La principessa Rein
di mikieyuri1

02/04/13, ore 15:40

Ciao!!!!! Scusa il ritardo con cui recensisco ma l'ho vista ora la tua ff, quindi mi presento *tende la mano* ciao sono i love penguin (non ridere per il nick, l'account e mio e di una mia amica e lo ha messo lei -.-) comunque molto piacere!!! Intanto mi hai resa felice, io sono una fan sfegatata della bluemoon, li trovo così dolci insieme *__* comunque passando capitolo, e molto scorrevole solo dovresti stare attenta agli errori di battitura, che sono un po' fastidiosi, ma nulla di grave, per il resto complimenti, adesso mi vado a leggere tutti gli altri capitoli e recensisco XD ciao!!!!

31/03/13, ore 19:32

Ciao Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma quanti jewelpet in questo capitolo!!!!!
Altezza e Auler sono innamoratissimi, si vede lontano un miglio!!!!  ^.^
Povera Lione: lei e Fango non si vedranno per un po'...  TT^TT
Però adesso, dato che lei è tornata la secchionba di sempre (Hei!!! Io ti sento!!  >o<  nd Lione) (^///^  nd Me), si vedranno di nuovo!! Vero? Vero?! VERO?!?!?
Scusami: non volevo aggredirti!!!
Per il ritardo sei scusata, ma toglimi una curiostà: che cavolo di pietre sono "crisoprasio" e "berillo rosso"?!?
Adesso vado, baci e BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :*  :*  :*  :*  :*

03/03/13, ore 13:23

Ti scrivo questa recensione non perché io voglia scoraggiarti, anzi, è l’ultima cosa che vorrei, ma perché volevo dirti il mio punto di vista riguardo la storia.
Partiamo dalla bandierina: bianca.
Mi dispiaceva darti la bandierina arancione perché “detto” sinceramente non te la meriti e sarebbe stato solo per una questione di gusto personale nello stile, però non posso neppure darti la bandierina verde in quanto andrei contro a ciò che penso riguardo la storia.
Ora ti chiederai, impazzendo dalla gioia (perdona il tono ironico), e allora?
Volevo cominciare con una breve premessa, ma ora passerò ad elencarti i motivi della recensione neutra.
Per prima cosa, vorrei volgere lo sguardo sull’impostazione che hai utilizzato: un copione.
Ti dirò, io, personalmente, non ne vado pazza.
Diciamo che, secondo il mio parere strettamente personale, questo metodo limita abbastanza la qualità delle storie, rendendole alquanto superficiali e prive di azioni vere e proprie.
È come se, utilizzando una metafora/citazione del professore di filosofia, noi, quando andassimo al mare, nuotassimo in superficie, senza immergerci completamente ad osservare ciò che questo elemento naturalistico ha da offrirci, senza vedere i vari pesci che nuotano sotto di noi.
Una cosa di questo metodo che mi ha fatto piacere notare e che merita di essere sottolineata è la mancanza delle azioni tra gli asterischi.
Per esempio:
Rein: No, tutti, ma non lui! *piange e scappa*
Shade: *la segue*

Ti sei guadagnata un punto più che meritato.
Vorrei darti lo stesso consiglio che mi diedero agli inizi, quando pure io scrivevo utilizzando uno stile tipico da copione:
anche se lo stile/metodo utilizzato è quello da copione, aggiungendo qualche descrizione, qualche frase dopo un dialogo od accanto alla “battuta” di un personaggio, si può rendere la storia più ricca dal punto di vista dei dettagli e la si può scostare dal classico copione.
Un altro punto riguarda i personaggi, sono troppi!
Non per quanto riguarda la storia, che è una cosa a sé stante, ma per il capitolo. All’inizio di ogni capitolo fai una specie di scaletta per indicare chi parla e con quali colori lo ritroveremo nel testo.
D’accordo, è una cosa che si può fare, ma quando si hanno solo quattro gatti (non ho niente contro i gatti) la legenda verrebbe meglio.
Qui, invece si rischia di andare in confusione..
Per quanto riguarda la storia in sé, mi piace molto.
E si vede che ti piace scrivere e che ci metti impegno.
Certo che Shade è proprio un pervertito! Che quando vuole sa essere dolce, bisogna riconoscerglielo.
In questo capitolo ho adorato la parte finale quando Rein trascina via il “povero” Shade, che ha compiuto, grazie all’aiuto della madre della ragazza, un gesto molto romantico(?).
Mi si è sciolto il cuore!
Questa scena mi ricorda molto un episodio di Mew Mew: Amiche vincenti, quando Strawberry aveva una gara di ginnastica ritmica e Mark è arrivato tutto trafelato, facendo sorridere e sbloccare la ragazza. Ti dirò, ho sempre fatto il tifo per Mark, anche perchè Ryan ce lo vedevo benissimo con Lory.
Tornando alla recensione e tralasciando il mio ritorno all’infanzia, spero di non averti offesa in alcun modo e di non averti scoraggiati perché sarebbero le ultime cose che vorrei fare.
Perdonami nel caso avessi “trovato” qualche tono offensivo, ti giuro che non ne avevo la minima intenzione, nel caso l’avessi notato, scusami.
Spero sarai giunta fino alla fine e non ti sarai fermata alle prime righe,

