Un amore inconfessato.
di Aiko Aislinn Jane

20/12/12, ore 18:46

Davvero un bel finale :) Complimentissimi!
Hai scritto una storia ben strutturata e ricca di significato. 5 capitoli ... uno più meraviglioso dell'altro.
E sì, come dici tu, una cosa del genere sarebbe potuta davvero accadere ... questo rende la storia ancora più realistica.
Hai reso Tsunade forte - come è giusto che sia - e sei riuscita a definire bene un personaggio del calibro di Jiraiya.
Se vuoi sapere la mia, adoro il "per sempre" triste. Mi spiace tantissimo per la morte di Jiraiya perché è il mio personaggio preferito (vogliamo parlare anche di Tsunade negli ultimi capitoli?! ç_ç) ma la ritengo perfetta come epilogo della storia di uno dei tre personaggi preferiti anche del nostro Kishimoto (Sasuke in primis, poi Naruto e Jiraiya) ... in effetti, la morte non ha fatto altro che fortificare il valore di un personaggio che a lungo è stato sottovalutato, soprattutto da Naruto ... ha reso Jiraiya un personaggio che, da morto, avrà il suo "per sempre" (nel mio cuore e in quello di tutti coloro che lo adorano).
Su Tsunade non ho niente da dire, spesso qui su EFP questo personaggio cade un po' nell'OOC, però qui è assolutamente IC.
Se posso permettermi, soddisferò la tua curiosità riguardo a Jiraiya e Tsunade: nel databook 1, 2 e 3 di Masashi Kishimoto su Naruto (adesso non ricordo in quale dei 3 per l'esattezza), Kishimoto specifica che Jiraiya di Tsunade è realmente innamorato, dal loro primo incontro. Io feci i salti quando lo lessi, quindi, se può farti piacere, faccio saltare un pò anche te, ahahah!
Mi spiace sapere che non scriverai più su questa coppia, malgrado possa capire quanto sia difficile rappresentare alla perfezione due personaggi un pò complicati, ma spero di avere l'occasione di leggere altro di tuo, qualsiasi sia il pairing, l'importante è che sia Naruto.
Con questo ti abbandono, rinnovandoti i complimenti.
A presto e auguri per le festività che si avvicinano! (e scusa per eventuali errori ortografici, sto lottando con il sonno e vedrò di correggerli appena sarò un po' più lucida xD)

14/12/12, ore 17:12

Molto bello anche questo capitolo! Attendo l'ultimo appuntamento (o sbaglio?) per darti in modo completo il mio giudizio.
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che, mano mano, Tsunade si apre a Jiraiya sempre più.
Speriamo che il sogno non diventi realtà nell'ultimo capitolo! Ma chissà! :P
Non mancherò al prossimo capitolo!

06/12/12, ore 20:29

Ultimo capitolo... che mi ha reso tristissima e felicissima allo stesso tempo...
Sarebbe stata bellissima una simile scena nel manga/anime... č una di quelle scene che un po' tutti ci siamo immaginati...
Continuo a dirti che scrivi davvero benissimo, e spero di poter leggere qualche altro tuo scritto.
A presto. ♥

06/12/12, ore 20:25

Mi piace, mi piace e mi piace! *____*
Complimenti davvero ancora tantissimo per il tuo modo di scrivere... sembrava come se io fossi nella loro stessa stanza, appollaiata in un angolino dietro la tenda a sbirciare ogni gesto e ogni loro emozione. *-* Mi piace leggere testi simili, in cui poi riesco ad immedesimarmi.
Bravissima. ♥

06/12/12, ore 20:18

*Scoppia a piangere*
Questa scena mi mette davvero tristezza. Ora che l'ho letta andrņ subito a leggere anche gli altri due capitoli che hai messo.
Una cosa che mi ha colpita molto č il tuo modo di scrivere, che a quanto pare mi piace! Scrivi davvero bene, complimenti. :))
Ai prossimi capitoli, ♥

06/12/12, ore 18:25

Partendo dal presupposto che sono una old user of EFP, che ha rispolverato il suo account proprio qualche minuto fa ... (ebbene, tu sei la prima vittima di questa ex recensitrice incallita!) questa storia mi ha subito fatto gola, dal momento che vede come protagonisti i personaggi che più amo in Naruto.
Solitamente, nelle JiraTsu che ho letto (almeno in italiano) ... beh, Jiraiya e Tsunade non sono mai stati IC.
In questa, finalmente, vedo l'arrivo della svolta. Non c'è un minimo di OOC, complimenti!
Non ho trovato errori ortografici e il tuo stile è veloce e lineare, stai rispettando molto bene la trama.
Mi auguro di trovare presto altri capitoli ... magari anche un pò più lunghetti, dal momento che li divoro! :P
Un saluto, ti seguirò volentieri!

29/11/12, ore 20:57

Ok, eccomi qui! :D Sono Francesca, eh! ù.ù Ho mantenuto l'alone di mistero finora XD Adesso posso fare il recensore serio :p
Dunque! Il primo capitolo è effettivamente corto e mi ha lasciata perplessa. In senso buono, però, perché ti lascia quel senso di curiosità che ti spinge a continuare. Certo un capitolo più lungo intrattiene di più, potremmo dire, il lettore, ma a volte anche i capitoli corti risultano efficaci (se no le drabble non le leggerebbe nessuno. xD)! Il tuo stile mi piace, è semplice e si legge piacevolmente. Niente errori grammaticali, tutto liscio. Un solo consiglio: le virgole (omg, sono la mia ossessione). Stai attenta a non usarne troppe altrimenti spezzano troppo la narrazione e diventa difficile leggere! Per il resto ottimo lavoro u_u
Passiamo ai personaggi (mi sto dando da fare stasera!). L'IC di Jiraiya mi sembra ottimo. Sappiamo tutti che è un maniaco pervertito ma allo stesso tempo sappiamo benissimo che è innamorato follemente di nonna Tsunade - che è una cosa che ho sempre trovato dolcissima peraltro; hai evidenziato splendidamente il suo saper essere una persona molto dolce e premurosa: l'abbiamo visto anche nei momenti in cui è stato gentile con Naruto trattandolo come un figlio. Anche Tsunade non mi sembra per niente OOC: testarda come un mulo, non vuole farsi veder piangere ma tant'è, le lacrime le vengono da sole. Inoltre va subito al sodo, non si dà a inutili preamboli!
Inoltre mi piace la coppia (e qui più che recensore faccio la fangirl xD)!
Insomma, ottima fiction! Non vedo l'ora di leggere la continuazione! :D

29/11/12, ore 17:24

Questo capitolo è decisamente migliore =)
Il tuo modo di scrivere è scorrevole e non ho trovato nessun errore. La storia è interessante perchè li ho sempre visti insieme Jiraya e Tsunade. Il capitolo è ottimo ed è  più lungo e ricco di particolare rispetto al primo e rispecchia le emozioni di entrambi i personaggi.
Quindi ,beh...che dire, aggiorna presto =)
Un bacio

29/11/12, ore 15:14

Allora intanto direi che la trama è interessante.
Solo che il capitolo è molto corto.
Il linguaggio è buono.
Non ci sono errori grammaticali o di tempi verbali, è un introduzione più che buona.
Solo che, con un capitolo più lugno, penso che potrai sicuramente incuriosire di più il lettore. =)
Non è una critica perchè il tuo modo di scrivere è buono, è solo un piccolo consiglio che ho voluto darti =)
Comunque aspetto il tuo prossimo capitolo =)
A presto. Un bacio.