The A(d)vengers Calendar
di Callie_Stephanides

23/12/12, ore 02:39

*corre per la stanza urlando "il puffo ha sgravato, il puffo ha sgravato!"*

Scherzi a parte, giuro, questa drabble è il sunto perfetto della nascita.
Il mio rapporto con il parto è piuttosto truce, un momento in cui più che la Vita è la Morte a scuotere i fili della tua persona, una falce già spianata e una scommessa tutta da vincere.
Quando veniamo al mondo siamo bruttini, grinzosi e coperti di sangue e placenta.
Siamo nati tra le urla della madre e l'ansia frustrata del padre, l'aria una lama gelida che, per la prima volta, ci sconquassa i polmoni.
Nascere è un brutto affare: vivere, tutta una nuova guerra.
Come al solito, una marea di complimenti.
Sei bravissima. <3

23/12/12, ore 00:28

Se dovevo lasciare un commento, non potevo che farlo su questa piccola perla!
Mi ha annientato nel vero senso della parola, ma allo stesso tempo mi ha lasciato una patina di speranza molto dolce. Sarà che mi sento molto coinvolta. Mia sorella ha partorito da qualche mese, per cui avverto il discorso della nascita veramente nel profondo.
Nascita come condanna, come maledizione. È un’immagine forte, ma mai più vicina alla realtà.
Stavolta condivido il pensiero di Loki (questa è la vera fine del mondo, altro che maya- tirabidoni), o per lo meno la mia anima emopessimista lo condivide.
Spero però che ci sia un raggio di sole nella vita di questo piccolo ghiacciolo al puffo, magari da parte del babbo figo *w*
Ed ecco come rovinare un commento apparentemente decente con una frase assolutamente fuori luogo XD
Ormai ci avrai fatto il callo e non sto neanche più a scusarmi! ^^

22/12/12, ore 21:24

come ti dicevo nella mia precedente recensione ho adorato la tua thorki dalla prima lettera l'ultima; ma quest'ultima drabble mi ha colpito (positivanente) come un pugno in faccia :) le emozioni di loki, partoriente che riflette su il futuro del proprio bambino nato con un destino gia' segnato e con l' unica corpa di essere nato mi hanno hanno fattto realmente commuovere.
spero solo ci sia un lieto fine per questo piccolo, mezzo jotun e mezzo aesir che gia' mi ha toccato il cuore :)
alla prossima
aly ;D

22/12/12, ore 15:34

Questa drabble è di una dolcezza davvero commovente! Mi sono sciolta un po' anche io.

22/12/12, ore 15:33

Oh, Jane! La donna più fortunata e invidiata (?) del mondo!
Chissà se immagina cosa capita ad Asgard!

21/12/12, ore 21:38

* si asciuga una lacrimuccia*

Perché in questi giorni mi stai facendo commuovere come un vitello, perché?

*lacrima un altro po'*

E' molto tenera e malinconica. Ti scalda il cuore leggerla. Complimenti! <3

21/12/12, ore 21:10

Ciao... in questi giorni sforni un capolavoro dietro l'altro! Molto carina, una bella atmosfera e molto azzeccata! Complimenti^^

21/12/12, ore 17:29

O.o! Oh... Wow... Loki che è rimasto. Che bell'atmosfera hai creato, che bell'intimità. Si percepisce l'essenza del loro legame ed è stupenda!
I miei soliti complimenti =)

21/12/12, ore 15:46

Ce l'ho fatta! Dopo che ieri sera EFP mi ha bellamente piantato in asso, ce l'ho fatta!

*si accascia sulla sedia*

Bella! E' uno spaccato di vita tra Thor e Loki, un frammento in cui, per alcuni istanti, sono la sorpresa e il calore di un sentimento a dipingere lo loro vita, non l'annichilente consapevolezza del nulla.
Mi è piaciuta molto, complimenti! :3

Postilla: mi sono infilata su AO3...ci sto ancora prendendo la mano, eh, ma sembra caruccio! <3
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 03:46 pm)

20/12/12, ore 15:02

Hyyyy!!!
E mi sono sciolta di lacrime!!
Quanto mi fa tenerezza quest'uomo!!
Lo soffocherei di baci!!^^
Brava come sempre,complimenti.
Sento tutta la tristezza che trasuda dalla fic e mi commuovo!!
Rogue92:****

19/12/12, ore 22:12

E' che tenerezza che è questa drabble su Bruce Banner!

*mangia cioccolatino e ne lancia un pacchetto in segno di ringraziamento*

C'è tutta la dolcezza di un uomo come Bruce in queste parole, nonché la miseria che gli alberga nell'animo per la sua condizione.
Complimenti! <3

19/12/12, ore 21:28

Ciao... Commovente, toccante.. Povero Bruce. ;-(
Hai racchiuso romanticismo, amore e malinconia tutte in un unica drabble! Sei eccezionale come sempre!

19/12/12, ore 07:53

Geniale!Sul serio!!
Ma quanto mi oiace questa Darcy!!^^
Magari la invio pure io una mail a Babbo Natale...chissà che non gli rimanga nel sacco qualocsa anche per me!!
Strepitosa drabble in cui emerge tutto il lato divertente di questo personaggio che nel film sparge ironia a palate!!
Rogue92:***

19/12/12, ore 07:48

Che dire!Tra agenti shield si usa così...In fondo Nat non è una da profumi o beauty case!!^^
Clint ha qualcosa di dolce,nel prodigarsi a trovarle l'arma adatta!
Tony è semplicememte strepitoso:confesso di nutrire i suoi stessi dubbi...ma se la relazione funziona,va bene così!
A me il Falco ispira tenerezza:nel campo di battaglia spietato cecchino,fuori dal campo amante che si prodiga nel trovare alla sua lei il regalo perfetto!
Di qualunque natura esso sia!!
Che bel contrasto!^^

Saluto,Rogue92:***

18/12/12, ore 23:08

E poi tu mi scrivi queste robe e io MUOIO.

*si accascia sulla sedia*

E' drammatica e spietatamente cruda questa drabble.
Loki è la perfetta metafora dell'animale ferito, nei gesti e nelle parole.
Porca miseria, mi stai facendo mandare giù persino l'mpreg, giuro.

Ovviamente, sbrodolata di complimenti per chi, come te, sa prendere un argomento simile e renderlo talmente delicato da esser quasi soffice.

*abbraccia* <3