Frozen
di KuroiHana

21/01/13, ore 12:24

L'ho sempre detto che deve morì, sta stronza, non la sopporto basta gli vado sotto casa e la picchio è_é ovviamente parlo di Inoue.
Va beh, purtroppo in questa recensione avrò poco da scrivere perché ammetto che avevo già letto questo capitolo, quindi già sapevo come sarebbero andate le cose e cosa succederà in futuro x° è un peccato però che io mi sia spoilerata le cose più importanti però, perché non potrò avere la sorpresa di leggerle ;_;
Anyway, come io e te ben sappiamo la musica aiuta molto a scrivere, e ti prego non smettere mai di farlo perché sei fantastica e hai una specie di dote.
Ora mi fiondo sul settimo!

21/01/13, ore 12:18

Mmeh, Inoue è_è
Isshin mi sa del solito buon padre di famiglia, è fantastico x° e ancora una volta ripeto che sto adorando come hai caratterizzato Ichigo, è tutto così..perfetto? fin troppo, ora penso che arrivano i guai è_é mi fiondo sul sesto capitolo!

21/01/13, ore 12:13

*_____*
Ok sembro tipo quelle bimbette obese con brufoli e appparecchio che urlano come quaglie stringendo il loro peluche preferito.
Che dire? E' scritto troppo bene per non poter amare questa storia! Eppure sia Ichigo che Rukia non me li sono maaaai cacati in Bleach, eppure questa storia è talmente bella che mi sto seriamente innamorando dell'Ichiruki
ma mi sorge un dubbio spontaneo......Renji?
Mi fiondo a leggere il quinto è^è

21/01/13, ore 12:07

Questa fanfic ha la potenza sentimentale di un qualsiasi Shojo, ovvero che mi fa battere forte il cuore *__* Adoro come non ti sei per niente allontanata dal tratto di Kubo, il tutto sembra provenire davvero dal manga pur essendo quest'ultimo uno shonen, non vedo l'ora di andare avanti e leggere il loro primo bacio, come quando leggo uno shojo e non vedo l'ora di andare avanti per vederlo *____* scappo a leggere il quarto!

11/01/13, ore 21:07

No, non essere così drastica, Hana! Non ti devi preoccupare assolutamente se non riesci più a scrivere.
È vero, la storia ha un che di molto OOC e allora? Basta metterlo tra i suggerimenti e passa la paura. A me piace così, molto, perche è un poema sotto forma di soliloquio dove ci sei tu che ti immedesimi nei personaggi stessi.
È profondo, tanto; e quando ti dico con la mia anima da shonen che a volte è troppo "dolcioso!", è solo la mia anima da shonen che parla. La mia anima da donna è molto attratta dalla storia, perchè mi ricorda quando, qualche anno fa, solevo farmi filmini mentali sulle mie coppie preferite e non avevo il coraggio di scriverle.
Tu ha un grande potenziale, davvero.
Il fatto che poi tu ti senta ripetitiva (cosa che non mi sembra troppo, anche se non ho letto altre tue storie) è solo una cosa che prende a molti scrittori, io stessa mi sono trovata in questa situazione e l'unica medicina è archiviare senza cancellare le storie e riprenderle in un secondo momento. Non cancellare la tua storia, perchè potresti rischiare di pentirtene (te lo dico per esperienza personale).
Se al momento non ti senti di continuare, metti l'avvertimento 'incompiuta', ovvero destinata a non trovare mai fine, trovando una buona conclusione per una storia senza fine come quella di Ichigo e Rukia.
Davvero, la tua ne vale la pena; per quanto ci siano stati errori, per quanto l'OOC sia forte, se hai bisogno di scrivere così, perchè no? È un periodo che arriva per tutti gli scrittori, prima o poi.
Non scoraggiarti, ritenta, prenditi delle pause.
Ma non temere delle tue abilità, assolutamente. Magari non sei adatta a fare capitolonii alla Dickens, fitti fitti, eppure sei brava nelle composizioni dal sapore breve ed efficace (almeno questo mi è parso).
Mi sono un poco affezionata alla tua storia quindi pensaci.
Il capitolo non era affatto male, anzi! Solo il Ryoka non ho ben capito, visto che Ichigo viene chiamato così quando giunge alla Soul Society. Ma per il resto è stato molto bello, ricco di profondità, ancora più degli altri.
La separazione per i due protagonisti sembra avvicinarsi sempre di più. Arriverà alla sua conclusione? Non vedrei l'ora di assistere alla struggente separazione dei due e di vedere come Ichigo salverà la sua bella dalla grande torre dei cattivi! (oddio, sembra Rapunzel o.o)
Continua finchè puoi, se ti senti, concentrati anche su altre (io ad esempio mi sfogo scrivendo one-shot che non c'azzeccano nulla con la mia long-fic su Bleach ed è un buon modo per evacuare le idee e trovare l'ispirazione per un nuovo capitolo).
Spero, con questa recensione, d'averti tirato su di morale e di averti dato consigli utili per il futuro!
Ancora complimenti e a presto! :D

