-Vacanze Romane-
di Medy

14/05/13, ore 18:13

Ehilàààààà...Stavo oziando (per non dire altro =P )come mio solito quando mi sono resa conto che non avevo ancora recensito il tuo fantasmagorico capitolooo e quindi eccomi quiiii ^____^
Ovviamente grazie per la dedica..mi hai fatto commuovere come sempre MALETETTAAAA (*si asciuga la lacrimuccia all'angolo dell'occhio*)
Questo capitolo è stato davvero strepitoso,pieno di passione,amore,romanticismo e l'immancabile lotta tra Herm e Draco...da dove partire mmmm ma si cominciamo proprio con loro due.Nonostante entrambi hanno superato i rispettivi litigi con Hanne e Blaise continuano a fare i musoni e a non voler proprio godersi questa vacanza che diciamocela tutta si sta rivelando daaaverooo interessante.Il resto della combriccola sembra aver frainteso il tipo di rapporto che li lega,anche se Blaise e Theo più che altro si divertono alle spalle dell'amico (che malefici...ma sono tremendamente sexy e per questo li amo *-*).Approposito del nostro caro Nott...e brava Renèè,si è accaparrata quel gran pezzo di gnocco e se lè ripassato per bene...Brava ragazza hai tutta la mia stima!!Anche se è evidente che Theo abbia la testa ed il cuore da un altra parte..aaaah maletetto amoreee.
Infine passiamo a loro..al mio Blaise..alla mia Hanne...che dire THAT'S AMMOOOOREEEE....!!! *-* La scena in piscina è stata assolutamente da brivi..pensa che mentre la leggevo il mio viso era ad un centimetro scarso dallo schermo del pc (come se avessi potuto entrare nella scena direttamente da lì..che illusa >.<)Peccato che sia arrivata la signora Zabini che non aveva niente di meglio da fare che andare a fare la guardona mentre suo figlio era in dolce compagnia..(All'inferno c'è un girone per gente come lei.. v.v) I guai sono appena cominciati ora che anche Dana ha scoperto che Hanne non è una strega..ma da vero figaccione qual'è Blaise è pronto a rinunciare a tutto per leeeei *-* quanto lo amo...
Mah vedremo un pò come si svilupperanno le cose...Tanto sono pronta a torturarti per farti scrivere un altro capitolo (e non scherzo lo sai..!!)potrai dire di odiarmi e denunciarmi per sfruttamento di scimmie scribettine ma alla fine sappiamo che mi ami *_* come io amo te....
Semper Fidelis mia Medyyyyy <3 <3

14/05/13, ore 12:20

Cavoli che capito!!! E grande Blaise!!! Almeno uno del trio serpeverde con le palle che ha il coraggio di ascoltare di essere se stesso, non che Draco stia fingendo la sua ostilità ma la sua forma mentis gli fa più che comodo. Nott mi sembra una via di mezzo, cede alla passione senza tanti preamboli ma comunque mi è sembrato sempre un po' subdolo, calcolatore, insomma non me la conta giusta. Aspettavo con ansia un nuovo capitolo, sono stata a Roma la settimana scorsa, ho riletto dall'inizio, e mentre passeggiavo vicino ad una gelateria immersa nei meandri della mia mente mi sono ritrovata a pensare di poter incontrare gli occhi cinerei di Draco o una folta chioma grifondoro... Che stordita che sono! Ahahah Brava! Come sempre non lasciarci troppo sulle spine! A presto Eva

14/05/13, ore 09:21

wow bellissimo e lunghissimo capitolo! che colpo di scena. non ho capito perchè la madre di Blase ha guardato con astio Herm... solo perchè è mezzosangue? o ci sono altri misteri?

24/04/13, ore 19:56

La tua storia è STUPENDA
Mi piace proprio,innanzitutto mi piacciono i personaggi,Draco mi fa prudere le mani dalla voglia di tirar gli un pugno,poi il modo in cui scrivi,che è importante,ma soprattutto la trama,bella,originale... Forte,insomma
Scusa se recensisco solo ora ma ho letto tutto d'un fiato e ho deciso di recensire da ora quindi,,,
Alla prossima recensione!

21/04/13, ore 23:25

Che bello un nuovo capitolo!!! Partendo sempre dal presupposto che Roma è magnifica, riesci a descrivere, secondo me, molto bene l'atmosfera che si respira in questa cittá: la folla, i monumenti, gli scorci etc. E proprio "Roma" ti disegna un sorriso sul viso quando la visiti, succede a tutti tranne che a quei due brontoloni incalliti di Hermione e Draco, troppo presi da se stessi e dal non tradire i loro "santi" principi da non rendersi conto che la vita scorre mentre loro stanno fermi. Mi piace molto anche la nuova liaison di Theo anche perché ne ho le scatole piene della premiata ditta Greengrass, soprattutto di Astoria e delle sue mire sul biondo intrattabile. Di Nott mi ha intrigato il suo taciuto commento sul suo carattere, chissà che sorpresa riserva. Da apprezzare il dialogo fra Blaise e sua mamma: nonostante i comprensibili screzi riescono ad avere un rapporto genitore/figlio che permetta a Dana di capire e conoscere il suo "scarrafone" e a Blaise di sentire la presenza amorevole di una madre e di non commettere belinate con la Greengrass number one, anche se la lettera che non ha ancora letto mi "puzza" di guai. Attendendo buone nuove con ansia! Baci Eva

