Eternity
di _joy

15/07/13, ore 17:58

Ciao :D
Se tu sei imperdonabile per il ritardo, figuraiti io per aver recensito con un giorno di ritardo!!!
Davvero, scusa, ma mi hanno rapito i miei per una cena fuori, che tra l'altro è stata noiosissima, e soprattutto mi ha rapito lo shopping ieri mattina!
Praticamente non sono stata un minuto a casa ieri e quando, casualmente ho aperto EFP questa mattina, ho trovato l'avviso che avevi postato, ma dovevo studiare per la consegna dei compiti di latino oggi pomeriggio (sempre per il fatto che sto cambiando scuola) e quindi l'ho letta frettolosamente e non ti ho lasciato nessun messaggio....
Passando alla storiella...
questo capitolo è davvero intenso...
più che altro mi è sembrato di rivedere la serie TV "VIkings" a causa del corvo nero che osservava e poi se ne andava.
Per i vichinghi il corvo nero era il segno che Odino era presente a un determinato evento e che ne teneva conto...
Lasciamo perdere i vichinghi se no non la finisco più 'sta sera. :)
Come ti è venuta in mente la storia di Odisseo? Sono proprio curiosa!!
Ho notato una cosa: negli altri capitoli, ogni qual volta menzionavi Bella, si ricordava anche del suo stato interessante e ogni personaggio era preoccupato, anche, della sua incolumità e quindi questa volta mi è sembrato abbastanza strano il fatto che tu non abbia scritto niente a riguardo.
Povero Eustace... spero che si riprenda presto... a meno che l'autrice non ha in mente qualche piano diabolico e quindi lo fa cadere sotto incantesimo proprio mentre si trova in quella situazione!
Ora ti lascio andare

14/07/13, ore 23:58

Cara, diventi sempre più brava!!!!!
Le descirzioni di questo capitolo e la piga che sta prendendo a storia mi piacciono molto.
Vedo una Bella ferma e determinata per quanto spaventata e questo mi fa piacere. Può far pooc, in quanto donna, in quanto non sia una combattente come Lucy, ma da il suo contributo. Credo, poi, che la sua presenza rassicuri tutti, in quanto è la regina, vero?
Grandiosa la sua trovata di prendere spunto da Odisseo (o Ulisse,che dir si voglia) nella sua avventura con Polifemo. L'hai presa da lì, vero? Bellissima!!! Ahah,Drinian ovviamente non sa chi sia e forse oenserà si tratti di un'eroe del nostro mondo ^^
Ho temuto moltissimo per Lucy e poi per Eustace. Povero, che botta, e ora restrà anche lui addormentato come Caspian? Spero di no!!! Il cordiale di Lucy dovrebbe aiutarlo, però se Jadis si isninua nella sua mente...Che parla alla fine è lei, vero?
Povera Pen! Ci manca solo che lei e Bella si vedono portar via entrambi i loro innamorati.
Ho visto un cambiamento nel rapporto tra Lucy e Bella, quando Lu ringrazia Bella per averli salvati...o mi immagino io?
Ancora brava ciccia, continua così!!!!!!!!
Bacissimi, Susan<3

p.s. Astinenza da Caspian! Astinenza da Caspian! Mayday!!! Mayday!!!!!! XD SMACK!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 12:00 am)

17/06/13, ore 18:12

Eccomi qui, cara!!! Sono contentissima che hai aggiornato così presto!!! ^^
Ah ah ah, le sta bene alla Strega! Edmund l'ha fregata, è proprio vero! Non se l'aspettava, eh? Ormai il Giusto non è più uno sprovveduto, anche se potrebbe avere ancora dei piccoli cedimenti di fronte ai sotterfugi di Jadis, purtroppo. Deve stare molto attento. Bè, tutti devono.
E la perfidia della Strega Bianca non ha limiti: li ha mandati fuori rotta!!! Accidenti!!! E li fa anche seguire da quei corvacci! Così li ha sempre sotto controllo, eh?
Sono contenta che Gael e Lucy abbiano ritrovato la vecchia amicizia, e mi piace che tutte e quattro le ragazze siano amiche!
Le scene tra Penelope e Eustace, sono insuperabili!! E innamorati pazzi!!! Povera lei, c'è rimasta di sasso quando le hanno raccontato del Drago:

Penelope guarda Edmund con gli occhi sbarrati.
«Un…draghetto, vuoi dire?»
Lui ride.
«No, un drago enorme e sputafiamme!»

