The A(d)vengers Calendar
di Callie_Stephanides

26/12/22, ore 18:57

Non guardarmi. C'è tutto in questo ordine silenzioso di Loki: tutto l'odio e il disprezzo che prova per ciò che ha scoperto su sé stesso, per la verità che ha sconvolto la sua vita quando meno se l'aspettava.
Ci vuole qualcuno come Thor che non si lascia scoraggiare e non esita a proclamare i suoi sentimenti. Magari un giorno Loki capirà.

26/12/22, ore 18:54

Mi piace tantissimo la metafora che Thor (ci sa fare anche lui con le parole, a volte!) usa per commentare le lacrime di Loki, l'immagine di Loki come neve che si scioglie al tocco. Loki crede di poter resistere, ma non sono certa sia vero – in ogni caso, perché farlo?
Anche questo momento mi è piaciuto molto.

26/12/22, ore 18:46

In poche frasi hai saputo rievocare momenti e sensazioni in modo molto vivido, rendendo più che possibile empatizzare con Loki che continua il suo viaggio da solo nella tempesta di neve. "Una pietra per due." Ho un sospetto sul momento di cui parla, avendo letto gli avvertimenti della fic... chissà se si troverà davvero solo o Thor lo ritroverà prima. Incrocio le dita e corro a sbirciare!

26/12/22, ore 18:34

Bello vedere come è iniziata, tra loro, con Thor che non ha paura e Loki che invece ne ha molta. Nonostante la paura (o forse proprio in virtù di essa), Loki non esista a mostrarsi a Thor con il suo vero aspetto, un elemento che mi ha colpita anche in The Dark World – Loki permette a Thor di vederlo, nella sua disperazione, pur non esitando a ingannarlo in altri momenti.
E la fiducia che in occasioni come questa ripone in Thor non viene tradita, anzi. A Thor non importa se suo fratello ha la pelle blu (stupenda la frase sugli occhi-specchi di Thor!).

26/12/22, ore 18:31

Ami e accarezzi promesse in punta di lingua, prima di scioglierle in un bacio.
Ma quanto è bella questa frase, ne vogliamo parlare? A dir poco perfetta per Loki.
Loki con parole e menzogne gioca da sempre, ma nemmeno il dio degli inganni può mentire a sé stesso. A questo proposito, ho amato il titolo, adattissimo a questa drabble.

26/12/22, ore 18:26

Sto gettando alle ortiche i miei propositi di leggere una drabble al giorno, ma... ho notato che la trama su Thor e Loki si sviluppa in ben dodici parti e sono troppo curiosa per resistere!
Belli i contrasti che hai creato qui sulla loro prima e seconda volta. Thor ora vorrebbe non fosse mai cominciata, e come biasimarlo? Magari però cambierà idea da qui alla fine. 👀

26/12/22, ore 10:27

Non ho resistito, tentata da quel "Prima parte", e sono corsa a sbirciare la seconda.
Il punto di vista di Loki forse mi è piaciuto anche più di quello di Thor: l'anafora di Non nella quasi interezza della drabble crea un ritmo incalzante con i pensieri di Loki che, andandosene, non soffre meno del fratello. Complimenti!

26/12/22, ore 10:23

Buongiorno e buon secondo cioccolatino a me *-*
Ho già detto che amo il modo in cui scrivi? Non tutti sono in grado di scrivere drabble, ma tu riesci a trasmettere tantissimo in poco.
Mi è piaciuto il gioco sul nome di Loki, che oltre a un fratello diviene una catena per Thor, e da bravo dio degli inganni qual è lo lascia senza una parola in un giorno di neve.

25/12/22, ore 13:04

Ciao! :)
Arrivo con giusto qualche anno di ritardo (non riesco a credere che siano passati già dieci anni dal primo Avengers, aiuto), ma sono tornata ad avvicinarmi ed entusiasmarmi per la marvel quest'anno e curiosando tra le storie della sezione sono stata felicissima di trovare un calendario dell'avvento a tema! Penso proprio che mi godrò un cioccolatino al giorno (sono in ritardo anche qui, ma insomma, vorrà dire che prolungherò il Natale).
Questa prima drabble mi è piaciuta tantissimo, fin dalla seconda battuta mi sono vista proprio Nat e Clint, perfettamente IC. Quale, delle tante?
Hai descritto un momento dolcissimo in contrasto con la distruzione che li circonda, e l'hai fatto in modo che non risultasse stonato, già solo per questo davvero complimenti! Ho amato la 'confessione' di Natasha e il modo in cui Clint le risponde.
Non vedo l'ora di proseguire la raccolta!
Mari

07/07/21, ore 18:09

Ciao, anche questo capitolo riesce a delineare tramite pochissime parole le fattezze di un rapporto fra due personaggi: nonostante Tony sia ricco non vuole, in amore, appoggiarsi a dimostrazioni sterili, fa a Pepper un regalo semplice e anticonvenzionale, per il semplice gusto di farla ridere genuinamente

07/07/21, ore 18:04

Ciao, il momento ritratto risulta viene reso davvero delicato da un' improvvisa, sporadica confessione di Natasha, una persona davvero fredda e lucida ma con un' emotività che non riesce a evitare di dimostrare: dinanzi a loro assistono a un colpo di mortaio, ma questi non li sorprende tanto sono abituati alla guerra, a catturarli è l' improvvisa sensazione di aver bisogno di essere fragili, quando Natasha dice che ha colto della neve, e che si tratta di un sogno irrealizzabile immagino si riferisca al fatto che appena la prendi questa scivola fra le mani... proprio com è per i rapporti umani di due soldati