21/04/13, ore 23:16

tra dra e bla le cose non sono migliorate sono sempre ai feri corti fissi sulle loro posiziin la vedo dura per theo
Era stata una mamma apparentemente lontana e assente. lo suo sguardo severo nascondeva,invece,la sua indole di madre premurosa e protettrice.In realtà però sapeva che gran parte delle motivazioni che storpiavano i suoi lineamenti in sguardi duri e severi, erano gli stessi motivi per cui Blaise parlava poco con lei e non cercava di conoscere Lorenzo. Era stanco di quella vita fatta di visi accennati e nomi confusi.Era stanco anche di altro, era stanco di qualcosa che ancora Dana non conosceva ma che si apprestava a scoprire Blaise la guardo ritrovando occhi sinceri che chiedevano perdono per la loro assenza, per l’allontanamento e abbandono . Blaise sentiva il bisogno di parlare con qualcuno che lo guardasse in quel modo, che continuasse a guardarlo in quel modo nonostante ciò che stava passando per la sua mente. “Mamma…mi sono innamorato? Lo aveva urlato dentro sé e confessarlo fu come una liberazione. Dana strabbuzzò gli occhi e sorrise leggera. Nulla di preoccupante(aspetta a dirlo devi ancora sapere chi è la fortunata) Bla questo non va bene per Draco Non credevo che Daphne non andasse a genio a Draco.Non è Daphne, forse è quello il vero problema…Io non amo Daphne, non l’ho mai amata. Anzi, prima di adesso forse non conoscevo nemmeno cosa si provasse realemente quando si è innamorati o almeno lo si credeLa conosco da poco, troppo poco a dirla tutta. EppureQuel bacio era stato tanto intenso da unirlo,da farlo sentire incompleto quando si era allontanato per far ritorno a casa.
dana Non si sceglie chi amare e non ci sono motivazioni o tempo,accade e basta. Se sei sicuro di questo sentimento, è giusto che tu lo coltivi e lo mostri ma è anche giusto che tu sia sincero con Daphne, prima che soffriate entrambi… Quindi, metti in chiaro le cose almeno con lei.
ma anche herm ha dei problemi con ron che non fa avere notizie e con le sue amice
theo cerca di convincee i 2 o meglio dra ad uscire
i piccioncini si ritrovano e theo impedisce a dra di andarsene e si uniscono alle ragazze non certo per la gioia di herm e dra che si augurano che finsca presto la farsa
hana propone una cena a 4 con dra e herm che è sicura che si amino poverina se sapesse che si ucciderebbero volentieri anziché salutarsi
bla ha paura di rivelare il suo lato oscuro da serpe purosange teme di perderla e decide di mentire
anche theo ha fatto colpo

21/04/13, ore 22:46

Mia carissima Medy mi dispiace contraddirti ma questo capitolo è esattamente come me l'aspettavo,del resto tu non mi deludi mai.Finalmente hai dato una panoramica un pò più ampia sul resto dei personaggi e non ti sei limitata a raccontare solo di Blaise ed Hanne anche se,come sai,sono nel mio cuore per una ragione precisa.Abbiamo gli intramontabili Draco ed Hermione che,credimi,mettono su un quadretto davvero divertentissimo..!E' bello come tu sappia fare dell'ironia su un personaggio tanto ligio e composto come Draco e sul suo eterno odio per Hermione.Theodore poi...in questo capitolo ha affermato il proprio carattere e la scena con Renèè sulla ruota panoramica è stata *-* (anche se non è la sua Astoria ovvio)E per concludere ci hai lasciato già con un assaggio di quello che succederà nei prossimi capitoli...immagino già un ipotetico appuntamento a quattro con Blaise,Hanne,Draco ed Hermione..credo davvero che ci sarà da divertirsi...=P
Continua così amica mia,continua a regalarci un pò di quella magia che c'è in te..!! Semper Fidelis <3

17/04/13, ore 02:09

Di tutte le meravigliose Fic che hai scritto questa è quella che in assoluto amo di più e sai il perchè..!!Non posso fare a meno di emozionarmi ogni volta che leggo un capitolo..mi prende totalmente.Questo capitolo poi,oltre ad essere molto importante per far comprendere meglio la trama,mostra quanto Blaise sia preso da Hanne e quanto le differenze tra due persone perdino d'importanza quando entrano in ballo sentimenti e sensazioni.Le reazioni di Hermione e Draco anche se ingiuste (Blaise ed Hanne devono amarsi e basta v.v) sono comprensibili.Ognuno di loro vuole a proprio modo proteggere una persona a cui tengono molto.Chissà se anche loro riusciranno a capire che quando si tratta di questioni di cuore la razionalità fa in quel posticino lì (non dico parolacce v.v giuro..!!).Io resto qui in attesa,scalpitante e sempre emozionata,del prossimo capitolo...Semper Fidelis mia Medy e grazie per questo sogno che mi regali.. <3

