Non è più la Terra che ti tiene attaccata a sè. E' lei ಌ
di Hilarie Winfort

11/10/21, ore 22:46

Bella FF però un po' troppo corta. Qualche altro capitolo l avrei messo

20/12/16, ore 15:13

Ehm, no.
Allora, non sono una fan sfegatata della serie, ma questo capitolo, senza un OOC ad anticiparlo, non ci sta.
Andiamo con ordine.
Punto primo =L'imprinting è un sentimento atavico e fortissimo, anche se il licantropo sarebbe disposto a essere qualunque cosa per la persona che ama, è difficile che questa non noti tale sentimento.
Punto secondo = Per quanto siano accomunati dall'amore per Nessie, Jacob che improvvisamente considera Edward un amico e pare considerarlo come colui che gli ha insegnato cos'è l'amore è del tutto ridicolo. Tieni conto che licantropi e vampiri sono nemici naturali, anche dovendo proteggere Nessie contro i Volturi nè lui nè Sam erano felicissimi nel stare nello stesso posto con dei vampiri, e dubito che il tempo possa cambiare una realtà così forte. Anche perchè se lei è ora adolescente al massimo potranno essere passati quattro anni, visto che ce ne vogliono sei per raggiungere l'età adulta!
Punto terzo = Lui che pensa che il sentimento con Bella non fosse amore, e la cosa di Edawrd che le avrebbe permesso di scegliere lui. Vale anche il contrario, sebbene fosse evidente che Jacob avrebbe voluto essere scelto, lui alla fine le permette di stare con Edward, solo vuole che lei ammetta s è stessa che l'amore che prova lo prova anche per lui, ma non cerca mai di dividerli. Anzi, a volte si comporta in modo persino più maturo e "amorevole" di Edward.
Concludendo, questo capitolo non mi è piaciuto per niente.
Sa tanto da modifica fatta da una fangirl che sin dall'inizio propendeva per la Edward/Bella che per la Jacob/Bella, e che qui parte alla ribalta.
Mi spiace ma non ci sta proprio.

20/12/16, ore 14:55

Allora, come detto sopra, rivederei la lunghezza dei capitoli e la presenza o meno di parti descrittive all'interno del testo.
Per ora la storia non mi sembra proprio un gran che, nel senso che non ci sono state novità particolarmente interessanti nè altro, e purtroppo questo è uno dei difetti dei capitoli corti.
Comunque anche se per ora non è questo gran che mi ha fatto piacere vedere la vita scolastica di lei e il modo di approcciarla, anche se avrei preferito sapere un po' di più sull'aspetto del tipo e vedere qualche scambio di battute aggiuntivo.
Pazienza!

20/12/16, ore 14:38

Ok, quindi per farla breve una fanfic che tratta della crescita di Nessie e del suo rapporto sia con Jake che con i genitori.
Ho paura, e lo ammetto.
Passavo per questo fandom dopo anni che non lo guardavo e a dire il vero dopo tutte le cavolate infantilistiche che ci ho trovato dentro ho iniziato a mettere le mani d'avanti ogni volta che mi trovo di fronte a una storia che ha una trama da clichè, come in questo caso.
Ovviamente sono solo all'inizio, poi magari salta fuori che riesci a rendere benissimo la storia e i personaggi, e sorprendendo nonostante l'utilizzo di un tema abbastanza visto e rivisto. Però metto le mani d'avanti.
Passando al livello contenutistico, il tuo stile non è male, semplice ma fluente, tuttavia personalmente non avrei utilizzato nè il grassetto nè gli eccessivi colori, che rischiano di disturbare l'occhio del lettore e infastidire. Inoltre l'avrei per lo meno prolungato e approfondito un po', perchè sebbene narrazione e dialoghi siano ben strutturati le parti descrittive sono abbastanza carenti.
Per concludere, quindi, direi che è buono, ma non eccessivamente.
Hai potenziale, tuttavia non vado sul verde perchè altrimenti mentirei.
Passo al capitolo successivo, sperando che tu non ne abbia a male e che i miei suggerimenti siano presi solo come tali.

