The A(d)vengers Calendar
di Callie_Stephanides

19/01/13, ore 20:22

E' difficile consigliare una raccolta di drabble, perchè le drabble non sono facili, nè da scrivere nè da apprezzare. Le drabble sono caramelle che pochi riescono a confezionare come si deve, ma quando capita non riesci più a farne a meno.
A me è successo con questa raccolta, che ho preso all'inizio come un gioco, ma che poi è diventata qualcosa di più, forse uno dei migliori tributi del fandon addirittura.
Ci sono tutti, ma ci sono, soprattutto, ritratti indimenticabili, individuali o di coppia. C'è il sensuale e violento rapporto di Clint e Natasha, amanti di guerra. C'è la passione ironica e pungente di Tony e Pepper, c'è persino spazio per il timido capitano Rogers, cui sono dedicate tre drabble deliziose. Su tutti, una coppia improbabile, disperata, difficile da raccontare senza cadere nel clichè: Loki e Thor. Bellissimi. Dolorosi. Famiglia sul serio e come pochi.
Callie spende pochissime parole per raccontare un mondo, ma quando lo incontri, ti resta dentro e ti rendi conto che è immenso. Da podio subito.

19/01/13, ore 20:08

Non poteva esserci finale migliore: Loki sempre stronzo, anche se Thor è la dolcezza fatta dio e un piccolo nato con cui provare a costruire una famiglia. Mi sono sciolta come un budino e davvero GRAZIE per questa raccolta bellissima.

19/01/13, ore 20:05

Che soddisfazione, dico solo questo: CHE-SODDISFAZIONE. Sulla telefonata tra Bruce e Betty sono morta, perchè speravo tantissimo in un loro riavvicinamento e ho visto con piacere che ce l'hanno fatta (almeno in parte).

19/01/13, ore 20:02

Ma è natooo! Ho dovuto rileggerla un paio di volte, perchè non l'avevo nemmeno capito subito. Adesso manca solo l'orgoglioso papà e poi sono contenta XD

12/01/13, ore 22:44

Io, questi due, li shippo tantissimo e li vorrei proprio insieme nel prossimo film!
Drabble davvero carina: delicata e romantica senza essere mielosa.

12/01/13, ore 22:33

Amo Thor in modo viscerale e questo Thor è davvero una cosa stupenda <3

12/01/13, ore 22:18

Oddio, questa mi ha proprio spezzato il cuore!
Bruce è, in effetti, quello che ha avuto il destino più disgraziato di tutti u.u

12/01/13, ore 22:10

Povero Loki! Ha il complesso del cane abbandonato e si abbandona pure da solo!
Mi domando davvero a chi somiglierà il pupo!

12/01/13, ore 21:13

Ma LOL! Ma Tony consulente è il male assoluto (almeno quanto la vita sessuale di questi due!)

12/01/13, ore 21:12

Questo Loki mi farà morire - e farà morire anche Thor.
I suoi pensieri sono così vivi e così dolorosi che te li senti dentro quasi come un'accusa.

12/01/13, ore 21:11

Darcy è ufficialmente il mio idolo. E' davvero adorabile e in questa storia dà davvero il meglio di sè.

12/01/13, ore 09:12

"A(d)vengers Calendar" è una bellissima raccolta di drabbles, caratterizzata da un'originalità e da una delicatezza fuori dal comune. pur non essendo un'appassionata, infatti, ho scoperto una vera dipendenza da questa serie. Come nei calendari dell'avvento del periodo natalizio, ogni giorno corrisponde a una storia che ha come tema il Natale, l'inverno o la neve. Particolarissimo è poi il fatto che tutte le storie dei giorni dispari siano dedicate ai personaggi del cielo Avengers, mentre quelle dei giorni pari siano una specie di Thor/Loki a puntate (con una dolcissima sorpresa finale adattissima al periodo).
Di solito le drabbles ti lasciano un senso di mancanza e di insoddisfazione, perchè sono brevissime o monche. La caratteristica di queste, invece, è proprio il senso di completezza che resta a fine lettura. Solo cento parole bastano a dire tutto e, soprattutto, a farlo bene.
Credo che debba esserci un posto tra le scelte del sito e della sezione, soprattutto perchè è ancora priva di segnalate, anche se ci sono bellissime storie.

12/01/13, ore 09:08

Ma la tenerezza? Sono così felice che questi due si siano ritrovati e abbiano messo su una bella famiglia.
Avrei paura di conoscere più a fondo i poteri del bambino, comunque. E di sapere che, magari, ha il carattere di Loki!

12/01/13, ore 08:58

E forse questa è la conclusione più bella per tutte le drabble: un mondo in cui tutto torna al suo posto e c'è un pò di felicità per chiunque. Natalizio e dolce come da tradizione.

12/01/13, ore 08:53

E' nato! Sarà una scemata, ma mi sento praticamente zia! Non vedevo l'ora di sapere come sarebbe finita e adesso sento che ci sarà anche un bel lieto fine!