16/04/13, ore 21:41

ben tornata!
sembrerebbe che l'amore abbia bussato alla porta del cuore di bla vediamo se la serpe avrà il coraggio di lottare per questo amore .
su una cosa almeno herm e dra sono d'accordo non possono stare insieme .
herm cerca di far rinsavire l'amica facendole capre che è solo la ragazza di turno con cui il moro vuole divertirsi , vorrebbe tanto dirlle che lo conosce fin troppo bene e che non è capace di amare
dra dal canto suo ricorda che la ragazza è una bababna e che dovrebbe vergognarsi e che sta andando contro a tutti gli insegnamenti ricevuti , di cui pero bla sembra non essere interessato gia da tempo
se i 2 non arrivano alle mani o meglio alle bacchette in questo caso lo si deve ai riflessi di theo che è costretto a fare loro da balia poverino

16/04/13, ore 19:12

La storia mi ha affascinato. Veramente! Adoro la città di Roma e vederla "sposata" alla saga di Harry Potter é un sogno che si avvera. Ben fatti i riferimenti ai film della Hepburn e Mastroianni. Mi piace anche il fatto che la "dramione" non è la protagonista assoluta della storia ma anche Blaise, personaggio che adoro, ha finalmente giustizia; spero che anche Nott abbia un po' di spazio tutto suo. Continua cosí e non tenerci troppo sulle spine!!!!! Eva ...fiabe e mondanità, profumo tuo di vacanze romane..... : )

16/04/13, ore 11:35

La storia mi piace molto, è scritta bene e il discorso è fluido. Blaise ed Hanne sono così carini aww:3 ma quando ci saranno le scene Dramione?
Ci sentiamo alla prossima, Elvass:*
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 02:00 pm)

02/04/13, ore 22:28

ben tornata
capitolo molto psicologico in cui si delineano i caratteri delle tre serpi e come viene mostrata la solidità della loro amicia che può essere paragonata a quella tra i 3 grifoni.
cambiare fare e decidere , da per se il proprio destino per una serpe è difficile ,ma forse se ne vale la pena e non si è soli ,ma accompagnati dai propri migliori amici forse è possibile

02/04/13, ore 16:36

Inizio la mia recensione col dirti che non mi servono ringraziamenti ma mi basta leggere le emozioni pure che riesci a donare quando scrivi...l'ho sempre detto che le tue piccole e graziose dita per me sono magiche =P Hai regalato un sogno a tutte quelle che come me nel profondo fantasticano sull'appuntamento da sogno...e poi hai richiamato alla memoria scene di film spettacolari e li hai adattati alla perfezione sui nostri due protagonisti.Che dire come sempre non hai deluso le mie aspettative e scommetto neanche quelle di chi ti segue,continua così mia Medy io ti sarò sempre vicina pronta ad incoraggiarti ed anche a torturarti se sarà necessario perchè è giusto che tu ci renda partecipi del tuo talento..Semper Fidelis tua Whitesnow <3

16/02/13, ore 21:51

Povero teo altro che vacanza dovrà fare da babysitter ai 2 litiganti e ai 2 futuri piccioncini povero lui. Neanche in vacanza quei 2 smettono di litigare. Per le serpi abbituate al gelo dei sotterranei il calore della città eterna è difficile da sopportare. posso capire che per bla sia dura dover fingere con il timore di potersi affezzionarsi per poi vederlo andarsene,ma dovrebbe almeno ascoltare le parole della madre,e volere il suo bene. Herm veglia sulla ragazza che sembra essere già vittima del fascino del bel moro

16/02/13, ore 04:52

Dopo aver asciugato le lacrime di commozione per la stupenda dedica che mi hai fatto passo a commentare questo capitolo....
O MIO DIOOOOOOOOOOOO io amo Blaiseee *-* è così...*-* e poi quando dice "Esci con me" io come minimo sarei svenuta lì seduta stante..però povero,lui soffre per il comportamento della mamma...=( speriamo che Hanne gli dia un pò di conforto hihihihi e che la lettera di Daphne sparisca misteriosamente muhauhuhauha....Che dire degli scontri "amorevoli" tra Draco ed Herm mi fanno morire dal ridere e del povero Theodore che secondo me si starà chiedendo "ma cosa ci faccio io in mezzo a questi pazzi schizzati?"XD Mi raccomando continua così mia cara e vedrai che questa fic avrà molto successo...credo in te lo sai... Semper Fidelis mia Medy i love u <3 <3
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 04:54 am)