20/02/15, ore 11:36

Eccomi! Oddio, che capitolo bellissimo!!!! Sei sempre più brava!!! E questa storia è sempre più bella!!!
*occhi a cuore in stile manga*
Brava, bravissima!!!
Kiss Kiss Kiss Kiss,

20/02/15, ore 11:35

Awwwwwwwww!!!! Che bella e romanticosa questa fic!!!
Oddio, ma quanto sono carini???? *sclera per altre cinque ore*
Ok...bellissimo capitolo, bravissima, dolshosamente dolshoso!!!!
Complimenti!!!! Farai un seguito? Se si, fammi sapere!
Kiss Kiss Kiss Kiss,

16/01/15, ore 10:43

Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhh che bello!!!
È corto, ma dolcissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci,

13/01/15, ore 18:35

Ehiiiiiiii!!!! La tua storia is beautiful!!! Però mi sono accorta che manca un capitolo...o sono io che sto impazzendo?
Comunque sia, sei bravissima, fantastica, e questa storia è...Mi sto ripetendo, ma hai capito, no?
Un bacio,
Fantasy Heart
P.S. Se ti interessa, ho scritto una flashfic, sul mio licantropo e la mia mezzavampira preferiti...se ti va di darci un'occhiata mi faresti molto piacere!

16/11/13, ore 10:05

Hello!
Avevo già letto la tua storia..ma allora non ero ancora iscritta..e devo dirti che mi ha davvero stupita! Ho deciso di scrivere una recensione per farti sapere cosa ne penso. Amo da impazzire la tua storia!!! Il modo in cui riesci a far dialogare i personaggi, il modo in cui interagiscono tra loro. Amo infinitamente la coppia Jacob/Renesmee. Adoro soprattutto questo pezzo:

"Jacob?",dissi ad un tratto rompendo il silenzio.
"Si?",rispose sdraiandosi accanto a me sul letto.
"Posso farti una domanda?"
Mi sorrise e mi fece accoccolare tra le sue braccia.
"Certo"
Cercai di trovare le parole adatte.
"Ti sei mai innamorato? Dopo la mamma intendo, quando hai capito che con lei non era amore... Sei riuscito a trovarlo?"
Per qualche secondo non rispose, mi voltai verso di lui timorosa di aver fatto male a fargli quella domanda.
"Si, poi l'ho trovato"
Accarezzai il profilo della sua guancia.
"E com'è finita?"
Cominciò a ridere senza che capissi il motivo.
"Non lo so Nessie, devo ancora scoprirlo"

Ti prego..aggiorna presto!!!
Un abbraccio...
Alice <3
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 10:14 am)

14/05/13, ore 10:34

Bellissima!
mi piace molto, la caratterizzazione di jacob è perfetta, si capisce che è combattuto tra il desiderio di tenere renesmee felice e al sicuro e il desiderio di dirle quello che prova...
anche se mi sembra strano vedere edward così rigido, forse con la sua protettività innata tende a stare un po' addosso alla figlia, almeno finchè non è sicuro che anche lei sia innamorata di jacob...XD

22/04/13, ore 00:05

Oddio ma è stupenda questa storia e il modo in cui scrivi devi assolutamente continuare, era da tanto che volevo leggere una storia come questa che racconta la storia di Nessie e Jake e tu sei riuscita a dare libero sfogo ai miei pensieri scrivi dannatamente bene. xx

30/12/12, ore 21:39

Renesmee e Jacob, cosa c'è di meglio..  niente. *-*
Spero che aggiornerai presto, è un peccato lasciare una storia come questa (:
A presto! ^^

03/12/12, ore 22:53

Sinceramente devo ancora capire come faccia a piacere la scuola alla gente -.-
Dunque, Renesme si sta accorgendo che Jacob inizia ad avere atteggiamenti diversi dal solito nei suoi confronti, interessante assai.
Dolcissimi Edward e Bella, solo se fossi stata in Renesmee oltre ad essere felice sarei anceh stata gelosa, cioè perchè loro si e io ancora niente? Per l'appunto.
Pensavo che quando Jacob ha raccontata della sua infatuazione per la madre Nessi si arrabbiasse e invece niente, beh meglio così sinceramente, anche se un litigo qualche volta non fa mai male.
Bene finisco col dire che il capitolo e bellissimo, sono curiosa di leggere il prossimo.
Baci a presto, Sharon <3

03/12/12, ore 20:24

Ciao,
questa storia mi piace da matti!
voglio dire, non so è tutto così reale! certe cose le ho provate anche io! :)
E' vero! :D
e poi è facile da leggere, leggero, proprio quello che mi ci vuole quando torno a casa e mi rilasso dopo pranzo! :)
grazie per questa storia,
continua presto mi raccomando che mi ispira da matti! :D
Un bacio
CriLife

03/12/12, ore 20:06

Ommioddiiiiiiiiio *wwww* MA E' BELLISSIMA! Continua, continua! Non vedo l'ora di leggere! :')