Anyone Else But You
di Elelovett

12/12/12, ore 14:25

Non è al livello del film originale, è MEGLIO!
Cento volte meglio, secondo me.
Comunque, per me Ellie ha fatto benissimo,e, non puoi renderti conto di quanto è bello il dialogo tra loro due.
nel senso che ice proprio tutto ciò che dovevano dirsi, e il fatto che c'entri anche la madre...
Bella anche la parte in cui Ellie riflette sui suoi errori e si rende conto di qual'è il suo VERO sogno.
veramente, sono contenta che abbia trovato la SUA vocazione, anche perchè non poteva essere per sempre dipendente da Oncie.
E poi questa frase qui:
"A questo punto avrei preferito mille volte condividere con te la povertà in quella piccola capanna nel bosco, vivendo solo del tuo amore!"
Stavo per urlare:
"GRANDE ELLIE! TU SI'CHE HAI CAPITO TUTTO!"

11/12/12, ore 21:16

Si... ero sicura anzi sicurissimaaa!
*Ok cerca di calmarsi*
E che questo capitolo è ancora meglio di come  avevo immaginato.
Descrivi benissimo ( a dir poco) i personaggi! da una parte abbiamo Lei, l' unica che si rende conto di quello che sta succedendo  ma e come paralazzata dall' amore che prova per Oncie. ( questo e una cosa che può accadere benissimo anche nella vita reale di innamorarsi di qualcuno e di assecondarlo in una cosa che a nostro parere è sbagliata, ma siamo troppo presi per farglielo capire.)
Da  l' altra parte abbiamo Lui, troppo entusiasmato e accecato dal suo sucesso improviso dopo una vita passata senza soddisfazioni e affetti (avanti la sua maglia e tutto tranne che amorevole o motivante).
Bene riconfermo il BRAVISSIMA! anzi lo ingigantisco!!
             Non vedo l' ora di leggere il prossimo!!!!

11/12/12, ore 18:15

In effetti, carissima, in questo capitolo hai davvero superato te stessa, ti meriti tutta l'ammirazione del mondo, i creatori di Lorax non avrebbero potuto farlo meglio! Hai descritto splendidamente il baratro in cui lentamente Once-Ler ed Ellie precipitano, un baratro profondissimo ma celato dai successi della fabbrica di thneed, un baratro di cui lui è serenamente inconsapevole e che invece lei percepisce, ma senza rimediare, troppo fiduciosa in lui, troppo innamorata per vedere la verità e squarciare la felicità del compagno. Un baratro che coinvolge anche la loro relazione, tanto semplice e idilliaca all'inizio, sempre più complicata e artificiosa poi, l'allontanamento tra loro è graduale ma perfettamente percepibile, la scena in cui lei ancora riesce a convincerlo a restare insieme tutto il giorno lascia chiaramente presagire che l'evento presto non si ripeterà più, e lo stesso si intuisce dal modo in cui Once-Ler "esibisce" il loro rapporto al pubblico. Caspita, questo capitolo è talmente bello e profondo che ho abbandonato le faccine e ho smesso persino di chiamarlo Oncie, ma qui abbiamo a che fare con qualcosa di troppo meraviglioso per permetterci scherzi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

11/12/12, ore 14:20

brava, bravissima! avanti così! :D
anche a me piace tantissimo questa canzone, ma solo nella versione inglese però xD in italiano ha perso molto secondo me purtroppo.
continua su questa strada che stai andando alla grande ;)

11/12/12, ore 13:47

Waw! *-*
Ma sei un  mito!!
E incredibile  l' idea che hai trovato per questo capitolo!!
Sapevo che non mi avresti deluso, non vedo l' ora di leggere il prossimo*^*
             Bacioni -N@Ty-

11/12/12, ore 13:33

NO, NO, NO, TI PREGO ONCIE! FERMATI TI PREGO, STAI FACENDO UN CASINO! SEI DIVENTATO COSI' CIECO DA NON VEDERE PIU' NEANCHE CIO' CHE CONTA DI PIU' NELLA VITA: l'amore...
FERMATI, TI PREGO, FERMATI, TI PREGO!!!!!! (i miei pensieri e impressioni appena visto questa scena del film).
Allora, comunque amo la canzone anch'io, la adoro alla follia, me la risentirei cento, mille volte!
Sinceramente non so cosa sia peggio: che Oncie stia trascurando Ellie o che la valle tra un po' si spopolerà.
Dio mio, come odio quelli che inquinano.
LI AMMAZZEREI TUTTI!
A parte Oncie.
Lui alla fine ha capito.
Aspetta aspetta aspetta...
Il ciondolo era un SEME DI TRUFFOLA?!?!
E' QUELLO CHE ONCIE HA DATO A TED?!?!?!
MA QUANTO SEI GENIALE?!?!?!?!ì'
Sì, sto sclerando.
Va bene, ciao.

10/12/12, ore 15:11

Ciaoo!!
Oh finalmente! adesso arriva la seconda parte più bella e difficile di tutta la storia!
(la prima era quando Oncie e Ellie si sono baciati *--*)
Be che dire ancora aspetto il prossimo capitolo!!
Saluti da Piccolo_Fiore
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 03:12 pm)

10/12/12, ore 15:00

Ci siamo infatti Oncie, ci siamo proprio! Tra poco cominceranno i veri guai...
In questo capitolo è risaltata per la prima volta la differenza tra i due innamorati, e il diverso modo con cui affrontano l'arrivo della famiglia e il futuro, da una parte abbiamo un Once-Ler esaltato e bramoso dell'approvazione materna, dall'altra una Elllie timorosa e accorta....prova ne è il fatto che le parole di Lorax abbiano fatto breccia solo nel suo cuore, e non in quelllo del ragazzo...ma lui manterrà la sua promessa, bloccherà davvero tutto? Uhm...secondo me la cara mammina potrebbe creare discordia tra i due e portarselo dalla sua parte come ha fatto con Lorax, magari sbaglio, ma ho questo presentimento....
Bravissima conme sempre!

