Eternity
di _joy

09/09/13, ore 12:59

Ciao Tesoro!!:D

Non sai quanto ti capisco!!!
Ho finito gli esami integrativi da poco (il 5 Setembre, per precisione), ma sono già sommersa di lavoro ed ho cominciato le mie soltite corse, quindi scusa se anche questa volta sarò breve.
Scusami davvero per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma ho passato tre giorni di seguito a convertire la mia migliore amica in una Mizzie (fan de Les Misérables) con i fiocchi, ma se devo dirla tutta le è presa una fissa per Ho-Un-Amore-Sfegatato-Per-La-Polonia-Feuilly e ogni personaggio che passava sullo schermo urlava: “È questo Feuilly?” oppure “È questo Mr. Polonia?”
Ho dovuto persino trattenere le lacrime alla fine, ma ho recuperato dopo quando sono tornata in camera...

Passando a questo capitolo...
Sono davvero molto stupita dal comportamento di Lucy e spero che non combinerà ulteriori danni.
Forse, essendo sotto incantesimo, non capisce che facendo del male a Bella, Caspian non l'accetterà mai nella sua vita.
Edmund è sempre stato un po' cieco e spero che riacquisti presto la sua vista e riscopra una fantastica ragazza.

Ora ti devo proprio lasciare andare
_Nessie_Jonas_

05/09/13, ore 21:21

Ciao bellissima! Appena ho visto che avevi aggiornato mi ci sono catapultata, e sono anche in orario! Non preoccuparti per il ritardo, in questo periodo siamo tutti molto impegnati e pieni di impegni, me compresa. Se per caso aggiornerai entro la settimana, io recensirò la prossima, o qualche giorno più in là, per via della scuola che inizia e per la vacanza a Londra (yes baby, parto sabato!) :D Ad ogni modo, tu mi sorprendi sempre di più! Lucy, povera ragazza.. non è facile vedere la piccola Lucy che diventa un'assassina per colpa d'amore o.O Soprattutto quando è la dolce e ingenua piccola di casa Pevensie.. Ad ogni modo, scrivi delle sensazioni fantastiche, è stato proprio come se ci fossi io al posto di Lu! E Gael e Edmund, che cuori *-* Galmund, Galmund everywhere *-* il bacio, ci manca il bacio! E Pen, fa morire, anche se è un pochino pasticciona... Peustace! E Bespian! Waaaaaaaa, mi sento una scienziata! ahahahahahah, bene bene, ora vado a finire di preparare le valigie
Un bacione,
Marti <3

05/09/13, ore 19:12

Cara, l'attesa è valsa, perchè anche questo è un bellissimo capitolo!!!
Bravissima Sere!!!^^
Un pò me l'aspettavo, devo essere sincera, che Lucy alla fine usasse il pugnale...acci...>.<
Stavolta però ho una piccolissima osservazione da fare: secondo me quel 'fottetevi' in bocca a Lucy non ci sta proprio, nonostante la situazione tesa e tutto il resto...scusa, cara, è una cosa che penso io, ma la storia è tua e tu fai quello che vuoi.
Ad ogni modo...
Ero sempre più preoccupata man mano che andavo avanti nella lettura, perchè è chiaro che la valorosa non è più sé stessa.
Povera Gael, poi, sentirsi dire quelle cose dalla sua amica. E' vero: Lucy è un'eroina per lei, lo è sempre stata.
Una cosa positiva però c'è stata: finalmente adesso Edmund ha capito che cosa prova Gael per lui.
Brava Bella che gli ha dato una svegliata!
Ah, e così il nostro Ed è esperto in fatto di donne...ma pensa te... e bravo il mio frtaellino!!!XD )
Tenerissima la scena di lui e Gael che parlano nel nascondiglio segreto...^^ Eheheh...lui si è reso conto che è creciuta, e chissà che ora non ci scappi un bacetto...tra una battaglia e l'altra...si può fare, no? ;)
Edmund innamorato è proprio carino <3
Sei stata brava ad alternare i momenti di tensione a quelli più dolci, ma ecco che tornano i momenti cupi.
Lucy davvero non è più lei. Jadis ha trovato una fenditura nel suo cuore e vi si sta insinuando sempre più a fondo. Inoltre, facendole vedere ancora Caspian in quello stato, tocca come sempre il tasto più debole (si spezza il cuore pure a me, però ç.ç amorone caro........)
Certo, questa è un'incredibile svolta per il personaggio di Lucy, e anche per la storia è un colpo di scena notevole. Proprio lei che cede alla Strega Bianca!!! Si prospetta interessante vedere Lucy nei panni della 'cattiva'. Hai avuto un'idea geniale, cara!!!! Bravissima!!!
OMG ma checcarini Caspian e Bella con il bambinoooo!!!!!!!!!!!!!!!!! *.* adoro adorooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! Io queste scene le venero, te lo giuro, sono dolcissime!!!!!!! <3 <3 <3
Ma ora???? Adesso cosa succede??? Oh mamma, Lucy mica colpirà davvero Bella, vero???
Sono in anisa!!!!!!!!!!!!!
Tipregotipregotiprego, non far passare troppo tempo al prossimo aggiornamento!!!! >.<
Complimenti e tanti baci!!!
Susan<3

p.s. spero che tu non ti sia offesa per l'oservazione, non volevo fare la maestrina. Baci!