24/12/20, ore 22:09

Ciao ^^
Se avessi lasciato passare un altro po' di tempo, probabilmente avrei recensito in ritardo. E insomma, procrastinare per impedire che questa Raccolta finisca (almeno per me) sembrava la scelta migliore, ma ogni avventura deve giungere alla fine, prima o poi... quindi eccomi qui, che con il cuore in mano ti ringrazio per questi 24 giorni meravigliosi.
Anche quest'ultima Drabble mi ha tenuta compagnia come quelle precedenti e sono felicissima che Thor e Loki si siano finalmente ritrovati (o meglio: che Thor abbia ritrovato Loki, come sempre ed è cosa buona e giusta) e che la loro creatura presenti delle particolarità di entrambi – e sì, per me è davvero un cucciolo fortunato, perché sono sicura che insieme ai suoi genitori diventerà una creatura meravigliosa. E che nonostante tutto Thor e Loki finalmente staranno insieme per sempre.
Ma poi quando è stato meraviglioso Loki che bacia il pugnetto chiuso del piccolo, ma io mi sciolgo *^*
Ancora una volta ti ringrazio per questa avventura, è stato bellissimo ritagliarmi quelle piccole parti di giornata per leggere una Drabble e recensirla. Mi sono emozionata tanto e ogni volta sono sempre rimasta incantata da questi piccoli scritti che con così poche parole dicono in realtà così tanto.
Anche se mancano meno di due ore alla mezzanotte, ti auguro una Buona Vigilia ^^
E ovviamente, auguri di Buon Natale per domani!
Grazie ancora per questi bellissimi scritti! ❤️

23/12/20, ore 21:08

Ciao ^^
Ancora fatico a credere di essere arrivata alla penultima Drabble della Raccolta. Ma in ogni caso credo che il delirio arriverà domani, quando recensirò l'ultima Drabble... non sono pronta, proprio non ce la faccio.
Ad ogni modo, posso dire di aver adorato anche questo scritto e il fatto che ci fossero diversi personaggi rispetto alle coppie dei capitoli precedenti l'ho trovato un bel modo per avvicinarci sempre più alla fine di questo piccolo viaggio.
Tony apre subito la Drabble in bellezza, come solo lui sa fare. E niente, ho davvero rischiato di sputare entrambi i polmoni e non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se Steve lo avesse sentito xD
A sentirlo però è stato Bruce e direi che sia stata una bella fortuna; Bruce che osserva gli altri e li vede felici – Steve con (immagino) Beth è felice, Clint e Natasha sono felici, molto probabilmente anche Tony lo è – mentre sa che per quanto gli riguarda la felicità (intesa come quella condivisa insieme a qualcuno) gli è sfuggente e lontana. Ed è una felicità che ai tempi aveva condiviso con Betty, la stessa persona che Tony è riuscito a contattare per dare a Bruce la possibilità di parlarle.
La parte finale è stata davvero tanto toccante, uno tra i finali di Drabble più belli che abbia mai letto.
Ti ringrazio per la piacevole lettura, come sempre ^^

22/12/20, ore 12:23

Ciao ^^
Oddio, piango, è nato il piccolo T^T
Sono così felice e avrei voluto tanto che lo fosse anche Loki. Ma penso che la Drabble sia bellissima proprio per questo, perché Loki ha dato alla luce una creatura, ha generato la vita, ma al contempo non riesce ad andare oltre quella che è la visione di se stesso – si ritiene un mostro, crede di aver condannato la creatura per il solo fatto di averle dato la vita, è sicuro che la sua esistenza sarà tormentata, difficile, infelice, piena di delusioni, insomma, una condanna appunto.
Eppure sento che non sarà veramente così, che ci sarà modo (e una vera e propria speranza) di cambiare le cose. Perché quella creatura vive ed è viva ed è innegabile che sia il frutto dell'unione di due anime.
Mi ha molto colpita l'ultima frase, dove prima del pianto Loki si lascia andare a una lacrima solitaria, come se fosse la rappresentazione di se stesso, in un certo senso.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i momenti del parto. Anche se non ho figli e non so cosa si provi, sono state frasi molto d'impatto e così vere che non posso non farti i miei complimenti anche in questo caso.
Ancora fatico a credere che mi mancheranno solo due Drabbles e poi avrò finito la Raccolta... già mi manca.
In ogni caso, ti ringrazio ancora una volta per la piacevole lettura ^^
A domani!

21/12/20, ore 12:24

Ciao ^^
La dolcezza di questa Drabble è indescrivibile.
Hai descritto un momento talmente magico che mi si è scaldato il cuore.
È un peccato che il personaggio di Beth non sia stato approfondito, secondo me aveva un sacco di potenziale che poteva offrire all'interno dei film. Sarebbe stato bello vederla ancora, in particolare proprio insieme a Cap.
Comunque il bello delle fanfiction è anche questo, no? Poter dare spazio a personaggi “minori” e farli brillare. Penso che ognuno lo meriti, soprattutto quando si ha così tanto da offrire. E trovare una Drabble incentrata su Beth in questa Raccolta non può che farmi piacere.
Beth che decide di lavorare anche il giorno della Vigilia di Natale per permettere a Darla di tornare a casa prima.
Beth che ha deciso di trasferirsi dalla campagna a New York per intraprendere una nuova vita.
Beth che è tanto gentile con gli altri e allora decide di esserlo anche verso se stessa, di sperare in qualcosa di bello anche per lei.
E Cap, alla fine, arriva. Il modo in cui hai scritto l'ultima parte della Drabble mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato davvero emozionante.
Inoltre, ho apprezzato un sacco l'omaggio a Erri De Luca, anche perché si sposa perfettamente con quanto hai scritto nella Drabble.
Ancora una volta ti ringrazio per la piacevole lettura ^^
A domani!