Saeko.
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 09:10 pm)

11/01/13, ore 20:36

Ciao :D a me personalmente questo OOC piace, sempre meglio di leggere in continuazione le stesse cose :) non smettere di scrivere se è una passione, ritrova il motivo per il quale hai iniziato a farlo :) bacioni aspetto il seguito :*

11/01/13, ore 17:26

Beh, si, effettivamente sei andata parecchio sull'OOC ( mi faccio freddo da sola tanto sono stata gelida ), ma non penso che sia un difetto imperdonabile. Forse ci vorrebbero più 'litigate' come le fanno loro ( e sono adorabili quando bisticciano *^*)
Ma Rukia non era già stata al cimitero? XD
Ichigo sozzone, che fai con quella maglia? è.è
Mi resta solo da dire questo, in perfetto stile Kubo: continua a scrivere, sfaticata!
Mi eclisso.
Ciacinski

07/01/13, ore 15:38

Ahahah oddio! Sinceramente, anch'io trovo sexy gli uomini che fumano, troppo, tuttavia credo che non sopporterei di baciarli con la puzza di sigaretta in bocca u.u
Ok, passando al capitolo, mi aspettavo che sarebbe arrivo il momento dell'incontro con il fratello di Inoue, come ti avevo detto nel messaggio che ti ho inviato, tuttavia anche così non è male.
È vero, la mia incorreggibile anima seinen ne ha risentito, eppure quella incredibilmente romantica si trova particolarmente d'accordo con il tuo capitolo.
Ho trovato bellissime e adorabili le interruzioni fatte dai pensieri di Rukia e di Ichigo e l'introduzione iniziale al capitolo: davvero squisite.
Mi ha stupito vedere una Orihime così fredda e risoluta e magari qui sei andata un poco OOC, ma non fa nulla, per il momento(dato che in ogni caso io detesto Inoue u.u)
Lo stile diventa sempre più scorrevole e fa sembrare il tutto un soliloquio, piuttosto che una lettera. Davvero non male.
Beh, ribadisco i miei complimenti e mi ritiro!
A presto e al prossimo capitolo ^^

07/01/13, ore 13:55

Ecco, come al solito quell'essere inutile che risponde al nome di Orihime ne ha combinata una. Ed era pure bella grossa.
Ma se è servito per far trovare la fragola e la morte in quella situazione... Aww.
Ancora a nanna insieme *.* cari loro.
Ahah, so bene quanto ispira il mare :) viverci sopra è un paradiso letterario xD
Continua così!
Mi eclisso
Ciacinski

05/01/13, ore 12:15

Ah, fai attenzione, che hai pubblicato due volte lo stesso capitolo xD
E un'ultima cosa, che dovevo aggiungere nella precedente recensione e che mi son dimenticata di fare: il titolo del capitolo il inglese ha poco senso.
Manca il verbo, forse doveva essere "Please, Don't GO anywhere". Correggimi se sbaglio!
Beh, ancora complimenti, te li ho già fatti nella recensione seguente ^^