05/09/13, ore 14:59

Ciao tesoro!!!!
Sono contentissima di leggere un nuovo capitolo della tua storia. Ogni volta il racconto si fa più avvincente ed è impossibile non amare i tuoi personaggi e la tua creatività.
Ti stai concentrando molto su Lucy e approvo questa scelta, riesci a esprimere perfettamente i sentimenti contrastanti presenti nella ragazza. Per di più la perfida Jadis è a conoscenza della gelosia e del senso di inadeguatezza provato da Lucy e lo sfrutta per i suoi scopi. Temo per la povera Bella...chissà cosa succederà! :)
E ovviamente non posso non spendere due paroline su Gael! Lucy è stata tremenda, davvero perfida! Però è stata l'occasione per permettere a Edmund di aprire gli occhi e chissà, magari accorgersi che Gael sta diventando una donna. ;) Amo questa coppia, la trovo dolcissima!
Bravissima! Un bacio e un abbraccio.
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 06:57 pm)

22/08/13, ore 16:33

Ma buongiorno bellezza! No beh non sono manco così in ritardo, solo di... una settimana. Pazienza, nessuno nota questo "piccolo dettaglio", pfff. Mi riesci sempre a sorprendere, waaaaaaa! Edmund e Gael, che coppia! Mi fa ancora uno stranissimo effetto vederli insieme, mi ricorda ancora quella piccola e tenera Gael del terzo film! O mio Dio, Lucy!! La piccola e innocente Lucy di casa Pevensie è cresciuta, me ne devo rassegnare. Il fatto è che Lucy la vedo ancora così piccolina, mi ricordo ancora quando vidi per la prima volta le Cronache di Narnia a sei anni e mi innamorai di Lucy, sognando che fosse la mia migliore amica! Ora si sta suicidando, fa uno stranissimo effetto! Subito pensavo che volesse uccidere Caspian; no, ma è sicuro che Lilliandil gli abbia fatto davvero quell'incantesimo? No perché Lucy potrebbe uccidersi e Caspian non si sveglierebbe è.è brutta stella del water che non sei altro.. no ma non lo capisce che tutti la odiano? Persino Lewis l'ha fatta morire! Ahahahahahahah, quanto l'amiamo tutti :)
Bravissima! :)
Un bacione carissima a presto!
Marti :*

20/08/13, ore 15:49

Ogni tanto ripasso da questa storia...
Una cosa che mi piace moltissimo è lo sviluppo del personaggio di Lucy e il percorso che hai scelto per lei, tragico, allucinante, di sacrificio, ma almeno c'è una Regina che merita questo nome, e una donna che merita tale sesso.
Sono curiosa di sapere cosa le riserverà Jadis (o Aslan perché non potrebbe tornare anche lui per salvare la sua Regina preferita?!), perché la scelta sembra ormai cosa fatta...
Carino questo sviluppo.
A
P.S.: Forse ho un senso del tragico un tantino elevato, ma credimi, questo sviluppo della storia di Lucy, è una vera luce... Bello il carattere, bella l'idea della scelta, bello il coraggio... la storia dei licantropi mi fa tanto strano, e forse un po' tanto Mannari selvaggi (o Warg) alla Tolkien, quindi mi aspetto da un momento all'altro la comparsa di Smaug, Thorin, Bilbo, Gandalf e Azog ma confesso la mia ignoranza, non ho mai letto C. S. Lewis...
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 03:58 pm)

16/08/13, ore 12:34

Ciao :D
Sono passat per dirti solo poche parole perchè qui c'è la festa patronale, abbiamo parenti in casa e mamma chiede il mio aiuto in cucina e quindi devo scappare.
E' un capitolo molto avventuroso e spero che risolvano tutto e che stiano tutti bene.
Lucy ha scoperto che Caspian è rinchiuso, ma Jadis avrà detto la verità?
Ora che succederà appena ucciderà quel mostro con il pugnale?
Sono davvero curiosa!!
Ora scappo
_Nessie_Jonas_