10/12/12, ore 14:50

Bè, te lo meriti davvero questo successo, Ele. Sei una grande!
Questo è un gran bel capitolo come gli altri, anche se so che ora verrà il "difficile" non posso fare a meno di morire dalla curiosità.
Spero che alla fine loro due si rincontrino o come del genere.
Ho visto, comunque, il doppiaggio e, se non hai ricevuto il messaggio (ti volevo mandare un messaggio ma poi non ho capito che è successo) mi è piaciuto da morire.
Sei stata bravissima, come al solito, sei stata...
WOW.
Hai montato benissimo e anche le musiche (non è che mi dai i titoli, mi piacevano...) bellissime...
Tutto bellissimo.
Sei stata fantastica.
Comunque, bel capitolo, come ho detto, mi hai fatto odiare con tutto il cuore la famiglia di Oncie, la madre soprattutto.
Secondo me ora ci sarà un casino, e anche se avranno il successo non credo che avranno la felicità.
Come tutti quelli che non sanno gestire il successo.
Che bello, sono contenta che hai così tante persone che ti seguono, ora.
Ti meriti tutto il successo e tutto quanto, e vorrei vederti come scrittrice VERA, perchè sei bravissima.
L'unica cosa che mi dispiace è non sentire la battuta di Lorax.
"Non vorrai fare del male a una donna!"
"Lei è una donna?"
AHAHAHA!
Grande De Vito!
Fantastica scena, l'unica che forse nel film mi ha fatto sganasciare dalle risate come una matta!
Sai, come tu ora vedi la mia storia come l'originale, ora anch'io sento la tua come la vera.
è fantastica!
E poi è molto meglio della vera storia (NON MI UCCIDERE, TI PREGO!).
Insomma, ho fatto una super-maxy. recensione per ricordarti quanto sei WOW.
Sì, sei MOOOOOOOLTO wow.

09/12/12, ore 21:06

Sì, in effetti succede spesso così, e tu hai reso molto bene questo fenomeno delle masse e delle nuove mode che nascono, perchè davvero così accade.
Comunque, bel capitolo, non so sinceramente se essere felice o meno per Oncie e Ellie perchè so come andrà a finire.
E sento che molte cose si guasteranno fra loro due e mi spaventa, questo fatto.
Poveri cicci... Mi fanno già adesso pena, figurati...
Sono pazza, eh?
Aspetto il seguito.

09/12/12, ore 19:26

Ciaoo!
Wow e ancora WOW!
Era un secolo che cercavo una F.F. degna di questo nome su questo bellissimo film...e ora finalmente trovo la tua!
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!

09/12/12, ore 13:31

Sei veramente un genio, te lo devo ridire!! La soluzione che hai trovato è favolosa, sono senza parole *_* sinceramente mi piace molto di più di quella del film, la trovo perfetta e anche in ottimo accordo con la trama. E poi ha più senso che la gente vada in visibilio per il thneed se a indossarlo era il beniamino locale nel corso di un'importante parata, invece che una comune ragazza seduta su una panchina...con questo non voglio togliere nulla a Lorax che è meraviglioso, ma il tuo escamotage è fantsatico! Mi è piaciuta molto anche l'ultima frase che il guardiao rivolge a Ellie, fa presagire quanto la situazione le sia sfuggita di mano... ora che arriverà di nuovo "l'amorevole" famigliola, prevedo guai, grossi guai!
Ancora brava, dovresti inventarti le trame dei cartoni!

09/12/12, ore 12:37

Era da tempo che cercavo delle fanfiction in italiano su questo bellissimo film d'animazione. in inglese ce ne sono tantissime, ma i vari fandom che girano mi disgustano un po' se devo essere sincera xD
complimenti davvero, la tua storia è molto tenera e piacevole da leggere. once-ler è uno dei miei personaggi preferiti e secondo me lo hai descritto molto bene :)
non vedo l'ora di sapere come finisce ^^

08/12/12, ore 21:46

NOOOO! Voglio ancora sdolcinatezze tra loro due!!!
Li amo alla follia, sono dolcissimi.
Mi fanno piangere dalla dolcezza!
Se fossi diabetica ora starei sclerando completamente... (OK, questa l'ho copiata...)
Comunque, questo capitolo è straordinario.
Forse mi sento la canzone, mi incuriosisce.
Ah, il verso sugli alberi.
Fantastico!

08/12/12, ore 19:10

Che tenero questo capitolo!! Quei due sono davvero carini insieme <3 per giunta finalmente la madre di Oncie si è levata di torno e i due hanno potuto godersi il loro tempo insieme. Caspita, la canzone sembra fatta proprio apposta!! Ho notato che si intravede la sete di potere di Once-Ler quando progetta di regalarle case editrici e studi di disegno, mentre lei, al contrario, si accontenta di quel che già hanno...cosa accadrà adesso? E il seme....il seme, un'altra delle tue trovate geniali, non è che per caso è proprio quello che darà a Ted??? Curiosa curiosa curiosa!