27/12/12, ore 10:20

Ahahah si hai decisamente letto una marea di shojo scolastici ahahaha
Oddio, io di solito non li leggo, ad essere sincera ne ho letti solo un paio (Bokura ga Ita e Lovely Complex) di solito preferisco gli shonen e i seinen, li ritengo molto più profondi e amo i combattimenti.
E se a tratti ho trovato il capitolo un po' troppo "dolce", mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuto per la profondità dei sentimenti di Rukia e Ichigo, anche di Orihime, in effetti, per quanto siano riportati quasi interamente dagli altri personaggi e per quanto detesti il personaggio. È strano e al tempo stesso bellissimo vedere i sentimenti di Ichigo e Rukia esplicitati così tanto.
(Bellissima la scena del bacio)
Ritengo anche tu abbia un bello stile di scrittura, buoni sono gli stacchi tra un avvenimento e l'altro.
Ho trovato un poco forzato il comportamento di Ichigo nei confronti di Tatsuki, dopo faranno pace, vero?
E ci sarà qualche episodio dove i due protagonisti combatteranno?
Scusa le domande, ma sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la storia e se ci sarà possibile sfogo anche alla parte d'azione xD
Beh, ci vediamo al prossimo capitolo e ancora complimenti! **

26/12/12, ore 23:01

Beh, non so se devo cominciare a sentirmi pure io una fangirl ( stando anche a guardare quello che ho pubblicato >.<) ma ogni volta che leggo uno dei tuoi capitoli mi squaglio. Secondo me, anche se si va un po' sull' OOC, Ichigo sta proprio bene con un lato più dolce. Sei bravissima a descrivere anche i suoi bisticci con gli altri personaggi, e le scene fra lui e Rukia sono bellissime. Continua così! Mi eclisso. Ciacinski P.S: "recensite, stolti!" é il top! Posso copiartela? XD

23/12/12, ore 18:46

Non male anche questo, anzi!
Ora, riflettendoci, mi fa strano vedere i sentimenti dei due così espliciti; nello scorso capitolo mi sembrava esserci più suspense, almeno credo, proprio come nel manga, che non si sa mai che diavolo debbano combinare Ichigo e Rukia (almeno i sentimenti di personaggi come Gin e Rangiku sono stati palesi).
In ogni caso, non è male dar loro un poco di avventatezza, li rende reali, almeno per quanto riguarda Ichigo; l'imbarazzo di Rukia mi sembra molto azzeccato, così come le sue reazioni.
Ciò che proverei a fare, per migliorare il corso della storia è descrivere ancor di più i sentimenti interiori dei due personaggi; ma ripeto, per il resto mi è piaciuto molto.
Un ultimo consiglio che ti darei è quello di evitare i puntini-puntini alla fine di alcune frasi, rendendo a parole le situazioni in sospeso.
Spero di esserti stata d'aiuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti e a presto, ti metto immediatamente tra le seguite.

23/12/12, ore 18:37

Bello anche questo davvero! Struggente e in qualche modo reale.
In fondo in questo momento Ichigo è ancora un ragazzino di quindici anni, anche se non sembrerebbe.
Il fatto che egli cerchi il calore e l'affetto di Rukia denota il nascere di un sentimento che se prima era quello familiare di un figlio verso la propria madre, si capisce subito che diventerà presto amore per la shinigami.
Vorrei dirti di fare attenzione alle ripetizioni dei nomi dei due personaggi, che sembrano un poco assidui; prova a trovare dei sinonimi, tipo "la shinigami" per Rukia o "il ragazzo" per Ichigo, che altrimenti la lettura potrebbe risultare pesante.
E fai attenzioni agli errori di battitura!
Per il resto, ancora complimenti, questa storia mi piace veramente tanto **
Al prossimo capitolo u.u

23/12/12, ore 18:29

Che bello vedere una storia incentrata su questo bellissimo pairing; la cosa che mi attira di più, oltre ai soggetti, è l'ambientazione.
Nessuno ormai prende quasi più in considerazione la saga della Soul Society e vedere qualcuno che ne parla mi riempe di gioia.
Passando al capitolo, trovo interessante l'idea di strutturarlo come una lettera scritta da Rukia, che tuttavia sembra un soliloquio della shinigami; è stato bello leggere il preambolo al capitolo, così profondo. Amo quando si fanno paragoni con i sentimenti di Rukia e il gelo della sua zanpakuto.
Ci saranno mai risposte da parte di Ichigo a tutto ciò?
Ti dico che le prime impressioni sono molto buone e anche lo stile non è affatto male.
Beh, non mi perdo in altre chiacchiere e vado subito al leggere il prossimo capitolo! :D