15/08/13, ore 12:30

Eccomi tesoro!!!!
Troppo bello questo capitolo!!!! E' stato davvero emozionante e coinvolgente, dalla prima all'ultima riga. Ti sei superata! ;)
Inizialmente sono riuscita a percepire l'ansia e la paura per la battaglia sulla nave, la preoccupazione per la piccola Koralys e la frustrazione di Bella per non poter rendersi utile.
Mi è dispiaciuto molto anche per Gael...lo ritengo un personaggio davvero dolce e innocente, mi piace molto! E Edmund è sempre il migliore: forte,coraggioso e apprensivo.
Ma la parte migliore del capitolo è stato il conflitto della povera Lucy che sei riuscita a rendere perfettamente. Come resistere alla voce persuasiva della perfida Jadis, per di più se la sua offerta potrebbe salvare il suo amato Caspian! Hai delineato molto bene i sentimenti contrastanti di Lucy: il suo amore non corrisposto, la paura di rimanere sola e la gelosia nei confronti di Bella.
Bravissima! Ora sono curiosissima di leggere il seguito! ;)

15/08/13, ore 00:09

Fantasticooooo!!!!!!!!!! Cara Serena, stavolta ti sei davvero superata!!!!
Ti giuro, sto fremendo dall'emozione (e non posso gridare data l'ora tarda, se no lo farei).
Andiamo con ordine, però, altrimenti faccio un caos! >.<
Dunque, i mostri licantropi, o quello che sono, mi hanno fatto preoccupare sul serio, pensavo succedesse qualcosa a qualcuno...bè, nel finale rischia Lucy, ma ci arrivo dopo. A proposito: la battaglia è descritta benissimo!!!!!
Povera Pen, si sente inutile. :( Ma d'altronde le ragazze, per quanto coraggiose, certe volte è meglio che si mettano da parte, specie se come lei non hanno dimistichezza con le battaglie.
Edmund dovrebbe trattare un pochini meglio Gael, poverina. E' così dolce... :(
OMG!!! O.o Cosa vogliono quei mostri dalla Regina?????? Prego?????? Il bambino??? Nonononono, non se ne parla!!! Non è che centra Jadis e li ha mandati apposta, vero? Mmmm...il sospetto mi viene...
Ma Lucy....Anche qui mi è venuto un mezzo infarto, credendo le capitasse qualcosa.
Devo dire che Lucy all'inizio non si è comportata bene con Bella, perchè in fondo non è colpa di nessuno se Caspian ha scelto lei. Però il modo in cui hai messo a nudo i suoi sentimenti tramite le insinuazioni della Strega Bianca, mi ha davvero commosso. Sembra in apparenza aver acettato come vanno le cose, ma in realtà non è affato così, poverina. E Jadis è stata (mi spiace ma devo ammetterlo) assolutamente convincente: ha toccato i tasti giusti. Tramite il corvo le ha fatto persino vedere Caspian. (*.* amore...solo un pochetto ma si è visto. Serena mia, grazieeee.....XD ). La nostra Valorosa Regina invoca Aslan, nonostante tutto non perde la fede, perchè non vuole cedere...anche se poi afferra quel maledetto pugnale e...oh, e ora??? Non fare sciocchezze Lucy, altrimenti rischi di fare il gioco della Strega!!!
Grande, bellissimo, mi è piaciuto un sacco!!!!! :D Sei stata fantastica cara, complimeti complimenti complimenti!!!!!!!!!!
Aspetto con ania il prossimo capitolo!
Un bacio e un abbraccio grandi

14/08/13, ore 11:00

E ce la faaaaaa, wow! Non ho manco recensito lo scorso capitolo, sono un po’ vergognosa, ma appena trovo il tempo lo recensisco subitissimo! :D Va bene, perché io adoro così tanto Penelope? A parte il fatto che mi assomiglia (caratterialmente) un sacco, è, diciamo, un po’ pazza come me ecco.. Amo la coppia Gael e Edmund sono così teneri (si, adoro Edmund, non si era capito ahahah) e Bella è tenerissima con il bambino! Fanno morire i discorsi su di lui maschio\femmina! Junior ahahahahah sarebbe figo un bambino chiamato Junior! Hai già pensato comunque se è già maschio o femmina? No perché la sotto scritta è curiosa ahahah :D
Al prossimo capitolo,
Marti (:

07/08/13, ore 18:54

Eccomi tesoro!!!!!
Sono molto sollevata nel sapere che Eustace si sia ripreso, forse grazie anche alla vicinanza della sua Penelope. :)
Mi ha divertito molto il dialogo tra i protagonisti riguardo il nome del figlioletto di Bella!
Il finale è davvero molto bello, mi hai incuriosita tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Immaginavo che quegli uomini sull'isola non fossero così affidabili e benevoli...la situazione si complica sempre di più e come ormai sai, adoro quando la storia prende questo tipo di piega.
Bravissima e un bacione!

