Double's World" (che nessuno recensisce mai c.c) mi farebbe un gran piacere! ^^

30/11/12, ore 20:24

Ciao! Inanzitutto devo dire che la lettura risulta molto scorrevole giá dal prologo e questa é sicuramente una cosa positiva, inoltre sei riuscita a mischiare alcuni avvenimenti e situazioni o meglio frammenti di memoria nel testo ma hai tenuto comunque la giusta suspense che spinge il lettore a proseguire nelle pagine. Davvero bella anche l'idea anche se non capisco bene il significato del titolo, ma credo che lo scopriró presto. Ottimo lavoro! Mi dispiace anche a me che tu non abbia vinto, ma magari potresti provare a portarlo ad un casa editrice e te lo accetterebbero :) ( scusa un Emoticons l'ho dovuta usare!). Va bene, aspetto pazientemente i capitoli seguenti. Un bacio Cleo honey Ps: anch'io ho scritto un libro

18/11/12, ore 18:23

Per prima cosa voglio dirti che è un vero peccato che non abbia vinto. Io per adesso ho letto solo questo capitolo, ma devo dire che la trama mi ha affascinata molto. Credo che la storia sia molto bella e che tu scriva molto bene. Continua così, e aggiorna presto che sono curiosa!