Dolcemente Complicata

20/02/13, ore 17:19

Ciao Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello che è questo capitolo!! : mi ha fatta morire dal ridere alla fine, con Rein che trascina Shade per il colletto!!  xD
I due sono molto carini e molto dolci, soprattutto qundo sono nella vasca e quando Shade sta male!!!  awwwww!!!  *w*
Che brava che è Rein: ha preso 9.56!!!!! Scommeto che anche Fine è stata bravissima!!
Sai, Shade lo descrivi dempre un p' da pervertito...
Ma Bright non lo vuole proprio capire che REIN È INNAMORATA DI SHADE E CHE LUI LA DEVE LASCIARE IN PACE?!?!?!?!? (No... nd Bright e Te) (-.-' nd Me)
Comunque, il capitolo è un mix tra comicità, amore e amicizia!!!
Tantissimi bacioni

10/02/13, ore 14:19

Ciao! Sono una nuova lettrice x3 Premetto che io preferisco Fine ma questa ff mi ha attirato leggendo solo il primo capitolo così me la sono letta tutta d'un fiato. Mi ha appassionato e non vedo l'ora che continui x3
Ero in cerca di fan fiction su twin princess in un altro mondo dove ci sia la coppia FinexBright, ma ho pensato che se c'è ReinxShade c'è anche finexbright, e quindi eccomi qui x3

Ho notato che ci sono un sacco di errori grammaticali e sono quasi sempre gli stessi, ma pure io sbaglio sempre quindi non ci faccio caso e continuo a leggere perché l'idea è davvero stupenda!
Non vedo davvero l'ora che si scopra di più su questi universi *w* Comunque non ho capito una cosa in tutta la storia... Che cosa c'entrano i jewelpet? xD Io non li ho mai visti e non so nemmeno come funzionano e non c'ho capito un'acca  xD

La storia si sta facendo sempre più appasionante e devo dire che sono triste che ho finito di leggere i capitoli che c'erano già.. ora dovrò aspettare D: xD pazienterò :)
Comunque adoro veramente come hai caratterizzato i personaggi! Continua presto!

Sian~

09/02/13, ore 12:55

scusaaaaaaaaaaa!!! per questo superitardo ç.ç ma ho avuto tanti problemi con il pc o internet ( sfiga --") ora passiamo al capitolo molto bello ^^ mi piace un sacco come d altronde tutti gli altri capitoli XD non posso scrivere molto ora devo andare
bye bye
a prestissimissimo ^3^
ps: non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ma aspettero con pazienza
pps: scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! per non aver recensito primaaaaaaaaaaa!!! ç.ç

08/02/13, ore 21:45

Ciao Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
È un po' che non ci si sente!!   :*
Rein è davvero dolcissima!!! Quanto è grande la sua camera? : dentro ci sta un pianoforte!!  O.O
Che bella che è la riappacificazione dei suoi genitori!! Sai, anche i miei litigano, e hanno intenzione di divorziare...
Però stiamo allegri!!  ^.^
Spero che metterai presto il prossimo capitolo, ma non voglio che ci siano litigi!!  ^.^
Baci e abbraccioni oni oni

Susi
P.S. TANTISSIMI AUGURI E BUONE VACANZE DI CARNEVALEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

03/02/13, ore 19:17

Ciao Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello 'sto capitolo!!  xD xD xD xD xD
I cavalieri non sarannomica... I LORO FIDANZATI?!?
Il cativo ha ragione, però: il male c'è sempre, aspetta solo il momento migliore per uscire allo scoperto (...O.O : non ti facevo così profonda! nd Pupazzo sul letto) (-.- nd Me)
Vale, ti mando un bacio perché non so cos'altro dire e non ho molta voglia di scrivere recensioni, di nessun tipo