Ahahah, immagino la sua faccia!!!!! XD
Ma poveretta!!! Rapita da un gigante!!! E come c'era da aspettarselo, Eustace va fuori di matto. Qui devo dare merito a Drinian che l'ha fermato appena in tempo. Non può proprio essere impulsivo con una creatura del genre, soprattutto perchè non si tratta di uno dei giganti buoni di Narnia.
Speriamo che vada tutto bene e che salvino presto Pen. Non far capitare nulla a nessuno, eh? Se no mi arrabbio sul serio!!! >.<
Bella deve stare attenta, nelle sue condizioni!!! Sono certa che se ci fosse Caspian l'avrebbe legata piuttosto che farla andare con gli altri. Mmmm...sono in ansia!!!
A proposito, e il nostro cucciolotto??? T_____T dov'è, dov'è dov'èèèèèèèèèèèè???????????????
Brava cara, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! :D Sei grande!!!
Questa storia diventa sempre più bella, complimenti!!!
Un bacio!!!
Susan<3
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 06:14 pm)

17/06/13, ore 14:24

Eccomi tesoro!!! Ci sono!
Capitolo meraviglioso, scritto benissimo e sempre molto avvincente!
Adoro quando riporti qualche inserto con Jadis, riesci a descriverla in maniera perfetta e come sai ho un debole per questo personaggio. ;)
E poi non sai quanto ho riso appena Drinian ha colpito il povero Eustace sulla capoccia!!!! Sei mitica, è stato geniale davvero!
Mi è piaciuto il fatto che in questo capitolo tu abbia conferito più importanza a Eustace, ricordando anche qualche aspetto del suo viaggio precedente a Narnia.
Ma adesso una domanda sorge spontanea...E la poveraPenny?! Beh, sono curiosissima di leggere il seguito! ;)
Bravissima!!! Baciii

15/06/13, ore 17:35

Dimmi, che cuore grande sei?
Ciiiiaaao di nuovo! Ora devi scusarmi davvero immensamente, ma devo proprio scappare a studiare, o mi bocciano seriamente D: no, dai, non ti spaventare, è leggermente impossibile che mi boccino! Sono entrata col 9, non ci credo ancora! *-* peeeerò, è meglio che studi qualcosa, altrimenti cadrò come la mela di Newton (vedi, ho già iniziato il ripasso di scienze) :D Povera Pen, è stata rapita! Sai, Penelope è qualcosa di immaginabile: è troppo, troppo forte quella ragazza! Ahahahah, dai, fa morire! Mi è ancora rimasta impressa la frase di un paio di capitoli fa: "ma come, io e pasticcino non dormiamo insieme?" ti sei superata!! Ahahahahahah, questa me la devo segnare perché è troppo bella per lasciarla passare così facilmente. Bella la vedo calma e tranquilla, mentre Pen tutta agitata e tipo da fangirl. Che amicizia, ahahaha! Aggiungiamoci anche Lucy, che povera mi sa tanto di.. "sfigata del gruppo" come si dice in gergo, ecco. Non lo so, ma Lucy mi da l'idea di una Lucy troppo maturata e cresciuta. Gael è anche lei uno spasso, con la sua LEGGERA cotta per Edmund!
Sei un grandissimo geniaccio! Continua, ti prego, nonostante non recensisca quasi mai io ti seguo sempre! ;)
Un bacione,
Marti <3

15/06/13, ore 17:24

Okey, un applauso a Martina che deve ancora recensire l'altro capitolo oltre che quello nuovo! Ahahah, dopo questa MERAVIGLIOSA entrata, ti dico: "buongiorno/buonasera/buonanotte" Macciao! :) mi sento terribilmente in colpa per non aver recensito, ma in questo periodo sono stata male tanto da finire in ospedale (non ti dico che cosa oscena era il cibo) e
per di più ho l'esame. Oggi ho fatto la prova d'italiano, speriamo bene D:
Veniamo al capitolo: No beh, Gael e Edmund sono così teneri! Credimi, l'avrò detto dieci miliardi di volte, ma lo ripeto: di loro non avevo mai letto, ed è una cosa emozionante vederli nella tua storia! Sai che ti seguivo già da tanto tempo, sin da "Al di qua dello specchio" e forse ho anche recensito qualcosa. Ma poi mi sono completamente persa, ma adesso l'importante è che sia tornata! Bella incinta, che emozione! Caspian da padre, io ce lo vedo un sacco! Poi me lo immagino sempre timoroso e attento, una sorta di Peter (nonono, non diciamo questa boiata, Caspian secondo me è di gran lunga superiore a Peter), ma a differenza di Peter che è il ragazzo più pesante che abbia mai conosciuto (no, pesante no, in fondo, ma in fondo nelle viscere, è simpatico e dolce :3) Caspian sarebbe molto attento ma non un oppressore, ecco.
Ora corro a leggere l'altro capitolo!
Marti :)