05/08/13, ore 13:08

Alti…abbronzati …. Musculosi…..trubù…..lupo ….. ….. aaaaaa già licantropi , teneri pucciosi(ok twilight è la mia ultima moda del momento , quindi sopportami). perche ha sbranato quel poveretto? Quel brutto fastidioso e stupido cane. Vuole fare qualcosa a Bella?gggrrrrrrrrrrrr.
Gael è così tenera con Edmund.(sorrisetto stupido)

01/08/13, ore 09:03

Ciao :D
Devi perdonarmi, perchè sono solo le 9:00 del mattino ed io vado già di corsa, ma, fortunatamente, avevo già letto ieri sera, tra un impegno e l'altro, il capitolo e questa mattina mi sono precipitata a scriverti prima di uscire di casa.
Questo capitolo è molto carino :)
La parte che ho preferito in assoluto è naturalmente quella su Bella, ma mi chiedo davvero, seriamente, se alla fine riusciranno a trovare Caspian, poichè stanno affrontando più pericoli tutti insieme.
Sono curiosissima di sapere come andrà a finire. :D<3
_Nessie_Jons_

31/07/13, ore 22:38

Sere, eccomiiiiii!!!!!!!!!
Oh mamma mia!!! Ogni volta aspetto l'aggiornamento di questa storia con ansia, ma stavolta attenderò il prossimo capitolo con...con...altro che con il cuore in gola, di più!!!!!!!!
Aspetta, mi calmo e parto a recensire dall'inizio...
Sono contenta che Eustace si sia ripreso, meno male *sospiro di sollievo* per lui e per Pen, e poi anche per tutti gli altri amici.
Jadis è sempre più vicina ai nostri eroi, a quanto vedo, soprattutto perchè il corvo li segue costantemente: gli occhi della Strega! Uuuhhh, mi vengono i brividi al pensiero... >.<
Bellissima la scena in cui discutono sul nome da dare al bambino!!! Caspian XI è azzeccatissimo se sarà un maschietto. Io sinceramente non so decidere cosa preferirei...uhm....una bimba sarebbe carinissima, però un Caspian in miniatura... *.* cucciolotto!!!!!!!
Mi piace la sintonia che hai creato tra i due cugini: Ed e Eustace insieme faranno grandi cose! XD No, sul serio!! E sono felice che Eustace abbia rimprovareto Edmund sul fatto che non riesce a perdonarsi quel che è stato con la Strega Bianca al suo primo viaggio a Narnia. Purtroppo hai dovuto nominare la lucciola molesta, eh? Ti capisco, ti capisco...da fastidio solo pensarla. E Eustace è molto acuto su questo fatto: lucciola traditrice!!!
Dolce Gael! <3 Mi piaceva piccolina e mi piace grande. Quando Ed si accorgerà di lei e di avere a sua volta un debole per la ragazza? Sono troppo carini insieme! ^^
Lo sapevo che quegli indigeni non avrebbero portato nulla di buono, si capiva fin dall'inizio. Brutta idea quella di fargli visitare la nave. Ora cosa succederà??? Sono alleati di Jadis?
Oddio, adesso voglio sapere!!!!! C'è una battaglia in corso proprio sulla nave e con Bella nelle sue condizioni!!! Ho paura che a quei tipi, dopotutto, non gliene importi molto di lei e del bambino. Potrebero farle del male??? OMG!!! O.O
Come sempre io mi immagino di tutto e di più, ma davvero sono ansiosa di scoprire come proseguirà!!!
Bravissima come sempre, cara!!! La storia diventa ogni capitolo più bella, mi piace tutta questa azione!
Un bacione enormissimo!!!

17/07/13, ore 10:06

Ciao tesoro!!!!!
Wow questo capitolo è stato ricchissimo di colpi di scena ed era così coinvolgente che l'ho letto tutto d'un fiato!
Bella è tornata all'attacco!!! Nonostante i timori e la lontananza di Caspian rimane sempre una ragazza forte e determinata e il piano per mettere k.o il gigante rifacendosi alla storia di Ulisse ne è stata la prova!
E poi la scena nella grotta, con il buio, la frana, la caduta di Lucy e il povero Eustace colpito in pieno da un masso, è stata incredibile! Descritta benissimo ed estremamente realistica!
E il finale...bellissimo! Oh mamma se Jadis riesce anche ad inoltrarsi nei pensieri dei nostri protagonisti la situazione si complicherà! Ma come sai, io adoro le faccende intricate poichè sono curiosa di conoscere il seguito e scoprire come la storia si evolverà nei prossimi capitoli. ;)
Bravissima cara, la storia è sempre più bella! Ciao ciao!