03/02/13, ore 00:57

ciao vale come va? il capitolo l ho appena letto e come al solito mi e piaciuto un sacco!!! ^^ bellissima continua a scriverla ti prego ( si inginocchia ai tuoi piedi --" ) vorrei tanto leggere il prossimo capitolo e giá questa storia mi ha stregata @.@
continua a scriverla piu presto possibile i prossimi capitoli ed io continuero a recensirlo ^^
Consiglio: secondo me dovresti falla piu lunga i capitoli ^^
ecco ripeto continuara al piu presto sono curiosa ;P di sapere chi sia la principessa dell universo quindi continuala al piu presto se no non li leggo piu u.u ( scherzetto ;P continuero comunque a seguirti XD )
ma continuala a scrivere se no mi mandi all ospedare per un attacco al cuore ( sono seria u.u )
ora devo andare a nanna !!! ^^
bye bye
Ps: O.o oddiooooooooooo!!! e tardissimoooooooooooooo !!! O.o
a prestissimo ( armeno spero --" )
Ciao ciao ^3^ valeeeeeeeeeeeeee!!! ( se cosi ti posso chiamare / scrivere . )

26/01/13, ore 17:24

ciaooooo ieri non ce lo proprio fatta a leggere questo cap ( lo dicevo io --" ) che bel capitolooooo mi piace un tanto tanto ^^ ( gia devi crederle ogni giorno pensa che il suo "ragazzo" faccia le stesse cose che fa lui, e una senza speranze --" ) ( daiiiiii !!! non e vero >////< ) ora devo andare ( u.u deve...) ( zittoooooo!!! >.< ) bacioni!!! ^^

25/01/13, ore 23:43

ciao!!! scusa se recensisco solo ora ma ho avuto dei problemini --" ho cambiato nick ( ma guarda non si era notato --") ho torto quel "TVB" ed ho messo "22" ma questo non centra ( l hai capito pure tu ma che brava --" ) passiamo al capitolo ora ( finalmente u.u ) bellissimo come sempre ovvio . lo capisco il papà di rein vuole la sua "bambina" tutta x se una cosa naturare per i genitori no? a presto bacioni ora devo andare in un posto... ( di sicuro in cucina a sgranocchiare qualcosa probabilmente il budino al cioccolato di suo fratello oppure delle chips che ha nascosto... non fa altro in questi giorni --") Zittooooooooooo!!! PS:Non chiedermi chi e sto qui xk non lo so nemmeno io con certezza so solo che mi sta rompendo le p***e ( non si offende sai? u.u ) bastaaaaaaaaaa!!! ora ( o domani perche...non si sa mai --" ) vado a leggere il prossimo cap

25/01/13, ore 16:08

Ciao Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cos'era il regalo che Shade ha fatto a Rein???? : sono TROPPO curiosa!!!
Bello questo c apitolo, anzi, BELLISSIMO  ^.^
Però, Shade è sempre un po'... pervertito...
E che gesto romantico, quello di lui, il mio principe cobalto (Ehi!!!! :  Shade è il MIO principe!!! nd Rein) (Sicura? nd Me) (>.<  nd Rein)
Ti mando tantissimi baci e scappo: devo fare i compiti  xD xD xD xD xD

22/01/13, ore 18:29

Ciao Vale!!!!!!!!!!!!!!
Che ridere quei due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  xD xD xD xD xD xD
Sai, anch'io avevo pensato male come Rein ma poi... xD xD
Il prof. Yamamoto è innamorato di Rein, vero? Si vede molto in questo capitolo.
Il papi di Rein è... "leggermente" geloso...  xD xD xD xD xD
Posso farti una domanda? : ti piacciono le canzoni in spagnolo?
Ti mando tanti baci

20/01/13, ore 13:41

Ciao Vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
XD XD XD XD XD XD XD XD XD : che bello questo capitolooooo!!!
Shade e Rein, che carini  ^.^
Ci sono state un sacco di coppie eh?
Ti mando tantissimi baci e scusa se sono così breve ma mia mamma mi sta col fiato sul collo...

19/01/13, ore 21:49

Miki-chan, ciao!
Da quanto tempo che non aggiornavi! Sai, quando ho recensito la tua one-shot, non mi ero resa conto che eri anche l'autrice di "La principessa Rein" e invece eri proprio te!
Comunque per questo capitolo la bandierina è verde, se potessi la metterei anche fluorescente!
Anche io vorrei passare un Natale come Rein (ahahah! Scherzo!), sono felice per lei. Poi le sue insicurezze con le certezze di Shade...formano davvero una bella coppia e finalmente hai affermato il rating arancione, anche si avvicina molto al rosso. Al pezzo delle "coccole" mi sono imbarazzata per loro, ma è stato un bellissimo momento!
Chissà adesso che cosa dirà il papà di Rein...? Ma qualunque sia la risposta, non di potrà mai fermare un amore come il loro!
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero arriverà presto!
Un abbraccione alla fragola da Miku