14/06/13, ore 18:26

Ciao :D
Come puoi vedere sono di corsa :)
Il capitolo era molto bello e spero di rivederti prestissimo :)
_Nessie_Jonas_
P.S.: Scusa la breve recensione. Sono dal cellulare :)

11/06/13, ore 15:03

Tutte tu te le inventi, niente caspian in questo capitolo , weeeeee ,già mi manca .i fiori mi piaccio proprio beh apparte il fatto che anno dormire ,sai mi servirebbero .così agli esami faccio addormentare i prof. Certo che gael è proprio una terremota ,che romantica imbarcarsi clandestinamente per ed , beh ho cammentato tutto ,sorry per il ritardo della recensione ma ho avuto problemi con il profilo ,byeee

11/06/13, ore 12:07

Oh ciao mia cara!!!!
Ma che bello un nuovo capitolo!!! E decisamente molto avvincente! L'ho letto tutto d'un fiato, ero troppo curiosa di scoprire cosa sarebbe accaduto ai nostri protagonisti.
Mi sa che è giunto il momento di fare un monumento a Koralys..mi piace troppo!!! E anche la dolce Gael si è rivelata davvero coraggiosa e intraprendente. Mmmh...qualcosa mi dice che andrà molto d'accordo con Edmund! ;)
E come posso non spendere due paroline sulla povera Bella?! Per fortuna il bambino che porta in grembo le dà la forza per affrontare tutta questa situazione...
Non riesco a non pensare a Caspian!!!! Mentre i suoi amici viaggiano e affrontano mille pericoli per trovarlo, lui dorme inconsapevole di tutto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...sono curiosissima!!!! Complimenti per il capitolo tesoro, geniale come sempre! ;)

10/06/13, ore 20:49

Ciao :D
Sono felice che tu sia riuscita ad aggiornare :)
Questo capitolo è molto molto molto curioso e avventuroso... sembrava davvero che l'avesse scritto C.S. Lewis!!
Mi è piaciuto davvero molto.
Ora devo scappare perchè sono un po' di corsa :)

10/06/13, ore 19:13

Eccomi qui, cara!!!!!!!
Aspettavo proprio tanto questo capitolo, mi hai fatto un pò penare, lo ammetto. Volevo sapere assolutamente cosa accadeva al nostro amato Caspian. Ammetto che quando ho letto il titolo del capitolo ho immaginato in un primo momento che potesse essere qualcosa legato a lui, invece mi hai stupita!!!
Ma andiamo con ordine:
Bellisisma l'idea di far che Gael va con loro, ci speravo proprio e un pò me l'aspettavo! Ma lei e Edmund faranno coppia? Sarebbe stupendo, ce li vedrei!!!!!!! XD Eh eh, lui la sbircia, eh???
Peccato che Lucy la rimproveri, poverina, apprezzo però che Pen la difende. Lucy io credo, si sente un pò tesa per la situazione di Bella, vero?
Mi piace molto la Bella di questo capitolo, perchè finalmente torna un pò più serena di com'è stata in precedenza. Ed è stata anche molto coraggiosa sull'isola!!! Merito del bimbo, che bello!!!!!! Mi piacciono tanto le sue riflessioni, che dolce!!!!!!!!!!!!!!! <3 Un piccolo Caspian *.* oddio, me ne innamorerei a prima vista....ma amerei sempre di più lui, ovvio (scusa, ogni tanto vaneggio XD).
Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui il marinaio rimane di stucco, mentre Koralys grida di portare in salvo la regina perchè aspetta un bambino!!! Non so perchè mi ha colpito questa scena, ma so che è così, basta ;)
Come ho già detto prima, fantastica l'idea del Fiore, molto originale secondo me. Via subito da quell'isola, accidenti! Meno male che c'era Koralys, qualla topina è piena di risorse. Ti avevo già detto che mi ricorda i topini di Cenerentola, vero? carinaaa!!!!!!!!!! me la immagino con quella loro strana vocetta XD
Spero che adesso gli altri non sgridino più Gael, e lei e Lucy tornino grandi amiche, mi dispiacerebbe altrimenti.
Ahi ahi, lo sapevo: Jadis incombe!!! E chi poteva udirla se non Edmund? Lui è sempre quello più a rischio.
Bravissima cara, mi è piaciuto proprio tanto questo capitolo, davvero! Spero di leggere presto il seguito (tanto per non metterti fretta, no? XD)
Un bacione, a prestissimo!!!!!!!
Susan<3

p.s. Un dubbio che ho, che con la trama non centra molto: torneranno anche sulle altre isole già incontrate nello scorso viaggio?
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 07:17 pm)

23/05/13, ore 19:14

Ehi Mente d'Oro, sono qui!
Da quanto, eh? Non ho avuto molto tempo da dedicare al pc in questi giorni(settimane), ma ora sono libera, finalmente! Ho letto tutto in pochi minuti e, cavolo, fantastico. Solo questo posso dire, fantastico. Sono felice che tu abbia nominato Gael e sarei altrettanto felice se magari lei ed Edmund... non pensare male, eh, ma capisci cosa intendo. Scommetto che ci hai pensato. Comunque intendo che magari Edmund si prenda una cotta per lei, e cose così. ;)
Poi quando hai nominato Lilliandil, al posto degli occhi avevo due palle di fuoco. Cavolo, Caspian non può dormire per sempre! Che poi deve vedere suo figlio, e deve anche ringraziarmi perchè sono stata io a pressare la scrittrice per far rimanere incinta Bella, eh! Ahahah! Però veramente, me la sarei mangiata Lilliandil...
Però adesso non so cosa aspettarmi da Jadis, mi hai messo in difficoltà!
Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo, ciao Mente d'Oro!

13/05/13, ore 19:45

Tesoroooo!!! Ma io non so cosa sia successo eppure sono sicurissima di aver letto questo capitolo e di averlo anche commentato! Non so...forse c'è stato qualche problema...
Accipigna! Comunque...BELLISSIMO capitolo!
Sono felicissima che tu abbia inserito il personaggio di Jadis (che io adoro!!!!) e sono curiosa di scoprire il suo ruolo nella vicenda!
E il nostro Caspian...poverooo!!! Quella Lilliandil sta facendo solo casini!!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo...whaaaa sono curiosissima!
Un bacione e bravissima!

06/05/13, ore 20:43

I'm a despicable human being (cit. Rapunzel)

Sono davvero imperdonabile, ma ho due minuti e li sfrutto per scriverti che non mi sono dimenticata della storia né di te, tutta colpa della scuola... -.-"
Non riesco a commentare per filo e per segno questo capitolo e i precedenti, ma ti assicuro che sono stra-felice per il fatto che lei sia incinta e per la ragazza innamorata di Edmund... mancava solo lui da accoppiare :P E poi questo capitolo mi ha davvero angosciato.. per non parlare del fatto che lo hai sognato, cioè, solo io sogno cose belle e un po' hot con Bennuccio e non queste tragedie? Ma sarà colpa della tua mente ormai sommersa da questa fic... ;) ahahahah
complimenti tesoro mio! Bravissima come sempre, io ci sono, nascosta dal mantello dell'invisibilità ma ci sono! (ops ho sbagliato fandom XD)
un super bacio <3

LaNonnina

05/05/13, ore 18:37

Ciao cara, eccomi finalmente! Scusa, ma sono sommersa di impegni...
Hai fatto bene a lanciarti su Eternuty, è così che si fa. Se qualcosa ti viene in mente e non la scrivi subito, rischi poi che tutte le belle idee ti passino di mente. E dal canto mio, sono proprio contenta che non hai deciso di farmi aspettare tanto per pubblicare un nuovo capitolo ;)
Fantastico!!! E' tornata Gael, ed è grande!!! Oh, ma non è che ora Edmund se ne innamora? Sarebbe bello!!!
Ok, ora passiamo a quella zoccola della stella...ARGHGHHGNNNNN@oirh67=)£$£$%^+*?()&TG............(parolacce)
Bene. Dopo le imprecazioni....il pezzo è fantastico se non fosse che c'è la lucciola molesta a rovinare tutto. Avrei sinceramente preferito che fosse stata Jadis a essere carceriera di Caspian, giuro!!!
Lui è magnifica, incatenato, stanco, e tutto quello che vuoi, è sempre un gran figo!!! Anzi! Forse i queste situazioni lo è ancora di più!!! *.* si lo so, sono strana, ma che vuoi farci...
Mi piace troppo come tratta la stella, le sta bene!!! E capiscila una buona volta: non ti vuole!!! E che diamine!!!
E' stata un'idea geniale mettere la Strega e quella cosa del sonno incantato. Scommetto che è tutta una sua macchinazione.
Quindi ora che succede??? Oh mamma, non far passare troppo tempo, ok? No, lo so che non lo farai, ma non è che il bimbo nasce e Caspian non c'è, vero?
Aiutooooo! Ok, sono molto preoccupata...ma devo farti i mie più sinceri complimenti perchè hai avuto un lampo di genio! Sul serio!
Mitica Serena, continua così che si preannuncia una storia molto molto interessante.
Un bacione enormissimo cara e ancora brava brava brava!!!